La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8477
alessia275 ha scritto:Lo spezzatino lo faccio senza carota...aggiungeremo...a me piace anche solo con cipolla abbondante e un po'di curry

Ma...la carne di tacchino tritata nn l'avevo mai vista...
l trito io col minipimer :mrgreen:
non il braccetto ma l'accessorio che lo fa diventare robot da cucina, vene perfetta :D
cmq l'ho anche trovata tritata, da DOC mi sembra
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8479
simo19691 ha scritto:io lo spezzatino invece lo faccio sempre al pomodoro (che poi ci facciamo anche la scarpetta :lol: ), bianco non l'avevo mai provato, ma lo farò sicuro la prossima volta :wink:



i piselli non piacciono ad L., perciò se li cucino li faccio sempre come contorno a parte :D

mai mangiato col pomodoro, devo assolutamente provare!!
metti tutto insieme in pentola o come fai?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8481
Anche io spezzatino con il pomodoro, lo faccio con la polenta!! Buonissimo! Ma il procedimento è luuuuungo! La carne deve marinare a mollo con acqua e vino e verdurame vario almeno una notte, poi faccio un bel battutto con le verdure, soffriggo, butto dentro la carne, faccio rosolare, sfumo con il vino e poi aggiungo pomodoro (passata o concentrato+brodo) e faccio cuocere almeno 2 ore, aggiungo brodo all'occorrenza.
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8482
stellina ha scritto:Anche io spezzatino con il pomodoro, lo faccio con la polenta!! Buonissimo! Ma il procedimento è luuuuungo! La carne deve marinare a mollo con acqua e vino e verdurame vario almeno una notte, poi faccio un bel battutto con le verdure, soffriggo, butto dentro la carne, faccio rosolare, sfumo con il vino e poi aggiungo pomodoro (passata o concentrato+brodo) e faccio cuocere almeno 2 ore, aggiungo brodo all'occorrenza.
mamma mia ho l'acquolina solo all'idea.......però troppo lungo per farlo in mezzo alla settimana.........praticamente si dovrebbe fare in 3 giorni: il primo giorno lo metti a mollo, il secondo lo cuoci, il terzo.....oddio basta organizzarsi........mmmhhh devo provare!!
marinare in quanti parti di acqua e quante di vino(rosso o bianco?) e quale verdurame?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8485
io non lo metto a mollo.... :roll:


faccio lo stesso procedimento di paprina (di odori io metto aglio e rosmarino), rosolo un po' e poi metto il pomodoro (circa 1/2 barattolo a noi non piace troppo sugoso...) le patate le aggiungo dopo un po' sennò si spappolano tutte..

io lo faccio nella pentola normale e confermo cottura di un paio d'ore (io uso proprio la carne da spezzatino, se prendi un taglio + pregiato cuoce sicuramente in meno tempo) nella pentola a pressione non saprei :roll:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8486
simo19691 ha scritto:io lo spezzatino invece lo faccio sempre al pomodoro (che poi ci facciamo anche la scarpetta :lol: ), bianco non l'avevo mai provato, ma lo farò sicuro la prossima volta :wink:



i piselli non piacciono ad L., perciò se li cucino li faccio sempre come contorno a parte :D

Pure io lo spezzatino sempre visto col pomodoro e mai bianco :shock:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8487
samantha.l ha scritto:
simo19691 ha scritto:io lo spezzatino invece lo faccio sempre al pomodoro (che poi ci facciamo anche la scarpetta :lol: ), bianco non l'avevo mai provato, ma lo farò sicuro la prossima volta :wink:



i piselli non piacciono ad L., perciò se li cucino li faccio sempre come contorno a parte :D

Pure io lo spezzatino sempre visto col pomodoro e mai bianco :shock:

eppure geograficamente siamo +/- tutte vicine :roll:

io il pollo oltre che alla cacciatora (col pomodoro) lo faccio anche in bianco (da me si chiama arrostomorto), ma lo spezzatino di vitella in genere si fa col pomodoro proprio perchè serve una cottura + lunga e il pomodoro ammorbidisce la carne :wink:


ah, io in genere quando faccio lo spezzatino metto 2/3 di vitello e 1/3 di maiale che secondo me rimane + saporito :D
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8489
samantha.l ha scritto:stasera invece proverò a fare le mozzarelle in carrozza con questa ricetta

http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... 381&page=1

sembrano slurposissime, ne farò un pò di più e poi le surgelo :mrgreen:

a parte che ai miei figli la mozzarella in carrozza non piace :shock: :roll: ...


però le poche volte che l'ho fatta a me si aprono sempre :cry:

una volta ho provato la ricetta light al forno presa sempre su cook, ma naturalmente non c'è confronto :?


stasera voglio fare la sfoglia farcita con patate/wuestel/mozzarella...devo ricordarmi di comprare i wurstel :roll:
Simona