La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#19456
dol sono contentissima che sia andato tutto bene.........e soprattutto che la dottoressa ti abbia ispirato fiducia(non come l'altro :evil: )!!! :D :D :D


val vedrai che piano piano andrà sempre meglio :D

boo e come va col mangiare??racconta racconta che lo sai che sono curiosa(oltre ad essere ignorantissima).... :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#19457
Benissimo Dol!E complimenti alla pediatra :shock: roba di altri tempi!!!


Val magari ha bisogno di tempo per familiarizzare anche con l'ambiente...Ma che esercizi vi fanno fare a pancia in giù?Noi passiamo solo gli ultimi 10 minuti su un tappeto galleggiante a pancia in giù...ma se i bimbi nn gradiscono li si mette seduti oppure a pancia in su.Per il resto del corso o stanno in braccio a noi in posizione verticale oppure li infiliamo in galleggianti a forma di ciucciotto fatto con i salamotti galleggianti oddio che spiegazione :shock: )
non mi ricordo se vi ho oaggiornato con le pappe....comunque Becky è diventata mangiona :D le sto dando 150 di passato di verdure+ 40g di carne fresca + tutto il resto farine comprese :wink: a volte le dò la frutta a fine pasto e magna pure quelle.Le offro il seno dopo ma non lo vuole quindi vuol dire che è stra piena :lol: Riesce a bere un pò d'acqua dal bicchierino della grappa :lol: ma proprio un goccio..bò non avrà sete :roll: il bicchierino della chicco con il beccuccio è troppo duro e senza valvola si lava!

Ah poi giovedì sono uscita di nuovo con le amiche e lei è stata con il papà è andata decisamente meglio :D la scorsa settimana è stato a casa di più e ha giocato parecchio con lei..spero davvero continui così :D L'unica cosa è che non prende il bibe :| quindi mangia poco poco.Ma la settimana prossima introdurremo anche la cena e quindi anche questo problema sarà superato...ssìsìsìsììsìs devo proprio uscire più spesso 8)
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#19458
lunapiena2 ha scritto::arrow: Dol, benissimo!! sono proprio contenta che la dottoressa vi abbia tranquillizato su tutto.....ma dove trova il tempo di fare la pediatra con 6 figli!??!?! :shock: :shock: :shock:
eh non lo so... cmq è una gnocca, alta e magra... boh!!
cmq è privata quindi evidentemente fa visiste quando vuole lei anche se ha un'agenda strapiena... e da quello che ho capito sgoogolando è anche dirigente dell'asl, solo di quello prende circa 70.000 euro l'anno... penso ci risce a pagare una tata :shock:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19459
ele, lei era un pò stufosa, così ho passato il tempo prima tenendola in braccio panza a panza. poi l'ho girata e stava "seduta" e guardava in avanti.ma quando ho provato a tenerla con un braccio....tipo......farle il bagnetto, ma al contrario, a panza sotto oppure quando la tenevo a panza in giù con le mani sotto le sue ascelle e la trascinavo verso di me.....ecco così nn le piaceva.

ma.....te quando esci dalla piscina e la vesti e bon? io l'ho vestita e le ho fatto il bagnetto poi la sera....

ho visto il video di becki. è veramente troppo avanti!
le dai già la carne fresca?
ma come funziona? nn si scioglie come l'omo, giusto?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19460
val anche la nana la prima lezione era un pò perplessa... ora è più a suo agio ed ha anche imparato a buttarsi dal bordo x venire in bracio. Oggi sono voluta entrare io in acqua, e l'ho fatta andare un pò con la testa sotto.
L'unica cosa ce davvero non vuole è farsi bagnare in testa... quando si avvicina la tipa con lo scolapasta x fare la pioggia sbarra gli occhi e piange. Ma tanto lo fa pure durante il bagnetto quindi è la norma.

Noi facciamo così, chi fa lo spettatore (di solito io) le mette il costume, mentre l'altro si prepara, poi alla fine della lezione chi è entrato in acqua le fa la doccia e la passa all'altro così si può lavare e vestire tranquillamente mentre lei viene vestita
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19462
Maggie è andata in piscina dai 4 ai 6 mesi, faceva sia immersioni con la testa sia "doccine" d'acqua in testa , ma non ha mai battuto ciglio. A portarla a pancia sotto a volte facevamo fatica , una volta giravano tutti a pancia sotto e Maggie a pancia in su: faceva il morto a galla :lol: :lol:
Noi le facevamo una rapida doccia ma il bagnetto a casa
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: Piccoli Forummini crescono

#19463
Hella ha scritto:Maggie è andata in piscina dai 4 ai 6 mesi, faceva sia immersioni con la testa sia "doccine" d'acqua in testa , ma non ha mai battuto ciglio. A portarla a pancia sotto a volte facevamo fatica , una volta giravano tutti a pancia sotto e Maggie a pancia in su: faceva il morto a galla :lol: :lol:
Noi le facevamo una rapida doccia ma il bagnetto a casa
hella ma......col girarsi e col gattonamento come va?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19464
Val io le faccio là il bagnetto ci sono dei lavandini profondi con le doccette, la metto seduta e la lavo, la vesto la metto nella sdraietta che fornisce la piscina e mi lavo e mi vesto io...normalmente dopo la piscina è stremata e se ne sta lì immobile sulla sdraietta...tra l'altro non ho capito perchè a casa quando la vesto dopo il bagnetto è rognosetta mentre lì non si sente...meglio così :D
Anche noi facciamo le immersioni e doccette varie con scolapasta o altro.Le immersioni non le piacciono troppo a differenza di altri coetanei che lanciano sotto l'acqua e recuperano dopo un metro :shock: (eppure non fanno una piega)

Per la carne uso il cuocipappa, ne cuocio a vapore 2 o 3 porzioni, frullo con un pò d'acqua di cottura e poi se sono tante le congelo.Rimane meno liquida dell'omo e per amalgamare bene riscaldo in un pentolino il passato con la carne così non ho grumi.Per ora ho fatto vitello, pollo e tacchino...domani mi butto su coniglio e agnello...
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#19465
valery ha scritto:dol, ho chiesto e qua da me può entrare un solo genitore....
e poi.....viola è più piccolina. ovviamente niente tuffi o immersioni, e....la doccia nn ho mai provato neanche a casa sinceramente.
io ho scelto appositamnete una piscina dove facessero entrare il secondo genitore, in caso contrario cmq una seconda persona può sempre recuperare il nano e procedere con la vestizione

Viola ha 8 mesi, non è piccola!! :shock:
al corso con noi ci son bimbi anche di 3 mesi, credo che la nana sia una delle più grandi... e la lezione è uguale x tutti ovviamente... giri in cerchio cantando un pò di canzoncine, poi su e giù a pancia su, pancia giù, sotto le ascelle, a zig zag facendoli ondeggiare, attaccati al bordo a battere le gambe o a slanciarsi sulle ns ginocchia, seduto o sdraiati sui tappetini, robe così.
All'inizio quando era seduta sul bordo e il papà la chiamava in acqua non si muoveva, ora invece si butta... oggi che c'ero io al momento della presa mollavo un pò le braccia x farla andare sotto con mezza faccia, non era felicissima ma almeno ha capito che nn succede nulla e un pò alla volta ce la faremo :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19466
dol, intendevo più piccola di aurora......

nel senso.....tuffi, sbattere le gambe.....ancora nn lo fa.....in questo senso.

per la doccia mia.....nn ci sarebbe molto problema.
pure sabato ho vestito viola e, se il sentimento nn si fosse messo a chiaccherare con suo amico, l'avrei mollata a lui per lavarmi io.
ma forse è stato meglio così.viola è cotta e se avessi fatto la doccia pure io ci avremmo impiegato più tempo e lei nn avrebbe dormito, perchè sarebbe stata ora di pranzo.....

devo provare a fare la doccia con lei uno di sti gg......
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19467
Ciaooo, passo poco di qua ultimamente perchè con queste belle giornate sono fuori sia il mattino che il pomeriggio...delle stancate!! :lol:
Ho cominciato con la frutta da 2 giorni: bhè, ecco, non è che proprio l'abbia mangiata, fa delle facce, poverino...è normale, vero?? :roll:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19468
Anche Riccardo conta da 1 a 10...ma sa (a volte) queste parole in fila, ma nn sa perché...tipo canzone. Sa contare veramente (ma da poco) fino a 3, ogni tanto 4...poi riconosce alcuni numeri...il 5 e il 2 (forse nn sa che sono gli stessi numeri per contare) perché deve premere lui in ascensore. Sta anche imparando qualche lettera, ma perché io ci passo molto tempo in macchina quindi lo "distraggo" con la M gialla di Mc Donald, la S blu di Sheraton, e via dicendo. Poi effettivamente se "legge" un'nsegna tipo ARREDAMENTO...mi comincia a dire che ci sono 2 A di Alessia, 2 R di Riccardo la M di Mamma e e la N di Nonno.
Insomma questo per dire che loro hanno una fortissima curiosità e capacità di memorizzazione visiva e uditiva...poi da questo a capire veramente....ahi voglia a contare!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#19469
simo76 ha scritto:Ciaooo, passo poco di qua ultimamente perchè con queste belle giornate sono fuori sia il mattino che il pomeriggio...delle stancate!! :lol:
Ho cominciato con la frutta da 2 giorni: bhè, ecco, non è che proprio l'abbia mangiata, fa delle facce, poverino...è normale, vero?? :roll:
beh, si.
si deve abituare alla nuova consistenza, al nuovo sapore e al cucchiaino......
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19470
Ieri sera Lorenzo ha chiamato il suo orsacchiotto della nanna per nome! :D :D
Gli stavamo mettendo il pigiama e siccome era un po' agitato gli abbiamo chiesto se voleva Teddy. Lui ci ha guardato e che ha detto "Teddy" :D E l'ha ripetuto diverse volte. Lo stesso stamattina, lo ha voluto per portarlo con sè dalla nonna :D
E poi da qualche giorno dice "ette" (sette) e "otto" :shock: :shock:
Veramente non ho idea di dove li abbia imparati... i gioco di forme e numeri che ha va dall'1 al 5...
Ugualmente ha cominciato a dire "babbo" invece di "papà"... solo che in famiglia noi "babbo" non lo usiamo, e non mi capacito da chi lo abbia sentito :shock: :shock:

I denti progrediscono, è uscito un molare inferiore dx (è il terzo molare in tutto) ed è in vista il superiore destro corrispondente. Poverino, ha dei dolori e una smania... fortuna che l'alovex un po' di sollievo glielo dà...
A vederlo è pure un po' buffo perchè davanti ha solo le due coppie di incisivi (quelli superiori nemmeno si vedono benissimo), e poi è una tabula rasa fino ai molari :)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38