La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#18091
Jndiana ha scritto:
Dolores ha scritto: quando non dorme al pomeriggio diventa una iena!! tipo ieri....
Mmmm capisco il problema! Anche Bea se non dorme diventa una iena... solo che è più facile organizzarsi perchè da quando va all'asilo fa solo un riposino al giorno.
Quindi se ricordo bene Aurora dorme al mattino, dopo pranzo e prima di cena?
si lei dorme un paio d'ore all'asilo al mattino, poi anche al pomeriggio in base all'ora che esce. Se esce con me alle 14, dorme verso le 16.30/17 fino ora di cena, se esce alle 16.30 idem ma riescono a farle fare anche un'oretta all'asilo.
La sera in ogni caso alle 20.30/21 dorme quindi x il monento non vedo xcheè dovrei farle saltare il riposino cool rischio di farla arrabbiare
AleBi ha scritto:Picci che bello leggerti più serena!

Dolores hai pensato a farle il bagnetto dopo cena? Noi ormai con bibi lo facciamo sempre dopo cena.
quando lo faccio è sempre dopo cena solo che fra giocare con papà, preparare x noi e cenare spesso salta tutto
picci ha scritto:Dol io proverei a tenerla sveglia... ma cercando di fare qualche cosa con lei che la interessi... un libro, le costruzioni, la palla, le canzoncine... così piano piano si abitua a non dormire e dopo aver mangiato farà la nanna...
se ha sonno non si diverte, diventa solo isterica, ieri che era devastata l'ho messa sul passeggino ma non c'è stato nulla da fare... se è a casa mentre gioca si sdraia x terra :shock:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18092
da ieri sera abbiamo cominciato con la pappa anche a cena..
come sempre ha buttato giù tutto.. 8) ma d'altra parte è figlio di suo padre. :roll: :roll: :roll:
gli ho fatto la pappa con l'omo di formaggino coop (nn avevo altri formaggi in casa) con la farina di riso mischiata alla farina multicreali + brodo vegetale (a sto giro c'ho aggiunto la cipolla!! al prossimo pure la zucca!) + parmigiano + olio.
ah.. per frutta ho grattugiato un pò di mela e un pò di banana.. la ped. nn me l'aveva messa nella dieta.. ma ho fatto di testa mia. :mrgreen:

ecco.. l'unico problema con lo svezzamento è che schifa un pò il L.A... nn so + che inventarmi. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#18093
loremir77 ha scritto:da ieri sera abbiamo cominciato con la pappa anche a cena..
come sempre ha buttato giù tutto.. 8) ma d'altra parte è figlio di suo padre. :roll: :roll: :roll:
gli ho fatto la pappa con l'omo di formaggino coop (nn avevo altri formaggi in casa) con la farina di riso mischiata alla farina multicreali + brodo vegetale (a sto giro c'ho aggiunto la cipolla!! al prossimo pure la zucca!) + parmigiano + olio.
ah.. per frutta ho grattugiato un pò di mela e un pò di banana.. la ped. nn me l'aveva messa nella dieta.. ma ho fatto di testa mia. :mrgreen:

ecco.. l'unico problema con lo svezzamento è che schifa un pò il L.A... nn so + che inventarmi. :?
puoi iniziare cool biscottino o con l'orzo :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18094
Dolores la devi assecondare...se ha sonno deve dormire...devi solo essere certa che nn dorma per noia...ma da come ce la descrivi...nn mi pare!

Loremir...límportante é che compensi la mancanza di latte con parmigiano e yogurt
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#18095
Claudia fa l'ultima poppata verso le 11-mezzanotte, dopo un po' si addormenta e dome fino alle 5 o alle 6. La allatto nel letto e quando ha finito si riaddormenta immediatamente e la trasloco nella sua culletta.

Al mattino poi si sveglia verso le 8/9. Ieri non ha rimangiato, abbiamo giocato un po' e poi si è riaddormentata fino a mezzogiorno. Oggi invece ha mangiato alle 9.30, si è addormentata verso le 11 e si sta svegliando adesso :shock:

ehm... scappo :P
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18096
alessia275 ha scritto:Dolores la devi assecondare...se ha sonno deve dormire...devi solo essere certa che nn dorma per noia...ma da come ce la descrivi...nn mi pare!

Loremir...límportante é che compensi la mancanza di latte con parmigiano e yogurt
guarda manco a dirlo... oggi ha dormito 2 ore dopo mangiato (quindi penso 12.30-14.30), siamo venute a casa, abbiamo fatto merenda e poi stavamo giocando sul letto a saltare (in verità mi son presa un sacco di legnate ma amen), a un certo punto prima ha iniziato a lagnarsi, poi a stropicciarsi e poi s'è sdraiata. Ora dorme da mezz'ora buona
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18097
Dolores ha scritto:
alessia275 ha scritto:Dolores la devi assecondare...se ha so :lol: onno deve dormire...devi solo essere certa che nn dorma per noia...ma da come ce la descrivi...nn mi pare!

