La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ADSL Router wi-fi

#1
Ieri ho richiesto l'adsl a Telecom, a breve devo fare l'impianto e vorrei installare un router wi-fi.
Qualcuno di voi lo usa? come funziona? e di semplice installazione?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#2
io ho il router di Alice Mia....funziona anche se non è di qualità eccelsa...lo fa la Pirelli!
Non ti consiglio di richiedere Alice Mia...costa e se non ti serve il numero supplementare è inutile!
Il mio consiglio è di evitare di prendere il router in affitto....fai prima a prendere un router wi-fi 3com o un o Netgear che sono ottimi e sono tuoi con meno di 100 euro in kit con access point!
Quello telecom ti vincola troppo...
P.s. sono tutti semplici da installare....
.......bhà!

#3
Claudio_72 ha scritto:io ho il router di Alice Mia....funziona anche se non è di qualità eccelsa...lo fa la Pirelli!
Non ti consiglio di richiedere Alice Mia...costa e se non ti serve il numero supplementare è inutile!
Il mio consiglio è di evitare di prendere il router in affitto....fai prima a prendere un router wi-fi 3com o un o Netgear che sono ottimi e sono tuoi con meno di 100 euro in kit con access point!
Quello telecom ti vincola troppo...
P.s. sono tutti semplici da installare....
grazie claudio, pensavo non rispondesse nessuno.
Lo compero anche io, anche perche me ne serve uno da mettere al soffitto in centro alla casa, e quello di alice non si addice proprio,.
Sai per caso dirmi come funziona con piu pc e con la stampante' rallenta molto?
Sig ho fatto alice, ma ame due numeri servono! :D
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#4
L'installazione è semplice ma ricordati di proteggere, il mio consiglio è di informarti sul software del router, la tua connessione in modo che non ci si colleghino anche i tuoi vicini :wink:

#5
skizzik ha scritto:L'installazione è semplice ma ricordati di proteggere, il mio consiglio è di informarti sul software del router, la tua connessione in modo che non ci si colleghino anche i tuoi vicini :wink:
grazie, ma lo chiede all'inizio dell'installazione se vuoi proteggerlo? basta una pw unica per tutti i PC?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#6
skizzik ha scritto:L'installazione è semplice ma ricordati di proteggere, il mio consiglio è di informarti sul software del router, la tua connessione in modo che non ci si colleghino anche i tuoi vicini :wink:
Oppure fa collegare anche loro e pagate meta' ciascuno! :lol: :lol:

#7
Non l'ho mai installato ma ho messo sotto password quello a casa della mia ragazza.
La procedura è molto semplice e penso sia spiegata nel manuale

Essenzialmente ci sono 2 modalità una con password, ed è uguale per tutti i PC, che è più facile da crackare e una con maggiori dati molto più sicura
Se hai una connessione Flat usa pure quella con solo la password visto che il rischio maggiore sarebbe un calo di prestazioni, se paghi a tempo ricordati di spegnere il router quando ti sconnetti e se invece paghi al MB (non so se esistono connessioni di questo tipo ma te lo dico) monitora gli accessi al router tramite il suo software.

#9
dunque....la pass è una cosa...il wifi è un altra...
il wifi è una rete senza fili ethernet, protetta da una cifratura di solito esadecimale crittografata a 128bit
il codice è qualcosa del genere "HJKKUE7678684HBHSYY883" che inventi ed imposti per tutti i pc che si connettono a tale rete!
La password per la connessione ADSL serve dopo che sei riuscito ad entrare nella rete wifi, ma il router può essere non condiviso con untenti non conosciuti!

La velocità dipende dalla lunghezza di banda utilizzata da ciascun utente...es se consultate in 4 la posta o leggete nel web è veloce, ma se in 4 fate download o usate un peer to peer allora è lenta!

Noi in ditta siamo 60 con un solo collegamento!

Non è necessario appendere il router al soffitto....il router lo lasci vicino al telefono e appendi in giro (1 o 2 al max) dei ponti (ripetitori) bridge point.

spero di esserti stato utile!
ciao
.......bhà!

#10
[quote="Claudio_72"]dunque....la pass è una cosa...il wifi è un altra...
il wifi è una rete senza fili ethernet, protetta da una cifratura di solito esadecimale crittografata a 128bit
il codice è qualcosa del genere "HJKKUE7678684HBHSYY883" che inventi ed imposti per tutti i pc che si connettono a tale rete!
La password per la connessione ADSL serve dopo che sei riuscito ad entrare nella rete wifi, ma il router può essere non condiviso con untenti non conosciuti!

La velocità dipende dalla lunghezza di banda utilizzata da ciascun utente...es se consultate in 4 la posta o leggete nel web è veloce, ma se in 4 fate download o usate un peer to peer allora è lenta!

Noi in ditta siamo 60 con un solo collegamento!

Non è necessario appendere il router al soffitto....il router lo lasci vicino al telefono e appendi in giro (1 o 2 al max) dei ponti (ripetitori) bridge point.

grazie, claudio spero solo che "tiri" in tutta la casa.
Odio avere aggeggi appoggiati a mobili o mensole! per quello ho messo un punto centralewalla casa! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#11
bertok ha scritto: grazie, claudio spero solo che "tiri" in tutta la casa.
Odio avere aggeggi appoggiati a mobili o mensole! per quello ho messo un punto centralewalla casa! :wink:
....a me "tira" anche fuori! :mrgreen:


hem.... :oops: nel senso che di solito hanno 300m di portata se ci sono muri si riduce, ma non tantissimo!
Comunque da ogni pc puoi vedere il segnale.
se devi mettere dei ponti ti basta solo collegarli alla corrente elettrica.
Mentre il router ha sia il filo di alimentazione che quello del telefono, oltre a quello ethernet per il collegamento del pc.....per questo appenderlo risulta un problema!
.......bhà!

#12
Claudio_72 ha scritto:
bertok ha scritto: grazie, claudio spero solo che "tiri" in tutta la casa.
Odio avere aggeggi appoggiati a mobili o mensole! per quello ho messo un punto centralewalla casa! :wink:
....a me "tira" anche fuori! :mrgreen:


hem.... :oops: nel senso che di solito hanno 300m di portata se ci sono muri si riduce, ma non tantissimo!
Comunque da ogni pc puoi vedere il segnale.
se devi mettere dei ponti ti basta solo collegarli alla corrente elettrica.
Mentre il router ha sia il filo di alimentazione che quello del telefono, oltre a quello ethernet per il collegamento del pc.....per questo appenderlo risulta un problema!
per me questo e facilmente risolvibile, poiche il punto che ho messo a soffitto e predisposto per portare qualsiasi cosa mi venisse in mente, dal priettore per la televisione, al radar per l'antifurto. in questo caso lo usero per il router, sempre se ne trovo uno senza antenna!
:wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#13
la pass di cui parlavo è quello che tu chiami codice, volevo solo semplificare :)

Per connettersi alle rete Wi-fi dovrebbe bastare quella poi se esiste un modo per identificare i PC e ammettere solo quelli definiti mi interesserebbe come fare :D

#14
skizzik ha scritto:la pass di cui parlavo è quello che tu chiami codice, volevo solo semplificare :)

Per connettersi alle rete Wi-fi dovrebbe bastare quella poi se esiste un modo per identificare i PC e ammettere solo quelli definiti mi interesserebbe come fare :D
gia anche a me visto che da ora in poi dovro gestire tutti quelli della famiglia!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#15
Io ho avuto l'Alice Mia con router WI FI.

Beh

Non porto buona esperienza.

Dopo 6 mesi che non funzionava e pagavo ugualmente i veri canoni, l'ho fatto togliere, ho messo tutto in un pacco e gliel'ho rispedito perchè nemmeno se lo venivano a riprendere :shock: