La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8434
esperimento gnocchi di ricotta RIUSCITO!! facili, veloci e buoni!!!
e se sono venuti a me...voi non avrete problemi!
all'inizio l'impasto mi sembrava appicicaticcio ed ero sicura che sarebbe venuto uno schifo...invece: sopresa! gnocchi, perfetti!!!

io li ho conditi con del semplice sugo al pomodoro eprchè ero di fretta ma si prestano a qualunque condimento e sono molto leggeri!
Ecco la ricetta

500 gr di ricotta
180gr di farina
tanto parmigiano regiano
a piacere noce moscata
poco sale

si amalgama il tutto e si fanno i gnocchi!!!

qualcuno aggiunge anche 1/2 tuorli d'uovo, io non li ho messi!
fatemi sapere se li provate!!
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8436
Verderia ha scritto:
GRIFONDORO ha scritto: si amalgama il tutto e si fanno i gnocchi!!!
E qui casca l'asino :twisted:

ma riesci a farci i rotolini oppure li butti a cucchiaiate nell'acqua bollente? :)
allora...mentre facevo i rotolini, mio marito si è offerto di chiamare e prenotare due pizze da asporto :evil:
in effetti, la pasta era appiccicosa...e ho dovuto mettere parecchia farina sulla spianatoia! alla fine di rotini sono venuti e li ho pure passati sulla forchetta per fare le strisce! certo erano tutti diversi tra di loro e non belli da vedere (diciamo che erano artistici)..però hanno tenuto bene la cottura, non si sono sfasciati come temevo!!
da provare!!!
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8437
GRIFONDORO ha scritto:
Verderia ha scritto:
GRIFONDORO ha scritto: si amalgama il tutto e si fanno i gnocchi!!!
E qui casca l'asino :twisted:

ma riesci a farci i rotolini oppure li butti a cucchiaiate nell'acqua bollente? :)
allora...mentre facevo i rotolini, mio marito si è offerto di chiamare e prenotare due pizze da asporto :evil:
:lol: :lol: :lol: :lol:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8438
Ieri sera all'ennesima mia richiesta quotidiana "cosa ti va per cena?" ho visto Spino spaesato e mi sono messa una mano sulla coscienza :oops: :oops:
Poraccio, lo sto constringendo all'alimentazione ospedaliera che faccio io :(
Così mi sono fatta forza per mettermi un minimo ai fornelli e gli ho fatto la mozzarella in carrozza... mi sono sentita quasi una moglie normale :oops: :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8440
alessia275 ha scritto:Beh Luna...tu almeno hai un motivo + che valido epr l'alimentazione ospedaliera....noi ormai andiamo soloa insalata e fettina xché io nn ho proprio tempo di cucinare nel vero senso della parola!

hai scritto più di una volta sta cosa e mi sono sempre chiesta: ma perchè non ha tempo?
ok, credo che nessuna abbia tutto sto tepo da dedicare alla cucina però addirittura 0 tempo!!


prendi un bel pezzo di arrosto e, mentre cuociono le fettine o mentre il maritozz condisce l'insalata, mettilo in pentola a pressione con carota patata e sedano(anche interi)......e fai andare per un'oretta..........poi spegni e lasci la notte a raffreddare........la mattina a colazione apri la pentola, levi la carne e la metti a parte in un piatto e poi tutto in frigo, la sera tagli la carne, frulli il sugo nella pentola col minipimer, fai scaldare la salsa formata e vi mangiate la carne così..............................e mentre vi mangiate la carne fai andare la pentola a pressione con lo spezzatino con patate o piselli o polpo in umido.......e così via.......così facendo hai una bella cena tutte le sere :D

se poi ti interessa te ne dico altre :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8441
io la pentola a pressione non la uso proprio perchè c'ho il blocco....e il micro ricevuto in regalo a natale lo uso solo per scaldare....


però come è stato consigliato + volte il trucco sta nel cucinare una cosa + impegnativa, magari solo una volta a settimana, ma facendo 3-4 porzioni che poi congeli e all'occorrenza voilà!!


poi capisco anche che un po' dipende dalla passione che uno ha per il cucinare...a me in genere piace, quindi non lo trovo troppo faticoso...


però ad esempio a noi piace il bollito, mentre ceniamo lo metto in pentola e appena finito di riordinare la cucina è pronto.....lascio la pentola lì fino al giorno dopo, riscaldo la carne e ho anche il brodo per cuocere minestra o cappelletti o quant'altro....


insomma ci vuole un pochino di organizzazione ma si può fare :wink:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8442
Io uso sia pentola a pressione che micro (e menomale!)

Diciamo che la sveglia prima delle 6 per sistemare l'arrosto (anche solo le 5:55), nn la metterei mai e poi mai...già cosí arrivo alla frutta la sera che mi addormento sul coltello! Per il resto...effettivamente durante la cena il fuoco é sempre spento....devo organizzarmi cosí....questo é un ottimo consiglio....grazie! Stasera provo subito con lo spezzatino (sempre che Riccardo decida di dormire con l'odore di carne per casa!)
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8443
alessia275 ha scritto:Io uso sia pentola a pressione che micro (e menomale!)

Diciamo che la sveglia prima delle 6 per sistemare l'arrosto (anche solo le 5:55), nn la metterei mai e poi mai...già cosí arrivo alla frutta la sera che mi addormento sul coltello! Per il resto...effettivamente durante la cena il fuoco é sempre spento....devo organizzarmi cosí....questo é un ottimo consiglio....grazie! Stasera provo subito con lo spezzatino (sempre che Riccardo decida di dormire con l'odore di carne per casa!)
allora lascia tutto nella pentola e metti in frigo :D :D

è solo un passaggio in più perchè in frigo il brodino si gelatina(caxxo di termine eh si gelatina :oops: )un po' poi lo devi staccare col coltello dalla carne..............ma chissene, metti tutto in frigo!!


ecco, io ho copiato spudoratamente simo e ora preparo doppie porzioni così congelo e ogni tanto tiro fuori dal congelatore e scaldo solo al micro........ :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8444
alessia275 ha scritto:Io uso sia pentola a pressione che micro (e menomale!)

Diciamo che la sveglia prima delle 6 per sistemare l'arrosto (anche solo le 5:55), nn la metterei mai e poi mai...già cosí arrivo alla frutta la sera che mi addormento sul coltello! Per il resto...effettivamente durante la cena il fuoco é sempre spento....devo organizzarmi cosí....questo é un ottimo consiglio....grazie! Stasera provo subito con lo spezzatino (sempre che Riccardo decida di dormire con l'odore di carne per casa!)

beh, su questo ti do assolutamente ragione :wink:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8445
paprina ha scritto:
alessia275 ha scritto:Io uso sia pentola a pressione che micro (e menomale!)

Diciamo che la sveglia prima delle 6 per sistemare l'arrosto (anche solo le 5:55), nn la metterei mai e poi mai...già cosí arrivo alla frutta la sera che mi addormento sul coltello! Per il resto...effettivamente durante la cena il fuoco é sempre spento....devo organizzarmi cosí....questo é un ottimo consiglio....grazie! Stasera provo subito con lo spezzatino (sempre che Riccardo decida di dormire con l'odore di carne per casa!)
allora lascia tutto nella pentola e metti in frigo :D :D

è solo un passaggio in più perchè in frigo il brodino si gelatina(caxxo di termine eh si gelatina :oops: )un po' poi lo devi staccare col coltello dalla carne..............ma chissene, metti tutto in frigo!!


ecco, io ho copiato spudoratamente simo e ora preparo doppie porzioni così congelo e ogni tanto tiro fuori dal congelatore e scaldo solo al micro........ :D
perchè per me il brutto non è cucinare, ma sporcare gli attrezzi e riordinare.....


se preparo le cotolette o le polpette per 1 o pe 4 volte, la fatica è la stessa (oddio...arrotolare una marea di polpettine ci vuole di + :? ), sporco 1 volta sola e mi ritrovo pranzo e cena pronti al volo.....

anche per i sughi che congelo nei vasetti ecc...
Simona