La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#18046
stellina ha scritto:Oggi intanto chiamo il pediatra...ma devo portarla da un dentista "pediatrico" oppure va bene il nostro?
bè puoi portarla anche dal vostro...è giusto una precauzione, potresti anche solo sentirlo telefonicamente poi semmai sarà lui a dirti se portarla o meno...
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Piccoli Forummini crescono

#18048
Aggiornamento nanna, fino ad ora il metodo libretto più ninna nanna musicale funziona, sarà più di un mese che risciamo a farlo dormire verso le 21:30.
Non fa scenante, non piange, se non si addormenta subito rimane nel letto a raccontarla su al cane di peluche ;)
Speriamo di aver trovato la chiave giusta!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#18049
Mouse44 ha scritto:Aggiornamento nanna, fino ad ora il metodo libretto più ninna nanna musicale funziona, sarà più di un mese che risciamo a farlo dormire verso le 21:30.
Non fa scenante, non piange, se non si addormenta subito rimane nel letto a raccontarla su al cane di peluche ;)
Speriamo di aver trovato la chiave giusta!
bene! :wink:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18050
valery ha scritto: di giorno già si addormenta da sola. la sera però fa più difficoltà. sembra nn riesca a rilassarsi. per qst abbiamo provato l'addormentamento in braccio. a si ripercuote sulla notte. e nn va bene. :?
proverò il biscotto granulare. grazie :wink:
Non so come siete abituati voi, ma io la sera per favorire il suo rilassamento iniziavo una mezz'oretta prima, quando ancora era con noi tra soggiorno e cucina, ad abbassare le luci e spegnere la tv (o almeno abbassare al minimo il volume) in modo che non si trattasse di un brusco passaggio luce + rumori > buio + silenzio.
Il bagnetto l'ho sempre fatto prima di cena (non tutti i giorni, a parte in estate) e aiuta a rilassarla, però anche in questo caso ogni bimbo è diverso e c'è chi si innervosisce ancora di più!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18051
Val che io sappia ci sono due tipi di biscottino quello con o senza glutine...non ricordo tu hai già inserito la pastina?
Cavolo però sti cuccioli che non vogliono più poppare...stamattina in piscina c'era una mamma disperata perchè la bimba di 8 mesi ha smesso da un giorno all'altro di poppare, peccato che non sappia prendere minimamente il bibe e nemmeno il ciuccio...quindi si ritrova con la bimba che non prende più latte ed è pure inconsolabile... :roll: Per questo io non sono prosenoconsolatore...daltronde i bimbi non allattati sviluppano ben delle strategie per consolarsi o rilassarsi :roll:
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#18052
si....si....mangia già la pastina a mezzogiorno e la sera le dò anche il semolino e la crema d'orzo :wink:

per il latte nn so che le è preso. ero così contenta di darle il latte la mattina. faceva delle così belle poppate.
io che avevo sempre avuto problemi ad allattarla.......era fichissimo.
e mo le è girata ancora la luna.
solo che con una poppata al giorno, da una parte sola.....mi sa che è quasi normale che mi sia diminuito molto....
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18053
@Valery Anche Maggie all'inizio schifava il biberon e il LA, poi una mattina s'è scolata il bibe col LA e da quel giorno non ha più smesso :shock:
Ho provato una sola volta a mettere un biscotto nel LA ma non l'ha proprio voluto.

Metodo nanna: io ora la sera la metto a letto quando proprio crolla dal sonno, anche se tira oltre le 22, tanto è inutile che la metta giù prima e poi stia lì con lei un'ora a cantare e darle la manina! In questo modo di solito basta che canti tutta la sua canzoncina dall'inizio alla fine, a volte anche senza darle la mano, e parte per il mondo dei sogni! :D
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: Piccoli Forummini crescono

#18055
valery ha scritto:hella, quindi ora nn l'allatti più?
e quando nn prendeva il LA che le davi?
:
al pome lo yoghurt (anche adesso)
la mattina GNIENTE .... dopo 2 giorni ha preso il LA :mrgreen:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: Piccoli Forummini crescono

#18058
Previste precipitazioni nevose nel Varesotto per domani mattina:
Flavio stasera s'è scofanato 50 gr.di trofie al pesto una trota al forno (piccola, ma tutta), una banana e due oro ciok :shock:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#18059
:arrow: Valery le prime volte dalle parecchio latte, in modo che ne avanzi un po' così sei sicura che ne abbia bevuto a sufficienza e inizi a capire quanto ne beve, poi inizi a fargliene la "giusta" dose più un po' :wink: perché se lo beve tutto e non ce n'è più poi vedi come urla :twisted: almeno con Bea succedeva così, non mi lasciava mai il tempo di preparargliene ancora, e se lo facevo poi non lo voleva più :evil:

:arrow: Mouse che super mangiatona si è fatto Flavio :D immagino la festa in famiglia! :wink: (su ammettilo che sono giorni che lo fai digiunare :mrgreen: :lol: )

Noi invece siamo di nuovo a casa :( è rientrata ieri all'asilo dopo 1 settimana a casa (ma giov e ven stava già benone, più il weekend) e ieri sera aveva 39 :?
L'avevo capito subito che non stava bene perché per tutto il pomeriggio aveva voluto stare in braccio con la testina sulla mia spalla :oops: poi quando si è rannicchiata sul divano con gli occhietti chiusi...non ho più avuto dubbi :(
Uffa....1 giorno di asilo!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18060
Buongiorno mamme come stanno i cucciolini?

Oggi faccio mea culpa e chiedo consigli perche' mi rendo conto che sto sbagliando qualcosa :oops:

Mattino: mi alzo alle 6.20, mi lavo, poi si alza mio marito (al 3 richiamo :x ), le porta il latte in letto, e inizia a prepararsi. Quando io son pronta vesto lei al volo, giacca e alle 7.20 siamo fuori.
Il piu' delle volte mentre entro all'asilo mi rendo conto che ha gli occhietti incrostati, la bocca sporca di latte e la testa arruffata...

Poi quando torno dall'ufficio gioco un po' con Aurora, o lei gioca da sola mentre io sistemo o guardo la tv. Poi solitamente dorme fino ad ora di cena. Si alza, cambio pannolino e preparo la pappa. Finito di mangiare preparo x noi e ceniamo, poi gioca un po' con papa' e poi ha di nuovo sonno.... pigiamino, latte e letto.
Ora: non sempre riesco a farle il bagno e spesso son costretta a metterle il pigiamino sopra il body che ha gia' addosso, che quindi usa 2/3 giorni di fila (se non lo sporca o bagna ovviamente)
Non abbiamo una routine... sento di trascurarla e di non darle le basi per crescere bene... :oops:
Cosa devo fare??
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine