La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Robottino Aspirapolvere Samsung & Roomba

#61
Buongiorno a tutti...
sto valutando anche io la possibilità di adottare questo "aiutante" in casa mia, pensavo al roomba.
Ho guardato un pò il sito per cercare di capire quale modello prendere....mi orientavo sul 581, che ne dite?
http://www.roomba.it/Roomba_581.aspx
su questo sito costa 514€, c'è un altro sito che mi consigliate per spendere meno?
ne vale la pena spendere di più per questo modello?
datemi un consiglio...... :roll:

Re: Robottino Aspirapolvere Samsung & Roomba

#62
Molto dipende dalle tue esigenze, perchè le capacità di pulizia sono identiche per tutti i tipi, il 581 ha in dotazione 2 o 3 Light House, cioè delle porte virtuali che guidano il robottino nelle stanze da pulire, quindi sono utili se lui deve lavorare quando tu non ci sei, così come la possibilità di programmare l'ora di partenza.
io ho appena acquistato un 531, che non è programmabile, tanto lo faccio partire o quando io sono in casa oppure lo metto in funzione prima di uscire, possiede i Virtual Walls, cioè dei muri virtuali ne delimitano lo spazio di azione, io questo lo trovo utile, perchè lui mi pulirebbe anche tutta la casa di circa 120mq. ma in modo più sommario, io invece la divido in due, mentre non ci sono fa una metà, quando torno lui si è ricaricato, gli svuoto il filtro che da me si riempie tantissimo anche perchè ho il cane e poi lo faccio ripartire. Io l'ho pagato circa 300 euro da MW (in rete lo trovi a meno) e per le mie esigenze mi soddisfa moltissimo. Con qualsiasi tipo si deve fare molta attenzione a ripulirlo, sono operazioni semplici ma indispensabili.
Ciao spero di esserti stata utile :)

Re: Robottino Aspirapolvere Samsung & Roomba

#63
mami61 ha scritto:Molto dipende dalle tue esigenze, perchè le capacità di pulizia sono identiche per tutti i tipi, il 581 ha in dotazione 2 o 3 Light House, cioè delle porte virtuali che guidano il robottino nelle stanze da pulire, quindi sono utili se lui deve lavorare quando tu non ci sei, così come la possibilità di programmare l'ora di partenza.
io ho appena acquistato un 531, che non è programmabile, tanto lo faccio partire o quando io sono in casa oppure lo metto in funzione prima di uscire, possiede i Virtual Walls, cioè dei muri virtuali ne delimitano lo spazio di azione, io questo lo trovo utile, perchè lui mi pulirebbe anche tutta la casa di circa 120mq. ma in modo più sommario, io invece la divido in due, mentre non ci sono fa una metà, quando torno lui si è ricaricato, gli svuoto il filtro che da me si riempie tantissimo anche perchè ho il cane e poi lo faccio ripartire. Io l'ho pagato circa 300 euro da MW (in rete lo trovi a meno) e per le mie esigenze mi soddisfa moltissimo. Con qualsiasi tipo si deve fare molta attenzione a ripulirlo, sono operazioni semplici ma indispensabili.
Ciao spero di esserti stata utile :)


grazie mami, ora ti spiego le mie esigenze.
la casa è poco più di 80mq, dovrei farlo partire quando non ci sono e quindi deve sessere pure programmabile.
Quindi mi consigli per il 581, non vale la pena un modello che costa meno?
Anche perchè c'è il modello 555 che costa 100 euro in meno, è programmabile ed ha un muro virtuale.
Ma poi questi aggeggi fanno scattare l'allarme di casa?

Re: Robottino Aspirapolvere Samsung & Roomba

#66
la "potenza di aspirazione " dei robottini è praticamente trascurabile, a prescindere dal modello. Sarebbe più giusto parlare di capacità di raccogliere lo sporco (che poi è quello che conta).
Anche per gli aspirapolvere tradizionali con i modelli "green" la potenza (con il consumo) si riduce ma l'efficacia resta la stessa.
Ci vorrebbe un etichetta energetica come per lavatrici e lavastoviglie...
You can tell the ideals of a nation by its advertisements