La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#18706
lunaspina ha scritto:Grazie dei consigli!
A me sembrava presto togliere Lory dal lettino a poco più di due anni... toglierlo addirittura prima mi fa un po' impressione :oops: :oops:
Certo, comprare un secondo lettino per poi usarlo magari solo 3 o 4 mesi è un po' uno sperco...
Vedremo!
Beatrice al momento dorme beata nel suo lettino con le sponde e credo rimarrà lì ancora un po'.
Non abbiamo ancora deciso in via definitiva ma penso inizieremo a pensarci da settembre in avanti, anche perchè ho in testa una cameretta un po' particolare... :mrgreen: :mrgreen: ma non sono sicuro ci stia con gli spazi a disposizione...

Re: Piccoli Forummini crescono

#18708
:arrow: Luna : diciamo che io su questo aspetto del mangiare ci ero un po' fissata e quindi periodicamente provavo a darle la roba a pezzetti man mano più grandini al posto del pappone unico e appena vedevo che era in grado di gestirli gli davo la roba così. Poi lei è proprio una gran mangiona e ci ha dato una grossa mano, siamo stati fortunati :)

:arrow: Jndiana: al nido di Teresa mangiano in quantità adeguate, lei poi prende sempre almeno doppia porzione :oops: a quanto mi dicono. A casa non torna mai affamata, a volte chiede un po' di frutta o un biscotto e poi poco prima di cena mangia una sottiletta, ma sono sfizi, non fame.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18709
Estratti.Naturali ha scritto: :arrow: Lorena, so che avevi gia provato, ma il pannolino-mutandina non potresti riproporglielo? magari non si rifiuterebbe come per il pannolino di metterlo...
Veramente ci stavo pensando, anche per agevolare le cose a mio marito quando sarò in ospedale, visto che è meno pratico (ci prova, per carità, ma gli veniva molto meglio quando lei era piccola e collaborativa!)

Ok, apro l'argomento: che pannolini mutandina mi consigliate? Avevo se non sbaglio provato gli huggies, ma non vorrei ricordare male e mi sembravano un po' rigidi...


hella, una cosa che faceva impazzire Beatrice, che non è mai stata mangiona, era il risottino (in realtà il bebiriso) con zucca e grana, puoi provare anche quello :wink:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18710
stellina ha scritto::arrow: Luna : diciamo che io su questo aspetto del mangiare ci ero un po' fissata e quindi periodicamente provavo a darle la roba a pezzetti man mano più grandini al posto del pappone unico e appena vedevo che era in grado di gestirli gli davo la roba così. Poi lei è proprio una gran mangiona e ci ha dato una grossa mano, siamo stati fortunati :)
Il nostro problema non sono le dimensioni dei pezzetti, infatti la pasta di piccolo formato la mangia tranquillamente nonostante la scarsezza di denti... il fatto è che lui carne/pesce/verdura non li vuole proprio vedere... e frullare tutto insieme è l'unico modo per farglieli mangaire.
Ogni tanto ci riprovo a offrirglieli separatamente, ma non c'è proprio verso...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#18711
Lorena ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto: :arrow: Lorena, so che avevi gia provato, ma il pannolino-mutandina non potresti riproporglielo? magari non si rifiuterebbe come per il pannolino di metterlo...
Veramente ci stavo pensando, anche per agevolare le cose a mio marito quando sarò in ospedale, visto che è meno pratico (ci prova, per carità, ma gli veniva molto meglio quando lei era piccola e collaborativa!)

Ok, apro l'argomento: che pannolini mutandina mi consigliate? Avevo se non sbaglio provato gli huggies, ma non vorrei ricordare male e mi sembravano un po' rigidi...


hella, una cosa che faceva impazzire Beatrice, che non è mai stata mangiona, era il risottino (in realtà il bebiriso) con zucca e grana, puoi provare anche quello :wink:
Si gli huggies sono molto rigidi e cicciosi, a me sono sembrati scomodi.
Io per la notte uso quella a mutandina della coop e mi trovo bene.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18715
lunaspina ha scritto:
stellina ha scritto::arrow: Luna : diciamo che io su questo aspetto del mangiare ci ero un po' fissata e quindi periodicamente provavo a darle la roba a pezzetti man mano più grandini al posto del pappone unico e appena vedevo che era in grado di gestirli gli davo la roba così. Poi lei è proprio una gran mangiona e ci ha dato una grossa mano, siamo stati fortunati :)
Il nostro problema non sono le dimensioni dei pezzetti, infatti la pasta di piccolo formato la mangia tranquillamente nonostante la scarsezza di denti... il fatto è che lui carne/pesce/verdura non li vuole proprio vedere... e frullare tutto insieme è l'unico modo per farglieli mangaire.
Ogni tanto ci riprovo a offrirglieli separatamente, ma non c'è proprio verso...

Si ricordavo che Lorenzo ti fa un po' di storie...secondo me in questi casi il nido sarebbe una buona soluzione perchè lo spirito di imitazione tra bambini fa tantissimo. Avete valutato l'opzione di mandarlo?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18716
stellina ha scritto:Avete ragione, sono i Pampers che non mi piacciono, ho fatto confusione! Sono rigidi da morire! Si quelli coop li fa la Huggies ma secondo me vestono meglio e costano meno 8)
Ah ecco grazie delle info Stellina :wink:
Io non sono esperta di pannolini a mutandina, glieli metto solo all'asilo perchè là fa la pipì nel wc... però a casa non ci pensa proprio :evil:
Appena arriva il caldo mi devo mettere d'impegno e iniziare lo spannolinamento (mi viene già male :oops: )
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18717
alebi a me aveva consigliato gli auchan....io non li ho ancora provati(per me auchan è troppo distante....e se poi mi trovo bene come li reperisco? :evil: )
io mi trovo bene con i pannolini carrefour....devo vedere se fanno anche la mutandina ed in caso li provo e vi dico :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#18718
Cioe' ho scritto che Aurora stava male e non m'ha cagato quasi nessuno :x , parlo del lettino e si scatena l'inferno!! :shock: :lol: :lol:
cmq quando ho detto che fra un po' toglieremo la sponda non intendevo adesso!!! :wink: :lol:

Settimana scorsa sono stata da un'amica con una bimba di 2 anni appena fatti e dorme nel lettino grande con 2 sponde ikea una sull'altra, e l'apertura a fondo letto x poter scendere.

Io ho smesso di fare il brodo classico presto... so passata al minestron frullato e poi alle pappe separate
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18720
rieccomi per l'aggiornamento, Flavio è tranquillo, gioca chiacchiera e scassa i maroni, quindi sta bene. Febbre non ne ha, dolori nemmeno.
Gli stanno dando un antibiotico ad ampio spettro per combattere l'infezione batterica che sicuramente ha anche se non si sa dove sia e da cosa sia causata.
Stamattina gli hanno riempito 6 fialette di sangue per altrettante analisi e ci hanno fatto fare un bel giro con l'ambulanza per portarlo all'ospedale a 2 km per una visita dall'otorino.
Gola pulita, dal sondino che gli hanno infilato nel naso non hanno visto nulla.
Stamattina ho sentito la pediatra che è in contatto con la dottoressa dell'ospedale che l'ha preso in carico, gli ho chiesto se a lei hanno detto qualcosa di più, ma anche lei ne sa quanto me perché bisogna aspettare che finiscano tutte le analisi e che ci vorrà qualche giorno, io speravo che ci mandassero a casa presto :(
La buona/cattiva notizia che mi è arrivata sul muso stamattina è che hanno escluso la leucemia. Io nemmeno sapevo che la sospettassero e per fortuna non mi hanno detto nulla prima di sapere che non è quella o sarei morta sul colpo.
E' passato anche il primario che ha escluso la polmonite. Il bambino con l'antibiotico sta migliorando sensibilmente quindi cose gravi si sentono di escluderle.
Qui si esclude questo e quello ma nessuno mi dice cosa diavolo ha sto bambino e questo non sapere mi ammazza.
Stasera quando torno in ospedale prendo la dottoressa a muso duro e le chiedo se hanno escluso anche qualche altra forma tumorale oppure è ancora possibile, sento cosa mi dice.
Vado a riposare un attimo, mi ricollego prima di tornare in ospedale. Baci a tutti e grazie per il sostegno!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.