La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio su cassetta delle lettere e campanello carini

#1
Carissimi, ho bisogno di un vostro esperto consiglio:
Devo mettere cassetta della posta e campanello alla mia casetta, premetto che è una piccola casetta in pietra di tufo del 600, quindi antica, e andando alla ricerca di una cassetta della posta e un campanello mi sono imbattuta nella dura realtà delle cassette tutte uguali. Sono tutte o troppo moderne o troppo rustiche o c'è la solita alubox poste regie con quello stemma che io odio!!!
Premetto che ho gli infissi tutti in legno di castagno naturale e la porta d'ingresso blindata sempre in castagno con borchie e battiporta in ferro batturo e cornice grigio antracite effetto ferro, la cassetta posso incassarla ma deve essere di quelle in cui la posta la prelevi frontalmente e non da dietro perchè temp infiltrazioni di umido in casa altrimenti.
Ne ho vista qualcuna in ottone ma ci può andare?
Voi ne avete vista qualcuna carina che non costi come un anello di fidanzamento con brillanti?
L'ideale sarebbe una di quelle cassette postali con campanello incorporato e targhetta nome, tipo l'ART. 7117 alla pagina http://www.pulsanterie.it/ita_cat_prodotti_postali.html o l'Art. 467 alla pagina http://www.bellettipulsantiere.com/prod ... oniere.htm o ancora dalla pagina http://www.pgrbo.it/pages_it/esecit.htm un mix tra le foto 1 e 8, ma insomma sai che prezzi mi sparano?!!!!
AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!

P.s: il bello è che all'interno la casa è tutta stra-moderna! :D

#2
E' un settore inesplorato! :D
Ho provato a fare una ricerca in rete, ma vengono fuori delle emerite schifezze.
Quelle che hai segnalato tu sono belle, però dici che costano tanto.

#3
Beh 900 euro mi sembrano un pò troppi da spendere per una cassetta della posta... alla fine mi sa che devo ripiegare sulle classiche alubox :cry:

#4
io metto una classica cassetta americana con bandierina che puoi colorare tu come vui ... sono fantastiche perche sono 'grandiiiiii' c'entrano tutte le riviste

#5
A casa dei miei c'è una cassettona incassata in un pilastro che sostiene il tettuccio del cancello d'ingresso. L'hanno fatta fare 25 anni fa annegando un parallelepipedo in acciaio nel cemento e nella pietra. Esternamente, lato strada, c'è solo la bocca per infilare la posta che si ritira dall'interno -in giardino, non in casa- dove si vede solo lo sportellone. Mai problemi di infiltrazione, posta sempre asciuttissima, e anche intorno alla struttura. E' ben coperta dagli spioventi del tettuccio.
C'è il vantaggio incredibile che tiene tantissima posta, giornali e riviste anche per mesi e mesi senza che nessuno si accorga della tua assenza ;)
Visto lo stile del tuo ingresso, io manterrei le finiture in ferro battuto ed eviterei di "sporcarlo" con ottoni, dorature e cassette a vista. Il campanello, se mai, in un metallo sul grigio satinato.

#6
Anche a me piacciono un sacco le cassette per la posta tipo americane, con la bandierina!! Solo che non ho idea di dove le vendono...mi date qlc indirizzo? Anche on-line...grazie!

#7
birbasara ha scritto:Anche a me piacciono un sacco le cassette per la posta tipo americane, con la bandierina!! Solo che non ho idea di dove le vendono...mi date qlc indirizzo? Anche on-line...grazie!
io l'ho trovata al mercatone uno la cassetta americana della posta
:D
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862