La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#36121
samantha.l ha scritto:
Per quel che mi riguarda vi ringrazio, ma vi garantisco che mi sopravvalutate, solamente il mio pensiero a mente lucida è che per quello che mi riguarda un figlio non è tutto, è sicuramente un più, ma non è tutta la mia vita,perciò per due anni avevo quasi smesso di vivere la mia vita ed ora è arrivato il momento di riprendere le redini in mano :D

Mi fa un immenso piacere leggerti così :D
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#36122
moni10e ha scritto:
samantha.l ha scritto: Per quel che mi riguarda vi ringrazio, ma vi garantisco che mi sopravvalutate, solamente il mio pensiero a mente lucida è che per quello che mi riguarda un figlio non è tutto, è sicuramente un più, ma non è tutta la mia vita,perciò per due anni avevo quasi smesso di vivere la mia vita ed ora è arrivato il momento di riprendere le redini in mano :D
Ehilà, benvenuta da questa parte della barricata :-). Io questo salto l'ho fatto a ottobre dell'anno scorso, quando ho deciso di non buttarmi nella fivet ma di aspettare.
Ero stufa di tutti i controlli, delle ecografie (e che cavolo basta ravanare!!!!!) e dell'ansia da risultato.
Beh, poi sapete come è andata ma sono rimasta al di là del ponte: non si può smettere di vivere!
Adesso aspetto il ciclo per fine mese, poi partenza per le vacanze il 3 Aprile. Per un attimo mi sono detta: e se fossi incinta? RIsposta: al posto di fare le immersioni me ne sto a prendere il sole e se non lo sono (come immagino!) mi farò delle grandi esplorazioni :wink: Vivere, andare avanti e divertirsi in serenità!
Detto tutto ciò, anche l'esame di mio marito era tragico un anno e mezzo fa e adesso tutti si stupiscono come i valori sono nella norma (per il terzo controllo consecutivo), e cmq non succede una cippa lo stesso :-).
Cmq Sami, anche per la FIVET devi fare la salpingografia, non ti conviene portarti avanti?
La salpingo ce l'ho già come esame Moni, l'ho fatta in laparoscopia, adesso non ho proprio voglia di rifarla, tanto me la farà la mia gine perciò ne riparliamo tra non meno di 6 mesi, comunque sì lo stato d'animo è proprio quello.

Ti faccio un milione di incrocini per la fine mese, e ad ogni modo buona vacanza :-*
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#36123
vigiemme ha scritto:pazienza ok, ma non fare l'esame perchè lo fanno soltanto il martedì e "speriare che il prossimo mese la giornata sia quella giusta" non lo trovo professionale...
No direi che non lo è ma Vigi ti consiglio di farla da privato lo so sono un botto di soldi, ma almeno stai più tranquilla. :roll:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#36124
bubu ha scritto:
samantha.l ha scritto:
Per quel che mi riguarda vi ringrazio, ma vi garantisco che mi sopravvalutate, solamente il mio pensiero a mente lucida è che per quello che mi riguarda un figlio non è tutto, è sicuramente un più, ma non è tutta la mia vita,perciò per due anni avevo quasi smesso di vivere la mia vita ed ora è arrivato il momento di riprendere le redini in mano :D

Mi fa un immenso piacere leggerti così :D

Ci ho messo un pò ma ci sono arrivata...è la vecchiaia :mrgreen:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#36125
samantha.l ha scritto:
Boh Vigi che dire, da quant'è che andavi da questa? C'è proprio la necessità che ti giustifichi con lei? Se poi dovesse essere lei a cercarti le direi semplicemente che non ti sentivi adeguatamente seguita...
da lei ci andavo da poco, saranno tre-quattro mesi.... il pupo vuole mollarla a prescindere... questo fatto che non risponde al telefono lo infastidisce parecchio - a me non risponde al messaggio, e a lui non l'ha richiamato...

non credo di dovermi giustificare... le ho mandato il messaggio semplicemente per informazione sul mancato appuntamento in ospedale... le ho già detto sabato che non vorrei aspettare un altro mese - lei me lo aveva già proposto, in realtà, visto che finiamo di nuovo al 10° giorno, rischiando quindi un nuovo fiasco...

mi manca una strada... finora non ho trovato un medico che con cui io sia entrata in sintonia... vorrei trovare qualcuno che abbia i miei "ritmi", che non mi dia l'impressione di "annacarsi" (=passeggiare senza far nulla con la testa in aria, più o meno)...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#36126
vigiemme ha scritto:
samantha.l ha scritto:
Boh Vigi che dire, da quant'è che andavi da questa? C'è proprio la necessità che ti giustifichi con lei? Se poi dovesse essere lei a cercarti le direi semplicemente che non ti sentivi adeguatamente seguita...
da lei ci andavo da poco, saranno tre-quattro mesi.... il pupo vuole mollarla a prescindere... questo fatto che non risponde al telefono lo infastidisce parecchio - a me non risponde al messaggio, e a lui non l'ha richiamato...

non credo di dovermi giustificare... le ho mandato il messaggio semplicemente per informazione sul mancato appuntamento in ospedale... le ho già detto sabato che non vorrei aspettare un altro mese - lei me lo aveva già proposto, in realtà, visto che finiamo di nuovo al 10° giorno, rischiando quindi un nuovo fiasco...

mi manca una strada... finora non ho trovato un medico che con cui io sia entrata in sintonia... vorrei trovare qualcuno che abbia i miei "ritmi", che non mi dia l'impressione di "annacarsi" (=passeggiare senza far nulla con la testa in aria, più o meno)...
Ti capisco benissimo perchè mi sono trovata nella tua stessa situazione, è frustrante perchè davvero hai la sensazione di sprecare il tempo, però purtroppo non si può fare nulla che andare per tentativi
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#36127
samantha.l ha scritto: Per quel che mi riguarda vi ringrazio, ma vi garantisco che mi sopravvalutate, solamente il mio pensiero a mente lucida è che per quello che mi riguarda un figlio non è tutto, è sicuramente un più, ma non è tutta la mia vita,perciò per due anni avevo quasi smesso di vivere la mia vita ed ora è arrivato il momento di riprendere le redini in mano :D
sei un mito!!! :D
e tu e G siete veramente una coppia meravigliosa! :D
moni10e ha scritto: Adesso aspetto il ciclo per fine mese, poi partenza per le vacanze il 3 Aprile. Per un attimo mi sono detta: e se fossi incinta? RIsposta: al posto di fare le immersioni me ne sto a prendere il sole e se non lo sono (come immagino!) mi farò delle grandi esplorazioni :wink: Vivere, andare avanti e divertirsi in serenità!
l'anno scorso mi è successa la stessa cosa, viaggio prenotato senza pensare alla cicogna, e invece... (e la vacanza ce la siamo goduta lo stesso!)

vigi, che situazione... fai quello che ti fa stare più tranquilla e meno frustrata possibile. La tua "fretta" di capire che cos'hai è del tutto giustificata, a questo punto, e se non ti senti seguita a sufficienza, o cmq nel modo giusto per te, imho basta questo per cambiare medico... senza doverti giustificare con nessuno. In bocca al lupo!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#36128
sul serio donne, ditemelo.... se la mia "fretta" è ingiustificata, se sto esagerando... riportatemi coi piedi per terra, se necessario... ho tanta paura che trovino qualcosa di "peggio" che un problema di infertilità e questo continuo rimandare mi fa fare pensieri atroci...

(i primi giorni di ciclo sono sempre tragici, e a casa non ho neanche un po' di Nutella!!!!)
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#36129
vigiemme ha scritto:sul serio donne, ditemelo.... se la mia "fretta" è ingiustificata, se sto esagerando... riportatemi coi piedi per terra, se necessario... ho tanta paura che trovino qualcosa di "peggio" che un problema di infertilità e questo continuo rimandare mi fa fare pensieri atroci...

(i primi giorni di ciclo sono sempre tragici, e a casa non ho neanche un po' di Nutella!!!!)
Malissimo, eh e allora non ti ho insegnato proprio nulla :roll: :roll:

Non credo che sia ingiustificato anzi credo che sia più che comprensibile.


Chiaretta tesssssora grazie :oops: :oops: altro che abbandonare il forum con tutti sti compliments e chi se ne va
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#36130
vigi, no io trovo che avere delle risposte in tempi relativamente brevi faccia parte del "percorso salute".e non mi piace questo modo di fare il medico tramite sms. mi spiace, deontologia vorrebbe che non si giudicasse l'operato di un collega ma qui mi svesto della professionalità e soprattutto mi metto nei panni di una donna che si trova ad affrontare uno dei percorsi cruciali della sua esistenza, con tutto il carico emozionale che questo si porta dietro.
hai tutto il mio appoggio.

e... che dirti, è frustrante rendersi conto che certe volte il pubblico pare esistere per favorire il privato, ma pensa a quello di cui hai bisogno ora tu: chiarezza e trasparenza, oltre alla professionalità e alla perizia. se non possiamo avere umanità da certi medici almeno pretendiamo risposte concrete!

ti abbraccio fortissimo!!!
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#36131
antopattin ha scritto:vigi, no io trovo che avere delle risposte in tempi relativamente brevi faccia parte del "percorso salute".e non mi piace questo modo di fare il medico tramite sms. mi spiace, deontologia vorrebbe che non si giudicasse l'operato di un collega ma qui mi svesto della professionalità e soprattutto mi metto nei panni di una donna che si trova ad affrontare uno dei percorsi cruciali della sua esistenza, con tutto il carico emozionale che questo si porta dietro.
hai tutto il mio appoggio.
quoto!
avevo virgolettato "fretta" perchè mi sembra che tu sia in ballo da un po' di tempo, tra esami e verifiche... lo sclero dopo una settimana di esami lo ritengo eccessivo, ma quando si parla di ricerche che durano tanti mesi e ancora non salta fuori niente, immagino sia naturale e legittimo sentirsi un filo preoccupati... poi, è tutto soggettivo... c'è chi si preoccupa se non si trova entro un mese la soluzione al problema, chi aspetta l'anno canonico soffrendo tutto il tempo dell'attesa, chi vive la cosa con maggiore serenità... secondo me non c'è un atteggiamento giusto o sbagliato. Ci sei solo tu, con la tua sensibilità e fragilità, che sono diverse da quelle degli altri, per questo è importante che tu trovi un medico, ginecologo o altro che sia in grado di capirti e di rispondere anche alle tue esigenze "meno fisiche"...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#36132
grazie donne... ad esempio, da ieri mattina pensate che la gine non abbia avuto un-minuto-uno per rispondere ad un messaggio? vedremo se mai si scomoderà...
ho anche pensato che tia cercando di "scaricarmi"...

io mi sono un po' persa, ma ci sono verdetti in arrivo o si aspetta ai primi di aprile?
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#36133
vigiemme ha scritto: ho anche pensato che tia cercando di "scaricarmi"...

anche io lo penso, nn credo che nn abbia un minuto per una chiamata o uno squillo. Anche se fosse stata super impegnata con i parti, di solito il cellulare lo rimangono alle ostetriche (dai noi funziona cosi, ogni gine ha 2 ostetriche personali), eppoi nn credo che faccia notte e giorno nello studio o ospedale, un minimo di stacco lo deve avere.

Il tuo comportamento è più che comprensibile, sono due anni che cerchi una risposta che pare (se nn erro) sia sempre la stessa: insuff. lutenica, che a quanto pare nessuno è in grado di andare oltre il progesterone.
Quindi nn stai sclerando.
Il medico quando è quello giusto lo riconosci subito: noi donne abbiamo un sesto senso più sviluppato
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#36134
vigiemme ha scritto:
io mi sono un po' persa, ma ci sono verdetti in arrivo o si aspetta ai primi di aprile?

Tra quelle "dichiarate" mi sa che tu eri l'ultima, perciò si ricomincia da fine mese credo con Lanterna, poi Anto e Verde e così via :mrgreen: però anche marzo ha portato un test positivo, chissà che non lo porti anche aprile
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#36135
Sam! Che piacere leggerti cosi... la vecchiaia ha portato saggezza :mrgreen:
Fai benissimo a prenderti una pausa, non credo che una salpingografia a questo punto cambi il tuo quadro clinico o la tua vita. Riappropriarvi della vostra tranquillita' e' la miglior cosa che possiate fare.

Vigi, se non ti senti in sintonia col medico che ti segue, meglio cambiarlo. Io non trovo assurde le tue pretese!

Che test positivo c'e' stato a marzo?!?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd