La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#18331
.Anche Elena ha la sinechia..e pure mia nipote ce l'ha :shock:
Il pediatra mi ha detto che dovrebbe risolversi tutto naturalmente.

Ieri sera ho visto 10 minuti di SOS Tata su La7. C'era una mamma che per addormentare il bambino di 5 anni si stendeva con lui nel suo lettino per un po' finchè il bambino non si addormentava.
Ovviamente la Tata Lucia ha considerato questa abitudine assolutamente sbagliata e la sera successiva ha intimato alla mamma "Mi raccomando, non devi assolutamente stenderti con lui! Seduta sul bordo del letto e leggi il libro!!"

Ecco, faccio outing. Mia mamma mi ha addormentato spesso così fino ad almeno 7 o 8 anni di età: non tutte le sere ma capitava eccome.
Ed io ho un ricordo vivido, splendido e tenerissimo di quei minuti passati abbarbicata a lei nel mio lettino. D'inverno quando le lenzuola erano fredde il suo corpo caldo mi conciliava il sonno, ricordo i miei gorgheggi e urletti di gioia e trepidazione nell'attesa che venisse a coricarsi con me. Mi addormentavo fra le sue braccia, poi lei se ne andava ed io dormivo tranquillamente per tutta la notte :wink:
Eppure non mi pare che questa "cattivissima abitudine" abbia negativamente segnato il mio sonno: ho sempre dormito bene, ovunque, da sola, senza il minimo problema!
E allora mi chiedo: perchè togliere ad un bambino questi momenti di infinita dolcezza? A distanza di 30 anni ancora mi ricordo quegli attimi unici, la morbidezza del suo seno, l'odore del suo collo, la sua voce che mi raccontava le favole....perchè negare questa tenerezza?
Stamattina ho telefonato alla mia mamma e gliel'ho detto,l'ho ringraziata per avermi regalato quei momenti e questi ricordi....e spero di fare lo stesso con Elena :wink:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18332
Flavio ce l'ha sempre avuto molto chiuso, ci ha già dato la pomata da mettere in loco per 15 gg e poi ci ha pensato lei ad aprirlo.
Il problema è che si richiude... :(
Procedura già fatta due volte, ieri sera abbiamo ricominciato con la pomata e fra due settimane visita dalla ped.
Stavolta la pomata gliela mette il marito, io mi sono rotta, tanto si richiude! :twisted:

però che noia, mi aspettavo molta più ilarità qui stamattina! :mrgreen:
Ultima modifica di Mouse44 il 25/02/11 11:08, modificato 1 volta in totale.
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#18333
ecco elicita sono un pochino invidiosa....io ste cose non le ho avute e non riuscirei neanche ad essere così dolce con mia mamma..........lei me lo rimprovera spesso ma le ho detto tante volte che i figli imparano dai genitori e che se lei non è mai stata coccolona con noi come può pretendere che noi lo siamo con lei. :?
per questo motivo sono quasi diabetica con la gnappetta.......ecchissenefrega se per addormentarsi ha bisogno di noi....si ha bisogno di noi e ne vado fiera :oops: 8)


mouse io mica l'ho cpaita sta storia dello scappucciamento e del fatto che si richiude..............ma richiede tutta sta manutenzione un pisellomunito?e poi dicono che si diventa ciechi....eccerto se comincia da subito con lo smanettamento
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#18334
elicita, io penso che il discorso sia che se il/la bambino/a nn è capace di dormire se la mamma nn gli/le sta accanto.....allora forse è il caso di provare a farlo/a addormentare da solo/a.

mi pare di aver capito che con te la tua mamma nn lo faceva sempre.

pure i miei nn sono mai stati coccoloni. credo di nn aver mai ricevuto un abbraccio da mio papà e pochi da mia mamma.
ma......la sera prima di dormire, mia mamma mi portava un bicchiere d'acqua oppure uno spicchio di mela. e aspettava con me che bevessi o mangiassi.....
beh. me lo ricordo bene. e il ricordo è molto piacevole......
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18335
paprina ha scritto:ecco elicita sono un pochino invidiosa....io ste cose non le ho avute e non riuscirei neanche ad essere così dolce con mia mamma..........lei me lo rimprovera spesso ma le ho detto tante volte che i figli imparano dai genitori e che se lei non è mai stata coccolona con noi come può pretendere che noi lo siamo con lei. :?
per questo motivo sono quasi diabetica con la gnappetta.......ecchissenefrega se per addormentarsi ha bisogno di noi....si ha bisogno di noi e ne vado fiera :oops: 8)


mouse io mica l'ho cpaita sta storia dello scappucciamento e del fatto che si richiude..............ma richiede tutta sta manutenzione un pisellomunito?e poi dicono che si diventa ciechi....eccerto se comincia da subito con lo smanettamento
eccheccavolo ne so, io seguo le indicazioni della ped, per chiarimenti tecnici chiedi ad Andrea! O a tuo marito ;)

Per l'affetto verso i figli io sono un po' a metà, nel senso che mia mamma era come quella di paprina, mai un abbraccio, mai un bacio, mai un "ti voglio bene", non è che non ci volesse bene, ce ne voleva tantissimo, è che aveva questo blocco, probabilmente anche lei ha imparato da sua mamma.
Con Flavio invece tanti abbracci, tanti baci (inizia a ribellarsi però, è maschio!) e un sacco di ti voglio bene che lui ricambia... Penso nella mia vita di non averlo detto a mia mamma, gliel'ho scritto solo una volta in un bigliettino per il suo compleanno.
Però farlo addormentare tra le mie braccia adesso che è grande no (a parte che lo mettevamo nella sua culla pure quando era piccolo per dormire).
Ci mettiamo sul letto con lui, non seduti sul bordo, ma con la schiena sul cuscino e le gambe allungate, gli leggiamo la storia e poi lo salutiamo e andiamo via.
Se ha sonno si addormenta subito, se non ce l'ha sta lì a raccontarla su al cane di pelouche ;)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#18336
elicita...che romanticona...
Io nn ricordo niente di quel periodo...ma pare che mia madre sia stata costretta ada ddormentarmi in braccio fino ai miei teneri 28kg, e che mi svegliassi appena provava a mettermi nel letto...lei nn ha un bel ricordo! Quindi nel ns caso (di entrambe) nn ne é valsa la pena!

Poi vedi dipende dai caratteri...Riccardo é asociale da un pto di vista fisico...però ti corre incontro all'ascensore con 40 denti di sorriso (che nn ha!)...arriva a 10 cm da te e torna dentro casa tutto contento...., una volta a casa nn ti lascia mai, ti gira sempre intorno.

Forse, come in tutte le cose, bisogna usare un attimo di buon senso...capire se il bambino fa il capriccio e ha bisogno di coccole...se ha "solo" bisogno di coccole nn si deve mai negargliele...se fa i capricci forse un po' sí...ma poi mi metto nei panni di chi ha i bimbi che piangono appena li lasciano e si devono alzare la mattina alle 6 per andare a lavorare...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#18337
Mouse44 ha scritto:Flavio ce l'ha sempre avuto molto chiuso, ci ha già dato la pomata da mettere il loco per 15 gg e poi ci ha pensato lei ad aprirlo.
Il problema è che si richiude... :(
Procedura già fatta due volte, ieri sera abbiamo ricominciato con la pomata e fra due settimane visita dalla ped.
Stavolta la pomata gliela mette il marito, io mi sono rotta, tanto si richiude! :twisted:

però che noia, mi aspettavo molta più ilarità qui stamattina! :mrgreen:
ma se non continui si richiude si... l'operazione deve essere se non giornaliera quasi, poi tra qualche anno ci penserà da solo... :mrgreen: :lol:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18338
Andrea ha scritto:
Mouse44 ha scritto:Flavio ce l'ha sempre avuto molto chiuso, ci ha già dato la pomata da mettere il loco per 15 gg e poi ci ha pensato lei ad aprirlo.
Il problema è che si richiude... :(
Procedura già fatta due volte, ieri sera abbiamo ricominciato con la pomata e fra due settimane visita dalla ped.
Stavolta la pomata gliela mette il marito, io mi sono rotta, tanto si richiude! :twisted:

però che noia, mi aspettavo molta più ilarità qui stamattina! :mrgreen:
ma se non continui si richiude si... l'operazione deve essere se non giornaliera quasi, poi tra qualche anno ci penserà da solo... :mrgreen: :lol:
no, aspetta un po', bisogna andare avanti a oltranza?!?!
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#18339
Mouse44 ha scritto:
Andrea ha scritto:
Mouse44 ha scritto:Flavio ce l'ha sempre avuto molto chiuso, ci ha già dato la pomata da mettere il loco per 15 gg e poi ci ha pensato lei ad aprirlo.
Il problema è che si richiude... :(
Procedura già fatta due volte, ieri sera abbiamo ricominciato con la pomata e fra due settimane visita dalla ped.
Stavolta la pomata gliela mette il marito, io mi sono rotta, tanto si richiude! :twisted:

però che noia, mi aspettavo molta più ilarità qui stamattina! :mrgreen:
ma se non continui si richiude si... l'operazione deve essere se non giornaliera quasi, poi tra qualche anno ci penserà da solo... :mrgreen: :lol:
no, aspetta un po', bisogna andare avanti a oltranza?!?!
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
cara, mi spiace deluderti ma.... SI :mrgreen: :mrgreen:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18340
Oddiooooo vi lascio un attimo e cosa combinate? :lol: :lol: :lol:

Bea ieri pomeriggio è di nuovo arrivata a 39.3 :( e pensare che volevo quasi mandarla all'asilo perchè già dal giorno prima stava benissimo :oops: per fortuna che lei ha tanto insistito per andare dai nonni...altrimenti avrei dato la colpa all'asilo :evil:

Il pediatra ha detto che quest'anno l'influenza virale è così... ci sono bimbi che se la riprendono anche 3-4 volte di seguito :shock: se non ha altro oltre la febbre: tachipirina al bisogno, lavaggi nasali e taaaaanta pazienza!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18341
valery ha scritto:elicita, io penso che il discorso sia che se il/la bambino/a nn è capace di dormire se la mamma nn gli/le sta accanto.....allora forse è il caso di provare a farlo/a addormentare da solo/a.

mi pare di aver capito che con te la tua mamma nn lo faceva sempre.
Lo faceva solo per suo e mio piacere :wink:

Vabbè in ogni caso io sono stata molto coccolata, anche adesso se sono seduta sul divano con mia mamma la abbraccio o le poso la testa sulla spalla e la bacio.. :oops:
Immaginate cosa faccio con Elena.... :oops: :D
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18342
:lol: :lol:
leggere di prima mattina i vostri deliri non ha prezzo
:lol: :lol:

...elicita tu invece mi hai fatto commuovere...questo ricordo è proprio quello che vorrei che le mie figlie avessero dei nostri momenti insieme.....
io in quanto sorella maggiore di 20 anni di un pisellomunito ricordo che il pediatra diceva a mia mamma di non toccare e che ci avrebbe pensato lui alle visite.....
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Piccoli Forummini crescono

#18343
Andrea ha scritto:
Mouse44 ha scritto: no, aspetta un po', bisogna andare avanti a oltranza?!?!
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
cara, mi spiace deluderti ma.... SI :mrgreen: :mrgreen:
che due balls!!! Quando iniziano da soli? :roll:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#18344
Beh diciamo che anch'io nn sono mai stata molto coccolona (e mia mamma si lamenta sempre di questo....aspettava Riccardo per sfogarsi e invece lui é come me!)
Con Riccardo abbiamo trovato un rito nanna con poche coccole...ma tanto gioco...lo cambiamo\laviamo insieme (se ci siamo tutti e due) e lui gioca fino all'ultima manica da infilare...poi accendiamo la abat-jour e andiamo a dare la buonanotte all'orso...andiamo in cucina a bere, diamo la buonanotte a chi é in casa...lo porto in cameretta, gli dico che é il + bello del mondo (e che ce volete fa!), lo metto nel lettino, sorride e si gira dall'altra parte.
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#18345
elicita ha scritto:
valery ha scritto:elicita, io penso che il discorso sia che se il/la bambino/a nn è capace di dormire se la mamma nn gli/le sta accanto.....allora forse è il caso di provare a farlo/a addormentare da solo/a.

mi pare di aver capito che con te la tua mamma nn lo faceva sempre.
Lo faceva solo per suo e mio piacere :wink:

Vabbè in ogni caso io sono stata molto coccolata, anche adesso se sono seduta sul divano con mia mamma la abbraccio o le poso la testa sulla spalla e la bacio.. :oops:
Immaginate cosa faccio con Elena.... :oops: :D
fai bene! :wink:
io credo sia importante nn cedere ai capricci. (tanto lo farò pure io.....già lo so......)
ma questi gesti coccolosi........un pochino di invidia.......sana è? :wink:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine