La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#5116
bubu ha scritto:
Saul1978 ha scritto:
pi ha scritto:è una battuta legata alla constatazione di un fatto, il nome di Gheddafi è stato legato, a molti dei più tragici attentati avvenuti in Italia ed Europa negli anni '80 e visto il suo carattere non incline ad accettare con sorriso e rassegnazione dei "tradimenti", tra i quali quello del nostro Premier è sicuramente quello che pùo bruciare di più visto che fino a l'altro ieri si scambiavano onoreficenze "patacca" e stringevano esclusive economiche..
AUGURARSI LA MORTE DI 2 PERSONE E' UNA BATTUTA?
ahhhh
capito!

più che una battuata, quella di pi, mi sembra un'ipotesi realistica... :roll:
Quindi aveva ragione la lega.
A parte per il fatto dell'augurarsi la morte di Gheddafi....cosa che nessun leader politico di nessuno stato ha mai detto...

Magari poi l'attentato verrà fatto sul prossimo mezzo pubblico che prenderà un vostro parente!!!
E' un'ipotesi realistica anche questa no? Molto più realistica del possibile attentato kamikaze (LIBICO) verso Silvio.
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Discussioni politiche

#5117
ovviamente non mi auguro ciò che ho appena scritto....l'ho messo solo per far capire il mio punto di vista su ciò che sarebbe meglio scrivere e ciò che bisognerebbe tenere per se stessi.
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Discussioni politiche

#5119
Saul1978 ha scritto:
pi ha scritto:è una battuta legata alla constatazione di un fatto, il nome di Gheddafi è stato legato, a molti dei più tragici attentati avvenuti in Italia ed Europa negli anni '80 e visto il suo carattere non incline ad accettare con sorriso e rassegnazione dei "tradimenti", tra i quali quello del nostro Premier è sicuramente quello che pùo bruciare di più visto che fino a l'altro ieri si scambiavano onoreficenze "patacca" e stringevano esclusive economiche..
AUGURARSI LA MORTE DI 2 PERSONE E' UNA BATTUTA?
ahhhh
capito!
Brutta giornata eh!? .. comunque ho un pò modificato la battuta, scrivendola in piccolo, sperando che la cosa serva a placarti! :wink:
.. l'unica cosa di cui mi spiace è che ho tolto attenzione al post di Roby che reputo eccezionale..

Re: Discussioni politiche

#5120
Roby'MI ha scritto:.... è come l'ignoranza e la volgarità vengano ad essere posti come gli elementi di maggior rilievo nella scala dei valori di molti.

Un tempo la persona istrituita era il punto di riferimento per la comunità e la cultura era un valore ritenuto ben più rilevante di quello strettamente economico. Proprio per questo l'insegnate, ricco o povero che fosse, era consdierato con un notabile del luogo. Il plebeo era ben conscio della propria condizione di ignoranza e, con grande umiltà ed ammirazione, faceva di tutto affinchè i propri figli avessero il massimo livello di istruzione possibile e potessero ambire ad un livello più elevato nella scala sociale. Ora, tutto è capovolto .... tanto più si è ignoranti ... tanto più più si fa sfoggio della propria insipienza e volgarità ..........
onestamente anche se vi leggo spesso, intervengo molto poco proprio perchè non sono effettivamente schierata da una parte o dall'altra....mi sembra solo che qui ci sia da scegliere tra il meno peggio.... :roll:

mi sento di quotare questo discorso in pieno e non soltanto dal punto di vista politico:
oltre all'istruzione, per me figlia di operai un valore importantissimo è stato l'onestà e l'impegno costante per ottenere un traguardo.....
come genitore di due ragazzi adolescenti, mi sento quasi un'alieno quando parlo con loro in questi termini, perchè poi nella realtà è evidente come certi risultati si ottengano + facilmente con le scorciatoie....


ho sentito tanti ragazzi dare del pirla ai genitori che si fanno un mazzo dalla mattina alla sera, quando poi tanti fanno i soldi in maniera molto + facile :roll:


questo veramente mi mette tanta tristezza :cry:
Simona

Re: Discussioni politiche

#5121
Pensionati, disoccupati e qualche giovane, perfino un extracomunitario, tutti con un fiocco azzurro al petto, «simbolo di libertà». Ma forse non tutti così militanti, visto che fotografi e cameramen giurano di aver riconosciuto alcuni figuranti dei programmi televisivi Mediaset e dato che qualche giovane si è lasciato candidamente scappare di aver guadagnato, per la presenza un po’ scalmanata a palazzo di giustizia «20 euro e un panino, ma non si può dire». Vocianti e plaudenti, al grido di «Silvio è bravo, Silvio è unico», i supporter hanno regalato delle vere ovazioni ai difensori del Cavaliere, Piero Longo e Niccolò Ghedini, secondo il quale «questa accoglienza è il segno che la gente comincia a capire cosa sono questi processi a carico del Presidente».


http://www.giornalettismo.com/archives/ ... sso-mills/
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#5122
Elezioni 2011

Un partito fuori dal Comune
Da Milano a Napoli, è caos sui candidati a sindaco del Pdl.

.Il Popolo della libertà è travolto da una guerriglia costante. Nono solo a Roma, dove i malumori in vista delle nuove nomine di governo sono ormai evidenti. Anche a livello locale, in vista delle prossime amministrative, il partito di Berlusconi fatica a trovare compattezza.
Da Trieste a Napoli, passando per Milano e Bologna, i nodi da sciogliere per la scelta dei candidati sindaco sono sempre più intricati.
Non stupisce quindi che le soluzioni più spinose richiedano l'intervento diretto di Silvio Berlusconi.
Là dove non arriva la sua egida, infatti, le rivalità e i personalismi hanno la meglio sull'interesse del partito.




http://www.lettera43.it/politica/11079/ ... _breve.htm
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#5123
Sorgono, spontanee, due domande, che lo stesso Berlusconi dovrà porsi necessariamente nei prossimi giorni e che il presidente della Repubblica Napolitano deve avere ben presenti, a giudicare dalla durezza del comunicato con cui ha accompagnato il giuramento del nuovo ministro.
:arrow: Vista la portata delle accuse a Romano, e augurandosi ovviamente che possano essere chiarite definitivamente al più presto, non sarebbe stato meglio aspettare l’ormai prossima decisione del gip che lo riguarda e il deposito, egualmente vicino, delle motivazioni della Cassazione su Cuffaro?
:arrow: E cosa succederà quando nei prossimi giorni Scajola assumerà la guida di un gruppo di venti deputati - il quadruplo di quelli di Romano! -, sottratti alla già esile maggioranza di centrodestra alla Camera, e vorrà rinegoziare, con gli stessi argomenti del neo-responsabile dell’Agricoltura, il suo futuro personale?http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplR ... =&sezione=
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#5124
Da giorni assistiamo impotenti al collasso di Lampedusa: gli abitanti furibondi e sopraffatti e gli immigrati accatastati sul molo come merci che nessuno vuole. Una disperazione che ci viene esibita senza vergogna dai tg e dai talk show e che dovrebbe dimostrare come il ministro Maroni sia inerte e incapace. Ma figuriamoci: il leghista ci viene mostrato, invece, mentre si dà un gran da fare ad ottenere dalle Regioni l’impegno ad accogliere quote di rifugiati che potrebbero venire dalla Libia in numero di 50.000. Insomma, si abbandonano in condizioni inumane migliaia di persone reali, ma si provvede a un’ondata di arrivi che potrebbe anche non arrivare mai. Allora qual è la ragione dell’insistenza televisiva sullo scempio di Lampedusa? È la pedagogia leghista: far vedere il pericolo, lo spettro della ‘invasione’ ora che l’amico Gheddafi non fa più da palo ai nostri efferati respingimenti. Lampedusa è un set, uno spot, che serve a eccitare gli animi alla paura e al rifiuto, nonché ovviamente al voto.

http://www.unita.it/rubriche/oppo/gli-s ... 4409&pos=0
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#5125
:lol: :lol: Sentire i commenti(?) disfattisti dei sinistri, sulle misure economiche del Governo, c'è solo da mettersi le mani nei capelli e piangere dallo sconforto. Ma quando mai, i compagni si sono occupati di Economia in senso lato?. I pseudo economisti di area comunista al massimo possono o potrebbero parlare di cittadini come servi della gleba. L'ultimo governo(?) del premier mortadella con i suoi tps (pace all'anima sua), visco(detto il vampiro) e bersani, hanno solo imposto tasse su tasse. Eppure il debito pubblico continuava comunque ad aumentare a ritmi impressionanti. Invece oggi col Governo Berlusconi, il trend si sta cercando di calmierare, nonostante le gravi crisi internazionali...Sarebbe più pudico che i sinistri smettessero di fare i gufi del malaugurio e tacessero per evitare continue figuracce!!
ciao ciao :lol: :lol:


http://www.unitàchabal.it

Re: Discussioni politiche

#5126
chabal ha scritto::lol: :lol: Sentire i commenti(?) disfattisti dei sinistri, sulle misure economiche del Governo, c'è solo da mettersi le mani nei capelli e piangere dallo sconforto. Ma quando mai, i compagni si sono occupati di Economia in senso lato?. I pseudo economisti di area comunista al massimo possono o potrebbero parlare di cittadini come servi della gleba. L'ultimo governo(?) del premier mortadella con i suoi tps (pace all'anima sua), visco(detto il vampiro) e bersani, hanno solo imposto tasse su tasse. Eppure il debito pubblico continuava comunque ad aumentare a ritmi impressionanti. Invece oggi col Governo Berlusconi, il trend si sta cercando di calmierare, nonostante le gravi crisi internazionali...Sarebbe più pudico che i sinistri smettessero di fare i gufi del malaugurio e tacessero per evitare continue figuracce!!
ciao ciao :lol: :lol:


http://www.unitàchabal.it

Dai un'occhiata alla tabella sul debito pubblico italiano, a circa metà pagina quì:

http://it.wikipedia.org/wiki/Debito_pubblico

poi taci così ti eviti delle figuracce!

Re: Discussioni politiche

#5127
chabal ha scritto:Invece oggi col Governo Berlusconi, il trend si sta cercando di calmierare, nonostante le gravi crisi internazionali...
Il debito pubblico con Berlusconi è aumentato.
La spesa pubblica, in generale è aumentata, ma quella per il welfare è diminuita (traduzione: meno soldi per i servizi e per la povera gente, più commesse per le cricche).
Una sola tassa è staat eliminata (ICI) ma altre ne sono arrivate. Ad esempio aumento delle accise sul carburante per finanziare lo spettacolo.
E berlusconi diceva che non avrebbe messo le mani nelle tasche degli Italiani. Certo. Perchè gli avrebbe messo qualcos'altro in qualche altro posto...
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#5128
chojin ha scritto:
chabal ha scritto:Invece oggi col Governo Berlusconi, il trend si sta cercando di calmierare, nonostante le gravi crisi internazionali...
Il debito pubblico con Berlusconi è aumentato.
La spesa pubblica, in generale è aumentata, ma quella per il welfare è diminuita (traduzione: meno soldi per i servizi e per la povera gente, più commesse per le cricche).
Una sola tassa è staat eliminata (ICI) ma altre ne sono arrivate. Ad esempio aumento delle accise sul carburante per finanziare lo spettacolo.
E berlusconi diceva che non avrebbe messo le mani nelle tasche degli Italiani. Certo. Perchè gli avrebbe messo qualcos'altro in qualche altro posto...
SCUSA, MA TU, COME TI PERMETTI DI SCRIVERE IN DISCUSSIONI POLITICHE QUANDO HAI COSE PIU' URGENTI DA FARE, TIPO MANDARMI UNA FOTO DI ANDREA O AGGIORNARCI SU MADRE E FIGLIO!

Poi si discute sul perche' il paese va a rotoli... la gente non ha piu' il senso del dovere!























:mrgreen:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Discussioni politiche

#5129
chojin ha scritto:
chabal ha scritto:Invece oggi col Governo Berlusconi, il trend si sta cercando di calmierare, nonostante le gravi crisi internazionali...
Il debito pubblico con Berlusconi è aumentato.
La spesa pubblica, in generale è aumentata, ma quella per il welfare è diminuita (traduzione: meno soldi per i servizi e per la povera gente, più commesse per le cricche).
Mi spieghi perchè necessariamente le "povere persone" sono i buoni e i " ricchi " sono i cattivi?

queste generalizzazioni mi lasciano perplesso.
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Discussioni politiche

#5130
SOCIAL CARD: VOGLIAMO FARLA SERIAMENTE?
di Ugo Trivellato 22.03.2011
Il Milleproroghe prevede la sperimentazione per un anno di una nuova social card. Perché sia proficuo l'esperimento deve far parte di un progetto organico di rafforzamento del nostro welfare. E va condotto in modo da comprendere quali siano le modalità più appropriate di fornitura della carta e delle misure di accompagnamento, oltre a quali siano le implicazioni finanziarie e organizzative per la sua estensione a tutte le famiglie in povertà assoluta. Insomma, una sperimentazione da prendere sul serio.


http://www.lavoce.info/articoli/-povert ... 02215.html

I TAGLI CHE NON FANNO RUMORE

I servizi sociali sono stati pesantemente penalizzati dai tagli di spesa. Ma nessuno ne parla. Persino sull'azzeramento del Fondo per la non autosufficienza, le reazioni sono state modeste anche da parte di sindacati, associazioni del terzo settore e comuni. Il governo punta a disimpegnarsi dal welfare dei servizi, mentre mantiene salda la gestione del welfare monetario, un insieme di misure poco efficienti, che assorbono gran parte della spesa sociale. Urgente una riforma complessiva della spesa e dei servizi sociali.
Cresce poi il numero dei fondi letteralmente svuotati: dopo il Piano straordinario per i nidi è toccato al Fondo per la non autosufficienza. Altri, come quello per gli affitti, sono ridotti a una cifra simbolica: giovani coppie e famiglie in crisi potranno sperare quasi soltanto negli aiuti che Regioni e comuni, in ordine molto sparso, hanno deciso di mantenere. Mentre le riduzioni sul servizio civile rischiano di mortificare un’esperienza il cui valore è riconosciuto a livello europeo. Nel complesso, se nel 2008 per i principali fondi sociali lo stanziamento superava i due miliardi di euro, quest’anno siamo a meno di un quarto (vedi tabella).
E le prestazioni monetarie? I tagli colpiscono la rete dei servizi, il livello territoriale. Prestazioni gestite a livello nazionale, preponderanti in termini di spesa, non sono state minimamente sfiorate da alcuna ipotesi di riforma. Valga per tutti l’esempio dell’indennità di accompagnamento: una misura granitica per cui verranno spesi quest’anno tredici miliardi di euro. Tutti i servizi sociali dei comuni italiani costano la metà di questa sola misura: 6,6 miliardi nel 2008 secondo l’Istat.
Il messaggio che il governo manda è esplicito: ci disimpegniamo dal welfare dei servizi, mentre manteniamo salda la gestione del welfare monetario, quello che riguarda i vari assegni familiari, per l’assistenza e l’invalidità. Un insieme di misure ingessate, poco efficienti e perequative, che assorbono i quattro quinti della nostra spesa sociale.
http://www.lavoce.info/articoli/-povert ... 02151.html
Ultima modifica di kimikalli il 24/03/11 18:23, modificato 2 volte in totale.
omnia munda mundis