La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#18196
ecco proprio oggi stavo pensando (mentre cercava di masticare la coda di un gatto di pelusce :roll: )
quando gli possiamo dare i biscotti da ciucciare.. tipo i plasmon. :?:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#18197
elemauli ha scritto:Grazie Anna, non sapevo che esistesse la pastina senza glutine. :)
Vediamo come se la cava con il pappone...l'altro giorno le ho dato la banana da ciucciare ha staccato un pezzettino e ha iniziato a tossire mi son presa un crep
Anche Rebecca preferisce la consistenza più solida invece che troppo brodosa, a volte mi fa paura perché inghiotte certi mallopponi senza masticare :shock: pero' quando poi diventa troppo densa fa i conati di vomito, allora le aggiungo un goccio di brodo (sia le creme che la pastina, dopo un po' che sono nel piatto, diventano più asciutte :wink: ) e lei ricomincia a mangiare di gusto!
Io per ora le ho dato solo il biscotto da ciucciare (i plasmon si sciolgono solo a guardarli :wink: ) perché ho un po' paura che si strozzi :oops:
Oggi abbiamo provato yogurt e frutta e..... Miracolo :shock: non le e' piaciuto (finora sembrava un tritarifiuti e le e' piaciuto tutto quello che ha provato, compreso il tuorlo crudo :shock: :lol: ), riproverò con uno yogurt un po' meno acido rispetto allo yomo :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Piccoli Forummini crescono

#18198
elemauli ha scritto:Grazie Anna, non sapevo che esistesse la pastina senza glutine. :)
Vediamo come se la cava con il pappone...l'altro giorno le ho dato la banana da ciucciare ha staccato un pezzettino e ha iniziato a tossire mi son presa un crep
Anche Rebecca preferisce la consistenza più solida invece che troppo brodosa, a volte mi fa paura perché inghiotte certi mallopponi senza masticare :shock: pero' quando poi diventa troppo densa fa i conati di vomito, allora le aggiungo un goccio di brodo (sia le creme che la pastina, dopo un po' che sono nel piatto, diventano più asciutte :wink: ) e lei ricomincia a mangiare di gusto!
Io per ora le ho dato solo il biscotto da ciucciare (i plasmon si sciolgono solo a guardarli :wink: ) perché ho un po' paura che si strozzi :oops:
Oggi abbiamo provato yogurt e frutta e..... Miracolo :shock: non le e' piaciuto (finora sembrava un tritarifiuti e le e' piaciuto tutto quello che ha provato, compreso il tuorlo crudo :shock: :lol: ), riproverò con uno yogurt un po' meno acido rispetto allo yomo :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Piccoli Forummini crescono

#18199
loremir77 ha scritto:ecco proprio oggi stavo pensando (mentre cercava di masticare la coda di un gatto di pelusce :roll: )
quando gli possiamo dare i biscotti da ciucciare.. tipo i plasmon. :?:
Quando avrai inserito il glutine perche' i plasmon lo contengono :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Piccoli Forummini crescono

#18200
Ele per preparato secondo me intendeva questo
Immagine
anche la mia pediatra mi aveva detto che se non riuscivo a farlo andavano bene (ovviamente quelli senza legumi) ma alla fine non l'ho mai preso.
Per le emergenze, o quando siamo stati in Corsica in campeggio e non avevo possibilità di farlo ogni giorno nè tantomeno di surgelarlo ho usato le buste liofilizzate della Mellin, a Flavio piacevano e sono molto pratiche!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#18201
loremir77 ha scritto:ecco proprio oggi stavo pensando (mentre cercava di masticare la coda di un gatto di pelusce :roll: )
quando gli possiamo dare i biscotti da ciucciare.. tipo i plasmon. :?:

ehm...MAI!!!!
dagli un pezzo di pane casareccio, la crosta per la precisione, ma non darle mai roba molliccia che si impappa perchè in quel caso rischia di strozzarsi

cmq la prima volta che si strozza perdete 10 anni di vita............poi ti abitui e diventi una skeggia a metterlo a capoccia sotto e gambe all'aria :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#18202
Noi il primo pezzo di pane gliel'abbiamo dato a sette mesi.. o meglio, gliel'ha dato mia cognata e non mi ricordo se avevamo già introdotto gli alimenti con il glutine o no! 8)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#18209
Sto cominciando a pensare alle ferie al mare ma nn ci salto fuori: ci andrò a giugno, credo in quel cesso (scusate il francesismo) della riviera romagnola perchè è vicino e, dovendo fare su e giù dalla spiaggia diverse volte al giorno, almeno ha le strutture proprio dietro la spiaggia. Però non riesco a decidere se in appartamento o in hotel. Niccolò avrà 8 mesi, quindi penso abbastanza svezzato. L'appartamento è comodo perchè posso fare gli orari che voglio e prepararo le eventuali pappe, l'hotel è comodo perchè almeno sarebbero un po' ferie anche per me, senza dover fare il letto, dare una pulita.....si accettano esperienze di vita vissuta :D
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18210
elicita ha scritto:Glutine sì glutine no...
Per la mia pediatra si inserisce da subito: semolino e fiocchi di cereali dalla prima pappa :shock:
A sentire voi e il "terrore" che avete del glutine....mi viene qualche dubbio... :(
Ora mi informo...
Anche per il mio pediatra!
Immagine