La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#19066
Mouse44 ha scritto:io con il narhinel quando flavio era piccino ho raggiunto una decisione schifosa ed epocale, toglievo la spugnetta incatarrata, la lavavo, lavavo il beccuccio di plastica e facevo asciugare tutto all'aria.
Almeno non ho dovuto vendere un rene per comprare i ricambi! Bleah....
8)
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19067
io il narinel non lo uso quasi più da quando uso la fisiologica spray, perché spruzzo e scende tutto giu da solo, o al massimo dall'altra narice, rimane ben poco da asprirare :wink:
gran risparmio 8)

sondaggio
cosa mettete e quanto nell'aerosol?
viola ha tosse solo di giorno, catarrosa ma secca, e io non ricordo le dosi.
ricordo che mettevo lunibron e broncovaleas ma quanto???? :twisted: perché non me lo scrivo!!!!!

....comunque i vostri pediatri vincono il premio dell'ottimismo non c'è che dire :roll: :lol: :lol:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Piccoli Forummini crescono

#19069
alessia275 ha scritto:Io uso solo la fisiologica sparata nel naso con una siringa. Se ha il naso sporco dopo 3 secondi starnutisce, se ha il raffreddore gli cola il naso per 10 min e dopo finisce tutto, sennò fa cmq pulizia
La siringa con la fisiologica è il metodo migliore e più economico, io l'anno scorso facevo così e tutto il muco schifiltoso le usciva dall'altra narice... solo che per lei era una violenza ogni volta, dovevo bloccarle le braccia tra urla e pianti :oops: alla fine ho desistito, ora le spruzzo un prodotto omeopatico che serve proprio per evitare che il muco diventi giallo...mi trovo bene, lei urla lo stesso ma è una cosa veloce (e so che non le dà fastidio;))
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19070
Mouse44 ha scritto:io con il narhinel quando flavio era piccino ho raggiunto una decisione schifosa ed epocale, toglievo la spugnetta incatarrata, la lavavo, lavavo il beccuccio di plastica e facevo asciugare tutto all'aria.
Almeno non ho dovuto vendere un rene per comprare i ricambi! Bleah....

sempre fatto così :mrgreen: ma con quello della chicco, gli altri narhinel & C. non mi sono piaciuti,
spesso e volentieri neanche la metto la spugnetta, ma in quel caso bisogna stare attenti :lol: :lol:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19071
paprina ha scritto:ila ari soffia............lei il veros del maialino non lo fa per partito preso!! :evil:

ora inizio a minacciarla: o impari a soffiare il naso o per pagare i narhinel venderemo il tuo materasso e i tuoi peluches.............dite che può funzionare?! :roll:

il fatto è che soffiano talmente piano che se il muco è parecchio in alto non esce una mazza...
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19072
Yuri ha scritto:io il narinel non lo uso quasi più da quando uso la fisiologica spray, perché spruzzo e scende tutto giu da solo, o al massimo dall'altra narice, rimane ben poco da asprirare :wink:
gran risparmio 8)

sondaggio
cosa mettete e quanto nell'aerosol?
viola ha tosse solo di giorno, catarrosa ma secca, e io non ricordo le dosi.
ricordo che mettevo lunibron e broncovaleas ma quanto???? :twisted: perché non me lo scrivo!!!!!

....comunque i vostri pediatri vincono il premio dell'ottimismo non c'è che dire :roll: :lol: :lol:
ma voi fate láerosol senza che ve lo prescriva il pediatra? :oops: :oops:


Riccardo se la fa mettere tranquillamente, anzi a volte la chiede lui!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#19073
alessia io si, tanto ormai lo so........cmq lo dico sempre alla pediatra eh e lei mi dice"si si lo so che ormai è esperta" :lol: :lol: :lol: :?

io uso il broncovaleas(5 gocce) più 2 ml di fisiologica.........il clenil ho smesso di usarlo perchè le seccava troppo le mucose!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#19074
no alessia, di solito no, però questa volta la tosse mi sembra identica a quella che aveva a natale. oggi la porto dal pediatra....però ieri sera presa dalla disperazione le ho fatto quello che le facevo a dicembre, tossiva veramente troppo :|
il sondaggio è più che altro per destreggiarmi, in 7 anni la pediatra mi avrà perscritto 10 diverse cose per l'aerosol....molte ce le ho ancora li, quelle che non sono scadute, ero solo curiosa di sapere come era la tendenza generale.... :roll:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Piccoli Forummini crescono

#19075
ma scusate, ma ogni volta che stanno male voi chiamate il pediatra?? :oops: :oops:

no perchè se io dovessi fa così mi trasferirei nel suo studio!!

al 120esimo raffreddore e tosse io chiamo la pediatra solo per farmi prescrivere la medicina, senza chiedere l'opinione :lol: :lol: e solo se supero il quarto giorno senza miglioramenti la chiamo per capire come muovermi(e tanto la risposta la so)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#19076
Ah no che nn lo chiamo tutte le volte....sennò sarebbe diventata la mia seconda casa!

Sempre dopo il terzo di giorno di febbre...senza febbre non lo chiamo, ma non gli do niente. Un paio di volte anch' io l'altr'anno gli ho fatto l'aerosol senza "permesso", ma solo con la fisiologica. Lui una volta mi ha dato il broncovaleas, una volta il clenil, una volta il valeas da solo...io che ne so quale scegliere? Senza "autorizzazione" io gli do solo la tachipirina ( e anche quella...ho scoperto che quando la febbre é troppo alta é meglio dargli le gocce e nn le supposte...)
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#19077
paprina ha scritto:ma scusate, ma ogni volta che stanno male voi chiamate il pediatra?? :oops: :oops:
Neanch'io :oops: :lol:
Anzi ti dirò che ultimamente non l'avrei chiamato neppure quando aveva l'influenza... perchè tanto ormai so che mi dice che è quella virale, tachi o nurofen all'occorrenza, lavaggi nasali e aspettare che passi 8)
Alla fine chiamo solo perchè mia mamma inizia a diventare una goccia cinese :evil:
È ovvio che se ha tanta tosse, o se dopo qualche giorno vedo che non migliora lo chiamo di mia iniziativa :wink: :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19078
Jndiana ha scritto:
paprina ha scritto:ma scusate, ma ogni volta che stanno male voi chiamate il pediatra?? :oops: :oops:
Neanch'io :oops: :lol:
Anzi ti dirò che ultimamente non l'avrei chiamato neppure quando aveva l'influenza... perchè tanto ormai so che mi dice che è quella virale, tachi o nurofen all'occorrenza, lavaggi nasali e aspettare che passi 8)
Alla fine chiamo solo perchè mia mamma inizia a diventare una goccia cinese :evil:
È ovvio che se ha tanta tosse, o se dopo qualche giorno vedo che non migliora lo chiamo di mia iniziativa :wink: :lol:
Io sono 8 settimane che non chiamo la pediatra!!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#19079
beh diciamo di si papri, la chiamo di solito al terzo giorno per farle oscultare il torace (per il raffreddore, la diarrea e la febbre se non supera il terzo giorno non chiamo), sono terrorizzata però dalla tosse e quindi quando c'è quella un giretto allo studio lo faccio sempre. Poi chiamo il pediatra omeopatico riferisco esito visita e lui mi dà i rimedi. diciamo che il ped omeo lo chiamo sempre perché i rimedi cambiano parecchio senza motivo apparente per me (tosse secca grassa di giorno di notte a mezzanotte alle 3 etc etc, mi fa delle domande che mi sorprendono sempre :roll: :lol: )
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37