La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Videocamera

#1
Buongiorno a tutti ragazzi :lol:
Ho quasi deciso di comprare una videocamera digitale, solo che, tanto per cambiare non ne capisco una mazza :? Ho visto che in giro ce ne sono di tutte le fasce di prezzo (dai 250 ai 2.000 Euro :shock: ) ma non so che parametri devo valutare per scegliere... C'è qualche esperto che mi da qualche dritta? Non vorrei spendere un capitale, ma neanche prendere una schifezza!

Grazie in anticipo!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#2
ti consiglio la sony, come chiarezza e risoluzione delle immagini non ha eguali! ottica carl zeiss!
di contro ha il prezzo superiore, e contiene standard di registrazione dedicati!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#3
io ti consiglierei una videocamera che registra direttamente su DVD o al limite su Hard disk.
la miniDV ha il porblema di riversare la cassetta su VHS su PC o su DVD recorder.

Sony è ottima ma costosa, alternativa Panasonic o Sharp
.......bhà!

#4
Claudio_72 ha scritto:io ti consiglierei una videocamera che registra direttamente su DVD o al limite su Hard disk.
la miniDV ha il porblema di riversare la cassetta su VHS su PC o su DVD recorder.

Sony è ottima ma costosa, alternativa Panasonic o Sharp
non ho tenuto in considerazione lo scaricarle, forse perche io le immagini le lavoro.
In alternativa io consiglio una canon.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#5
bertok ha scritto:
Claudio_72 ha scritto:io ti consiglierei una videocamera che registra direttamente su DVD o al limite su Hard disk.
la miniDV ha il porblema di riversare la cassetta su VHS su PC o su DVD recorder.

Sony è ottima ma costosa, alternativa Panasonic o Sharp
non ho tenuto in considerazione lo scaricarle, forse perche io le immagini le lavoro.
In alternativa io consiglio una canon.
Per scaricare le immagini, abbiamo appena preso un PC con masterizzatore DVD, quindi non dovrebbe essere un problema... Se non ho capito male mi servirebbe un programma per lavorare poi le immagini. Il PC ha anche diversi ingressi per le memory card (mio marito ci infila la memory del cellulare e della fotocamera). Anche io ero orientata su Sony, ora faccio un giro su internet per cercare qualcosa...
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6
Per scaricare le immagini, abbiamo appena preso un PC con masterizzatore DVD, quindi non dovrebbe essere un problema... Se non ho capito male mi servirebbe un programma per lavorare poi le immagini. Il PC ha anche diversi ingressi per le memory card (mio marito ci infila la memory del cellulare e della fotocamera). Anche io ero orientata su Sony, ora faccio un giro su internet per cercare qualcosa...[/quote]


esattamente se vuoi lavorare esistono dei programmi anche abbastanza semplici.
Io adopero Pinnacle! semplice intuitivo.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#7
Ho fatto una ricerca sul sito Mediaworld e ho escluso subito quelle con hard disk e DVD perchè partono da 700 Euro :shock: Come Sony ho trovato queste:

- Sony DCR-HC17 - Euro 399,00
Videocamera digitale - CCD 1/6'' da 800.000 Pixel
Zoom ottico 20x - Zoom digitale 640x - LCD da 2,5''
Uscita S-Video - Stabilizzatore d'immagine - Peso: 400 g.

- Sony DCR-HC19E - Euro 429,00
Videocamera digitale - CCD 1/6 Advance HAD - 800.000 pixel
Zoom ottico 20x - Zoom digitale 800x - LCD da 2,5''
Uscita Video - Interfaccia USB - Touch Panel
Stabilizzatore elettronico - Peso: 400 g.

- Sony DCR-HC20E - Euro 469,00
Videocamera digitale - CCD HAD da 800.000 Pixel
Zoom ottico 10x - Zoom digitale 120x - LCD da 2,5''
Stabilizzatore d'immagine - Ottiche Carl Zeiss
Ingresso/Uscita FireWire - Uscita USB - Peso: 380 g.

- Sony DCR-PC107E - Euro 549,00
Videocamera digitale - CCD 1/6'' da 800.000 Pixel
Zoom ottico 10x - Zoom digitale 120x - LCD da 2,5''
Ingresso DV - Interfaccia USB - Peso 375g.

Poi i prezzi salgono... Cosa mi dite? :?: A naso sarei orientata per la seconda o la terza...
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#8
il mio consiglio è di guardare:
:arrow: i pixel, piu ne hai, piu l'immagine risulta definita (la sony le fa anche da 1.000.000).
:arrow: i lux con piu sono bassi, conpiu risultano chiare le immagini durante la ripresa notturna.
:arrow: Lo zoomalto, anche se per usarlo bene devi avere la mano ferma, inoltre con lo zoom digitale ci fai poco, a meno che non adoperi un cavalletto.
Per un non professionista è piu che sufficente! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#9
Anna73 ha scritto:Ho fatto una ricerca sul sito Mediaworld e ho escluso subito quelle con hard disk e DVD perchè partono da 700 Euro :shock: Come Sony ho trovato queste:

- Sony DCR-HC17 - Euro 399,00
Videocamera digitale - CCD 1/6'' da 800.000 Pixel
Zoom ottico 20x - Zoom digitale 640x - LCD da 2,5''
Uscita S-Video - Stabilizzatore d'immagine - Peso: 400 g.

- Sony DCR-HC19E - Euro 429,00
Videocamera digitale - CCD 1/6 Advance HAD - 800.000 pixel
Zoom ottico 20x - Zoom digitale 800x - LCD da 2,5''
Uscita Video - Interfaccia USB - Touch Panel
Stabilizzatore elettronico - Peso: 400 g.

- Sony DCR-HC20E - Euro 469,00
Videocamera digitale - CCD HAD da 800.000 Pixel
Zoom ottico 10x - Zoom digitale 120x - LCD da 2,5''
Stabilizzatore d'immagine - Ottiche Carl Zeiss
Ingresso/Uscita FireWire - Uscita USB - Peso: 380 g.

- Sony DCR-PC107E - Euro 549,00
Videocamera digitale - CCD 1/6'' da 800.000 Pixel
Zoom ottico 10x - Zoom digitale 120x - LCD da 2,5''
Ingresso DV - Interfaccia USB - Peso 375g.

Poi i prezzi salgono... Cosa mi dite? :?: A naso sarei orientata per la seconda o la terza...
I pixel sono un po pochini.......la mia ha 800000 pixel ma ha più di due anni........ora dovresti avere minimo 1.2 mega pixel, altrimenti mi sa che sono modelli vecchi.

Un consiglio: se hai la fotocamera digitale, evita di prendere la videocamera con la memory stick perchè non la userai mai........parlo per esperienza personale.!!!!

Cmq molto buona è anche la jvc......tutta la componentistica è proprio jvc, non come sony e compagnia bella che prendono i pezzi da marche diverse.
L'ottica della jvc è molto buona anche se la sony non si batte.


Io escluderei canon, panasonic e sharp perchè non hanno un'ottima assistenza(detto da un mio amico che lavora da trony e sa come va con le varie assistenze) :D :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10
I pixel sono un po pochini.......la mia ha 800000 pixel ma ha più di due anni........ora dovresti avere minimo 1.2 mega pixel, altrimenti mi sa che sono modelli vecchi.

Un consiglio: se hai la fotocamera digitale, evita di prendere la videocamera con la memory stick perchè non la userai mai........parlo per esperienza personale.!!!!

Cmq molto buona è anche la jvc......tutta la componentistica è proprio jvc, non come sony e compagnia bella che prendono i pezzi da marche diverse.
L'ottica della jvc è molto buona anche se la sony non si batte.


Io escluderei canon, panasonic e sharp perchè non hanno un'ottima assistenza(detto da un mio amico che lavora da trony e sa come va con le varie assistenze) :D :D[/quote]

Ok. Salendo con i pixel c'è questa:

- SonyDCR-HC39E - Euro 599,00
Videocamera digitale - CCD 1/5,5 Advance HAD - 1.070.000 pixel
Zoom ottico 12x - Zoom digitale 480x - LCD da 2,7''
Slot Memory Stick PRO - Uscita Video - Interfaccia USB
Stabilizzatore elettronico - Peso: 410 g.

Però rispetto alla DCR-HC19E - Euro 429,00 ha lo zoom a 12x invece che 20x. Calcolando che non mi interessa avere l'ultimo modello da "sborona" (scusate il termine!), che mi serve principalmente per riprendere il mio cucciolo (vedi recite a scuola & co. :wink: ), e che 600 Euro contro 429 sono una bella differenza.... Che dite?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11
Anna73 ha scritto:Ok. Salendo con i pixel c'è questa:

- SonyDCR-HC39E - Euro 599,00
Videocamera digitale - CCD 1/5,5 Advance HAD - 1.070.000 pixel
Zoom ottico 12x - Zoom digitale 480x - LCD da 2,7''
Slot Memory Stick PRO - Uscita Video - Interfaccia USB
Stabilizzatore elettronico - Peso: 410 g.

Però rispetto alla DCR-HC19E - Euro 429,00 ha lo zoom a 12x invece che 20x. Calcolando che non mi interessa avere l'ultimo modello da "sborona" (scusate il termine!), che mi serve principalmente per riprendere il mio cucciolo (vedi recite a scuola & co. :wink: ), e che 600 Euro contro 429 sono una bella differenza.... Che dite?
Secondo me la dcr-hc39e costa di più perchè ha la posssibilità di registrare e fare foto su memory.
Partiamo dal presupposto che se non ti va di superare i 500€, allora la Sony DCR-HC19E va benissimo..........

800000 pixel non sono da buttare ti assicuro!!!
Io parlo da appassionata di riprese e fotografia, per questo tendo a salire come qualità....e come costi :? :?

Al posto tuo prenderei la seconda che hai postato!!! :D :D :D :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12
spezzo una lancia in favore di canon
sono felicissimo possessore di una camera comprata 4 anni fa su consiglio di un negoziante multimarca (negozio specializzato in videocamere)
due note:
1) almeno 1.3 megapixel (la mia già li aveva 4 anni fa quando i ccd della canon erano nettamente superiori a tutte le altre come qualità... ho avuto anche modo di provare sony e jvc nello stesso periodo e nelle riprese non c'era paragone)
2) che registri su dvd
3) io la carta di memoria per le foto la uso tantissimo e sul 10x15 non ho mai rimpianto di non avere una macchina fotografica digitale... ergo in vacanza andiamo solo con la nostra videocamera

sono passati 4 anni, ma confrontando le riprese fatte alle festa dell'asilo, è ancora qualitativamente perfetta

non comprare in un grosso centro di vendita tipo mediaworld o trony, o perlomeno non ti fidare dei loro esperti perchè hanno dei contratti di distribuzione e vendita interessati, ma fatti consigliare da un centro specializzato...

#13
canarino ha scritto:spezzo una lancia in favore di canon
sono felicissimo possessore di una camera comprata 4 anni fa su consiglio di un negoziante multimarca (negozio specializzato in videocamere)
due note:
1) almeno 1.3 megapixel (la mia già li aveva 4 anni fa quando i ccd della canon erano nettamente superiori a tutte le altre come qualità... ho avuto anche modo di provare sony e jvc nello stesso periodo e nelle riprese non c'era paragone)
2) che registri su dvd
3) io la carta di memoria per le foto la uso tantissimo e sul 10x15 non ho mai rimpianto di non avere una macchina fotografica digitale... ergo in vacanza andiamo solo con la nostra videocamera

sono passati 4 anni, ma confrontando le riprese fatte alle festa dell'asilo, è ancora qualitativamente perfetta

non comprare in un grosso centro di vendita tipo mediaworld o trony, o perlomeno non ti fidare dei loro esperti perchè hanno dei contratti di distribuzione e vendita interessati, ma fatti consigliare da un centro specializzato...

Ti assicuro che non volevo sminuire canon......è solo l'assistenza che lascia a desiderare, perchè non ci sono tanti punti assistenza come sony o jvc.
Per la qualità non metto in dubbio(diciamo che più o meno sono tutte allo stesso livello a meno che no si superino i 3000-4000 €)
Per la memory, parlavo di esperienza personale, perchè avendo un'ottima fotocamera ho sempre usato poco la videocamera per le foto.....sul fatto di non comprare in un grosso centro vendita concordo pienamente(io lo faccio solo perchè il mio amichetto di trony mi fa uno sconticino e ci guadagna pure lui :P ).....non bisogna fidarsi, non tanto per i contratti di vendita, quanto perchè di solito i commessi non sono proprio esperti, ma lo diventano dopo un po' di tempo e puntualmente li spostano di reparto) :D :D :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14
Non ne so molto di videocamere digitali ma qualcosina so:

* 800.000pixel sono il minimo per avere un filmato su un TV normale, se pensi di passare in futuro ad un TV HD devi cercarle con più pixel (maggiore è il n° di pixel e migliore è l'immagine)
* Se registra su DVD non devi effettuare trasformazioni e potrai goderti subito la tua registrazione, alla lunga troverai la cosa ottima visto il tempo che serve per elaborare le immagini

Per le marche penso che puoi tranquillamente andare su Sony, Jvc e Canon

#15
Io ho appena comprato una sony ultimo modello con stick dual!
:arrow: che io sappia le ultime sony hanno 1.000.000 di pixel, quelle con pixel piu alti costano veramente un botto!
:arrow: La stick duo (esclusiva per sony) costa un botto e puoi usarla solo con questa marca (e la cosa che piu mi fa imbestialire).
Non ho ancora fatto le foto quindi, ma sullaltra videocam l'avevo e ti assicuro che anche io l'usavo! certo non e comoda come una piccola digitale pero fa la sua funzione in modo egregio!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/