La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#18796
:lol: :lol: :lol: :lol:

dai lunetta che faccimo il tifo perchè arrivino sti dentini..........miiiiiiiiiii quanto si stanno facendo attendere

vedrai che magari la scarsa voglia di mangiare di questo periodo è anche dovuta a i dentini che sembrano sempre stiano lì lì per fare capolino ma poi nulla(e credo sia abbastanza doloroso)




a proposito: ho controllato che non avesse denti in uscita, mancano solo i secondi 4 molari e lì dietro è calma piatta(la nana spalanca bene la bocca e si fa controllare quindi non ho dubbi)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#18798
paprina ha scritto: :lol: :lol: :lol: :lol:

dai lunetta che faccimo il tifo perchè arrivino sti dentini..........miiiiiiiiiii quanto si stanno facendo attendere

vedrai che magari la scarsa voglia di mangiare di questo periodo è anche dovuta a i dentini che sembrano sempre stiano lì lì per fare capolino ma poi nulla(e credo sia abbastanza doloroso)
Sì, povero, sono 5 o 6 giorni che ha sempre le manine in bocca e attacca a piangere all'improvviso, all'apparenza senza motivo :(
Finora ne sono usciti bene solo 2, altri due sono fuori a metà e un altro ha fatto capolino... però perchè escano bene ci vuole un sacco di tempo :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#18800
stellina ha scritto:Luna in genere quando i dentini hanno tagliato non danno più dolore. Probabilmente Lorenzo ha una "mossa" generale e ha male alle gengive poverino :(
Falle tanti massaggini con il miele rosato, Teresa me lo chiedeva in continuazione!
Li stiamo facendo con l'alovex gel e pare funzionare.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#18801
Ciao a tutti!
Quanti malatini in giro :x

Noi abbiamo trionfalmente tagliato il traguardo dell'anno (..trionfalmente si fa per dire, dovevamo andare dai miei, dove da giorni fervevano i preparativi per i festeggiamenti - gnocchi di patate fatti in casa e ragù appositamente per lui, nonchè ovviamente mega torta) MA in montagna dove abitano nevicava, quindi.. a casa, soli soletti e senza uno straccio di pranzo decente (pensavo che non ci saremmo stati :oops: ).

Comunque, Alberto cammina (da 1 mese), ha 8 denti, mangia come un tribunale e dice due parole in croce (memme, che sarei io ma anche un paspartù che va bene per ogni cosa, e babba).

Tre giorni fa abbiamo fatto il controllo per la dilatazione che gli avevano riscontrato nella pelvi, si sta riducendo e sembrerebbe quindi che l'intervento sia scongiurato. Speriamo! Altro controllo tra sei mesi.

Io barcollo ma non mollo :) , sono sempre di corsa e arrivo alla sera che paio nonna abelarda - finire di vedere un film senza crollare con la bolla al naso è una impresa, ma ce la posso farcela :lol:

Foto recente
Immagine
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#18802
lunaspina ha scritto:
stellina ha scritto:
lunaspina ha scritto: Era in programma di mandarlo a settembre, ma ora che coinciderebbe con l'arrivo del piccolino non siamo più convinti... il timore è che cominci a riportare malanni a casa e li attacchi al piccino...
Luna più delle malattie io avrei paura che Lorenzo associ la nascita della fratellina :wink: ad un suo allontanamento dalla mamma ( :arrow: nido). Più che mai sarebbe meglio riuscire a fargli fare qualche mese ora. E provare a passare di persona nei nidi? Spesso con una telefonata ti togli già tanti dubbi :wink:
Lo sai che non mi era proprio passato per la mente? :roll: :roll:
Luna ho ripreso il post proprio per consigliarti di mandare adesso Lorenzo all'asilo prima dell'arrivo della fratellina!

Considera che Emma va all'asilo da quando ha 8 mesi... e l'unico momento in cui fa storie dopo l'arrivo della sorellina è proprio quando la lascio all'asilo! Non dice che piange perché io sono a casa con Delia... ma vuole stare con me! Poi si tranquilliza ed è tranquilla tutto il giorno però è un momento delicato ed è facile che Lorenzo associ l'asilo con te che sei impegnata con la fratellina!

