La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#18976
io sono abbastanza dell'dea che gli anticorpi ce li si debba fare, prima o poi, quindi meglio cominciare con i batteri di casa, che con quelli di fuori, però adesso le bambine sono piccole e si sono raccomandati di starci attenti, anche con i contatti con i visitatori/parenti, niente uscite, quindi cerco di essere scrupolosa, ma mi sono già un po' stufata, quindi volevo avere a voi un'idea di quanto sarà lunga questa menata :mrgreen:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18978
sunset ha scritto:io sono abbastanza dell'dea che gli anticorpi ce li si debba fare, prima o poi, quindi meglio cominciare con i batteri di casa, che con quelli di fuori, però adesso le bambine sono piccole e si sono raccomandati di starci attenti, anche con i contatti con i visitatori/parenti, niente uscite, quindi cerco di essere scrupolosa, ma mi sono già un po' stufata, quindi volevo avere a voi un'idea di quanto sarà lunga questa menata :mrgreen:

si anche tommy temo che i germi li abbia conosciuti presto.. :lol: :lol:
io comunque l'ho portato subito fuori.. anche in mezzo alla gente (tipo coop il sabato pomeriggio) :mrgreen:
o ai giardinetti.. al mercato.. insomma.. volevo approfittare delle belle giornate di settembre e l'ho fatto stare all'aperto! :wink:
adesso arriva la primavera.. vedrai che sarà piacevole anche per te portarle fuori! di solito si addormentano meglio nella carrozzina! :lol: (ma la navicella per i gemelli com'è? :shock: king size?!?! :shock: )
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#18980
io non vedo l'ora di portarle un po' fuori, quando siamo andati in ospedale per il controllo, sono state bravissime, anche se hanno ovuto ritardare il pasto, hanno praticamente o dormito o osservato il mondo senza lamentarsi neanche un po'; mi han detto di stare attenta per un paio di settimane, quindi aspetterò ormai, speriamo arrivi la primavera!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18981
buonasera a tutte
sono molto felice delle belle novità, papri, mouse e il ritorno di tamben :D

Oggi la nana stava molto meglio, all'asilo hanno fatto la festa e così l'ho portata vestita da ballerina, la mia bambina grande, uscendo dall'asilo mi son commossa e sono entrata in ufficio con l'occhio lucido :oops:
Si vede che s'è stancata molto perchè poi al pomeriggio ha dormito dalle 15.30 alle 18.00, l'ho tirata su xchè volevo farla giocare con la cucinetta ikea che avevo montato nel frattempo, ma è durata 10 minuti lagnosi e ha voluto tornare in letto. Un altro paio d'ore :shock: manco la soddisfazione!!
dopocena c'ho riprovato, l'ha scrutata, sbattuta un pò e dopo s'è messa in terra a giocare con un vasetto di sottaceti e un cucchiaio :evil:

ecco la nana in versione mammma
Immagine


papà
Immagine


e relax mangereccio
Immagine

Immagine
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18984
Dolores ha scritto:
Andrea ha scritto:Ma sempre a magna' la nana....! :lol: Sbaglio o ti somiglia particolarmente?
x il mangiare mi somiglia... e basta... è la copia spiccicata di suo papà :evil:
Secondo me anche x il dormire hahaha... A ne nell'ultima foto mi sembra ti somigli.. cmq non sono assolutamente fisionomista quindi non insisto.
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18985
:arrow: Iale, per la congiuntivite Tobral collirio, 1 goccia ad occhio, 3 volte al giorno. Dopo 2 applicazioni, la congiuntivite sparisce 8ormai son cintura nera anche di congiuntivite 8) )

:arrow: Dol, la foto di aurora vestita da perfetta tifosa è spettacolare!!!!!

:arrow: Sun, ricordando il mio primo mese da mamma :? di un bambino solo, non oso immaginare cosa debba essere dover badare, con la stanchezza del parto e l'inesperienza normale che uno ha, a 2 neonate...TI STIMO SORELLA!!!!

