La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8446
paprina ha scritto:
alessia275 ha scritto:Beh Luna...tu almeno hai un motivo + che valido epr l'alimentazione ospedaliera....noi ormai andiamo soloa insalata e fettina xché io nn ho proprio tempo di cucinare nel vero senso della parola!

hai scritto più di una volta sta cosa e mi sono sempre chiesta: ma perchè non ha tempo?
ok, credo che nessuna abbia tutto sto tepo da dedicare alla cucina però addirittura 0 tempo!!


prendi un bel pezzo di arrosto e, mentre cuociono le fettine o mentre il maritozz condisce l'insalata, mettilo in pentola a pressione con carota patata e sedano(anche interi)......e fai andare per un'oretta..........poi spegni e lasci la notte a raffreddare........la mattina a colazione apri la pentola, levi la carne e la metti a parte in un piatto e poi tutto in frigo, la sera tagli la carne, frulli il sugo nella pentola col minipimer, fai scaldare la salsa formata e vi mangiate la carne così..............................e mentre vi mangiate la carne fai andare la pentola a pressione con lo spezzatino con patate o piselli o polpo in umido.......e così via.......così facendo hai una bella cena tutte le sere :D

se poi ti interessa te ne dico altre :D
vai vai Papri non ti trattenere :mrgreen:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8449
+/- verso le 7 ...ma con Riccardo al seguito...che é dolcissimo....ma tempo che ci cambiamo, laviamo le mani e facciamo la pipí...sono almeno le 7 e 20! Poi lui stesso mi dice...mamma preparare cena...ma poi nn é che sta fermo (giustamente) o nn mi chiede di giocare (giustamente) o altro!
So benissimo di nn essere solo io a fare questi orari...ma io mi sento proprio in difficoltà!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8450
ale abbiamo gli stessi identici orari e devo dire che preparando le cose prima mi si è aperto un mondo!!

aluuuuuuuuuuura da preprare prima e poi anche congelare

arrosto di manzo o pollo(così o sia carne rossa sia bianca)
polipo al sugo(e il sugo che avanza diventa un sughetto fantastico per la pasta)
spezzatino di piselli(le patate congelate non mi attirano)
salsicce e spuntature coi fagioli(i fagioli li metto quasi all'ultimo altrimenti spappano e non li metto nella porzione da congelare sempre per lo stesso motivo)
rollè(da preparare però il sabato o la domenica visto che è da farcire)
cotolette di tacchino light(le condisci la sera prima, metti in frigo e cuoci la sera dopo, 15 minuti in forno)
lenticchie e legumi vari e vaire minestre(le cuoci la sera prima così poi sono solo da scaldare)
brodo di carne
polpette manzo o tacchino e philadelphia(queste le fai tra sabato e domenica e o le congeli crude o cotte, io preferisco crude, le faccio piccole così cuociono in fretta o in forno o nel sugo di pomodoro).


che altro??
appena mi viene in mente qualcos'altro scrivo
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8451
Alessia anche io faccio più o meno i tuoi orari (la mattina mi alzo più tardi ma i fornelli non li tocco nemmeno), se sono in vena, tipo lunedì scorso, contemporaneamente sul fuoco c'era: minestrone di verdure per la sera stessa, pentolone di brodo di carne da congelare (con la carne ieri sera ci ho fatto le polpette che mangeremo domani sera), padellina di zucchine per il contorno di Teresa, tegame con fettine fritte gentilmente offerte da mammà da ripassare nel pomodoro per il pranzo di Stellino di martedì.
Ieri sera ho fatto per me e teresa la minestra in brodo e le verdure del brodo condite olio e sale, al marito pasta al pesto (lui il brodo non lo mangia) e ho impastato le polpette per domani. Per stasera ho tirato fuori dal congelatore il pesce persico che farò ai ferri con verdure spadellate (e tornerò tardi perchè ho il dentista). Io non ho l'abitudine di congelare molto le cose già cucinate, lo faccio solo se mi avanzano, ma voi quanto posto avete nel congelatore? Avete il pozzetto? Perchè io nel frigo normale, quando ho messo un po' di carne da cuocere (petto di pollo, fettine, cosce di pollo, pesce), i barattoli con il brodo, sacchetti vari di verdure (piselli, fagiolini, zucchine ecc) non riesco a mettere altro.
Però Teresa in quella fase spesso guarda dei librini o un cartone e verso le 19 e 45 rientra mio marito e la fa giocare o la lava mentre io finisco di preparare.
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8452
purtroppo sot periodo ho poco spazio perchè sono piena di pesce congelato(non riusciamo mai a prenderlo fresco)e carne

io ho il problema che ari, al massimo per le 19.45-20 deve aver iniziato a mangiare........così alle 20.30 bagno, poi un po' di gioco e poi a nanna alle 9(così facendo almeno 9 ore di sonno se le fa)..........di solito mentre gianlu fa addormentare ari io preparo per il giorno dopo.........o gioco a cityville :mrgreen: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8453
No ecco...io Riccardo me lo cucco io....il marito torna verso le 8 e qualcosa, ma anche se viene qualche nonna, lui sta cmq appresso a me! Le verdure congelate nn mi piacciono, però le faccio sempre anche per il giorno dopo...ma io faccio sempr edue contorni perché nn mangiamo pasta e in qualche modo ci dobbiamo saziare! Menomale che abbiamo eliminato i broccoletti (che adoro ma sono lunghissimi, tra capatura e lavaggio!...li porta mamma già pronti). Il sabato (o la domenica) mi pulisco i carciofi e li metto con tanto limone, poi li faccio entro mercoledí. Il mio problema é anche lo scongelamento (lí é colpa mia...la mattina cosí rinco che nn mi viene mai in mente di togliere la carne dal freezer o mettere a abgno i legumi...)
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8455
alessia275 ha scritto:No ecco...io Riccardo me lo cucco io....il marito torna verso le 8 e qualcosa, ma anche se viene qualche nonna, lui sta cmq appresso a me! Le verdure congelate nn mi piacciono, però le faccio sempre anche per il giorno dopo...ma io faccio sempr edue contorni perché nn mangiamo pasta e in qualche modo ci dobbiamo saziare! Menomale che abbiamo eliminato i broccoletti (che adoro ma sono lunghissimi, tra capatura e lavaggio!...li porta mamma già pronti). Il sabato (o la domenica) mi pulisco i carciofi e li metto con tanto limone, poi li faccio entro mercoledí. Il mio problema é anche lo scongelamento (lí é colpa mia...la mattina cosí rinco che nn mi viene mai in mente di togliere la carne dal freezer o mettere a abgno i legumi...)
per lo scongelamento puoi sempre usare il micro....

per le verdure io a volte prendo quelle surgelate pronte da cuocere (ma proprio come ultima risorsa perchè ci piacciono pochissimo), mentre io e L. (gli altri le schifano) mangiamo volentieri anche le melanzane grigliate - sempre surgelate che secondo me sono buone...

anche io sabato e domenica preparo + cose, ma in genere preferisco congelare a crudo e cuocere al momento, tanto noi siamo in 4 sia a pranzo che a cena....


congelo sempre i sughi o il brodo, ma se voi non mangiate primi e a pranzo non ci siete, il problema non si pone...


certo con il piccolo appresso le cose sono + rallentate, è normale, e poi anche io come stellina ho giornate in cui sono in vena e mi avvantaggio e serate che andiamo solo di affettati o formaggi, che a noi piacciono comunque (non fosse altro che poi ci si mangia un kilo di pane :evil: )


Stellina, io oltre ai 3 cassettini sotto al frigo ho un congelatore a pozzetto e in effetti, si i cassettini si riempiono con poco.
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8458
alessia275 ha scritto:No ecco...io Riccardo me lo cucco io....il marito torna verso le 8 e qualcosa, ma anche se viene qualche nonna, lui sta cmq appresso a me! Le verdure congelate nn mi piacciono, però le faccio sempre anche per il giorno dopo...ma io faccio sempr edue contorni perché nn mangiamo pasta e in qualche modo ci dobbiamo saziare! Menomale che abbiamo eliminato i broccoletti (che adoro ma sono lunghissimi, tra capatura e lavaggio!...li porta mamma già pronti). Il sabato (o la domenica) mi pulisco i carciofi e li metto con tanto limone, poi li faccio entro mercoledí. Il mio problema é anche lo scongelamento (lí é colpa mia...la mattina cosí rinco che nn mi viene mai in mente di togliere la carne dal freezer o mettere a abgno i legumi...)
e tu levala la sera prima tenendola in frigo, socngela anche meglio perchè più lentamente :wink: :D
io anche la mattina è già tanto se mi ricordo dov'è la cucina :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8459
stellina ha scritto:Per verdura congelata intendo quella comprata fresca e messa in congelatore già pulita e a cubetti. Compro surgelati solo piselli, spinaci e fagiolini.
E comunque se la sera sono stanca, o non ho voglia o ho dimenticato di tirar fuori la roba dal freezer, una bella pastasciutta e via, contenti tutti 8)

mmmmmmmhhh devo provare i fagiolini!

io già congelati uso:piselli, spinaci e minestrone (rigorosamente findus a cui aggiungo un barattolo di fagioli e un paio di patate)
per la verdura, se ho tempo nel fine settimana, cucino 4,5 verdure diverse che devono durare tutta la settimana, e se non mi va faccio scorta di insalata, spinacini da fare in insalata, funghi da fare smepre in insalata e rughetta(booooooooona la talgiata con la rughetta :lol: )

la pastan on la mangiamo se non nel fine settimana quindi il problema sughi non ce l'ho


io quando non ho voglia di cucinare passo al super e torno con un pollo da infilare nel forno :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8460
paprina ha scritto:
alessia275 ha scritto:No ecco...io Riccardo me lo cucco io....il marito torna verso le 8 e qualcosa, ma anche se viene qualche nonna, lui sta cmq appresso a me! Le verdure congelate nn mi piacciono, però le faccio sempre anche per il giorno dopo...ma io faccio sempr edue contorni perché nn mangiamo pasta e in qualche modo ci dobbiamo saziare! Menomale che abbiamo eliminato i broccoletti (che adoro ma sono lunghissimi, tra capatura e lavaggio!...li porta mamma già pronti). Il sabato (o la domenica) mi pulisco i carciofi e li metto con tanto limone, poi li faccio entro mercoledí. Il mio problema é anche lo scongelamento (lí é colpa mia...la mattina cosí rinco che nn mi viene mai in mente di togliere la carne dal freezer o mettere a abgno i legumi...)
e tu levala la sera prima tenendola in frigo, socngela anche meglio perchè più lentamente :wink: :D
io anche la mattina è già tanto se mi ricordo dov'è la cucina :D
Io in quel caso risolvo col microonde 8)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine