La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#18034
Lorena ha scritto:
Jndiana ha scritto:
Lorena ha scritto:E' una direttiva per tutelarli da denunce, mi pare di aver capito. Fatto sta che era la prima volta che si bagnava...
Ecco non avevo visto che avevi già risposto!
Devo avere letto anche da qualche altra parte della questione denunce...ma a me sembra davvero una cosa assurda :evil: quindi se tu sei al lavoro e si fa la pipì addosso a metà mattina, in mancanza di un'anima pia che si permette di cambiarla...devi precipitarti a scuola?
Ma non farebbero prima a richiedere un'autorizzazione firmata ai genitori?
Esattamente.
Bene...il prox anno Riccardo inizierà la materna a Roma...io lavoro a 40km dalla sua futura scuola! e se pagassi una tangente alle maestre?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#18035
dunque, la teoria "come vuole essere addormentata, l'addormentiamo." con viola nn funziona.
l'abbiamo addormentata in braccio 2 sere. la notte si è svegliata 2 volte sveglia come un'anguilla e se nn la prendevamo in braccio tirava giù la casa :roll:
così nn va.....
stasera si cambia.

un consiglio......la signorina da qualche settimana, la mattina poppava solo da un lato.da qualche giorno poppava poco.stamattina praticamente nn ha poppato niente. (credo di avere molto poco latte oramai)
ho provato a prepararle il bibe di latte e me l'ha schifato (anche se un pomeriggio, qualche giorno fa ho provato a darglielo prima della pappa per vedere se le piaceva, e se l'è tracannato di gusto).
visto che nn aveva mangiato nulla, le ho dato lo yogurt. se l'è scofanato!

ora......se provo a metterle un biscottino nel bibe, col latte?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18036
alessia275 ha scritto:
Bene...il prox anno Riccardo inizierà la materna a Roma...io lavoro a 40km dalla sua futura scuola! e se pagassi una tangente alle maestre?
Alessia non è così dappertutto, quando siamo andati a visitare la materna vicino casa nostra le maestre hanno detto che i bimbi devono essere autonomi e senza pannolino, però se si bagnano li cambiano senza problemi tutte le volte che è necessario ;)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18038
valery ha scritto:dunque, la teoria "come vuole essere addormentata, l'addormentiamo." con viola nn funziona.
l'abbiamo addormentata in braccio 2 sere. la notte si è svegliata 2 volte sveglia come un'anguilla e se nn la prendevamo in braccio tirava giù la casa :roll:
così nn va.....
stasera si cambia.

un consiglio......la signorina da qualche settimana, la mattina poppava solo da un lato.da qualche giorno poppava poco.stamattina praticamente nn ha poppato niente. (credo di avere molto poco latte oramai)
ho provato a prepararle il bibe di latte e me l'ha schifato (anche se un pomeriggio, qualche giorno fa ho provato a darglielo prima della pappa per vedere se le piaceva, e se l'è tracannato di gusto).
visto che nn aveva mangiato nulla, le ho dato lo yogurt. se l'è scofanato!

ora......se provo a metterle un biscottino nel bibe, col latte?
Valery io sono "contro" l'addormentamento in braccio, quindi se con Viola non funziona non insistere... secondo me i bimbi devono imparare ad addormentarsi da soli, il nostro compito è insegnare loro come fare, e soprattutto far capire che non li stiamo abbandonando... devono "solo" fare la nanna :wink:

Per il latte prova con il biscottino... ma considera che ci sono bimbi che di punto in bianco non vogliono più saperne del latte! certo forse 7 mesi sono un po' pochini...
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18041
Valery secondo me puoi inziare tranquillamente con il biscotto nel latte, puoi provare quello granulare :wink:

Domanda alle mamme di bimbi più grandini: Teresa circa un mesetto fa è caduta in casa ed ha picchiato la bocca sul mobile basso del soggiorno. Ovviamente sangue a fiumi, il giorno dopo ho appurato che aveva battuto la gengiva sopra l'incisivo superiore destro, c'era anche una piccola escoriazione. Passando i giorni il dolore le è passato e non ci abbiamo più pensato. Mia mamma venerdì scorso mi ha fatto notare che il dentino sembra essersi leggermente scurito. Devo preoccuparmi?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18044
Jndiana ha scritto:
valery ha scritto:dunque, la teoria "come vuole essere addormentata, l'addormentiamo." con viola nn funziona.
l'abbiamo addormentata in braccio 2 sere. la notte si è svegliata 2 volte sveglia come un'anguilla e se nn la prendevamo in braccio tirava giù la casa :roll:
così nn va.....
stasera si cambia.

un consiglio......la signorina da qualche settimana, la mattina poppava solo da un lato.da qualche giorno poppava poco.stamattina praticamente nn ha poppato niente. (credo di avere molto poco latte oramai)
ho provato a prepararle il bibe di latte e me l'ha schifato (anche se un pomeriggio, qualche giorno fa ho provato a darglielo prima della pappa per vedere se le piaceva, e se l'è tracannato di gusto).
visto che nn aveva mangiato nulla, le ho dato lo yogurt. se l'è scofanato!

ora......se provo a metterle un biscottino nel bibe, col latte?
Valery io sono "contro" l'addormentamento in braccio, quindi se con Viola non funziona non insistere... secondo me i bimbi devono imparare ad addormentarsi da soli, il nostro compito è insegnare loro come fare, e soprattutto far capire che non li stiamo abbandonando... devono "solo" fare la nanna :wink:

Per il latte prova con il biscottino... ma considera che ci sono bimbi che di punto in bianco non vogliono più saperne del latte! certo forse 7 mesi sono un po' pochini...
di giorno già si addormenta da sola. la sera però fa più difficoltà. sembra nn riesca a rilassarsi. per qst abbiamo provato l'addormentamento in braccio. a si ripercuote sulla notte. e nn va bene. :?
proverò il biscotto granulare. grazie :wink:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine