La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#35570
GRIFONDORO ha scritto:eccomi tornata dalla visita.....
allora ...mi ha tolto un pò di entusiasmo circa l'intervento del marito dicendomi che può non essere risolutivo perchè dipende da quanto tempo ha questo varicele e quindi da che danni ha fatto.
per quanto riguarda me....l'ovaia destra sta ovulando, quella sinistra inizialmente sembrava sparita ma poi l'ha individuata..quindi ho due ovaie!
L'utero sembra avere un piccolo problema, ovvero potrei avere l'utero subsetto.
Questo difetto aumenta le probabilità di aborto e mi creerebbe problemi in caso dovessimo ricorrere a tecniche di fecondazione assistita
Quindi..devo fare l'isterosalpinografia...(o come cavolo si scrive), per vedere le tube e verificare questo difetto dell'utero. Se fosse accertato, si può intervenire chirurgicamente per correggere.....

si preannuncia un anno difficile..... :(

Lanternina....tu news???

Verde...bè che dire? ti capisco....ma poi ci riprendiamo da questi momenti di sconforto!!!!!
grifo è vero il varicocele nn puo essere mai risolutivo (qualche piccolo, ma piccolo problemino rimane sempre). Mio marito l'ha avuto per 23 anni, i danni sono stati notevoli e l'operazione nn è stata risolutiva (sono partita che dovevo fare una icsi e sono uscita che dovevo fare un'imsi), ha solo portato le forme normali dal 2-5% al 20%: secondo il chirurgo vascolare è stato un grande successo (visto il grado e l'età), se forse operavano anche l'altro lato (che era un 3 grado avanzato) avremmo avuto percentuali più grandi.
A mio marito numero e motilità dopo l'operazione sono peggiorate.


Scusa una cosa, ma perchè l'isg? Se sospettano l'utero subsetto con l'isg nn vedono un tubo, essendo l'esame prettamente per le tube.
Nn è meglio fare direttamente l'isteroscopia, vedono entrambe le cose
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#35572
antopattin ha scritto:samiiii, non so se arrivo tardi per G. ma sono tutta incrociata... praticamente così
Immagine

ho trovato un sito carino che elabora un calendario da personalizzare con tutti i dati utili per chi è a caccia della pennuta. per me è stato utile perché ho capito quale e quanto profonda fosse l'ignoranza in cui ho beatamente vissuto per tutti questi anni 8)
non so se si può scrivere qui ma se ci fossero domande accomodatevi pure, magari lo conoscete già da un pacco di tempo :mrgreen:

grazie tesorina puoi scrociarti tutto fatto.

il sito è fertilityfriend per caso?
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#35573
GRIFONDORO ha scritto:eccomi tornata dalla visita.....
allora ...mi ha tolto un pò di entusiasmo circa l'intervento del marito dicendomi che può non essere risolutivo perchè dipende da quanto tempo ha questo varicele e quindi da che danni ha fatto.
per quanto riguarda me....l'ovaia destra sta ovulando, quella sinistra inizialmente sembrava sparita ma poi l'ha individuata..quindi ho due ovaie!
L'utero sembra avere un piccolo problema, ovvero potrei avere l'utero subsetto.
Questo difetto aumenta le probabilità di aborto e mi creerebbe problemi in caso dovessimo ricorrere a tecniche di fecondazione assistita
Quindi..devo fare l'isterosalpinografia...(o come cavolo si scrive), per vedere le tube e verificare questo difetto dell'utero. Se fosse accertato, si può intervenire chirurgicamente per correggere.....

si preannuncia un anno difficile..... :(

Lanternina....tu news???

Verde...bè che dire? ti capisco....ma poi ci riprendiamo da questi momenti di sconforto!!!!!
tesora l'utero subsetto l'ho pure io (non mi faccio mancare nulla) anche se pco e mi ha detto che nel mio caso non importa intervenire perchè l'acuatuara è poca, in caso tu dovessi farlo mi ha detto che si fa in day hospital niente di invasivo.
Caspita BEN DUE OVAIEEEE :shock: :shock: :lol: :lol: :lol: :lol:

Non partire con l'idea di un anno difficile, magari risoolvi tutto prima di fare qualsiasi cosa io mi XXXX e ti abbraccio
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#35574
giulia_v ha scritto:
samantha.l ha scritto:Verde, forza e coraggio te lo dice una veterana
Si verde te lo dico pure io!! se ce l'ho fatta io a vincere il pacchetto completo di nausee ce la potete farcela anche voi!!!

