La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#256
Steve1973 ha scritto:
Dolores ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Premessa, vista la preponderante presenza di opinioni al femminile... sono un maschietto, se non fosse chiaro dal mio nick!! :wink:

Perchè chi ha tempo non prova ad acquistarsi da solo determinate cose senza farsi fregare con una lista nozze (dove comunque lucrano sui prezzi per ogni cosa)??

Un mese si comprano le pentole, l'altro i piatti, l'altro le posate e via dicendo. Magari andando nei negozi del produttore o sfruttando particolari offerte che comunque in giro si trovano (anche su prodotti di marca).
(sempre che si voglia diluire l'impatto della spesa in più tranches)

Noi faremo così (anzi, lo stiamo già facendo).
e più vado a fare regali agli amici che si sposano (con liste nozze chilometriche e costosissime), più mi convinco di quanto stiamo agendo con raziocinio.

Scusate l'intrusione!! 8)
Puo' anche essere che i prodotti delle liste costino di piu', ma visto che non li compri tu...
Nel senso: puoi comprarti le pentole a 300 euro oggi e i bicchieri a 100 domani, oppure li fai comprare agli altri e anche se spendono 500 che ti frega?? se ti compri tutto prima ti ritrovi la casa piena di cornici...
Non era quello il senso del mio discorso.

Quello che vorrei far capire è che comunque determinate spese sono da fare. Perchè spendere di più quando si può evitare??
Non ti troveresti la casa piena di cornici, semplicemente perchè direzioneresti il montante dei soldi (comunque in arrivo in ogni caso) verso altre destinazioni (x esempio un viaggio di nozze più "consistente", o qualche apparato elettronico più bello, dove sui prezzi è più difficile farsi fregare :wink: ).

So che non è facile da capire, ma ti assicuro che spiegato in maniera approfondita (qui non mi è possibile) e con numeri alla mano, il discorso ha una sua logica.

Anche perchè altrimenti noi non ci comporteremmo in questo modo... :wink: :lol:
Sicuramente si lucra sulle liste nozze, però d'altra parte il rischio cornice d'argento è sempre in agguato.
Io personalmente avevo fatto una lista piccola per le partecipazioni, (la maggior parte delle cose le avevo già comprate), con articoli di tutti i prezzi per non mettere in imbarazzo nessuno, mentre molto delicatamente parenti e amici hanno fatto regali in soldi.
Alla fine mi è dispiaciuto avere alcune cose che potevano costare meno da altre parti ma se un articolo costa nella lista 120 e dall'altra parte 100, se mi viene regalato risparmio comunque 100 euro. Credo che alla fine è questo il discorso che fanno in molti.
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci

#258
Lorena ha scritto:Hanno impalcato tutta la facciata della chiesetta! Ieri notte non ho dormito :shock:
Oddio e le foto :cry: tempestivi non potevano aspettare :evil:
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci

#259
marinella ha scritto:
Lorena ha scritto:Hanno impalcato tutta la facciata della chiesetta! Ieri notte non ho dormito :shock:
Oddio e le foto :cry: tempestivi non potevano aspettare :evil:
La prossima volta che vado domando al prete quando la levano. Oppure prendo sul tabellone il numero dell'impresa.
Ma noi sappiamo bene quanto siano affidabili quando danno una data di fine lavori... e per un'opera pubblica, poi!!

Aiuto! Lì per lì non gli avevo dato tanto peso perchè ho pensato che la vera bellezza di quella chiesetta sta all'interno... ma poi mi hanno fatto pensare alle foto dell'ingresso e a quelle del lancio del riso... e non ho dormito la notte! :shock:
Immagine
Immagine

#260
Lorena ha scritto:
marinella ha scritto:
Lorena ha scritto:Hanno impalcato tutta la facciata della chiesetta! Ieri notte non ho dormito :shock:
Oddio e le foto :cry: tempestivi non potevano aspettare :evil:
La prossima volta che vado domando al prete quando la levano. Oppure prendo sul tabellone il numero dell'impresa.
Ma noi sappiamo bene quanto siano affidabili quando danno una data di fine lavori... e per un'opera pubblica, poi!!

Aiuto! Lì per lì non gli avevo dato tanto peso perchè ho pensato che la vera bellezza di quella chiesetta sta all'interno... ma poi mi hanno fatto pensare alle foto dell'ingresso e a quelle del lancio del riso... e non ho dormito la notte! :shock:
Sono nel campo dei cantieri, non vorei infierire ma quelle date nn vengono mai rispettate
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci

#261
marinella ha scritto:Sono nel campo dei cantieri, non vorei infierire ma quelle date nn vengono mai rispettate
Ecco, appunto, è quello che intendevo. Ora piango
Immagine
E poi figuriamoci con questo tempo quanto lavoreranno...
Immagine
Immagine

#262
Lorena ha scritto:
marinella ha scritto:Sono nel campo dei cantieri, non vorei infierire ma quelle date nn vengono mai rispettate
Ecco, appunto, è quello che intendevo. Ora piango
Immagine
E poi figuriamoci con questo tempo quanto lavoreranno...
troppo tardi per cambiare chiesa?
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci

#263
Se hai scelto un fotografo bravo evitera' di farti le solite foto e te ne fara' di particolari e bellissime tra i tubi dell'impalcatura!

Tipo operaia :wink:

Dai non ti demoralizzare :D

#264
Beh sì non ci pensare.
Come vanno i preparativi?
Il vestito?
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci

#265
domovoy ha scritto:Se hai scelto un fotografo bravo evitera' di farti le solite foto e te ne fara' di particolari e bellissime tra i tubi dell'impalcatura!

Tipo operaia :wink:

Dai non ti demoralizzare :D
Non la posso cambiare... la adoro! :D
Immagine
Immagine

#266
marinella ha scritto:Beh sì non ci pensare.
Come vanno i preparativi?
Il vestito?
Finalmente ieri sera abbiamo deciso a grandi linee il tipo di menu.
Basta, niente più! :D
Immagine
Immagine

#267
Lorena ha scritto:
domovoy ha scritto:Se hai scelto un fotografo bravo evitera' di farti le solite foto e te ne fara' di particolari e bellissime tra i tubi dell'impalcatura!

Tipo operaia :wink:

Dai non ti demoralizzare :D
Non la posso cambiare... la adoro! :D
:shock: io mica ti ho detto di cambiarla.... ti ho consigliato di non nascondere i lavori ma di "sfruttarli" per qualcosa di originale,

#268
domovoy ha scritto:
Lorena ha scritto:
domovoy ha scritto:Se hai scelto un fotografo bravo evitera' di farti le solite foto e te ne fara' di particolari e bellissime tra i tubi dell'impalcatura!

Tipo operaia :wink:

Dai non ti demoralizzare :D
Non la posso cambiare... la adoro! :D
:shock: io mica ti ho detto di cambiarla.... ti ho consigliato di non nascondere i lavori ma di "sfruttarli" per qualcosa di originale,
Sì, avevo capito. Sono io che ho risposto ad un mio pensiero citandoti! Non sto molto bene!!!!
Immagine
Immagine

#269
Lorena ha scritto:Hanno impalcato tutta la facciata della chiesetta! Ieri notte non ho dormito :shock:
Se ti può consolare la mia chiesa ha l'impalcatura davanti da 1 anno.. il problema è che non sarà agibile nemmeno a luglio probabilmente e mi tocca cercare un'altra chiesa :evil:
Immagine

#270
stecarl ha scritto:
Lorena ha scritto:Hanno impalcato tutta la facciata della chiesetta! Ieri notte non ho dormito :shock:
Se ti può consolare la mia chiesa ha l'impalcatura davanti da 1 anno.. il problema è che non sarà agibile nemmeno a luglio probabilmente e mi tocca cercare un'altra chiesa :evil:
Peccato.
Noi l'abbiamo scelta a 40 km da casa, è uno spettacolo, mi dispiacerebbe da morire doverci rinunciare...
Immagine
Immagine