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#16
:P ok... sorry... è che quando ho visto il prezzo di listino (di tutto anche del singolo dado del rubinetto) rispetto al costo fornitore mi sono un po' innervosita!

Anche io voglio ricaricare il 50% sul mio stipendio!!!! :x

#18
Franco ha scritto:Se può interessarti Emmelunga vende alcune cucine di Veneta. Fino al 12 settembre (se non sbaglio) sono scontate del 50%. Prova ad informarti...
Consentitemi di citarmi....
1. Ho scritto "SE"....
2. Ho scritto "ALCUNE"....
3. Questa pubblicità non è una mia invenzione
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.

Io non ho scritto che hanno merce in magazzino, che ve la ordinano etc., non ho nemmeno scritto che vi vendono quelle esposte, semplicemente perchè NON LO SO e non mi interessa.
Poi maestro, patacio e tutti gli altri esperti di settore ci diranno che non si possono fare il 30, 40 o 50% di sconto senza perderci... E su questo vi dico va bene, avete ragione, fare sconti del genere è quantomeno complicato con tutti i costi di struttura da sostenere..... Però.... continuo dopo se no mi chiudono dentro....

#19
Non è solo complicato, è impossibile.

Non è strategia aziendale, è programmazione e controllo, si va sotto.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#20
Come è possibile allora che facciano di queste promozioni o pubblicità ingannevole se andassero veramente a perderci?
Forse alle aziende grosse conviene comunque vendere a quanto hanno pagato loro la merce? I negozi singoli o a conduzione familiare ci perderebbero, questo lo capisco. Ci vanno in pari per qualche oscuro motivo. Così fanno concorrenza ale aziende piccole e senza filiali? :roll:
Maè, quando puoi e hai 10 minutini, ci spieghi come vanno queste faccende secondo te?

#21
...continuo..

Però io non capisco alcune cose: voi venditori avete sconti particolari/variabili dai produttori??? O avete un prezzo che è fissato e non varia a seconda delle vostre vendite??? Un'altra cosa: ho sempre pensato che potevo confrontare due cucine di diversa marca (finiture simili e stesso materiale) con gli stessi elettrodomestici. Salvo poi scoprire che gli stessi elettrodomestici hanno prezzi diversi nel catalogo di Scavolini e di altri perchè Scavolini ha un accordo particolarmente vantaggioso dovuto alla quantità di prodotti venduti. Ora, considerato che l'azienda che ho citato prima ha diversi punti vendita in Italia, non potrebbe aver fatto accordi particolari con i produttori per avere uno sconto particolare???....
Ad agosto mi è capitato di visitare un punto vendita di un negozio molto pubblicizzato sulle TV private lombarde.... I signori avevano coperto i prezzi dei prodotti sui listini per poi dirci che il settimanale XY costava 1.000,00 mentre sapevo per certo che lo stesso DA LISTINO veniva 750,00..... I furbi ci sono, non dico di no... ma se si fa una pubblicità del genere, su TV, giornali, cartelloni pubblicitari, radio etc..., possibile che le aziende fornitrici se ne "freghino" di vederli dire che la loro cucina aveva un prezzo di 5.000,00 quando ciò non corrisponde al vero???? Questo non è controproducente poer l'azienda stessa???

#22
domovoy ha scritto::P ok... sorry... è che quando ho visto il prezzo di listino (di tutto anche del singolo dado del rubinetto) rispetto al costo fornitore mi sono un po' innervosita!

Anche io voglio ricaricare il 50% sul mio stipendio!!!! :x
Non che io voglia difendere la categoria commercianti, ma devi pensare che lui con quel 50% ci deve pagare i costi di gestione, le tasse e ...viverci...

#23
""" voi venditori avete sconti particolari/variabili dai produttori??? O avete un prezzo che è fissato e non varia a seconda delle vostre vendite??? """

Ovviamente gli sconti sono variabili in relazione alle vendite, e ciò può fare la differenza in termini di competitività, ma c'è comunque un tetto...come per le economie di scala in produzione, anche per il commercio le economie di acquisto aumentano all'aumentare della scala ma, ad un certo punto, un'azienda di produzione, non potendo non coprire almeno i costi variabili, dovrà fermarsi e non aumenterà più lo sconto al rivenditore.
Quindi un grande negozio od una catena possono pagare un prodotto meno del negozietto tradizionale, sì, ma hanno anche costi fissi più alti, e poi non lo pagano certo la metà, lo pagano "un po' " meno...quanto meno è un discorso ampio.



"""Salvo poi scoprire che gli stessi elettrodomestici hanno prezzi diversi nel catalogo di Scavolini e di altri perchè Scavolini ha un accordo particolarmente vantaggioso dovuto alla quantità di prodotti venduti"""

Scavolini ha un prezzo vantaggioso perchè compra molti eldom e perchè i rivenditori hanno uno sconto basso e sono praticamente obbligati a comprarli da Scavolini...chi glielo fa fare direte voi!? Il fatto che Scavolini spende miliardi in pubblicità e porta loro gente nei negozi.
Ci sono altre grandi aziende poi che per politica loro non sono convenienti negli eldom...quindi dimensione = convenienza non è una regola fissa: conosco pulci che battono colossi in termini di prezzo degli eldom...