A quando il responso di G?
Il responso la prossima settimana, ma G. sarà in Cina quindi direi al 15 del mese
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#35575
MARYANGY ha scritto:
Scusa una cosa, ma perchè l'isg? Se sospettano l'utero subsetto con l'isg nn vedono un tubo, essendo l'esame prettamente per le tube.
Nn è meglio fare direttamente l'isteroscopia, vedono entrambe le cose
Mary non so se c'è differenza tra salpingoscopia e isterosalpingografia ma ho trovato questo, e a quanto pare vedono anche 'utero.

"Isterosalpingografia È uno degli esami più importanti. Consiste in un ispezione dei genitali interni mediante tecniche radiografiche con mezzo di contrasto. Si effettua per vedere eventuali malformazioni dell'utero e in particolare l'assetto tubarico. L'inserimento del mezzo di contrasto, per via trans vaginale, può essere in qualche caso doloroso, a seconda della sensibilità individuale.
tutto l'articolo è qui: http://www.nostrofiglio.it/infertili...i-da-fare.html "
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#35576
l'isg si fa con il mezzo di contrasto e i raggi: iniettano con uno strumento il liquido nell'utero e da qui questo passa nelle tube se sono pervie: il mdc è radiopaco perciò impressiona la lastra e ne viene fuori un "calco al rovescio" dell'apparato
talvolta se una o entrambe le tube sono ostruite il mdc può liberarle e in qualche caso questo evento può provocare dolore per effetto della resistenza incontrata dal liquido nel forzare l'ostacolo
però in questo caso com'è intuitivo si deduce la morfologia dell'utero per grosse linee e si stabilisce la pervietà o meno delle tube, il loro calibro ecc
invece la scopia è indicata per l'osservazione diretta della mucosa uterina perché si tratta di introdurre una fibra ottica e talvolta contestualmente a questo esame si possono anche fare dei prelievi di mucosa per anaqlizzare miometrio o endometrio

cmq sono esami che è sufficiente fare una volta!
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#35579
Verderia ha scritto:
samantha.l ha scritto:
Lorena ha scritto::
Lanterninaaaaaa novitààààà lì sottoooooo????

me lo chiedoooooooooooooooooooooo anche iooooooooooooooooooooooooo :mrgreen:

Lanterna siamo tutte XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX!!!
... :|
ragazze..perdonatemi se sono sparita sul più bello del responso...ma satmattina sono uscita presto x andare a lavoro e sono rientrata alle 21 giornata pienissima allo studio...sono a pezzi e ho solo un neurone ancora vivo rimasto qui a scrivere..

La prima della lista del mese di marzo non ha buone notizie...
stanotte mi sono arrivate in tutto il loro rossore...poco male..passo volentieri e di buon grado per questo giro
sono contenta fondamentalmente per due cose
1- il ciclo è preciso di 28 gg
2- da dopo l'aborto...i cicli NON MI FANNO PIU' MALE!!!che meravigiaaaaaaaaaaaaa!!
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#35580
Lanternarossa ha scritto: ragazze..perdonatemi se sono sparita sul più bello del responso...ma satmattina sono uscita presto x andare a lavoro e sono rientrata alle 21 giornata pienissima allo studio...sono a pezzi e ho solo un neurone ancora vivo rimasto qui a scrivere..

La prima della lista del mese di marzo non ha buone notizie...
stanotte mi sono arrivate in tutto il loro rossore...poco male..passo volentieri e di buon grado per questo giro
sono contenta fondamentalmente per due cose
1- il ciclo è preciso di 28 gg
2- da dopo l'aborto...i cicli NON MI FANNO PIU' MALE!!!che meravigiaaaaaaaaaaaaa!!
:( :( peccato amica, ma lo spirito vedo che non manca, vorrà dire che ti toccherà esprimerti pure il prossimo mese 8) :mrgreen:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine