La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8597
Dolores ha scritto:sam molto carini!
ma secondo te con le cannucce si può fare?
non volendo fare la torta come base che merendine posso usare?
e xchè le tue palline sono rosa e verdi? hai colorato il cioccolato? :roll:

sì Dolores secondo me vanno bene anche le cannucce ci sono ragazze che le hanno fatto con le forchettine delle olive, mi raccomando l'impasto deve essere bello appiccicoso atrimenti ti succede come a me che si spaccano.
Puoi usare le kinder delice come merendine o comunque tutte quelle che hanno la farcitura, ma io ci aggiungerei comunque un pò di nutella o miele o qualche crema, poi lo capisci da come i si presenta l'impasto.

Sì io ho aggiunto un pò di colorante al cioccolato bianco fuso, e poi l'ho passato nelle graniglie colorate per dolci
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8598
Mercoledì sera ero in crisi con la cena, perchè a pranzo avevamo mangiato sia pasta che carne (aveva cucinato la suocera)... allora ho fatto le crepes. Ricetta della pastella presa su Sale&Pepe (ne avevo provata un'altra, anni fa, che era orrenda, l'impasto rimaneva troppo fluido e le crepes non si rapprendevano bene, e si rompevano tutte :evil:), poi fatto il ripieno con speck, radicchio e un po' di besciamella molto lenta. Chiuse a fazzoletto, messe in una teglia con fiocchetti di burro, un po' di besciamella e un po' di mozzarella, e passate in forno a gratinare.
Non avevo tempo per farmi una cena a parte, così le ho mangiate anch'io :oops: :oops:
Il mio stomaco per il resto della serata ha lanciato vari lamenti :oops: :oops: però cappero erano proprio buone 8)
Peccato solo che Spino non ami molto la besciamella, per cui è rimasto meno entusiasta di me :( La prossima volta devo inventarmi qualche alternativa.

Ieri sera invece ho fatto gli spaghetti di riso con gamebri, germogli di soia, frittatina e cavolo cappuccio, insaporiti in padella con poco olio e abbondante salsa di soia :D
Lo stomaco di nuovo non ha gradito molto :oops: :(
Oggi ritorno alla pasta con l'olio, mi sa :(
Che pizza, però :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8599
:arrow: Luna, e ma spino è proprio 'na sola!!! :shock: in questo senso con mio marito sono molto fortunata (sul genere di loremiro :mrgreen: )

:arrow: Loremir, io queste ultime 2 settimane, nonostante dieta rigida (una cenetta fuori casa sabato, ma molto grama) mi sono bloccata e non riesco + a scendere!!! :twisted: credo che mi ci vorrebbe un po' di movimento per riattivare il metabolismo, tempo permettendo (qui ieri ha piovuto sempre, oggi che lavoro c'è il sole!! :cry: )

:arrow: Sami: vade retro!!! mi fai venire certe voglie represse!!!! :oops: :oops:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8600
Non so se vi avevo postato la ricettina delle schiacciatine con lo stracchino nell'impasto 8) La metto perchè sono veramente spettacolari 8)

250 gr stracchino
270 gr di farina autolievitante
acqua e sale q.b.

Impastare gli ingredienti principali e aggiungere l'acqua per far diventare la consistenza della pasta da pizza. Ci sono poi due metodi di cottura: la ragazza che mi ha passato la ricetta fa delle schiacciatine piccole e le frigge. Io una sera che non avevo voglia nè di friggere nè di stare a fare tanti pezzettini ho steso l'impasto in un'unica schiacciatona, unto tutta la superficie con olio, spolverata di sale e qualche rametto di rosmarino qui e là. Infornare a 200° fino a doratura! E' buonissima sia liscia che ripiena, ottima anche il giorno dopo :D
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8601
simo19691 ha scritto: :arrow: Luna, e ma spino è proprio 'na sola!!! :shock: in questo senso con mio marito sono molto fortunata (sul genere di loremiro :mrgreen: )
Guarda, in realtà lui mangia praticamente tutto (l'unica cosa che detesta e non vuole vedere manco da lontano è il baccalà), però ovviamente ha cose che gli piacciono di più e altre che gli piacciono meno. Panna e besciamella ad esempio le mangia ma in modica quantità, evidentemente l'altra sera secondo il suo gusto avevo esagerato :(
L'altra cosa con cui devo andare cauta, come dicevo l'altro giorno, sono gli abbinamenti insoliti, tipo l'agrodolce, o la carne con la frutta, che invece ad esempio a me piacciono molto.
Poverino, negli ultimi giorni mi sono lamentata per le uniche due cose su cui storce un po' il naso, mentre invece accetta sempre di buon grado i miei esperimenti... povero, non gli ho reso giustizia :oops: :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8603
L'altro ieri ho bollito un intero cavolfiore, ne ho mangiato un bel pò io con solo olio e limone, ne ho fatto un pò fritto per mio marito ieri sera.
Oggi ne avevo ancora un pò e per smaltirlo l'ho fatto per la pasta ed è venuta buonissima, almeno per noi :wink:

Ho fatto rosolare uno spicchio d'aglio con olio d'oliva, aggiunto il cavolfiore a pezzi piccoli. Dopo un pò di pinoli e zafferano. Ci starebbe bene anche l'uva passa ma a me non piace e ne ho fatto a meno. Saltare poi la pasta in padella con il tutto.
Da provare secondo me :wink:
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8604
...sono quelle cose strane che succedono a casa mia:

a tutti piace il cavolfiore, i miei figli lo preferiscono appena scolato ancora caldo con solo sale....

non gli piace fritto :shock: e non gli piace gratinato con besciamella (o comunque molto poco...) e men che meno nella pasta :roll: ....


una volta ci ho fatto il riso, cotto nella stessa acqua insieme al cavolfiore e ripassato in forno con prosciutto cotto e mi pare qualche formaggio (sulla fantasia del momento....)
strano ma quello era piaciuto :roll:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8605
simo19691 ha scritto:...sono quelle cose strane che succedono a casa mia:

a tutti piace il cavolfiore, i miei figli lo preferiscono appena scolato ancora caldo con solo sale....

non gli piace fritto :shock: e non gli piace gratinato con besciamella (o comunque molto poco...) e men che meno nella pasta :roll: ....


una volta ci ho fatto il riso, cotto nella stessa acqua insieme al cavolfiore e ripassato in forno con prosciutto cotto e mi pare qualche formaggio (sulla fantasia del momento....)
strano ma quello era piaciuto :roll:
Almeno lo mangiano al naturale e tu fai prima :wink: 8)
Mio marito invece soltanto bollito non lo guarda neanche, così come il resto di ortaggi e verdura :evil:

Hai provato a fare il risotto broccolo e salsiccia?
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8610
e mentre voi parlate di broccoli e cavolfiore, io sto preparando una torta TRICOLORE in occasione dei 150 anni dell'unità d'Italia.
Ho fatto anche delle coppette com fragole mascarpone e kiwi, ma la torta se mi verrà bene sarà scenografica:

due strati di torta uno rosso alla base e uno verde in altro in mezzo guarnizione di mascarpone unito a fragole e kiwi (nei rispettivi strati) il tutto ricoperto da cioccolato plastico verde bianco e rosso....sperèm che venga bene :mrgreen:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine