La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#18391
Jasmina81 ha scritto:Anche per me uguale...vi leggo quando allatto e la mattina stiamo in giro così dorme per tutto il tempo!Ma è mormale che ci mette quasi un'ora per succhiare?!?Mi sento una mucca!
Anche Niccolò per il primo mese e mezzo ci metteva un'ora a mangiare e dopo neanche 1 ora e mezza ne voleva ancora...un delirio...porta pazienza che poi cambia: ora ci mette dai 7 ai 10 minuti :)
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18392
dol vai subito di aerosol per la nanetta(io uso il broncovaleas ma chiedi al simpaticone)e sciroppo grintuss per la tosse(2 volte al giorno....questo puoi anche evitare d ichiedere tanto è omeopatico.....solo 3mila volte meglio dei vari stodal e simili).

per te quoto ila(miiiiiiiiiiiiii io mi dopo di froben :lol: ci sono cresciuta)vai di froben 2 volte al giorno............non hai le placche vero(sto va e vieni del mal di gola mmmmmmmhhh, mi sa tanto di placche o simili)??
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#18393
paprina ha scritto:dol vai subito di aerosol per la nanetta(io uso il broncovaleas ma chiedi al simpaticone)e sciroppo grintuss per la tosse(2 volte al giorno....questo puoi anche evitare d ichiedere tanto è omeopatico.....solo 3mila volte meglio dei vari stodal e simili).

per te quoto ila(miiiiiiiiiiiiii io mi dopo di froben :lol: ci sono cresciuta)vai di froben 2 volte al giorno............non hai le placche vero(sto va e vieni del mal di gola mmmmmmmhhh, mi sa tanto di placche o simili)??
un mese fa che ho avuto l'influenza stagionale e' iniziata cosi' e avevo le placche...
ok allora stasera broncovaleas aerosol e poi passo in farmacia e prendo il grintuss
io froben e' sempre senza ricetta? cmq alle 18 vado dal dottore cosi' mi vede
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18394
iladoc ha scritto: :arrow: Io sono arrivata alla piena consapevolezza che se giulio non riesce a riprendere sonno ogni volta che si sveglia è colpa mia che non gli ho insegnato ad autoconsolarsi :(
ma non dire caxxate... :wink: le persone non sono mica tutte uguali!

iladoc ha scritto: Ora sto cercando, con molta fatica e tanta pena in cuore, di farlo addormentare sempre da sè la sera: ieri sera c'abbiamo messo quasi un'ora, urla e pianti disperati...io lo metto giù e lui si ritira su come una molla e finchè non rientriamo nella stanza sta in piedi aggrappato alle sbarre del letto :cry:
io mi sento morire....:oops: :oops: :oops:
QUesto mi sembra di conoscerlo... :P
Ci abbiamo provato anche noi, è servito a nulla! credo che passare da tanto a nulla non lo aiuterà, con Matteo abbiamo (trovato una discreta soluzione) andando x gradi, ma sempre con la presenza di uno di noi, dopo una 20ina di giorni eravamo arrivati al punto che in una decina di minuti o poco più, lette un paio di favolette, con una scusa lo lasciavamo in camera e dopo 5 minuti era andato, anzi qualche volta dopo 10 minuti era lui a dirmi: papi via via!


Il problema di Matteo è un'altro, bastano 2/3 serate nelle quali si va più lunghi che lui sposta in avanti l'asticella dell'orario x la nanna, mentre al mattino si sveglia cmq alla stessa ora... :evil:
Ultima modifica di Andrea il 28/02/11 11:13, modificato 1 volta in totale.
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18395
Elicita Nadia è proprio una buongustaia eh :D vedrai che non avrete problemi con lo svezzamento :wink:

Loremir che golosone Tommy :D anche io ho sempre avuto il terrore di pane e biscotti... ma sono furbi capiscono in fretta come fare :wink: (anche se è meglio non abbassare mai la guardia...)

