La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Evoluzione della nostra Casetta-martedì arriva la cucina

#151
eli_felix ha scritto: anche noi abbiamo deciso di fare con moooooolta calma...abbiamo sempre detto "tanto c'è tempo" e ora siamo agli sgoccioli........
:lol: :lol: :lol: :lol: questa frase l'ho già sentita :lol: :lol: :lol:

e oltretutto pensando a quanto costerà il matrimonio...direi che per un pò dobbiamo fermarci per forza con le spese per casa :( :x
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

Re: Evoluzione della nostra Casetta-finalmente camera e cuci

#152
Manuela82 ha scritto:e oltretutto pensando a quanto costerà il matrimonio...direi che per un pò dobbiamo fermarci per forza con le spese per casa
noi essendoci sposati a Palermo... non abbiamo fatto lista nozze per problemi logistici (considera che ho ancora tutte le cose che mi aveva comprato mia mamma a casa sua... il trasporto è un incubo.. e aspettiamo di avere i lavori finiti e i mobili definitivi) e i parenti ci hanno fatto tutti regali in busta.. (soldini..)
in quel momento sono sembrati una manna dal cielo... in pratica senza averlo premeditato nè lontanamente immaginato ci siamo pagati tutte le spese del matrimonio e anche il viaggio di nozze... escluso il mio vestito (regalo di mamma e papà)... c'è andata bene...
pensa che per paura di sforare con le spese ho rinunciato al viaggio di nozze in sud africa (sogno mio di una vita) e ci siamo "accontentati" di una crociera nel mediterraneo orientale... bellissima intendiamoci.. ma tutto un altro tipo di viaggio rispetto al sud africa... a saperlo prima che con le spese ce la facevamo!!!
col senno di poi però... almeno dopo lo stress di un matrimonio organizzato a distanza e voli arei ogni 15 gg almeno ci siamo riposati in crociera...
però il giorno del matrimonio è stato bellissimo.. pieno di emozioni.. io ho riso tutto il giorno.. sembravo inebetita!!
hihihihihihihii e il mio Boy invece... sudavaaaaaa!!!!! paura???? hihihihihi

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

Re: Evoluzione della nostra Casetta-finalmente camera e cuci

#153
XD XD XD bellissimoooo...ma scusa..tu ora vivi in toscana giusto??? :o o ricordo male io...
sinceramente non ci va di fare previsioni sui regali degli altri..chissà come andrà..ognuno farà quello che si sente e può, tanti sono lontani, non verranno e ci vedremo questa estate se va bene..quindi non ci spero molto :roll:

ci stiamo facendo i conti con quello che possiamo fare noi due, più un pò di aiuto dei nostri genitori...se poi arriva qualche soldino in più.... :lol: :lol: magari vi aggiornerò su un'eventuale sala o un pò di cartongesso qua e là :lol: :lol: :lol:
e sennò niente! :D
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

Re: Evoluzione della nostra Casetta-finalmente camera e cuci

#154
si ora vivo in Toscana..
neanche noi infatti abbiamo fatto affidamento sui regali.. però ci è andata bene... anzi benissimo!!
sinceramente per come siamo fatti io e il mio boy non ci tenevamo molto ai regali.. anzi! volevamo solo che fosse una bella festa e abbiamo invitato tutte le persone a cui tenevamo veramente, pagando albergo e tutto a quelli che venivano da lontano proprio perchè volevamo ci fossero...
abbiamo festeggiato i giorni prima con grigliate in campagna e serate davvero indimenticabili, quando sono arrivati tutti gli amici sparsi per l'italia e i parenti di mio marito che anche loro venivano da fuori (napoli).. e il giorno dopo il matrimonio (visto che partivamo il lunedì e ci siamo sposati il sabato) abbiamo fatto una mega festa di compleanno al bimbo di due amici nostri che faceva 3 anni... ed erano venuti da Massa... è stato un continuo festeggiare.. ma senza tante formalità.. insomma abbiamof atto quello che volevamo e che ci faceva piacere eliminando cose che ci sembravano solo sprechi.. tipo super addobbi per la chiesa facendo cose semplici.. è sttao bello e ti auguro di vivere quel giorno davvero con tanta allegria e spensieratezza.. :wink:

poi ci sarà tempo per pensare al resto :D

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

Re: Evoluzione della nostra Casetta-finalmente camera e cuci

#156
Ciao Manuela!!
Grazie intanto per avermi accolto in casa tua :D
Ammappete, quanti lavori avete fatto :!: Dev'essere stato piuttosto stressante :| ma i risultati già si vedono...sta venendo proprio bene e direi che come inizio avrete già una gran bella casina!! ^__^
Anche se ho fatto scelte un pochino diverse in casa mia (non opposte, comunque), devo dire che apprezzo tutte tutte le vostre! La cucina è proprio carina e grintosa! Mi piace molto la nicchia con le mezze colonne, una soluzione insolita.
Stupenda anche la rivoluzione avvenuta in bagno, che quando sarà un po' più vissuto immagino renderà ancora di più. La camera matrimoniale mi piace...ad eccezione forse del color pesca alle pareti :oops: :oops: che non mi entusiasma...ma credo che il tutto si armonizzerà molto bene, quando sarà vissuta anche lei. La cameretta verde è deliziosa!
Nel complesso direi che avete fatto un ottimo lavoro!! E condivido alla grande le porte e le finestre tuuuuutte bianche :mrgreen: Ma le avete pitturate ad una ad una??? Uh mamma, che fatica :?
Ti auguro buon proseguimento con la casa e con i preparativi del gran gran gran giorno :D
Casa Mi & Jè:
www.alfemminile.com/album/casamije PW: bequiet
Commenti (sempre graditi!) qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=87321

Re: Evoluzione della nostra Casetta-finalmente camera e cuci

#157
chiocciolina84 ha scritto: E condivido alla grande le porte e le finestre tuuuuutte bianche :mrgreen: Ma le avete pitturate ad una ad una??? Uh mamma, che fatica :?
Ti auguro buon proseguimento con la casa e con i preparativi del gran gran gran giorno :D
grazie mille per la visita e per l'augurio chiocciolina!! ^_^
si..tutto fatto da noi (dai miei genitori soprattutto!!) XD XD
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

Re: Evoluzione della nostra Casetta-finalmente camera e cuci

#163
Ciao Manuela! Avete fatto proprio un gran lavoro! Allora cominciamo dai pavimenti, mi piace il fatto che siate riusciti a conservare la graniglia e ad integrare perfettamente i nuovi rivestimenti, quella piastrella nera lucida è un incanto...spero anche per pulirla, io ho il terrore delle piastrelle lucide e le ho evitate, anche se effettivamente sono straeleganti. Complimenti per la parete rossa, ho azzardato anch'io questo colore e speriamo abbia il successo che ha avuto il tuo! Il letto mi piace molto (come forma e testata direi che è uguale a quello che abbiamo ordinato io e il mio ragazzo....morbidoso!!!), sul color pesca invece sono un po' scettica...forse non mi piace l'abbinamento col rosso del letto... armadio e comò bianchi sono splendidi, di chi sono??? E infine la cucina...anch'io preferivo la caldaia coperta, ma ci potete pensar un altro po' su...per il resto è bianca, lucida, lineare e pulita e davvero non le si può dire nulla! :wink: mi piace anche il terminale obliquo!
Ti rinnovo i complimenti perchè vedo che oltre a sistemar casa stai anche organizzando il matrimonio quindi...tanto di cappello! Le mie coronarie non reggerebbero!

Re: Evoluzione della nostra Casetta-finalmente camera e cuci

#165
eleonor ha scritto: Allora cominciamo dai pavimenti, mi piace il fatto che siate riusciti a conservare la graniglia e ad integrare perfettamente i nuovi rivestimenti, quella piastrella nera lucida è un incanto...spero anche per pulirla, io ho il terrore delle piastrelle lucide e le ho evitate, anche se effettivamente sono straeleganti.
in realtà si pulisce abbastanza facilmente..l'unica cosa è che in effetti in controluce (quindi soprattutto nel primo tratto di corridoio) appena c'è un pò di polvere si nota subito :x e mi tocca passare immediatamente il panno catturapolvere :evil: ma vabè..
eleonor ha scritto: Il letto mi piace molto (come forma e testata direi che è uguale a quello che abbiamo ordinato io e il mio ragazzo....morbidoso!!!), sul color pesca invece sono un po' scettica...forse non mi piace l'abbinamento col rosso del letto... armadio e comò bianchi sono splendidi, di chi sono???
:lol: oh ma sto colore non piace proprio a nessuno eh!! no dai..a noi piace :lol: (comunque la parete del letto è bianca..presto vi sarà posizionato il capezzale!)
armadio+gruppo comò e comodini non ricordo la marca..dovrei controllare nella fattura, tutto made in italy comunque :wink: belli solidi ^^
eleonor ha scritto: mi piace anche il terminale obliquo!
eh quello è stato più che altro un obbligo dato che la porta arriva molto vicina..e non avevamo 60 cm...
eleonor ha scritto:Ti rinnovo i complimenti perchè vedo che oltre a sistemar casa stai anche organizzando il matrimonio quindi...tanto di cappello! Le mie coronarie non reggerebbero!
grazie..ammetto di accusare un pò di stress e stanchezza ogni tanto.... :roll: :roll: ma ce la possiamo fare!!! 8) 8)
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine