La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
people ha scritto:ps come hai fatto a modificare il titolo del topic?
Devi modificare il primo messaggio per poterlo fare.
Immagine
Immagine

#47
Se devo essere sincera ...... le piastrelle mi piacciono, ma avrei qualche paura di stanchezza a vedere anche tutto il muro arancione.
Mi è sembrata una scelta un pochino forte?

:) :)
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#48
Belle, complimenti sei veramente coraggiosa a fare tutto arancio :wink:

Ora sono curiosa, la cucina di che colore sarà :?:
ciao

#49
A me piace anche con le pareti arancio... e poi cambiare il colore della pittura, se ti stufa, non è tanto difficile :mrgreen:
Immagine
Immagine

#50
a me l' unico colore che ha stancato è il bianco, anonimo e scontato :D
e poi guardarla così non ha molto senso, bisogna aspettare di vederla con la cucina che sarà in rovere chiaro...
ho visto una composizione molto simile alla mia su un catalogo con le pareti completamente arancio era una favola... :D :D

#51
lugana ha scritto:a me l' unico colore che ha stancato è il bianco, anonimo e scontato :D
e poi guardarla così non ha molto senso, bisogna aspettare di vederla con la cucina che sarà in rovere chiaro...
ho visto una composizione molto simile alla mia su un catalogo con le pareti completamente arancio era una favola... :D :D
nooo come puoi dire che il bianco è scontato e anonimo: sai che è la somma di tutti colori? è il "luogo " delle infinite possibilità, è anzi stimolante laddove un colore è un limite,.... che esclude tutti gli altri .

#52
premesso che a me piacciono di più le soluzioni tradizionali, una arredatrice che conosco abbina sempre il rovere a tinte forti e dice che è il modo migliore per valorizzarlo.
Di soluzioni realizzate io ne ho visto solo una (rovere e rosso tendente al bordeaux) e devo dire che mi è piaciuta molto.

Per quanto riguarda il bianco, so che pareri illustri pensano esattamente il contrario, ma anche io nel mio piccolo me lo sono stancata. (è un po' colpa mia, per paura di osare avevo fatto TUTTO bianco!)
Ciao!

#53
chain ha scritto:nooo come puoi dire che il bianco è scontato e anonimo: sai che è la somma di tutti colori? è il "luogo " delle infinite possibilità, è anzi stimolante laddove un colore è un limite,.... che esclude tutti gli altri .

io credo che i colori delle pareti debbano essere relazionati al resto della casa, le pareti bianche possono essere perfette con un arredamento moderno, come su dei mobili laccati e colorati ad esempio, in modo da farli risaltare, ma io ho quasi tutto in legno, e credo che il miglior modo di valorizzare il legno siano i colori caldi. ecco perche per le pareti di casa mia ho scelto dei colori solari, arancio e giallo, e la sensazione di calore che trasmette è veramente fantastica