La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Mick potrei darti un consiglio sincero!!!Non mettere il lavello ad angolo,io mi intestardii non ascoltando nessuno e ahimeeee scomodissimo,l'ultimo render lo trovo perfetto,il lavello sotto la finestra è belliss,ed anche le due colonne unite,io le ho separate,ai due estremi, e l'effetto non mi piace,rimpicciolisce.
il lavello a filo top lo sto valutando anch'io x la pross casa...
Pattylo

#32
grazie per i consigli patty...effettivamente ci stiamo orientando sulla disposizione colonne vicine e lavello sotto finestra, mettendo anche la dispensa risolviamo il problema contenimento, l'unica questione "non risolta" è la presenza di un appoggio...dato che il tavolo per ora non ce lo vedo ecco perchè ripensavo alla penisola...ma ahimè non si può avere tutto :D

Re: Disposizione Cucina...Any Ideas ? Aggiunta foto ambiente

#33
Ho voluto ritrovare questo topic perchè sono troppo, troppo felice...ieri hanno montato la mia cucina ed è bellissima :D ha valso la pena averci ragionato e studiato sopra così tanto, rispecchia proprio il nostro gusto (ormai lo definisco un "moderno caldo") e si sposa alla perfezione con il resto della casa, insomma sono veramente soddisfatta...è stato troppo emozionante e volevo condividere qui con voi la mia gioia :)

Re: Disposizione Cucina .. E finalmente è arrivata! foto

#37
Ma é bellissima! e sopratutto enorme!!!! avete davvero un sacco di spazio e mi sembra molto ben organizzata.. ma il tubo della cappa lo nasconderete vero?? perchè è un po' bruttino... unica cosa il top io l'avrei messo o bianco per mantenere il total white o più deciso... però è solo una piccolezza molto personale... per il resto avete una cucina meravigliosa! e quella finestra così grande davanti al lavello è una meraviglia!
complimenti davvero!!!

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

Re: Disposizione Cucina .. E finalmente è arrivata! foto

#39
Grazie mille Enza!

Bè sì...per il tubo della cappa avevamo in mente qualche soluzione ma ora bisogna vedere quale sia la migliore per mimetizzarlo, prima di montarla pensavamo anche di chiudere tutta la parete a filo con cartongesso ma ora che la vedo montata credo chiuderebbe troppo e rovinerebbe anche l'effetto della cucina, quindi dobbiamo trovare un'altra soluzione...a proposito: ogni consiglio è bene accetto!

Il top forse non rende bene ma si sposa benissimo con il rivestimento e stacca quel poco che basta dal resto, le foto non sono un granchè: oggi cerco di farne qualche altra migliore :)

Manca solo la penisola che sarà un bancone in legno in appoggio sopra l'ultima base sulla destra, aggiornerò le foto quando sarà completa :wink:

Re: Disposizione Cucina .. E finalmente è arrivata! foto

#40
davvero bella..pulita essenziale e tanto tanto spazio!!!complimenti

l'unica peccca che non centra nulla con la cucina è la finestra .....non potevi fare anche il lato di sotto con vetro????anche io in casa ho una finestra simile ma l'ho fatta tutta vetro....penso che nel tuo caso il tutto sarebbe risultato più leggero!!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: Disposizione Cucina .. E finalmente è arrivata! foto

#41
grazie!

la scelta di non farla in vetro è stato ragionata in realtà, ci era stato sconsigliato perchè la parte fissa in vetro sotto sarebbe venuta un po' striminzita, ma il dubbio mi è rimasto e chissà...magari in futuro cambieremo la parte sotto e metteremo il vetro, anche se per ora ci piace anche così :) sarà che sono innamorata di tutto e non vedo ancora i difetti :lol:

Re: Disposizione Cucina .. E finalmente è arrivata! foto

#42
Bella!
Il tavolo poi non l'hai messo? O manca per il momento?

La tua disposizione non mi dispiace per nulla, bella la dispensina a sinistra. In quanto a spazio ti sembra sufficiente?

Poi ho un'altra domanda, ma il calorifero non c'è? Hai il riscaldamento a pavimento? Perchè il mio problema è trovargli un posto! :D

Però sulla tua disposizione cercherò di ristudiare anche la mia!

Un ultima cosa, si può sapere che marca e modello hai acquistato e più o meno la spesa :D , sai sempre meglio partire preparati.

Cristina

Re: Disposizione Cucina .. E finalmente è arrivata! foto

#43
Grazie!

Per quanto riguarda il tavolo manca il bancone penisola (in noce biondo) che ci monteranno a breve, la cucina comunica con la sala da pranzo dove abbiamo il "vero" tavolo da pranzo con sedie e madia

Come spazio non mi sembra male, non sarà sicuramente sufficiente ma con l'aggiunta della dispensa abbiamo risolto parecchio

E per finire sì, abbiamo l'impianto di riscaldamento a pavimento...per fortuna, sennò trovare posto al calorifero sarebbe stato un problema :D