La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#18167
elemauli ha scritto:Ma dovrebbe essere un contenitore con tanti materiali diversi da poter manipolare....purtroppo non sono molto creativa e quindi non vado troppo oltre alle maracas fatte con le bottigliette e la pasta...
noi non l'abbiamo ancora fatto, ma l'ho visto a casa di amici e ricordo che avevano messo: guarnizioni x caffettiera (federico le adora!!!), bottigliette ben chiuse con un pochino di acqua (magari colorata), cucchiaini di plastica, oggetti vari di legno (hai presente che nei mercati c'è sempre una bancarella che ha solo cosine di legno?!)...
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

Re: Piccoli Forummini crescono

#18168
tommy gioca con i sonaglini.. i pupazzetti attaccati alla sdraietta.. ha la palla e dei giochi di legno.. poi ha già la passione per i telecomandi. :shock: il suo preferito è quello della tv. già mi cambia canale. :twisted:

poi gioca con i librini.. davvero tanto.
io glieli racconto anche se ancora nn sa bene cosa dico.. ride.. :wink:
poi cantiamo le canzoncine della prova del cuoco..
ma la sua preferita è quella della vanoni.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#18169
Ah , ho capito...ovviamente nn l'avevo mai sentito nominare! Cmq avete elencato i suoi giochi preferiti fino a qualche mese fa...ora comincia a preferire i giochi veri, avendo sempre un debole per bottiglia del latte!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#18170
Mammine voi che siete esperte.....secondo voi qual'è il momento migliore per fare l'inserimento al nido??? A 6 mesi è troppo presto?? :roll: sono una mammina degenere solo a pensarlo???? :oops:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#18171
stelli80 ha scritto:Mammine voi che siete esperte.....secondo voi qual'è il momento migliore per fare l'inserimento al nido??? A 6 mesi è troppo presto?? :roll: sono una mammina degenere solo a pensarlo???? :oops:
ognuno credo scelga in base alle sue esigenze soprattutto lavorative.
l'anno scorso io sapevo di dover tornare circa a 6 mesi compiuti di tommy.. me l'avrebbe tenuto mia mamma in attesa del nido che parte a settembre (a 1 anno e 1 mese quindi)
6 mesi al nido... mi sembrava troppo piccolino. :roll:
ma ripeto.. ognuno deve guardare il proprio lavoro, se ha possibilità di lasciarlo a qualche nonna.. :wink:

poi vabbè io ora sono in c.i...
diciamo che nella sfortuna sono fortunata che mi è toccata ora e nn 2-3 anni fa.. almeno mi posso crescere tommy ancora un pò. :wink:
cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno vah..
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#18172
Mia mamma abita a 250 km di distanza....a mia suocera alla notizia del nuovo nipotino in arrivo si è raggelato il sangue :| , quindi non è che mi faccia particolarmente piacere lasciarlo a lei :roll: ....ho già pensato di stare a casa fino ai suoi 8 mesi......ma più in la credo che la questione finanze potrebbe cominciare a diventare pesante :oops:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#18173
stelli80 ha scritto:Mia mamma abita a 250 km di distanza....a mia suocera alla notizia del nuovo nipotino in arrivo si è raggelato il sangue :| , quindi non è che mi faccia particolarmente piacere lasciarlo a lei :roll: ....ho già pensato di stare a casa fino ai suoi 8 mesi......ma più in la credo che la questione finanze potrebbe cominciare a diventare pesante :oops:
vedo adesso che cambiano giorno giorno.. tommy fa cose adesso che 20 gg fa nn faceva. :wink: 2 mesi.. dai 6 agli 8 è un abisso in termini di crescita di un bambino! se puoi stare fino agli 8 mesi io direi che poi lo puoi lasciare.. anche perchè a 8 mesi lo svezzamento è già molto avanti mentre a 6 mesi è quasi all'inizio o comunque appena partito. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#18175
Eccoci tornati dal tagliando mensile...
6.400 g x 65 cm e 41 di circonferenza...lei è molto soddisfatta della crescita :roll: vabbè c'è sempre dello scarto rispetto alla mia pesa comunque questo mese ha messo circa 400 g tutti nelle prime due settimane...però va bene.
Argomento pappe...mi ha messo in mano un foglio che solo dopo ho visto esser per i bimbi di 7 mesi...le indicazioni sue sono brodo fatto con tutte le verdure :roll: ( mi ha detto se vuole prenda pure i preparati senza legumi)+ riso o mais etapica o pastina :shock: + 40 g di carne fresca frullata+ grana+ olio dopo 8 giorni introdurre la cena, uguale ma al posto della carne formaggio fresco (no formaggini), merena frutta fresca, o frullato di frutta o yogurt o tuorlo d'uovo e ha concluso dicendo sullo svezzamento si dice tutto di tutto, queste sono indicazioni di massima, poi a casa propria ognuno fa ciò che vuole :lol:
Ecco per fortuna ho preso un pò di appunti sui vostri piani di svezzamento e ho quello che mi ha dato l'ospedale... :lol:
Domani si inizia farò brodo con carote patate e zucchine ecc...solo una cosa voi avete iniziato subito con omo o prima liof?
IO ho comprato l'omo in attesa di organizzarmi con la carne fresca però leggendo il foglio dell'ospedale dove parlano di liof. mi è venuto il dubbio


Edit: ho fatto un cerca su google per cestino dei tesori e ho trovato questo che non mi sembra male, magari interessa a qualcuno :wink:
http://www.sottocoperta.net/bambini/gio ... tesori.asp
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#18176
ele domande sceme:

1. cosa intende la tua pediatra per preparati senza legumi al posto del brodo vegetale?
2. con il riso o la pastina a st'età nn si strozzano? :shock: soprattutto se nn hanno preso nient'altro oltre al latte..
3. tuorlo d'uovo a merenda? :shock: fresco? :shock: e meno male che mi dicevano di prendere il parmigiano che nel grana c'erano le proteine dell'uovo.. :lol:
4. cosa sono i liofilizzati di carne? :?: cioè immagino cosa siano ma nn li ho mai visti in vendita nei reparti per bambini. io per ora uso sempre omo.. la mia ped. me li ha dati almeno fino agli 8-9 mesi.

stasera pappone formaggioso :shock: mangiato tuttotutttttto
mi fa vomitare il solo odore.. io nn mangio formaggi.. :shock:
a seguire banana.
poi ho riprovato col bibe di acqua ma mi guarda e ride. :roll: secondo me pensa che lo sta a piglià per il chiul. :lol:

quello che vorrei copiarvi è lo yogurt a merenda.. dalla prossima settimana voglio sgarrare e vorrei proporglielo. secondo me se lo trangugia in 3 secondi 3. il mio panzone monobloccopolsociccio. :mrgreen:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#18177
ahahah il tuorlo è finito nelle merende ma era per la cena.
per riso intendo la crema...e pe la pastina...non ho intenzione di far fuori Rebecca :lol: senza contare che contiene glutine
x preparati credo intenda quelle confezioni con tutte le verdure già tagliate x fare i minestroni
e per i liofilizzati, stasera ho visto che c'erano all'ipercoop dicono siano più digeribili :roll: io sono pro carne fresca...andrò dal macellaio di fiducia..però visto che mi si è rotto il frullatore ho comprato degli omo della coop di tacchino.
Ma chi ha usato la carne l'ha cotta al vapore o bollita?Lei miha detto di metterla insieme alle vedure x 50 min però mi sembra perda gusto e sostanze nutritive
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#18178
Noi abbiamo introdotto l'acqua proprio con lo svezzamento. Ricordo che inizialmente si strozzava tutte le sante volte, perchè abituata al latte tirava con la stessa forza, ma si ritrovava in bocca più liquido :lol: Tanto che dopo un po', quando voleva l'acqua, me la chiedeva facendo 2-3 colpi finti di tosse, mi faceva morire!!!

Ele, noi abbiamo cominciato col fare il brodo solo con una patata, una zucchina e una carota, fatte bollire per un'ora. Crema di riso o mais+tapioca, un cucchiaino di olio e.v.o. e un cucchiaino di parmigiano stagionato 36 mesi. Quando abbiamo introdotto la carne siamo andati subito di vitello o pollo freschi, mai usati liofilizzati o omo comprati. Anzi, ne ho presi alcuni da usare in vacanza (aveva 9 mesi), me li ha tirati in faccia!
Non è mai stata una di buon appetito, neppure ora, però l'unica cosa che davvero ha rifiutato categoricamente è stato il semolino.
Per quanto riguarda i formaggi abbiamo cominciato con la ricotta di pecora, poi robiola, stracchino, squaqquerone.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18179
elemauli ha scritto:Ma chi ha usato la carne l'ha cotta al vapore o bollita?Lei miha detto di metterla insieme alle vedure x 50 min però mi sembra perda gusto e sostanze nutritive
Io l'ho sempre cotta con Cuocipappa della Chicco, quindi al vapore, per 30 minuti.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18180
elemauli ha scritto:ahahah il tuorlo è finito nelle merende ma era per la cena.
per riso intendo la crema...e pe la pastina...non ho intenzione di far fuori Rebecca :lol: senza contare che contiene glutine
x preparati credo intenda quelle confezioni con tutte le verdure già tagliate x fare i minestroni
e per i liofilizzati, stasera ho visto che c'erano all'ipercoop dicono siano più digeribili :roll: io sono pro carne fresca...andrò dal macellaio di fiducia..però visto che mi si è rotto il frullatore ho comprato degli omo della coop di tacchino.
Ma chi ha usato la carne l'ha cotta al vapore o bollita?Lei miha detto di metterla insieme alle vedure x 50 min però mi sembra perda gusto e sostanze nutritive

le bustone con tutte le verdure già tagliate a volte le ho usate per fare il passato o il minestrone di verdura per noi.
ma nn contengono la patata.. che va comunque aggiunta.

io preferisco per adesso farne un pò per volta..
ne ho fatta una pentolata domenica sera mi pare... c'ho messo una bella patatona, 2 carote, le zucchine, la cipolla e pure il sedano.. insomma ho frullato tutto e messo nei vasettini degli omo in congelatore. ne uso 1 a pasto.

tommy nn ama la brodaglia ma preferisce il mod. pappazza. :roll:
quindi un omo piccolo (tipo quelli di carne) lo faccio ribollire insieme a pochissima acqua. il vasetto grande (tipo quello di frutta) è perfetto. :)
ne ho fatti una 15ina.. :lol: mi bastano per una settimana. :D

per la carne quando sarà il momento di prendere quella fresca la farò a vapore.. nell'acqua è vero.. pare si perdano un pò di sostanze nutritive. :)
d'altra parte bisogna pure che sto cuocipappa in prestito abbia un suo perchè.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3