La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8492
simo19691 ha scritto:
samantha.l ha scritto:stasera invece proverò a fare le mozzarelle in carrozza con questa ricetta

http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... 381&page=1

sembrano slurposissime, ne farò un pò di più e poi le surgelo :mrgreen:

a parte che ai miei figli la mozzarella in carrozza non piace :shock: :roll: ...


però le poche volte che l'ho fatta a me si aprono sempre :cry:
E' strano... io l'ho fatta pure l'altra sera e non se n'è aperta nemmeno una...
Io cerco di tagliare le fette di mozzarella un po' più strette delle fette di pancarrè, in modo che rimangano all'interno e non sbordino, poi le passo nell'uovo sbattuto, impregnando bene anche tutti i bordi, e poi nel pangrattato (sempre con la stessa accortezza sui bordi). Lascio riposare quanche minuto e poi friggo. Non ricordo che mi si siano mai aperte...


Sami, 'sta versione di cook, con la mozzarella in carrozza, ha rimasto ben poco in comune :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8493
Anche per noi lo spezzatino "tipico" è col pomodoro (e le patate 8)). Comunque mia mamma lo faceva spesso anche bianco. Io lo preferisco rosso perchè - almeno quando lo cucino io - la carne mi rimane più tenera.
Leggevo in qualche post indietro del pollo alla cacciatora... per me è bianco, fatto in padella, con peperoni e olive verdi e nere :roll: :roll: Mentre il pollo col pomodoro (e piccantino) lo chiamiamo "all'arrabbiata" (e ce lo pappiamo con generose quantità di torta al testo 8))
Non pensavo che pure in zone così vicine le denominazioni potessero cambiare tanto...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8495
L'altra sera avevo un avanzino del triste riso ospedaliero che mi ero preparata la sera avanti, e ci ho fatto una cosina sfiziosa per Spino, prendendo spunto da una ricetta trovata sul blog di Misya.
Ho condito il riso (che era completamente scondito) con un po' di burro e un cucchiaio di besciamella, ho aggiunto un po' di uovo sbattuto (quanto bastava per legare) e ci ho rivestito uno stampino da creme caramel precedentemente imburrato e spolverato di pangrattato.
Poi ho preparato un ripieno frullando un po' di funghi trifolati (interi erano troppo grossi) e unendo qualche cubetto di mozzarella. Ho messo il ripieno dentro lo stampo rivestito di riso e alla fine ho coperto completamente col riso rimasto, spolverando la superficie con un po' di pangrattato.
Messo in forno a 200° per 10 minuti, poi gratinato a 160° col grill ventilato per altri 6-7 minuti.
Ho lasciato intiepidire, poi ho passato un coltello sul bordo per aiutare a staccare e alla fine ho capovolto sul piatto. A vedersi era molto carino, e alla fine è risultato anche buono (ne ho assaggiato una punta di una forchetta, correndo grossi rischi col mio stomaco :oops: :oops:). L'unica cosa, la prossima volta devo fare il ripieno un po' più compatto, percè così era rimasto un po' lento.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8498
lunaspina ha scritto:Anche per noi lo spezzatino "tipico" è col pomodoro (e le patate 8)). Comunque mia mamma lo faceva spesso anche bianco. Io lo preferisco rosso perchè - almeno quando lo cucino io - la carne mi rimane più tenera.
Leggevo in qualche post indietro del pollo alla cacciatora... per me è bianco, fatto in padella, con peperoni e olive verdi e nere :roll: :roll: Mentre il pollo col pomodoro (e piccantino) lo chiamiamo "all'arrabbiata" (e ce lo pappiamo con generose quantità di torta al testo 8))
Non pensavo che pure in zone così vicine le denominazioni potessero cambiare tanto...
.... :oops: l'ho scritto io, ma in effetti mi sono sbagliata :oops: :oops:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8500
lunaspina ha scritto:L'altra sera avevo un avanzino del triste riso ospedaliero che mi ero preparata la sera avanti, e ci ho fatto una cosina sfiziosa per Spino, prendendo spunto da una ricetta trovata sul blog di Misya.
Ho condito il riso (che era completamente scondito) con un po' di burro e un cucchiaio di besciamella, ho aggiunto un po' di uovo sbattuto (quanto bastava per legare) e ci ho rivestito uno stampino da creme caramel precedentemente imburrato e spolverato di pangrattato.
Poi ho preparato un ripieno frullando un po' di funghi trifolati (interi erano troppo grossi) e unendo qualche cubetto di mozzarella. Ho messo il ripieno dentro lo stampo rivestito di riso e alla fine ho coperto completamente col riso rimasto, spolverando la superficie con un po' di pangrattato.
Messo in forno a 200° per 10 minuti, poi gratinato a 160° col grill ventilato per altri 6-7 minuti.
Ho lasciato intiepidire, poi ho passato un coltello sul bordo per aiutare a staccare e alla fine ho capovolto sul piatto. A vedersi era molto carino, e alla fine è risultato anche buono (ne ho assaggiato una punta di una forchetta, correndo grossi rischi col mio stomaco :oops: :oops:). L'unica cosa, la prossima volta devo fare il ripieno un po' più compatto, percè così era rimasto un po' lento.

...ma tuo marito si sfama con un pirottino di riso?? :roll:


al mio servirebbe solo a stuzzicare l'appetito :oops: :oops:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8503
simo19691 ha scritto:
lunaspina ha scritto:
simo19691 ha scritto:...ma tuo marito si sfama con un pirottino di riso?? :roll:
al mio servirebbe solo a stuzzicare l'appetito :oops: :oops:
Figurati, era uno sfizio chiudi-pasto :lol: :lol:
ambè :D :lol: :lol:
In realtà avrebbe dovuto essere l'antipasto, ma avevo le mani in pasta anche col resto della cena nostra e con quella di Lory, e non mi sono organizzata tanto bene :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8504
lunaspina ha scritto:
simo19691 ha scritto:
samantha.l ha scritto:stasera invece proverò a fare le mozzarelle in carrozza con questa ricetta

http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... 381&page=1

sembrano slurposissime, ne farò un pò di più e poi le surgelo :mrgreen:

a parte che ai miei figli la mozzarella in carrozza non piace :shock: :roll: ...


però le poche volte che l'ho fatta a me si aprono sempre :cry:
E' strano... io l'ho fatta pure l'altra sera e non se n'è aperta nemmeno una...
Io cerco di tagliare le fette di mozzarella un po' più strette delle fette di pancarrè, in modo che rimangano all'interno e non sbordino, poi le passo nell'uovo sbattuto, impregnando bene anche tutti i bordi, e poi nel pangrattato (sempre con la stessa accortezza sui bordi). Lascio riposare quanche minuto e poi friggo. Non ricordo che mi si siano mai aperte...


Sami, 'sta versione di cook, con la mozzarella in carrozza, ha rimasto ben poco in comune :lol: :lol:

Bhe io ho usato la mozzarella non il galbanino, altrimenti giacomino non se la mangia, ma erano goduriose, ne ho mangiate solo due ma mi sono bastate (considerate la grandezza di una fetta di panbauletto tagliata a metà.

Anche io faccio il rettangolino di mozzarella più piccolo rispetto al pancarrè
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine