La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8701
Cla' ha scritto:
Quelle che mi ricordo:

- la pasta sfoglia serve per fare le crostate NO
- emulsionare significa tagliuzzare finemente NO
- il riso in cagnone è un dolce piemontese :oops: :shock:
- il salame di cioccolato è un dolce tipico piemontese AVREI RISPOSTO NO
- la frutta candita si prepara solo con l'aggiunta di zucchero PENSO DI NO
- il glucosio è un sale minerale NO
- la crema pasticcera si fa con le uova intere NO
- il sorbetto si fa con le uova AVREI RISPOSTO NO
- la torta sacher è coperta da una salsa al cioccolato DIPENDE SI FA O CON LA GANACHE O CON LA GLASSA AL CIOCCOLATO
- per fare il pandispagna serve il lievito AVREI RISPOSTO NO
- la pasta frolla deve riposare 24 h NO
- il tiramisù va consumato in giornata NO
- in panificazione si può usare la farina di grano duro SI'
- la duille si usa per tagliare la pasta :shock: :oops:
- la lievitazione può avvenire a 40° PENSO DI SI'
- le giacche dei cuochi devono essere bianche BOH
- la pasta sfoglia può essere fatta con la margarina PENSO DI SI'

Poi c'era un testo da completare con le parole giuste su igiene/conservazione degli alimenti ma lì mi è sembrato di fare meno danni.

vorrei il voto :mrgreen:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8702
Cla' ha scritto:120 persone per 16 posti :lol: :lol: :lol:
I risultati alla fine della prossima settimana. Magari alla fine rinunciano in 104 :mrgreen:

Intanto per consolarmi ho comprato questo, allegato a Sale & Pepe in edicola:
http://www.unamericanaincucina.com/it/libro/
è bellissimo :D
Dici che è bello?
Lo avevo visto pubblicizzato sulla mia copia di S&P di Aprile ma avevo paura di prendere una fregatura... :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8703
lunaspina ha scritto:
Cla' ha scritto:120 persone per 16 posti :lol: :lol: :lol:
I risultati alla fine della prossima settimana. Magari alla fine rinunciano in 104 :mrgreen:

Intanto per consolarmi ho comprato questo, allegato a Sale & Pepe in edicola:
http://www.unamericanaincucina.com/it/libro/
è bellissimo :D
Dici che è bello?
Lo avevo visto pubblicizzato sulla mia copia di S&P di Aprile ma avevo paura di prendere una fregatura... :oops:
L'ho sfogliato ieri e mi è piaciuto. A parte le foto, la grafica e la carta molto belle per i 4 euro che costa... ci sono davvero le ricette dei piatti che si trovano negli USA e dall'aspetto sembrano identici. Promette bene anche il fatto che si attenga agli ingredienti originali, e da americana che vive in italia ti spiega bene dove comprarli o come sostituirli.

Stasera però provo questi: http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... 631&page=1
- Aspettando Godot -

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8706
Cla' ha scritto:
lunaspina ha scritto:
Cla' ha scritto:120 persone per 16 posti :lol: :lol: :lol:
I risultati alla fine della prossima settimana. Magari alla fine rinunciano in 104 :mrgreen:

Intanto per consolarmi ho comprato questo, allegato a Sale & Pepe in edicola:
http://www.unamericanaincucina.com/it/libro/
è bellissimo :D
Dici che è bello?
Lo avevo visto pubblicizzato sulla mia copia di S&P di Aprile ma avevo paura di prendere una fregatura... :oops:
L'ho sfogliato ieri e mi è piaciuto. A parte le foto, la grafica e la carta molto belle per i 4 euro che costa... ci sono davvero le ricette dei piatti che si trovano negli USA e dall'aspetto sembrano identici. Promette bene anche il fatto che si attenga agli ingredienti originali, e da americana che vive in italia ti spiega bene dove comprarli o come sostituirli.
Allora passero in edicola a dargli un'occhiata, grazie della recensione! :D
Cla' ha scritto:Stasera però provo questi: http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... 631&page=1
Bello :D :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8708
Ieri sera dopo il lavoro Spino aveva un appuntamento ed è tornato a cena tardi, così ho avuto tempo di fare il gateau di patate, che avevo in mente di fare già da qualche giorno. Purtroppo ho scoperto che le patate che avevo in casa avevano messo i germogli e si erano avvizzite tutte :evil: :evil: ed ho dovuto risolvere preparando il gateau col pure istantaneo. Vabbè. L'ho farcito con mozzarella e prosciutto di Parma, devo dire che è venuto molto buono. La prossima volta devo mettere un po' meno noce moscata e un pelino più di sale, in ogni modo Spino è rimasto entusiasta, ha leccato anche il cucchiaio da portata :D :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8709
Clà come è venuto il tortino di alici? Ma secondo te si più fare anche con quelle già marinate del banco gastronomia :?: :mrgreen:

Sul test di ingresso per il corso di pasticceria non ho commentato :roll: io per i dolci sono n.c., altro che test per i corsi di alto livello :oops: :oops: :oops:

Luna buono il gateau! Non mi viene mai in mente di farlo! DOvremo creare un topic su "con cosa ceniamo/pranziamo oggi" sarebbe fonte di tanti spunti :D
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8710
stellina ha scritto:Luna buono il gateau! Non mi viene mai in mente di farlo! DOvremo creare un topic su "con cosa ceniamo/pranziamo oggi" sarebbe fonte di tanti spunti :D
Avevamo cominciato a farlo nel topic della spesa... effettivamente è una buona idea, io solitamente quando faccio qualcosa di più particolare lo scrivo qui perchè non so dove postarlo...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8712
lunaspina ha scritto:Ieri sera dopo il lavoro Spino aveva un appuntamento ed è tornato a cena tardi, così ho avuto tempo di fare il gateau di patate, che avevo in mente di fare già da qualche giorno. Purtroppo ho scoperto che le patate che avevo in casa avevano messo i germogli e si erano avvizzite tutte :evil: :evil: ed ho dovuto risolvere preparando il gateau col pure istantaneo. Vabbè. L'ho farcito con mozzarella e prosciutto di Parma, devo dire che è venuto molto buono. La prossima volta devo mettere un po' meno noce moscata e un pelino più di sale, in ogni modo Spino è rimasto entusiasta, ha leccato anche il cucchiaio da portata :D :D

anche su cook ho visto qualche signora che lo prepara con le buste, ma avevo dei dubbi sulla compattezza....ora proverò anche io...


il mio classico in genere è farcito con prosciutto cotto/mozzarella/uova sode (quest'ultime dopo che mio figlio ne ha mangiato una versione dalla nonna ed è rimasto entusiasta...lui le uova sode le adora :roll: )...

parlando con alcune napoletane loro dicono che il gateau si può preparare con ogni tipo di salumi e formaggi e in genere loro non lo fanno a strati, ma pasticciato...

io la noce moscata non la metto (in casa proprio non ne ho :lol: )
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8715
simo19691 ha scritto:anche su cook ho visto qualche signora che lo prepara con le buste, ma avevo dei dubbi sulla compattezza....ora proverò anche io...
Se lo provi con le buste ti consiglio di servirlo dopo un po' di riposo fuori dal forno. Quando è meno bollente risulta più compatto (la prima porzione l'ho servita calda e nei piatti si è abbastanza sfatta, mentre la successiva ha mantenuto meglio la forma)
simo19691 ha scritto:parlando con alcune napoletane loro dicono che il gateau si può preparare con ogni tipo di salumi e formaggi e in genere loro non lo fanno a strati, ma pasticciato...
Infatti sul sito li Misya l'ho visto pasticciato. Separando gli strati si distinguono meglio i sapori, e a me piace sentire il gusto dell'affettato (specie ora che lo posso mangiare solo al forno), mentre mischiando tutto probabilmente l'intero impasti rimane più saporito. Magari la prossima volta lo provo.
simo19691 ha scritto:io la noce moscata non la metto (in casa proprio non ne ho :lol: )
Penso sia questione di gusti, a me piace, sono abituata a mangiarla da piccola, mia nonna nel purè la metteva sempre. Stavolta ne avevo messa appena appena troppa, effettivamente.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38