La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Aiutatemi!!

#16
ok faccio outing anche io
pile scariche, giornali letti, miliardi di libri, fili del pc, quaderni e libri delle elementari, giocattoli di quando ero piccola scatola dei ricordi (comprende anche pezzetti di carta e bigliettini del liceo)
sono un'accumulatrice patologica anche io. Mia sorella è il mio opposto.
quando finalmente mi decido a buttare qualcosa stai sicuro che dopo qualche mese ci ripenso e mi dico:
non mi dire che l'ho buttato cosa avevo in testa :shock:
il mio motto è
ogni 20/30 anni le mode ritornano :lol:
e infatti ho anche vestiti degli anni 50 di mia madre :roll: (utili però a carnevale :mrgreen: )...

dol non so darti consigli ovviamente, nel mio caso credo sia generico, quelle poche volte che tento di buttare passa mia madre e mi dice "ma sei sicura? " e li finisce.....

papri vuoi fare un giro da me 8) ??
diciamo che una parvenza di ordine c'è perché tendo all'inguatto....nel senso che nascondo tutto stipato negli armadi (pericolo di morte se apri un'anta e non mi conosci bene :lol: )
quando ho traslocato i traslocatori hanno fatto una stima degli scatoloni necessari in base ai metri quadri....ci hanno messo 2 giorni e x scatoloni più del previsto e mi hanno detto:
signora non abbiamo mai visto degli armadi tanto pieni :lol: :lol:
che vergogna :? :oops: :mrgreen:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Aiutatemi!!

#17
simo19691 ha scritto:
PS: quando stendo i panni per ogni capo le mollette devono essere dello stesso colore :oops: :oops:
Hihihi anch'iooooo :lol: è più forte di me proprio non ce la faccio a vedere le mollette diverse...poi mi diletto a fare le file con i colori alternati 8) il problema è quando Bea mi aiuta a stenere e mi passa le mollette...non posso rifiutarle perché sono di colore diverso così resisto...ma è dura :mrgreen:

Dolores invece tu...sei come mia suocera e mia cognata :shock:
Andare a casa loro mi fa quasi mancare il respiro, non ti dico cos'ho trovato quest'estate nella casa al mare :? E confesso che alcune cose mi facevano talmente schifo che...puff sparite :lol:
Capisco sia una cosa psicologica ma devi uscirne!
Inizia a buttare qualcosa...poi quando vedi che puoi sopravvivere lo stesso, butta anche il resto!!

Altrimenti veniamo io e Papri...con vitto e alloggio :wink: :mrgreen:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Aiutatemi!!

#18
venite venite!!
x farvi capire....
Immagine

cornice con sfondo originale, cavi x cuffie del pc vecchio, portapenne, angolo x tavolo che si stacca sempre

Immagine

pennarelli, gessetti, sigarette, fondina di vetro con sabbia viola e chiavi, bustina della macchina foto, biglietti asilo, gomme, bollette, un sasso colorato dell'asilo, portafoto a forma di angelo, deodorante da muro e dulcis in fundo... certificato di matrimonio!

Immagine

portapenne, bolle, listino pizzeria, postit, pastiglie, cornice con foto matrimonio, nastro rosso, scotch, vaschetta con labello finito, pile, agendine varie

Immagine

questo è quello che c'era dentro e sopra al mobile prima... nella vaschetta bianca identifico un cerchietto di aurora, il resto mi è sconosciuto. Sotto c'è un orologio da muro, bellissimo ma rotto. Sotto una lavangetta di sughero

Immagine

pore la zona cd è un casino...calendario della raccolta differenziata, inviti di matrimonio...

Immagine

mobile in sala, scatola bellissima di un panettone, vassoio con bomboniere fatte ad ottobre, piatto vetro con tessere di mosaico di vetro, pianta, candelabro, pigna portafortuna (regalata), aggeggi x essenze, scatola iphone

Immagine

mobile accanto alla tv, scatola bricolage, fiori (finti), abatjour che mi piace tanto ma se la accendo si scioglie il bottone, cartuccia da mettere (da un mese), candela col suo piattino, wii

Immagine

sopra la cappa.... scatola biscottino plasmon (è vuota pronta x il riciclo), salvadanaio ricevuto x la befana, cianfrusaglie
Immagine

angolo degli orrori... borsa frigo (che uso forse in estate), bottiglie di vino (siamo astemi), scatolone con carte impecisate dentro e la mitica borsa dell'aqua calda!!

e questo è solo l'inizio... :cry: :cry:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Aiutatemi!!

#19
yuri quando vuoi sono qui............ma ti avviso subito che io sono cattiva e se la motivazione non è più che valida io butto tutto............e tu non puoi obiettare 8) :lol:

dol ok non sarai ordinatissima ma non vedo una cosa esagerata sai(a parte l'ultima foto) :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Aiutatemi!!

#20
Che bel topic! :lol: :lol: :lol:
Io sono come Dolores e confido nella soluzione di Canarino :wink:

Non direi che sia patologico (non ancora :mrgreen: ), nel mio caso è sicuramente piiiiigrizia!

Però un po' è anche l'educazione ricevuta: non buttare perché si può riparare (e poi chi ripara? Io non son capace! :? ), vietato buttare perché c'è chi non ha nulla (però neanche si dovrebbe comprare :D ).

Quanto più una cosa l'hai voluta, ammirata prima di averla, tanto più è difficile da buttare quando poi non serve più :(
Ancora peggio se l'acquisto dell'oggetto è legato ad un momento che hai deciso di ricordare.
Razionalmente te ne accorgi ma emotivamente vi sei legato. Forse bisognerebbe guardare meno al passato e più al futuro. Per questo per gli anziani è più difficile separarsi dagli oggetti del passato, perché di futuro ve n'è sempre meno ... :( .. e i ricordi sono tanti.

Da un po' di anni non faccio più foto quando viaggio. E compro solo souvenir commestibili. :mrgreen:
E' un piccolo passo in avanti :wink: Anche se poi conservo i depliant turistici :shock: :evil: pensando di tornarvi, prima o poi (ma quando mai :evil: )
In effetti ora che c'è la rete :idea: non servono più! corro a buttarli! :D
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Aiutatemi!!

#21
Wow! Anch'io avevo l'abitudine di conservare tutto (anche le penne esaurite se carine :oops: ) Poi, quando mi sono trasferita e ho visto che svuota svuota la sola mia camera (non tutta una casa) era sempre piena ho detto basta! In casa nuova ho adottato questa semplice tecnica pensare prima di comprare qualcosa se lo metterò/userò altrimenti niente da fare resta in negozio. I giornali si buttano appena sono finiti di leggere. Altro trucco: avendo gli armadi a muro ho riempito gli scaffali con le scatole Ikea, dentro c'è l'universo che ruota ma quando apri le ante... vuoi mettere che armadio ordinato che si vede! :mrgreen:
Dol secondo me dovresti farti forza e cominciare a buttare qualcosa è anche questione d'abitudine :wink:
B1
Sweet home

Re: Aiutatemi!!

#22
paprina ha scritto: dol ok non sarai ordinatissima ma non vedo una cosa esagerata sai(a parte l'ultima foto) :wink:
se lo dici tu.... non è questione di ordine ma io tengo tuttooo

cmq forte delle vostre opinioni appena è tornato il marito gli ho detto che ero pronta!! lui non ci poteva credere :lol:
Dopo pranzo ci siamo armati di sacchetti e abbiamo fatto piazza pulita!!
penne, pile, biglietti, vasetti, cornici, soprammobili, candele, 1 servizio di piatti-bicchieri-posate, tovaglie, strofinacci... abbiamo riempito 3 sacchi dell'immondizia solo sistemando la sala :shock:
e domani si fa la camera! aiutooooooooo
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Aiutatemi!!

#23
vai dol!!!!

lo sai che sarai davvero libera solo quando ti sarai liberata della borsa dell'acqua calda a peluches?! :twisted: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Aiutatemi!!

#25
Jndiana ha scritto:
simo19691 ha scritto:
PS: quando stendo i panni per ogni capo le mollette devono essere dello stesso colore :oops: :oops:
Hihihi anch'iooooo :lol: è più forte di me proprio non ce la faccio a vedere le mollette diverse...poi mi diletto a fare le file con i colori alternati 8) il problema è quando Bea mi aiuta a stenere e mi passa le mollette...non posso rifiutarle perché sono di colore diverso così resisto...
:shock: PAURA....!
Immagine


Immagine

Re: Aiutatemi!!

#26
Ammetto di avere anch'io il problema delle mollette...mi ha salvato l'asciugatrice!!! :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Aiutatemi!!

#27
Confesso anche io la paranoia delle mollette :mrgreen:

Cmq, manco a dirlo, io ADORO buttare. Ogni giro al centro raccolta per me è una gioia, ovviamente il moroso è l'esatto contrario!! :lol: :lol: :lol: Avrà preso da mia suocera, che è un caso al limite della follia: smonta tutto prima di "buttare".... lavatrici, mobili, TUTTO! E conserva i pezzi che "possono venir utili", che siano viti arrugginite, tasselli storti, assi inguardabili, ecc... di fatto alla fine non resta nulla da buttare. :shock:

A causa del braccino corto, sono abbastanza oculata negli acquisti, quindi mi chiedo mille volte "ma mi serve DAVVERO?", e quelle poche volte che compro d'impulso poi ho i sensi di colpa se poi effettivamente non lo uso/metto.

Però ADORO alcune ciupinate, tipo i draghi in resina, le serie dei Rabbids, i pixies, ecc ecc ecc... chiaramente ho predisposto un Billy con ante a vetro x accoglierli!!!

Però ci sono alcuni ricordi a cui sono affezionata, tipo i dirai delle superiori, che descrivono nel dettaglio, con l'ausilio di ritagli e cose varie, un periodo intenso della mia vita. Tengo anche tutti i biglietti d'auguri, ogni tanto li prendo in mano e mi vengono in mente persone che ormai avevo quasi dimenticato! Però è tutto conservato in delle scatole, mai nulla accatastato in giro!
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: Aiutatemi!!

#28
io tengo tutto,e ammontono :oops: infatti il tavolo e la credenza sono sormontati da libri ,giornali,posta varia ,oggetti, c'è pure una crema.....,ma quando invito qualcuno a cena , magicamente tutto sparisce non credo nemmeno ai miei occhi strano ma vero ci sta tutto ordinatamente nella libreria,nei porta riviste in bagno nell'armadio,c'è da dire a mia discolpa che casina ora è piccola piccola,vedremo in quella nuova,più grande,se migliorerò anche se sinceramente sto benissimo nel mio piccolo caos :mrgreen:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Aiutatemi!!

#29
Anche io ho la mania del buttare tutto!!e poi un fndo in 55 mq di casa non posso certo permettermi il lusso di accumulare cianfrusaglie inutili.
Io regolarmente e periodicamente metto in ordine gli scaffali o i cassetti e puntualmente butto via ciò che trovo inutile conservare....e questo lo faccio sia per quanto riguarda l'abbigliamento, sia le cose in cucina, sia documenti bollettte e fatture. Faccio un esempio l'altro ieri era il turno dei cassettini del bagno ho buttato una miriade di mollette per i capelli oramai consumate, trucco che non usavo, smalti secchi, alla fine mi è restato un cassetto vuoto.
Ho poi la mania di tenere comunque tutto selezionato, alll'in terno dei cassetti ho sempre dei divisori , scatoli o scatolini vari nei queli catalogo le cose.
Insomma sono abbastanza maniaca delll'ordine...per me anche un sopramobile spostato ''è disordine'' :roll:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: Aiutatemi!!

#30
lunapiena2 ha scritto:Un consiglio: quando eliminate abbigliamento ancora bello non datelo alla Caritas (solitamente loro mandano tutto a Prato, dove disfano tutto e recuperano il tessuto e lo vendono...e Caritas viene sottopagata un tot al kg)....cercate in zona qualche associazione o qualche missionario che veramente passa la roba ai bisognosi
Davvero? Noi portavamo proprio ad una sede Caritas (non nei sacchi sotto casa, per intenderci), ma l'ultima volta hanno preso solo l'ebbigliamento della bimba perchè erano pieni e non sapevano più dove mettere le cose. Adesso abbiamo parecchi vestiti in garage (parlo di cappotti, giacconi, abiti da uomo, non magliette) e non sappiamo a chi darle.
Immagine
Immagine