Re: Piccoli Forummini crescono

#18804
mamma mia e' davvero una strage...
mause, papri dai che passa!! (())

aurora sta un po' meglio, dopo 4 giorni di affanno ed apnee grazie all'aerosol di cortisone respira meglio. Stamattina pero' ha avuto attacchi di tosse da toglierle il fiato. Non si puo' avere tutto.
ieri sera ha saltato la cena, e non ha voluto il latte ne' a nanna ne' a colazione. Per fortuna poi s'e' mangiata x spuntino mele cotte e robiola :shock:
E poi temo che stia facendo qualche dente (e sarebbe pure ora visto che ne ha solo 2 sotto e 2 mezzi sopra). Papri gia 16 denti?????? :shock: :shock:

:arrow: Luna, anche secondo me devi inserire Lorenzo prima del parto, perche' si ambienti e non lo veda come un abbandono.

scappo torno dopo!
Ultima modifica di Dolores il 04/03/11 14:55, modificato 1 volta in totale.
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18806
Dolores ha scritto:aurora sta un po' meglio, dopo 4 giorni di affanno ed apnee grazie alle flebo di cortisone respira meglio.
:shock: urca le flebo?
non voglio nemmeno pensarci!!!
che brave mamme coraggiose, siete, qui! io sono andata in crisi per un raffreddore :oops: :oops:

@Abi te lo devo dire???? quant'è caruccio???? e mi pare che t'assomigli anche tanto!
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: Piccoli Forummini crescono

#18808
Abi, tuo figlio è un piccolo modello...e poi adoro vedere i paperotti così piccoli che già camminano!!!
Per il compleanno pure io ho avuto un po' di problemi e avevo pensato di rimandarlo di qualche settimana...in fondo a lui nella memoria non rimarrà nulla se non le foto, quindi anche se lo festeggia dopo una settimana non credo che cambi nulla.
Io alla fine ho rimandato la festa solo di un giorno, ma è stato bello lo stesso... :wink:

Per i piccoli forumini è veramente una strage!!! :cry:
Pure la gemellina di Gabriele con la flebo al braccio...che tenerezza! Meno male che va un po' meglio, Dol, e speriamo che presto passi del tutto...immagino che sarà stato un piccolo trauma vederla digiunare ...visto quanta oba è capace di ingurgitare!!! :D

Papri e Mouse, che ve lo dico a fare, a voi vi ho nel cuore...
Yuri ha scritto:Per il pasto, io ancora le do il pappone di brodo vegetale e passato + formaggio/carne/pesce/uovo e pastina la sera, mentre il giorno cerco di fare il pasto separato, pasta con sughetto, polpette, verdure bollite....ecco diciamo che dovresti provare a mettere le verdure mischiandole, tipo polpettine di carne e spinaci o bieda, e poi glie le cuoci al forno o in padella soffocate, pasta con zucchine lesse tritate e prosciutto cotto, risotto di zucca, insomma cose così :wink:
...e infatti sto facendo così...frittata con gli spinaci, con i fagiolini, polpettina coi piselli, ma ho un po' esaurito la fantasia... :wink:

ok...gabriele si è svegliato
to be continued... :wink:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18809
stellina ha scritto:Dol addirittura la flebo di cortisone? Povera cucciolina! Che patire vederli con l'ago in vena vero? Ma il peggio è passato! Arriverà la primavera, no?!

Abi ma che ometto che è Alberto!! Bello! :D
no no non le flebo, l'aerosol di cortisone! mi mancano solo le flebo!! (scusate avevo scritto io flebo... son stordita!!! :oops: ho editato)
il fatto e' che le sue crisi sono magari scatenate da influenze e tossi varie ma di fatto le ha sempre, come una persona che soffre di asma e sta peggio se c'e' polvere o pollini... fino ai 4 anni il ped ha detto che possono capitare, soprattutto di notte.
Solo che stavolta ha avuto ua crisi ininterrotta di 4 giorni :shock:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine