La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#36541
buongiorno!!!

Samiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, non ti invidio nennemo un pò...no no..... :evil: :evil:

Che bello ragazze programmare un viaggetto, io penso che mio marito stia organiazzando qualcosa per l'anniversario....che bello!!!

Anto, io non mi metto a cercare di capire quello che hai scritto, stamattina ho troppo sonno!!

Moni ...(())...

più tardi ho l'istero....che fifa!! ma soprattutto speriamo che le mie tube siano ok e pure l'utero va....!!!!
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#36543
Mi sento di dire giusto una cosa sul discorso del monitoraggio dell'ovulazione.
Io ho cominciato a prendere la tb a marzo 2008, dopo 11 mesi di tentativi andati a vuoto. All'improvviso mi sono resa conto che del mio corpo sapevo ben poco, ed ho cominciato a documentarmi. Approdare alla tb è stata la cosa migliore che mi sia successa. Mi ha tranquillizzato sul buon andamento del mio ciclo, e mi consentiva di prevedere quasi esattamente la data di arrivo delle rosse, salvandomi dall'ansia dei finti ritardi.
Poi, è vero che la mente incide, e forse pure tanto, però, se una ha una fase luteale di 8 giorni, incinta non ci resta, non è questione di psiche. E sapere di avere una fase luteale di 8 giorni o non saperlo può fare la differenza tra avere un bambino oppure no. Perciò magari è vero che farsi prendere dalla frenesia degli stick al primo mese di ricerca è prematuro, però posso capire chi ha un approccio più pragmatico al concepimento e vuole subito avere chiaro se la situazione è ok oppure se c'è qualche problema, per non perdere mesi preziosi in tentativi "a vuoto".
Credo sia una questione soggettiva. C'è gente a cui il controllo dell'ovulazione crea ansia, e c'è chi come me lo vive come qualcosa di tranquillizzante. Secondo me l'importante è trovare la strada che ci dà più serenità e fiducia, qualunque essa sia.

Scusate il papiro :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#36544
antopattin ha scritto: moni, perdonami ma io queste cose non le posso sentire, ma non dette da te, ci mancherebbe.
Anto, io posso solo dirti il mio caso che però è molto diverso da come te lo sei figurato. Io (mio malgrado) sono in cura al San Raffaele a Mi. Posso dirti che mi trovo benissimo! Sono molto efficienti, tutto è veloce, prenotazioni via mail con risposta in giornata, liste molto brevi, per niente fiscali e pure mediamente simpatici. Counselling psicologico? Il nulla. Li è uno studio medico che ti aiuta a procreare se hai problemi, è un luogo dove si lavora e non dove si cura l'anima e lo spirito ferito di chi fatica ad avere figli. E pensa te che io apprezzo tantissimo questa impostazione, mi aiuta a vivere i miei problemi in modo molto + soft di quello che potrebbe essere rispetto ad avere un medico che continuamente mi chiede come sto. Lì è medicina, stop. Ovviamente non tutti siamo uguali, io personalmente apprezzo questo stile distaccato e professionale. Riguardo ai tentativi seri, la scelta è sempre lasciata ai pazienti. D'altronde dopo 1 anno di esami (e ti assicuro che ti fanno fare di tutto!!!) non esce niente, lo spermigramma è notevolemente migliorato, quale medico ti consiglierebbe la fivet? Nessuno, ovviamente ti fanno cominciare con qualcosa di + soft. Poi se non va in porto nulla allora si che si passa alla fase due che è molto + impegnativa fisicamente e a livello di tempo. Ti posso dire che la mia amica ha scoperto una situazione tragica del marito a giugno e il settembre dell'anno dopo ha partorito suo figlio: cosa puoi dire a dei medici che ti fanno questor egalo? Solo tante grazie! Sono stati freddi e distaccati? Sono stati un po' "censured" a volte? Ma chissenefrega!!!! Le hanno dato un figlio :wink:

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#36545
lunaspina ha scritto:Mi sento di dire giusto una cosa sul discorso del monitoraggio dell'ovulazione.
Io ho cominciato a prendere la tb a marzo 2008, dopo 11 mesi di tentativi andati a vuoto. All'improvviso mi sono resa conto che del mio corpo sapevo ben poco, ed ho cominciato a documentarmi. Approdare alla tb è stata la cosa migliore che mi sia successa. Mi ha tranquillizzato sul buon andamento del mio ciclo, e mi consentiva di prevedere quasi esattamente la data di arrivo delle rosse, salvandomi dall'ansia dei finti ritardi.
Poi, è vero che la mente incide, e forse pure tanto, però, se una ha una fase luteale di 8 giorni, incinta non ci resta, non è questione di psiche. E sapere di avere una fase luteale di 8 giorni o non saperlo può fare la differenza tra avere un bambino oppure no. Perciò magari è vero che farsi prendere dalla frenesia degli stick al primo mese di ricerca è prematuro, però posso capire chi ha un approccio più pragmatico al concepimento e vuole subito avere chiaro se la situazione è ok oppure se c'è qualche problema, per non perdere mesi preziosi in tentativi "a vuoto".
Credo sia una questione soggettiva. C'è gente a cui il controllo dell'ovulazione crea ansia, e c'è chi come me lo vive come qualcosa di tranquillizzante. Secondo me l'importante è trovare la strada che ci dà più serenità e fiducia, qualunque essa sia.

Scusate il papiro :oops:
il rospo qua (che al momento sta dormendo in sdraietta con sulla testa e sul viso un asciughino che gli metto per riparare un pò la sdraietta dagli schizzi di pappa.. :lol: se l'è tirato giù a forza di tirarlo e ooi s'è addormentato :lol: l'asciughino s'alza e s'abbassa.. quindi è vivo.. :lol: )

è arrivato dopo 9 mesi di ricerca. i primi mesi andavamo un pò a casaccio.. ed infatti nn riuscivamo a rimanere incinti. solo iniziando a misurare la tb (gli stick mai usati) ho capito davvero quando stavo ovulando e concentrando i rapporti in quei gg., al 2° mese di misurazione di tb sono rimasta incinta. anche io come luna trovavo tranquillizzante vedere il mio grafichino della tb..
è stata la tb ancora prima del test ad indicarmi che molto probabilmente c'eravamo riusciti. :)
se dovessi avere un 2° figlio mi prenderei da subito la tb. :wink:
(ovviamente questa è la mia esperienza.. nn voglio dire che sia un metodo che tutte devono seguire per forza)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#36550
lunaspina ha scritto:Mi sento di dire giusto una cosa sul discorso del monitoraggio dell'ovulazione.
[...]
Secondo me l'importante è trovare la strada che ci dà più serenità e fiducia, qualunque essa sia.
loremir77 ha scritto: è arrivato dopo 9 mesi di ricerca. i primi mesi andavamo un pò a casaccio.. ed infatti nn riuscivamo a rimanere incinti. solo iniziando a misurare la tb (gli stick mai usati) ho capito davvero quando stavo ovulando e concentrando i rapporti in quei gg., al 2° mese di misurazione di tb sono rimasta incinta
Quoto Luna sul fatto di scegliere la strada che ci fa sentire più tranquille ;)
E vi ammiro entrambe... perchè per me la misurazione della tb è sempre sembrata una cosa stressantissima infatti ho abbandonato ancora prima di iniziare :oops:
Io mi sono trovata benissimo con gli stick: come Loremir anche noi ci abbiamo messo 9 mesi per concepire, i primi a caso, poi cercando di beccare i giorni giusti ma senza alcun metodo... e alla fine quando ho deciso di iniziare ad usare gli stick sono rimasta incinta al primo colpo ;)
Poi non vi so dire se quel mese fosse destino e quindi sarei rimasta incinta comunque... ma quello che so per certo è che usare gli stick (canadesi, non persona) mi metteva una tranquillità incredibile :D
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#36552
antopattin ha scritto:
Lanternarossa ha scritto: incolla incolla
vado!

dunque, ad oggi nella mia personale esperienza di caccia sto messa così: abbiamo cominciato a provarci a gennaio e mi pare già una vita. :shock:
da brava ansiosa con relativa tendenza ai disturbi ossessivo compulsivi (tranquille, non è contagioso! :mrgreen:) ad ogni decisione o prova importante ecco che mi trasformo mio malgrado in una meticolosa indagatrice di tutti i meccanismi che possono influenzarne l'esito.

vi scrivo un mio trascorso aneddotico per far meglio comprendere il mio atteggiamento mentale ma se vi scoccia saltatelo a piè pari e andate al prossimo paragrafo. :mrgreen:
dunque, quando mi preparavo per la patente ero terrorizzata al pensiero di guidare. se e quando riuscivo a mettere in moto le opzioni erano due: a) il motore si spegneva di botto. b) al massimo riuscivo a fare un adrenalinico giro perfettamente rotondo e rigorosamente sempre di prima. era un incubo, vi giuro. :evil: mi sentivo menomata, proprio caratterialmente inidonea alle 4ruote. poi per fortuna, dopo alcune centinaia di migliaia di vecchie lire spese per le lezioni di guida, mi sono patentata. ma prima di riuscire a mettermi al volante di un auto con la piena sicurezza di avere tutto sotto controllo ho dovuto capire come funzionassero il cambio e tutto il sistema di trasmissione dei pedali...

in questo mi sento di quotarti in tutto e per tutto, perchè sono come te, ossessiva, indagatrice (pensa che ho mandato la mia cartella clinica in spagna dopo 20 giorni dalla diagnosi), però stai attenta cara a nn esserlo anche dopo, quando rimani incinta perchè ti assicuro che se leggi tutto ciò che puo accadere in gravidanza, in qls parte dei trimestri rischi l'infarto e nn godertela per niente (te lo dico per esperienza, poi mi auguro con tutto cuore che tu sia "diversa" e sappia dosare i casi, ma purtroppo su internet nn identificano i problemi che ci sono ma solo ad esempio la causa (es: morte endouterina a 20 sett. raccontano la loro esperienza, ma nn i problemi fisici che ci celano dietro questa)


ieri ho parlato con una mia docente di specializzazione che è la responsabile del dipartimento materno infantile di una intera asl di napoli. avevo già avuto modo di apprezzarne le doti: intelligenza, senso dell'umorismo, dolcezza,cultura e un "paio di @@ ottagonali"*.
mi sono sentita di aprirmi a lei con tutti i dubbi che ho e che giro anche a voi.
sento spesso di pupi arrivati per caso, voluti ma non cercati, nati da rapporti liberi ma non mirati. e giuro, a me ora come ora mi pare di avere delle serie difficoltà di comprensione. mi pare un controsenso.
lasciando perdere il fatto che qui ci stiamo provando da pochissimo per avere già certe ansie, anche se vale la premessa di sopra, mi domando: ma se le chance sembrano già poche per ogni tentativo mirato cosa si cela dietro questi l'abbiamo beccata senza fare calcoli? non è una contraddizione in termini?

credo che per fare un figlio cosi devi avere un ciclo talmente tanto irregolare da poter popolare un'altra volta la popolazione di Rio de jeneiro nel caso si spopolasse
quindi anche su questo punto ti quoto


faccio fatica a capire, a questo punto, come si possa resistere alla tentazione di farseli eccome i calcoli!

:lol: :lol: solo se hai pensier più grossi (tipo una malattia, un forte problema economico), forse riesci a nn farteli, ma sottolineo forse


e infatti, c.v.d.... per la cronaca, la mitica prof., con uno dei suoi dolcissimi sorrisi ché quasi mi frega, mi stoppa subito: no, tesoro, lascia perdere stick, tb, muco...

su questo do ragione alla tua prof., però credo anche che una donna per un po queste cose le deve utilizzare, nn x niente, ma per capire come funzione il suo corpo. Una volta capito (il corpo umano, lo saprai meglio di me è definito un "circuito chiuso"), tanto le nozioni apprese nn cambiano da un mese all'altro (certo dobbiamo fare differenza tra una donna di 30 e una di 45, se a 30 ti cambia in caso di forte stress, a 45 lo stress va a farsi friggere e possono subentrare, ipoteticamente in 6 mesi, patologie differenti)

vai a ruota libera e non ci pensare!
e mentre le restituivo il sorriso, una vocina sottile nella mia mente ripeteva: non ci pensare?!
ma, santa pazienza! se non esiste la ricetta per sfornare un figlio appena lo si desidera almeno passateci quella giusta per "non pensarci".

con il nuovo centro, il medico è stato talmente schietto nel dire le cose che mio marito aveva rimosso ormai dalla squi hai sbagliato dovevi chiederli come si fa.

Io ti dico (sempre per mia esperienza) che nn ho smesso un solo attimo di pensarci, ciò che ho variato e stato il rapporto, nel senso che lo faevo senza voglia perchè ormai ero stanca di provarci (ma anche questo è un caso a parte e c'era un motivo). Ma ogni santa mattina piangevo nel recarmi a lavoro per il figlio che nn arrivava. Piangevo in macchina per nn farmi vedere da mio marito e nn "mortificarlo" ancora di più. Ma una volta a casa era lui il mio bambino.
Un'altra cosa che è cambiata è stato il fatto che dopo il consulto ua mente l'idea di potermi fecondare.
Qui mi viene un dubbio: nn potrebbe essere che il fattore psicologico (che tanto elogiano i medici) vada ad influire la componente maschile e nn solo quella femminile come dicono?
La donna si sa l'istinto materno c'è l'ha per dote, da che è bambina e gioca con le bambole, ma l'uomo? Potrebbe soffrire da ansia (inconscia) da prestyazione? Da uno strano meccanismo che lo porta a pensare che senza la possibilità di un figlio la sua donna l'ami di meno?
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#36553
:arrow: Anto..tu mi fai rimanere sempre così :shock: :shock: :shock:
però non l'ho tanto capito il tuo stato d'animo sai :roll:
E con la vista del porcofante confermo quanto già detto da valery..
TU SEI DI FORI :mrgreen: :lol: :mrgreen: :lol: :mrgreen:

:arrow: Grifo XXXXXXXXXXXXXXXX per l'istero

:arrow: Moni...spero che il pecorso che stai per intraprendere sia quanto più veloce ed indolore possibile, ma soprattuto che ti regali quello che desideri di più :wink:

:arrow: Quoto Luna e Loremir e Jndiana sul discorso del controllo dell'ovulazione.
prendermi la tb era una violenza. Ho smesso dopo una settimana.
Il mio ciclo è sempre stato un'incognita: a volte durava 35 gg a volte 70 gg, mai avuto il ciclo un mese dopo l'altro. son rimasta incinta dopo 14 mesi di tentativi per una BDC 8)
Dopo il parto ho un ciclo pseudo regolare (35/45 gg)
Però il mese scorso sono riuscita a capire osservando il muco quando stavo ovulando :shock:
Ho visto il picco il 28 febbraio, il 1 marzo giorno di secco
Ho pensato che se davvero la fase luteale dura 14/15 gg il 15/16 marzo avrei avuto le rosse e :shock: :shock: :shock: il 16 SONO ARRIVATE :shock: :shock: :shock:
A quasi 35 anni e dopo aver fatto un figlio son soddisfazioni!!!

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#36555
grazie per gli incrocini, hanno funzionato!!
fatto e tube ok! per sapere dell'utero devo far vedere il dischetto della radiografia a un medico.
però....caxxo se fa male!!
ora mi stendo e mi faccio coccolare un pò! ( emi faccio fuori un sacchetto delle mie patatine preferite senza che mio marito possa aprire bocca :twisted: )

(le perdite di sangue sono normali vero?)
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;