Loremir...límportante é che compensi la mancanza di latte con parmigiano e yogurt
guarda manco a dirlo... oggi ha dormito 2 ore dopo mangiato (quindi penso 12.30-14.30), siamo venute a casa, abbiamo fatto merenda e poi stavamo giocando sul letto a saltare (in verità mi son presa un sacco di legnate ma amen), a un certo punto prima ha iniziato a lagnarsi, poi a stropicciarsi e poi s'è sdraiata. Ora dorme da mezz'ora buona
Fantastica... è ufficiale, Aurora nella vita precedente era un ghiro...
:lol:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18098
ciao a tutti!!!
scusate se sono sparita di nuovo, ma federico è stato ricoverato di nuovo (stavolta x gastroenterite) ed io non ci capisco + nulla!!! ora sta meglio ed io faccio scongiuri, danze propiziatorie e riti voodoo perchè questo periodaccio sia finito!!!

mi sarò persa un milione di aggiornamenti, mannaggia...



ma ho letto qualcosina di picci... ti abbraccio forte forte forte forte!!!
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

Re: Piccoli Forummini crescono

#18100
iale ha scritto:ciao a tutti!!!
scusate se sono sparita di nuovo, ma federico è stato ricoverato di nuovo (stavolta x gastroenterite) ed io non ci capisco + nulla!!! ora sta meglio ed io faccio scongiuri, danze propiziatorie e riti voodoo perchè questo periodaccio sia finito!!!

mi sarò persa un milione di aggiornamenti, mannaggia...



ma ho letto qualcosina di picci... ti abbraccio forte forte forte forte!!!
povero federico!! :(
che brutto periodo povero piccolino!! :(
iale se vuoi compagnia nelle danze vodoo siamo tutte qui! :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#18101
conchicca ha scritto:visto che parlate di routine... quando avete cominciato?
Claudia ha quasi due mesi e la allatto ancora "a richiesta", ogni giorno è una scoperta nuova :roll:
Si assestano da soli o devo fare qualcosa?

Stessa cosa per l'addormentamento... adesso si addormenta in braccio :x qualche suggerimento?
Niccolò ha 4 mesi ma ancora devo bene capire che orari ha, non è molto costante, di solito fa 2 riposini di circa 2 ore-2 ore e mezza, al mattino e al pomeriggio, ma non ha orari ben precisi, di solito ha un intervallo di 2 ore-2 ore e mezza tra un pisolo e l'altro.
La sera va a letto tra le 8 e le 9-9.30 e si addormentata alla tetta con l'ultima poppata oppure cullato nella carrozzina (che tra un po' dovremo abbandonare con mio grande rammarico perchè non ci sta più).
Spero che in vista dello svezzamento, verso i 5 mesi e mezzo-6, si regolarizzi un po'
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18103
Andrea ha scritto:Oggi pom. ha dormito 3 ore... è ancora a 1000.... :evil:
vedi? oggi hai parlato troppo presto!
Qui invece continua la fase mangione e nanna alle 21:30. Spero di non essermela tirata, ti faccio sapere domani! :shock:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#18104
Mouse44 ha scritto:
Andrea ha scritto:Oggi pom. ha dormito 3 ore... è ancora a 1000.... :evil:
vedi? oggi hai parlato troppo presto!
Qui invece continua la fase mangione e nanna alle 21:30. Spero di non essermela tirata, ti faccio sapere domani! :shock:
Cmq in questi giorni che sta scavalcando regolare anche lui mangia con un buon appetito... Prima era quasi crollato, si è alzato e: papi matteo fatto cacca iuppy du... :lol:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18105
Andrea ha scritto:
Mouse44 ha scritto:
Andrea ha scritto:Oggi pom. ha dormito 3 ore... è ancora a 1000.... :evil:
vedi? oggi hai parlato troppo presto!
Qui invece continua la fase mangione e nanna alle 21:30. Spero di non essermela tirata, ti faccio sapere domani! :shock:
Cmq in questi giorni che sta scavalcando regolare anche lui mangia con un buon appetito... Prima era quasi crollato, si è alzato e: papi matteo fatto cacca iuppy du... :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ma ti dice proprio iuppy du o è una tua libera reinterpretazione??
A proposito sul sito dell'erba non ho capito un kaiser! (per gli altri, no non QUELL'ERBA, il prato ;) )
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.