La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

...Finestre Vasistas/Libro

#1
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
..iniziamo bene....

ho contattato l'impresa della mia casetta chiedendogli di avere la finestra del bagno e della cucina LIBRO/VASISTAS..
e lui mi ha detto che era troppo tardi, che dovevo chiederlo molto prima....
(:evil: colpa di Fabio....che quando ho detto di dirlo prima delle ferie mi ha accusato di voler fare le cose troppo di fretta...infatti!! :evil: )


Morale o mi compro, dal loro fornitore, un'altra finestra libro/vasistas e quella a libro me la tengo in cantina o faccio fare la modifica a quella...
MA SI PUò FARE?!?!?!?! e se si...da chi?!!?!!?

VI PREGO DATEMI UNA MANO...CIAO

#2
se si può o no fare la modifica non lo so...
ma di certo loro avranno tutto da guadagnarci a fartene rifare una nuova...
prova a chiedere a qualche altra ditta.. magari piccolina da artigiani, dove hanno tutto l'interesse a cercare di risolverti il problema...

#3
Se la finestra è già fatta non credo si possa + modificare, ma esigere all'impresa di sostituirla secondo me non è un vostro diritto (pagando ovviamente la differenza), perchè sicuramente loro potranno collocarla da un'altra parte, visto che non staranno costruendo solo il vostro appartamento .
Non credo che nel vostro caso abbiano fatto finestre fuori misura giusto???

Saluti

#4
aurora ha scritto:Se la finestra è già fatta non credo si possa + modificare, ma esigere all'impresa di sostituirla secondo me non è un vostro diritto (pagando ovviamente la differenza), perchè sicuramente loro potranno collocarla da un'altra parte, visto che non staranno costruendo solo il vostro appartamento .
Non credo che nel vostro caso abbiano fatto finestre fuori misura giusto???

Saluti
Beh ma le finestre fuori misura nn si possono fare se l'appartamento fa parte di un complesso di + appartamenti... è la prima cosa che ho imparato quando ho parlato con il mio geometra... mi ha guardato pure male (ed io ingenua ah ah ah)...
Cmq x quel che riguarda il posizionare la finestra in un altro appartamento nn so se è possibile... forse sono nuovamente ingenua ma credo che l'impresa ordini un tot di serramenti x palazzo... se vuoi cose differenti devi dirlo con anticipo...

Ad ogni modo quanto manca alla consegna dell'appartamento? Il mio lo consegnano a Dicembre ma nn mi hanno ancora chiesto nulla in merito ai serramenti...

Ciao

#5
ciao ragazze...
purtroppo Mentina ha ragione, le prendosno giuste giuste il numero di cui hanno bisogno....

xò Mentina, purtroppo, a me nn hanno CHIESTO NULLA IN MERITO AGLI INFISSI!!!! zero assoluto!!!!!!!!!!! :evil:

ora mi hanno lasciato il numero del tizio che ha realizzato gli infissi, vediamo se riesco ad accordarmi con lui!

#6
Succede così, mica chiedono nulla. Loro mettono tutto di capitolato e sono i proprietari a dover dire le modifiche con largo anticipo. Ilary, speriamo che il tizio non sbuffi pure lui e ti faccia la finestra!! :wink:

#7
:D ciao lunetta!

Accordarmi...xò...nn vuol dire che mi modificano quella di capitolato, bensì che me ne fanno una nuova...

:cry:


provo magari a chiedere anche qui in città se trovo qualcuno che mi fa la modifica..

#8
ciao dolce Ilary!! :D
ehh già , mi pare difficile modificare il telaio di una finestra se l'hanno già fatta fissa, dovrebbero tagliarlo a misura di nuovo.. fanno prima a rifare completamente la finestra con le cerniere diverse apposta ecc.. :roll:

#9
ho avuto modo di parlare col la ditta che fornisce i serramenti all'impresa...

purtroppo mi ha confermato che i serramenti sono già stati realizzati e che xtanto nn si possono + modificare...
l'unica cosa e farli rifare: € 350,00 l'una! :shock:

nn so....

il fatto è che sarebbero essenziali sia in bagno che in cucina...ma 700 € :cry:

secondo voi, dove nn potrei proprio farne a meno?

#10
Almeno il tuo costruttore è onesto!!!

Le mie di finestre ancora non sono state realizzate, cosi' gli ho chiesto di dirmi la differenza di prezzo per realizzarle tutte con la doppia apertura.... ha sparato 250EURO!!!! praticamente le vuol fare pagare a me.... il "simpaticone"!!
Ovviamente non lo faro'! Metto quelle normali e se tra 2 anni mi stufo di vedere quelle brutte finestre le cambio e le prendo come piacciono a me.

Io se proprio dovessi risparmiarmene una non farei quella in bagno....

#12
Scusate l'intromissione. Rieccomi dopo un po' di vacanza.
Ho letto il problema di Ilary e, devo essere sincero, me lo sono posto anch'io. L'imprenditore che mi ha venduto l'appartamento (consegna prevista per dicembre 2004) mi ha chiesto 100€ in più a finestra per il meccanismo basculante. Mi è sembrato eccessivo, così mi sono documentato: il meccanismo vero e proprio qualche anno fa costava 50mila£ (ora aggiungete il caro euro....), quindi il prezzo è più che eccessivo!!! Per quanto riguarda la possibilità di metterlo a posteriori si può fare, basta che si conosca esattamente il tipo di profilo montato e uno di fiducia che possa fare un buon lavoro.
Una curiosità. A che punto sono i lavori? Non è da escludere che il fornitore abbia esagerato nel dire che i serramenti sono già tutti pronti. Ti assicuro che con 350€ ti esce una finestra nuova (forse anche due). Di certo loro dicendoti che devono rifarla (non è vero) hanno molto più interesse.

#13
x Gefferson
Ho chiamato la ditta di Torino con cui l'impresa ha concordato il lavoro e a dir loro, le finestre sono state già tutte realizzate e sono pronte x essere spedite da Imola....

deduco quindi che questi di Torino siano dei rivenditori

Il prezzo (€ 350.00 cad'una) è x una finestra nuova, cioè nn è che prendono l'altra e la modificano...ne fanno direttamente un'altra utilizzando solo il vetro della "vecchia" finestra...

quindi mi monterebbero quelle a vasistas ed in garage ne avrei altre 2 senza vetro a libro...

Il prezzo tra l'altro nn include il montaggio che è già compreso dall'impresa.


Ti sembra un furto?!?! :cry:

#14
Purtroppo mi sembra proprio un furto...
Se questi tizi di Torino sono dei rivenditori è presto spiegato il gioco delle 350€ a finestra: evidentemente ognuno ha la propria percentuale. Fai valere le tue ragioni ed eventualmente aggira gli intermediari e parla (se riesci) direttamente con chi assembla i serramenti. Ti assicuro che modificare una finestra e aggiungere il meccanismo ancora quando il serramento non è posato, è un lavoro davvero breve e semplice.
L'atteggiamento che stanno assumendo queste persone è veramente da str....

Ti ricordo inoltre che non c'è nessuna differenza nella posa di un serramento standard e uno con meccanismo basculante, nel caso in cui ti chiedano anche quella "differenza".......

Ciao.