""""Ora, considerato che l'azienda che ho citato prima ha diversi punti vendita in Italia, non potrebbe aver fatto accordi particolari con i produttori per avere uno sconto particolare???.... """"

L'azienda che hai citato prima, con 14 negozi, (...lunga sezione editata, stavo scrivendo cose vere ma non vorrei essere querelato, nonostante scrivessi verità e internet sia apparentemente anonima, poi continua senza correzioni) ...ma io mi chiedo...è logico fare pubblicità nazionale su mediaset quando si hanno negozi soprattutto in Toscana e qualcuno in Lombardia? A me sembra illogico, un grande spreco di soldi...
Avranno anche uno sconto particolare, ma come dico io fate un preventivo lì e da altri negozi Veneta Cucine e provate a vedere se da Emmelunga costa veramente il 50% in meno...secondo me no :-)


"""Ad agosto mi è capitato di visitare un punto vendita di un negozio molto pubblicizzato sulle TV private lombarde.... I signori avevano coperto i prezzi dei prodotti sui listini per poi dirci che il settimanale XY costava 1.000,00 mentre sapevo per certo che lo stesso DA LISTINO veniva 750,00..... """"

Questa purtroppo è una piaga del settore che crea "grane" ai rivenditori onesti...1000 sconto 30% ecco uno 700 fasullo che in realtà è circa un 7/8 %
Secondo me se fai il nome di quel negozio fai solo del bene :-)


"""possibile che le aziende fornitrici se ne "freghino" di vederli dire che la loro cucina aveva un prezzo di 5.000,00 quando ciò non corrisponde al vero???? Questo non è controproducente poer l'azienda stessa???""""

Ci sono marchi tradizionalmente poco attenti alla propria identità di marchio ed altri che non lo accetterebbero, ma quando un cliente acquista magari qualche miliardino di merce è difficile farsi sentire, si accetta di tutto, l'unica cosa che non si accetta sono i mancati pagamenti.


Buona notte.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#24
Dimenticavo...con quel 50% un negoziante cosa paga.

- Affitto o costo-opportunità del negozio di proprietà
- Bollette
- Arredatori (famiglie che vivono di quello)
- Montatori (altre famiglie)
- Dipendenti di altro genere (contabilità, rilievi misure, magazzino,...)
- Manutenzione immobile
- Automezzi e tutte le spese connesse
- Comunicazione
- Tasse ed imposte
- Deve campare
- Deve metter via qualcosa se no è meglio che cambia lavoro
- Sono sicuro si potrebbero aggiungere altre voci...

Quindi sarebbe bello raddoppiare gli stipendi del 50%...ma non fermiamoci all'apparenza facile dei mobilieri Re Mida-Mangiasoldi :-)
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#25
Non volevo creare caos o indirizzare male qualcuno, spero questo fosse chiaro. Grazie per avermi illuminato su aspetti "nebulosi".....
Buona notte...

#27
Non metto in dubbio che ci siano costi.... pero' è anche vero che un commerciante puo' scegliere di scontare del 5% in meno un cliente e quindi guadagnarci di piu'.... io come lavoratrice dipendente non ho modo di fare questo.... il mio stipendio è sempre lo stesso!

Non metto in dubbio che ci siano molti commercianti onesti.... pero' ce ne sono sicuramente tantissimi che non lo sono.

:wink:

#28
:cry: :cry: :cry: inutile dire...che gia eravamo nell'idnecisione...ma dopo avervi letto...cominciamo a dubitare seriamente sulla "onesta" di quel prezzo.
comunque...io sono figlia di commercianti e so benissimo tutti i costi che questa categoria sopporta. Non voglio una cucina gratis ne voglio che il commerciante ci rimetta...ma vorrei un prezzo "onesto".

Dunque...passiamo ai preventivi...l'unico finora e' Veneta. Valcucine...si sono addormentati sulla mia cartina della casa :lol:

MAESTRO ci sei? Immaigno di si... Domani andiamo a Taggia a vedere la Gatto, e farci far eil preventivo... penso che mi interessa la Light. Vediamo...
Ti diro che mi fanno... magari li...sara in grado di commentare. Io vedo e tocco...e poi ti dico che mi sembra... Magari possiamo fare un affare a distanza :wink
Poi vedo Cesar...la sett prox. e POI MI SA...che SI DOVRA DECIDERE!
Vi faccio SAPE'.

Pippi

All'attenzione di Domovoy e di quanti vivono nelle favole

#29
Ho letto solo oggi 4/9 alcune tue risposte.

Perchè invece di comprare lo sconto (50 - 60 anche 70% si riesce a vedere in giro) non concentrarsi sul prezzo finale definitivo e fare dei confronti seri su quello? La stragrande maggioranza dei grossi negozi, vive vendendo illusioni che pubblicizza ai 4 venti rifilando a 5 quello che vale 3 e fa credere che valga 10 (ecco fatto il 50% di sconto)!!!

Se Domovoy ha dei parenti che riescono a fornirgli dei prodotti gratuitamente, sottocosto o quant'altro sfruttando la loro posizione (in atti pubblici si chiama concussione) farebbe bene a tenerlo per se.

Per Maestro: sei la voce che grida nel deserto? hai la mia solidarietà.[/b]

#30
Scusa, ma il prezzo e' scontato? Per darti una risposta esatta, dovrei sapere dove hai fatto il preventivo e avere qualche dettaglio in piu'