La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8356
samantha.l ha scritto:ho provato ma ho fatto fiasco, avevo poca cioccolata da fondere e come bastoncini solo degli stuzzicadenti, perciò disastro, le palline sono scese lungo lo stecchino :( , ma non mi arrendo ci riproverò :mrgreen:
Ritenta sarai più fortunata :lol:
Forse gli stuzzicadenti sono troppo piccoli, secondo me ti conviene provare con gli stecchi per gli spiedoni, che sono più grossi :D

Tra oggi e domani voglio preparare la torta al cedro e la voglio farcire con la marmellata di fragole. :D
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8359
samantha.l ha scritto:mmmh buona la torta al cedro :shock:
Buona si :wink:
peccato che non sia cresciuta molto durante la cottura ed ho evitato di tagliarla per farcirla, per non fare disastri

La ricetta è questa (la mia tortiera è da 30 cm)
200 gr. farina
100 gr. farina di manitoba
100 gr. burro
3 uova
un bicchiere di latte
130 gr. zucchero
1 cedro
1 bustina di lievito

Sbattere bene le uova con lo zucchero, aggiungere le uova, il burro, il latte, le farine, il lievito, il succo e la buccia grattugiata del cedro. Io l'ho coperta anche con della granella di zucchero prima di infornarla. Infornare a 170 per un'oretta :)
Immagine
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8364
stellina ha scritto:Qui si batte la fiaccaaaaaaaa :lol: :lol: :lol:
Notavo anch'io... da venerdì pensavo di essermi persa pagine e pagine di post e invece :twisted:
Ieri sera c'è stata la famosa visita a cui mi sono presentata con scatola di biscotti: margheritine di stresa, occhi di bue alla marmellata, frolle ricoperte di cioccolato e stelline di frolla (di frolla come tutto il resto, d'altronde :lol: ).
Sono soddisfatta, appena ho il tempo recupero le foto. Grazie dei consigli!
- Aspettando Godot -

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8367
Cla' ha scritto:
stellina ha scritto:Qui si batte la fiaccaaaaaaaa :lol: :lol: :lol:
Notavo anch'io... da venerdì pensavo di essermi persa pagine e pagine di post e invece :twisted:
Ieri sera c'è stata la famosa visita a cui mi sono presentata con scatola di biscotti: margheritine di stresa, occhi di bue alla marmellata, frolle ricoperte di cioccolato e stelline di frolla (di frolla come tutto il resto, d'altronde :lol: ).
Sono soddisfatta, appena ho il tempo recupero le foto. Grazie dei consigli!
Uh che meraviglia :mrgreen:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8369
Sam credo (ma è campato in aria) che sia perchè gli ingredienti "liquidi" sono pochi.
Poi va a gusti, ai miei colleghi son piaciuti e quelli in più li ho sbolognati a loro :mrgreen:

Questa è la ricetta che seguo:

200 gr di farina, 200 gr di fecola, 125 gr di zucchero a velo, 250 gr di burro, 5 tuorli sodi, ½ uovo, 1 bustina di vanillina

Setacciare la farina con la fecola e disporle a fontana su una spianatoia. Al centro mettere lo zucchero a velo setacciato con la vanillina, il burro ammorbidito, il sale, il mezzo uovo e i tuorli schiacciati con il passaverdure.
Impastare bene tutti gli ingredienti che si trovano al centro e inglobare un po’ alla volta le farine, senza lavorarle troppo a lungo.
Dare alla pasta la forma di un panetto e metterla in frigorifero a riposare per un quarto d’ora.
Stendere la pasta e ritagliare delle margheritine con lo stampino.
Cuocere in forno a 190° per 15/20 minuti. Le margheritine devono risultare più bianche che dorate. Una volta fredde, cospargerle di abbondante zucchero a velo.
- Aspettando Godot -