La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: [SxTH0us3] Pamino parquet, la conoscete?

#31
Parquet ha scritto:Pagare la pubblicità sarebbe il meno se comunque il prodotto proposto valesse quei soldi (un bel pò di anni fa era così) ... o se comunque fosse il miglior prodotto in circolazione..... e qui mi fermo...
Buona scelta.
Parlando di prodotti medi e non di eccellenza, la pubblicità è un costo che ci risparmiamo volentieri :mrgreen: .
Dopo una breve chiaccherata con il parquettista ci diceva di non scegliere finiture troppo "elaborate" visto che nel caso di rilamatura si perderebbero quasi completamente, nel frattempo ci ha portato alcune tavole e siamo sempre più convinti che la scelta di base sarà il rovere.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: [SxTH0us3] Pamino parquet, la conoscete?

#32
Il parquettista ha ragione....anche se c'è da dire che una finitura fatta bene è difficile che la si vada a toccare anche tra 30 anni.....
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"

Re: [SxTH0us3] Pamino parquet, la conoscete?

#33
Parquet ha scritto:Il parquettista ha ragione....anche se c'è da dire che una finitura fatta bene è difficile che la si vada a toccare anche tra 30 anni.....
Sì, ci ha detto anche questo. Più che altro è una nostra preoccupazione di giovane coppia con previsione di "allargamento", bimbi e giocattoli sono molto pericolosi per superfici e mobili :lol: . Comunque se c'è qualche marca da guardare con più attenzione noi siamo tutti orecchi, il nostro parquettista ci ha dato piena libertà di scelta.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: [SxTH0us3] Pamino parquet, la conoscete?

#34
Sinceramente non me la sento di fare nomi, ne ho già fatti abbastanza in passato e qualcuno s'è offeso....soprattutto i furbetti dell'import..........ti do questo consiglio: chiedi sempre dov'è l'origine di produzione del materiale e l'origine della finitura del materiale...a volte si crede di spendere poco e invece si acquistano prodotti che hanno un valore commerciale di meno di 10 € al mq............
ciao
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"

Re: [SxTH0us3] Pamino parquet, la conoscete?

#35
Parquet ha scritto:Sinceramente non me la sento di fare nomi, ne ho già fatti abbastanza in passato e qualcuno s'è offeso....soprattutto i furbetti dell'import..........ti do questo consiglio: chiedi sempre dov'è l'origine di produzione del materiale e l'origine della finitura del materiale...a volte si crede di spendere poco e invece si acquistano prodotti che hanno un valore commerciale di meno di 10 € al mq............
ciao
Urca...grazie per i consigli!
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: [SxTH0us3] Qualità Itlas?

#36
Atlas parquet, altra marca che è nel catalogo del fornitore, com'è come qualità? Alcune finiture sono interessanti.
:wink: :wink: :wink:
Ultima modifica di soloxte il 04/02/11 20:13, modificato 1 volta in totale.
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: [SxTH0us3] Gazzotti rovere sand

#37
Bene, forse la scelta cadrà su questo parquet:
Immagine
Gazzotti rovere sand, cosa ne dite?
Io metterei un bel parquet industriale rovere verniciato opaco ad acqua, se avete delle foto di questo tipo di parquet le potete postare?
Ovviamente alla mia lei non piace, anche se per la prima volta qualcuno condivide il mio gusto, infatti il parquettista è un amante di quel tipo di pavimentazioni.
Far convergere la visione della signorina alle mie sarà però impossibile.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: [SxTH0us3] Rovere Profilegno e...cosa pensate del lamina

#38
Esclusi i vari parquet decapati, trattati, ecc ecc...abbiamo visto un parquet rovere spazzolato Profilegno, non male secondo il nostro gusto estetico.
Mentre ero lì che acoltavo mi è caduto l'occhio su un asse che mi è piaciuta, scoprendo poi che si trattava di laminato. Era della KronoSwiss e mi sembrava molto realistico, cosa ne pensate?
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: [SxTH0us3] Rovere Profilegno e...cosa pensate del lamina

#39
Che Kronoswiss non fa laminati...ma melaminici.....se proprio devo scegliere laminato per la casa mi affido alle tre migliori aziende in europa che producono VERO laminato: Alloc, distribuito da Woodco; Pergo, distribuito da Area PAvimenti; Parqcolor distribuito da PL/Abet Group.
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"

Re: [SxTH0us3] Rovere Profilegno e...cosa pensate del lamina

#40
Parquet ha scritto:Che Kronoswiss non fa laminati...ma melaminici.....se proprio devo scegliere laminato per la casa mi affido alle tre migliori aziende in europa che producono VERO laminato: Alloc, distribuito da Woodco; Pergo, distribuito da Area PAvimenti; Parqcolor distribuito da PL/Abet Group.
Grazie per le info, ma la mia lei vuole il legno vero... :mrgreen:
Mi ha detto che un pavimento finto non lo vuole, quindi siamo ad un punto di stallo con un paio di opzioni:

- Profilegno Pavimento Perfetto rovere (e per una questione di compromessi potrei cedere sullo spazzolato)
- Itlas Assi del Doge rovere H2O

Misure indicative assi 120/140mm - 1500mm lunghezza max.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: [SxTH0us3] E se fosse un parquet ad olio

#41
Ci hanno fatto presente che c'è la possibilità di scegliere il rovere Profilegno con finitura ad olio.
Stiamo cercando di capire i vantaggi e gli svantaggi e devo dire che dalle foto la finitura è interessante.
Avete consigli? Lo avete? Come vi trovate?
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: [SxTH0us3] E se fosse un parquet ad olio?

#43
naturalparquet ha scritto:Il discorso olio è fantastico ma dipende dall'olio. Quindi attenzione.
Prifilegno non la conosco, ma confronta con altre aziende se hai dubbi e la qualità si vede.
Enrico.
Grazie per la risposta.
Cosa dobbiamo considerare nell'acquisto del prodotto? Qui c'è la scheda internet del prodotto:

http://www.profilegno.net/perfetto_dettaglio.php?id=11

Qui il pdf:

http://www.profilegno.net/download/SCHE ... RFETTO.pdf

L'alternativa è un prefinito ITLAS, ma si parla di vernice Oil UV:

http://www.itlas.it/ita/parquet-prefini ... initura=53

Ci parlavano della possibilità di avere un prelevigato, poi il trattamento ad olio chi lo fa? Il parquettista?
Abbiamo visto degli olii bianchi che rendono il parquet liscio naturale molto simile ai parquet lavorati e sbiancati che però tendiamo ad escludere.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: [SxTH0us3] E se fosse un parquet ad olio?

#44
Dalla scheda tecnica non sembra male, gli accorgimenti ci sono. Io preferisco il supporto in multistrato di betulla, ,mentre loro utilizzano l'abete, però sono scuole di pensiero che non determinano verità assolute sulla qualità finale.
La finitura ad olio può farla il parquettista, certo se ha un pò di esperienza sull'olio è meglio, e poi ci sono molti oli in commercio, noi da sempre utilizziamo Woca (ex Trip Trap) e ci troviamo benissimo.
Saluti.
Enrico.
sempre un occhio alla natura e all'ambiente
http://www.happiparati.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilparquetamilano.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: [SxTH0us3] E se fosse un parquet ad olio?

#45
naturalparquet ha scritto:Dalla scheda tecnica non sembra male, gli accorgimenti ci sono. Io preferisco il supporto in multistrato di betulla, ,mentre loro utilizzano l'abete, però sono scuole di pensiero che non determinano verità assolute sulla qualità finale.
La finitura ad olio può farla il parquettista, certo se ha un pò di esperienza sull'olio è meglio, e poi ci sono molti oli in commercio, noi da sempre utilizziamo Woca (ex Trip Trap) e ci troviamo benissimo.
Saluti.
Enrico.
Ho letto in giro delle qualità dell'olio Woca, che è praticamente atossico. Ora stiamo cercando di capire se con l'olio bianco si ottenga un effetto meno giallognolo sul rovere. Sul sito di Fiemme 3000 ci sono parecchi tipi di rovere trattato ad olio bianco e sembrano quasi sbiancati. Dove posso trovare qualche foto di rovere trattati ad olio? Teoricamente entrambi i produttori (Itlas/multistrato betulla - Profilegno/massello abete) forniscono il prefinito prelevigato.
Grazie ancor aper la risposta.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi