La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ho preso un LCD, anzi no...

#1
forse ci ripenso. :oops:

so che è ' un tema già trattato, e in un link http://members.forumgratis.com/index.ph ... topic=2554
si ribadivano tuttii dubbi su queste nuove tecnologie...

Fatto sta che per motivi di spazio, di estetica (è mooolto bello, per la predisposizione al HD TV, la possibilità di vedere discretamente i DVD e magari di attaccarci anche la console, l'ho considerato... martedì scorso, visto un Philips 32pf7320 a 1299 (prezzo credo molto conveniente!), l'ho preso.
Mi hanno tuttavia lasciato la possibilità, qualora non soddisfatto, di riportarlo e riavere i soldi.

In questi giorni l'ho provato con DVD, Xbox, TV e Dig Terrestre: non mi fa impazzire. :?
Ho letto che per avere il massimo da questi prodotti molto dipende dal segnale sorgente e dalla cavetteria giusta (RGB, DVI etc.).. forse non sono pronto per questa tecnologia, o forse è questa tecnologia a non essere pronta.

So di aver risparmiato molto su quel modello e questo mi frena un pò dal recerede...
lo riporto e mi prendo un bel CRT e mi tengo in tasca 500-600 euro? :idea:
Sono molto confuso, ce l'ho di là e mi sta soggiocando con la sua forma (mi sta facendo l'effetto dell'anello a Gollum-Smeagol!)... e ho fino a lunedì per ripensarci!
Che dite?
Consigli illuminanti!??!

#2
ciao, sto prendendo anch'io un LCD 20" da mettere in camera, ne ho visti diversi ed effettivamente alcuni lasciano un pò perplessi per qualità video... il philips comunque è sta le migliori marche ma per LCD il max è Sony... valuta una sostituzione se questo non ti aggrada, ti leggo già perplesso e questo non è un buon segnale no?? a quella cifra prendi un Loewe 32 tradizionale da panico!! :wink:
ah.. il segnale disturbato effettivamente rende il meglio dei TV - pessimi... inoltre ci sono TV con risoluzioni a 1380 e poi il segnale arriva a 640...bell'imbuto e? l'importante è il contrasto e la lumiinosità.. più alto è e meglio è... la prova del 9?? il DVD staccando l'antenna .. è il miglior segnale che c'è :wink:

#3
Colgo l'occasione per segnalare questo site che parla di HDTV (TV ad alta definizione) , televisori LCD e differenze tecnologiche.
Una chicca!

Ciao!
Lacedemone

#4
Colgo l'occasione per segnalare questo site che parla di HDTV (TV ad alta definizione) , televisori LCD e differenze tecnologiche.
Una chicca!

Ciao!
Lacedemone

#7
Dal mio punto di vista, la tecnologia HDMI sulle tv non è ancora matura e del resto programmi in quel formato -in italia- stanno a malapena vedendo la luce.
Considerate le sorgenti a cui ti colleghi, il mio consiglio spassionato è tornare al tubo cadotico e mettere da parte i soldini della differenza.
L'alta definizione però sul digitale terrestre non ci sarà mai :wink: forse dovresti iniziare a pensare alla parabola....

Philips in quanto marca, ha una componentistica hw buona, è il sw di basso livello che lascia un bel po' a desiderare...

#8
Concordo che siamo ancora agli albori e soltanto l'anno prossimo SKY incomincerà a trasmettere in HD , inoltre l'HDTV la si puo' avere su LCD , plasma ma anche su retroproiettori e CRT.
Pero' attualmente se uno vuole comprarsi una TV a schermo piatto, e deve scegliere tra la giungla di produttori piu' o meno conosciuti e soprattutto tra la varietà di modelli sul mercato deve stare attento, rischia di comprarsi un apparecchi che fra 2-3 anni e' già obsoleto , soprattuto con il prossimo avvento dei Blu-Ray e HD DVD , ci vuole un televisore che supporti tali formati e delle trasmissioni satellite in HD, visto che una TV , per come la intendo io deve durare anche 10 anni.
E via che si rinizia l'acquisto degli sette film in Blu-Ray e HD DVD!!
VHS --->DVD --->HD DVD
Ci sarà una fine :?:
Lacedemone

#9
L'ho restituito.
E' un periodo di cambio di tecnologie ed è difficile comprare senza rischio di buttare i soldi. :wink:

E' anche vero che siamo sempre in periodo di cambiamento tecnologico. Ci sarà sempre la nuova tecnologia. Se si aspetta non si avere mai.

Mi sono basato sui risultati di una settimana. Si può discutere di funzioni, pixel, contrasto e tempi di risposta... io direi che si vedono male e basta (almeno per il modo in cui io utilizzo il TV).
Certo, quando avremo HD in dvd e TV sarà tutta un'altra storia.

Per ora utilizzerò un crt 20" (molto + brutto e piccolo :( ) in soggiorno... nel frattempo continuerò a seguire il mercato.

#12
anche noi stiamo rimandando la scelta del tv per quel motivo per ora abbiamo un super sony con tubo catodico -..finche non esala l'ultimo respiro lui resistiamo

#13
io continuo a preferire il tubo catodico... ho un TV 16:9 CRT 42' da ormai tre anni e fa mangiare la polvere a tutti gli altri TV che ho visto sia nelle case che nei negozi... Semplicemente, la resa del colore è migliore, la definizione è migliore, il contrasto!!!! IL CONTRASTO!!!! mamma mia! Ho visto degli LCD che "sfumavano" tutti i contrasti....
Comunque, secondo me hai fatto bene a riportarlo indietro...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#14
cyberjack ha scritto:io continuo a preferire il tubo catodico... ho un TV 16:9 CRT 42' da ormai tre anni e fa mangiare la polvere a tutti gli altri TV che ho visto sia nelle case che nei negozi... Semplicemente, la resa del colore è migliore, la definizione è migliore, il contrasto!!!! IL CONTRASTO!!!! mamma mia! Ho visto degli LCD che "sfumavano" tutti i contrasti....
Comunque, secondo me hai fatto bene a riportarlo indietro...
Un CRT da 42 Jack? E quanto è profondo? Un metro??

#15
ho visto li plasma sony 42"...ragazzi è da panico ma con la stessa cifra (13.000 poi scontato) ti fai il cinema con proiettore e home teatre... è ancora presto anche se i prezzi calano velocemente