Conchicca ma è il pediatra che ti ha parlato di frutta a 3 mesi? anche a me sembra prestissimo... noi abbiamo iniziato a 5 e mezzo, due settimane dopo con la prima pappa.

Lorena come ti capisco... anche la nostra Bea è rientrata oggi all'asilo dopo praticamente 2 settimane :? ieri sera l'ho pesata: ha perso mezzo kilo :( è scesa a 12.1kg per 90cm di altezza... è magrissima :oops: e come se non bastasse è diventata una tortura farla mangiare, fosse per lei interromperebbe i digiuni solo per fruttolo e cioccolata :evil:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18396
Andrea ha scritto:
Dolores ha scritto:
iladoc ha scritto:il distanziatore aerochamber costa 40 eurini :x e lo compri così come puoi comprare un apparecchio aerosol...
il fluspiral 50 te lo danno anche senza ricetta ma costa 16 € (con ricetta è gratis)
quidni devo chiederlo al simpaticone del ped... che bellezza... mi son presa le discussioni su questo distanziatore (qualcosa avevo visto ma nn capendoci nulla ho sorvolato)... quindi vale la pena?? io avrei un aerosol abbastanza recente che m'hanno regalato, vorrei evitare di avere altri aggeggi x casa :x

secondo me se l'aerosol lo fa "senza storie" puoi usare quello!
infatti, io uso il distanziatore perchè lo fa urlare "SOLO" 10 secondi invece di 5 minuti 8)

:arrow: Andrea...invece credo sia proprio colpa nostra...perchè a luglio giulio ci metteva 5 secondi ad addormentarsi nel lettino, lo appoggiavi giù, due dondolate e dormiva, al mare ad agosto G. ha iniziato a portarlo il pomeriggio nel letto con lui (capisco che volesse goderselo un po') e da allora non c'è più stato verso di addormentarlo senza il contatto...
Visto che al nido si addormenta da solo il giorno, voglio cercare di mantenere questa abitudine anche la sera..per una settimana cerco di tener duro..se non vedrò risultati...lascerò perdere...

Re: Piccoli Forummini crescono

#18397
Dolores ha scritto: un mese fa che ho avuto l'influenza stagionale e' iniziata cosi' e avevo le placche...
ok allora stasera broncovaleas aerosol e poi passo in farmacia e prendo il grintuss
io froben e' sempre senza ricetta? cmq alle 18 vado dal dottore cosi' mi vede

quando hai avuto le placche avevi preso l'antibiotico vero?? io comunque con la placche ho avuto una ricaduta quest'anno(osa mai successa)e ho dovuto ricominciare l'antibiotico......magari hai lo stesso problema :roll:


dol se non vuoi sentire il tuo ped ti dico come lo facico io ad ari: 5 gocce di broncovaleas con 2 ml di soluzione fisiologica almeno due volte al giorno(l'ideale sarebbe 3 per i primi 3 giorni, poi scendi a 2 finchè non passa)....tienile ben libero il nasino perchè il naso chiuso aumenta la tosse(quando ha gli attacchi notturni l'unica cosa che la calma davvero è darle una passata di narhinel dopo averle sparato le gocce di sirmione :wink: ).........in alternativa la notte ho notato che calma molto di più un terzo di cucchiaino di miele con 2-3 gocce di limone :D



ila:ecco non dire caxxate.........ari si è sempe addormentata nei modi più disparati(compreso il su e giù col passeggino)e il perido peggiore è stato quando ha iniziato a tirarsi su in piedi e sgambettare perchè ormai aveva scoperto sto nuovo mondo e lo avrebbe fatto 24 ore su 24..............ora si addormenta con noi vicino, gioca un po' nel lettino con stellina(la lampada ikea a forma di stella)che le porta il ciuccio e poi le fa compagnia..........e quando stellina se ne va(la spegniamo)lei chiachiera altri 2 minuti e poi si mette giù....gianlu sta con lei finchè non si addormenta per bene(gli piace stare con lei e se la gode)mentre io esco dicendogli che torno subito......ma la ritrovo che dorme.....chissà quanto durerà sto metodo.........devo fare scorta di lampade ikea che se me se rompe e la levano di produzione è la fine :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#18398
dovrei iniziare anche io ila....viola la sera si addormenta stesa sul mio petto :roll: e a me piace tantissimo :oops:
ancora non mi decido a prendere in mano la situazione solo perché è una cosa circoscritta solo alla sera, nel senso che poi di notte quando si sveglia mio marito le fa il latte e la rimette giù nel lettino e lei si riaddormenta senza storie.....
fai bene a provare...datevi un po' di tempo...
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Piccoli Forummini crescono

#18399
iladoc ha scritto:Visto che al nido si addormenta da solo il giorno, voglio cercare di mantenere questa abitudine anche la sera..per una settimana cerco di tener duro..se non vedrò risultati...lascerò perdere...
:roll: Ila, forse mi sono spiegato male, ma la mia non voleva assolutamente essere una critica...! quello che volevo sottolineare è: non sentitevi in colpa, ora tu associ il problema a quest'estate, potrebbe anche starci, ma spesso tendiamo a dimenticare che sono bambini, cambiano di giorno in giorno, quello che oggi funziona alla perfezione non è detto funzioni anche tra 10 giorni, Giulio a luglio non stava in piedi nel lettino..., (io in primis) tendo a sottovalutare queste cose, e quando accade qualcosa di strano spesso e volentieri sclero o mi scaxxo cercando di capire dove possiamo aver sbagliato, poi quando tutto passa tiro un sospiro di sollievo e mi rendo conto che era una fase transitoria! ma sai com'è... è più facile consolare lo scoraggiamento altrui :mrgreen:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18400
Andrea, io non l'ho presa come una critica, figurati :P
E ti do ragione, al 100%...io ho sempre cercato di assecondare il bambino, ma ora mi ritrovo nella situazione che Giulio è troppo (e credetemi, se dico troppo è veramente perchè è troppo) dipendente da me.
Se io sono in casa lui non beve, non mangia, non dorme, non gioca se io non sto lì con lui appiccicata.
Lo so che non si fanno i paragoni ma io mi ricordo mio nipote, veniva in casa da me con sua mamma ed era curioso, devastatore e irruento (a volte pure troppo :evil:), io se vado con giulio dai miei cognati non riesco neppure a farlo scendere di braccio, se provo ad appoggiarlo a terra inizia a piangere disperato :(
Se ci sono dei bambini non è incuriosito, non cerca l'interazione...
Ed onestamente ora questo comportamento inizia ad irritarmi e mi rendo conto di innervosirni parecchio e di conseguenza brontolarlo molto :oops:

non ne esco :oops: :oops: :oops:

Re: Piccoli Forummini crescono

#18401
iladoc ha scritto:Andrea, io non l'ho presa come una critica, figurati :P
E ti do ragione, al 100%...io ho sempre cercato di assecondare il bambino, ma ora mi ritrovo nella situazione che Giulio è troppo (e credetemi, se dico troppo è veramente perchè è troppo) dipendente da me.
Se io sono in casa lui non beve, non mangia, non dorme, non gioca se io non sto lì con lui appiccicata.
Lo so che non si fanno i paragoni ma io mi ricordo mio nipote, veniva in casa da me con sua mamma ed era curioso, devastatore e irruento (a volte pure troppo :evil:), io se vado con giulio dai miei cognati non riesco neppure a farlo scendere di braccio, se provo ad appoggiarlo a terra inizia a piangere disperato :(
Se ci sono dei bambini non è incuriosito, non cerca l'interazione...
Ed onestamente ora questo comportamento inizia ad irritarmi e mi rendo conto di innervosirni parecchio e di conseguenza brontolarlo molto :oops:

non ne esco :oops: :oops: :oops:
continua a tener duro, cerca di stare calma, e vedrai che ne uscite :wink: non "brontolarlo" (senti chi parla :( ) purtroppo non lo interpretano come uno spronamento, ma li inibisce ancora di più :?
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18402
Andrea ha scritto:
iladoc ha scritto:Andrea, io non l'ho presa come una critica, figurati :P
E ti do ragione, al 100%...io ho sempre cercato di assecondare il bambino, ma ora mi ritrovo nella situazione che Giulio è troppo (e credetemi, se dico troppo è veramente perchè è troppo) dipendente da me.
Se io sono in casa lui non beve, non mangia, non dorme, non gioca se io non sto lì con lui appiccicata.
Lo so che non si fanno i paragoni ma io mi ricordo mio nipote, veniva in casa da me con sua mamma ed era curioso, devastatore e irruento (a volte pure troppo :evil:), io se vado con giulio dai miei cognati non riesco neppure a farlo scendere di braccio, se provo ad appoggiarlo a terra inizia a piangere disperato :(
Se ci sono dei bambini non è incuriosito, non cerca l'interazione...
Ed onestamente ora questo comportamento inizia ad irritarmi e mi rendo conto di innervosirni parecchio e di conseguenza brontolarlo molto :oops:

non ne esco :oops: :oops: :oops:
continua a tener duro, cerca di stare calma, e vedrai che ne uscite :wink: non "brontolarlo" (senti chi parla :( ) purtroppo non lo interpretano come uno spronamento, ma li inibisce ancora di più :?
Andrea, sai di chi è la colpa ora che ci penso.... :roll: :roll: :roll:



Dell'ascendente!!!!!!
:mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#18403
iladoc ha scritto: Andrea, sai di chi è la colpa ora che ci penso.... :roll: :roll: :roll:



Dell'ascendente!!!!!!
:mrgreen:

e se lo brontoli sai di chi è la colpa??


degli ormoni :mrgreen: 8)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#18404
paprina ha scritto:
Dolores ha scritto: un mese fa che ho avuto l'influenza stagionale e' iniziata cosi' e avevo le placche...
ok allora stasera broncovaleas aerosol e poi passo in farmacia e prendo il grintuss
io froben e' sempre senza ricetta? cmq alle 18 vado dal dottore cosi' mi vede

quando hai avuto le placche avevi preso l'antibiotico vero?? io comunque con la placche ho avuto una ricaduta quest'anno(osa mai successa)e ho dovuto ricominciare l'antibiotico......magari hai lo stesso problema :roll:


dol se non vuoi sentire il tuo ped ti dico come lo facico io ad ari: 5 gocce di broncovaleas con 2 ml di soluzione fisiologica almeno due volte al giorno(l'ideale sarebbe 3 per i primi 3 giorni, poi scendi a 2 finchè non passa)....tienile ben libero il nasino perchè il naso chiuso aumenta la tosse(quando ha gli attacchi notturni l'unica cosa che la calma davvero è darle una passata di narhinel dopo averle sparato le gocce di sirmione :wink: ).........in alternativa la notte ho notato che calma molto di più un terzo di cucchiaino di miele con 2-3 gocce di limone :D
si si prendevo l'antibiotico soloc he l'ho finito quindi stasera devo farmelo riprescrivere se e' il caso

la nana ieri sera nn aveva nemmeno il naso tappato stranamente. Cmq ho appena chiamato l'asilo e sta ancora dormendo da quando l'ho portata :shock: 'nnaggia a lei!

la chicca: un po' prima di cena si lamentava x via del moccolo/tosse, stavamo andando al risto, disperati ravaniamo nel borsone alla ricerca dell’aspiramoccolo e x cul@ avevamo dietro il necessario, peccato che era usato ed evidentemente non tappava bene... mio marito s'e' trovato tutto in bocca alla prima aspirata!!! E la cosa peggiore e’ che sapeva che doveva fare anche l’altra narice!!!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18405
:lol: :lol: :lol: :lol:

è successo anche a gianlu, però poco poco :lol: :lol: :lol:

da quel giorno aspiriamo e buttiamo i ricambi :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)