Re: Piccoli Forummini crescono

#18986
a proposito di anticorpi... federico è appena andato a fare un incontro ravvicinato con le ruote del passeggino!! :!:
io sono sempre stata moooolto easy e non ho mai sterilizzato niente, al massimo una bollitura e via!!

grazie per i consigli x la congiuntivite... ormai appena mi avvicino è una tragedia, ma non mi faccio impressionare! poverino, dopo l'ospedale deve essergli rimasto il trauma! ieri ho chiesto in farmacia e mi hanno dato il tobral... ma è antibiotico e aspetto di sentire cosa mi dice il pediatra!!!
ovviamente ennesima lezione di nuoto saltata!!! :(

p.s. ho letto un po' di arretrati e complimentoni a tamben per la sua stupenda bambina con gli occhi da cerbiattiona e aurora che è sempre uno spettacolo!!!
Ultima modifica di iale il 09/03/11 10:00, modificato 1 volta in totale.
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

Re: Piccoli Forummini crescono

#18987
sunset ha scritto:già che ci siamo, consigli per non lavarmi di latte ogni volta che si riempie la tetta? devo stare tutto il giorno con il reggiseno da allattamento (sempre che riesca a trovarne uno come dico io, cioè sportivo e senza troppe cuciture)?
Mi sa di sì, io non tolgo il reggiseno da due mesi... (va beh, non sempre lo stesso :mrgreen: )
Io mi sono trovata bene con i reggiseni della medela http://www.medela.it/I/breastfeeding/pr ... _popup.jpg
e ancora meglio con un reggiseno sportivo comprato all'iper per 6 euro :mrgreen:

Sun, il primo mese di assestamento è un casino per tutte, anche con un bimbo solo... figuriamoci con due, sei bravissima!
il forum è ottimo per ricevere un po' di esperienze, molto meglio di tanti libri :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18988
Sun, se allatti al seno cosa devi sterilizzare?
Cmq il primo mese, visto che sono nate leggermente in anticipo, te lo consiglio....poi lava tranquillamente.
É normale che il latte esca dall'altra parte, io usavo delle coppette della medela, e poi glielo davo (ma io sfruttavo fino all'ultima goccia perché nne avevo poco!)
Che brava che sei...forse con 2 si diventa migliori subito...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#18989
Che bella Leila! Ancora aria nel pancino ad un anno passato? Poverina!

Bellissima anche la principessina "napoletana!"

Sun, io ho sterilizzato fino ad un annetto, ciucci e biberon. Usavo lo sterilizzatore da microonde della Avent, bastavano 4 minuti.
Una volta per zittire mio suocero che rompeva ho usato il metodo tradizionale: il biberon è uscita dall'acqua bollente bianco di calcare :shock: (qui da noi l'acqua è molto dura). Cmq credo di aver esagerato arrivando fino all'anno :oops:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18990
anche io quando ho provato a sterilizzare bollendo è uscito tutto bianco :lol: :lol: :lol:

avevo lo sterilizzatore della chicco che si è rotto quasi subito(in teoria si sarebbe dovuto spegnere da solo dopo pochi minuti, in pratica staccavmao noi la spina dopo 10 minuti perchè stro stronxo non si staccava mai :evil: ) quindi lo sconsiglio alla grandissima.........tornando indietro prendere lo sterilizzatore avent di lorena(anche perchè ho sempre usato solo ed esclusivamente avent) :roll:

ho sterilizzato finchè non sono tornata al lavoro(non mi andava di rompere le scatole am ia madre con la storia dello sterilizzare) quindi 5 mesi circa

ma se allatti cosa stai sterilizzando?
se è solo per i ciucci compra uan bottiglia di amuchina che ti durerà una vita :D

dolores:come rovinare un fiore di bimba con quei colori :twisted: :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di paprina il 09/03/11 14:42, modificato 2 volte in totale.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)