La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Cla', sei uno dei tesori che ho scoperto su questo forum!
Buon Natale anche a te e al tuo maritino fortunatissimo! :D
Immagine
Immagine

#33
Cla' ha scritto:
Lorena ha scritto:al tuo maritino fortunatissimo! :D
Ehhhhhhh... glielo dico sempre :twisted:
Ma lui lo sa già :mrgreen:
Immagine
Immagine

#34
Aysia ha scritto:Cla' desidero dirti che sei vuoi che ti dia dei suggerimenti per il panfrutta, devi prima passarmi la ricetta, perchè io non l'no mai fatto :(
Se proprio vuoi di do' la ricetta della Tarte Tatin (che mi viene UNA MERAVIGLIA!!)

Un grandissimo abbraccio pieno di auguri anche a te! :lol:

Io io io voglio la ricetta della tua tarte tatin!!!!!!!!! :D :D :D

#37
UFFFF!!!QUANTI TOPIC DI AUGURI!!! :?

vabbè, faccio TUTTI i miei auguri quì perchè è il promo capitato sottomouse....


QUINDI TANTISSIMI UGURI A TUTTI QUELLI DEL FORUM!!!!
PROPRIO TUTTI TUTTISSIMI!!!! :D


Immagine

#40
Grazie Clà...sei un tesoro!





P.s. ...e hai l'avatar più bello della storia! :lol:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#41
Rox ha scritto:
Aysia ha scritto:Cla' desidero dirti che sei vuoi che ti dia dei suggerimenti per il panfrutta, devi prima passarmi la ricetta, perchè io non l'no mai fatto :(
Se proprio vuoi di do' la ricetta della Tarte Tatin (che mi viene UNA MERAVIGLIA!!)

Un grandissimo abbraccio pieno di auguri anche a te! :lol:

Io io io voglio la ricetta della tua tarte tatin!!!!!!!!! :D :D :D
Ecco la mia ricetta della torta:

TARTE TATIN

Ingredienti: (dose per 8 persone)
Base: farina bianca g 300 - burro g 150 - sale - Farcia: 4 mele renette - zucchero g 90 - burro g 90 più un poco per lo stampo

Base: intridete la farina con il burro strofinando gli ingredienti tra le mani, in modo da ottenere del briciolame che raccoglierete sulla spianatoia, formando la fontana; versatevi al centro g 75 di acqua, unite un pizzichino di sale e impastate il tutto molto velocemente per non "bruciare" la pasta; fatene quindi una palla, avvolgetela in un foglio di pellicola e mettetela a riposare in frigorifero.

“ Nel frattempo in una tortiera coi bordi alti 3 dita e dalla circonferenza di circa 25 cm, fate sciogliere a fuoco vivace lo zucchero nel burro.
Aiutandovi con un mestolo di legno, mescolate bene e quando il caramello incomincerà a prendere colore, togliete dal fuoco.
Sul caramello intiepidito disponete le mele tagliate a spicchi non molto grossi( da una
mela io ne ricavo 12) e fate in modo che tutte le fessure vengano ben ricoperte.
Potete sovraporre gli spicchi senza problemi”

Farcia: pelate le mele renette, privatele del torsolo e tagliatele in 12 spicchi ciascuna. Cuocete in una padella lo zucchero con g 90 di burro e, quando il tutto inizierà a prendere colore, unitevi le mele, fatele leggermente appassire nel caramello, quindi trasferitele con tutto il sughetto caramellato in uno stampo a bordi bassi, di cm 27 di diametro, ben imburrato, sistemandole in un solo strato.
Tirate la pasta a mm 3 di spessore, bucherellatela, stendetela sulle mele nello stampo, ricoprendole, poi pareggiatela e rincalzatela ai bordi.
Passate lo stampo in forno a 180 °C per 30' circa, quindi sfornatelo e, subito dopo, capovolgetelo sul piatto da portata, in modo che le mele caramellate risultino ben in vista, ma nel "cestino" di pasta.
Servite la "tatin" leggermente tiepida e, se vi piace, accompagnatela con della panna fresca parzialmente montata.


Io di solito la servo tiepida e l'accompagno con una crema al limone ......
va be' vi dò la ricetta .....


CREMA INGLESE AL LIMONE

Ingredienti:
zucchero gr 75 gr. 100
tuorli uovo n 3 4 tuorli
125 gr. latte 250 gr. latte
125 gr. panna 250 gr. panne
1 stecca vaniglia
buccia di limone

Per una crema più ricca usare mezzo latte e panna. Cottura a 85 gradi.

Riscaldare il latte con dentro la stecca di vaniglia, le bucce di limone. e metà dello zucchero previsto.
A parte lavorare l’altra metà di zucchero ed i tuorli con la spatola di legno, in una bastardella.
Quando l'impasto appare omogeneo scioglierlo versandovi sopra a poco a poco sempre mescolando il latte bollente. Importante latte IN crema passandolo al cinese.
Mettere sul fuoco, e lasciare che la crema diventi compatta, la crema, farà un poco di schiuma, quando inizia a cuocere la spatola di legno diventa VELATA significa che è pronta. Cottura a 85 gradi. Evitare comunque, che abbia a bollire poiché si correrebbe il rischio di slegarne la consistenza.
Preparare recipiente con acqua gelida. Appena è pronta togliere dalla cottura e immergere il pentolino in acqua gelida senza smettere di girare per abbassare la temperatura della crema.
Passare la crema in un colino per togliere le bucce di limone e gli eventuali grumi.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

Re: Per tutti un po'.

#43
BlackJesus ha scritto:
Cla' ha scritto:Per BlackJesus, perché grazie a lui torno a vedere mick jagger.
E così sia!
Immagine
(vedi messaggio appena postato negli Sfoghi senza alcun senso apparente :evil: )

Re: Per tutti un po'.

#44
Cla' ha scritto:
BlackJesus ha scritto:
Cla' ha scritto:Per BlackJesus, perché grazie a lui torno a vedere mick jagger.
E così sia!
Immagine
(vedi messaggio appena postato negli Sfoghi senza alcun senso apparente :evil: )
:shock:
non riesci a trovare i biglietti??

online sono disponibili solamente quelli del 3° anello non numerati :?
http://www.ticketone.it/chooseProduct.j ... 2006RS0622

Ti consiglio però di guardarci ogni giorno perchè "è possibile" che escano nuove disponibilità ... Oppure ti affidi ad una prevendita della tua zona ...

Re: Per tutti un po'.

#45
BlackJesus ha scritto:
Cla' ha scritto:
BlackJesus ha scritto: E così sia!
Immagine
(vedi messaggio appena postato negli Sfoghi senza alcun senso apparente :evil: )
:shock:
non riesci a trovare i biglietti??

online sono disponibili solamente quelli del 3° anello non numerati :?
http://www.ticketone.it/chooseProduct.j ... 2006RS0622

Ti consiglio però di guardarci ogni giorno perchè "è possibile" che escano nuove disponibilità ... Oppure ti affidi ad una prevendita della tua zona ...
Rettifico tutto: "You can always get what you want" 8)

MA VIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEENI!!!!!
Ultima modifica di Cla' il 22/12/05 9:27, modificato 1 volta in totale.