La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#19592
Mi unisco anch'io... Beatrice passa periodi di fame atavica (come ora :mrgreen: ) ad altri di quasi totale inappetenza (come quello appena passato :evil:)
Quello che mi stupisce è come all'improvviso non voglia più neanche assaggiare alimenti per cui fino al giorno prima andava matta... comunque anche io ricordo bene quello che aveva detto Tata Lucia!

La puntata del frustino l'avevo vista tempo fa :shock: e la tipa era pure convinta di fare la cosa giusta, aveva anche fatto leggere alla tata una frase del vangelo in cui si esortavano i genitori a "frustare" i figli :shock: :lol:
Ogni tanto è utile vedere certe cose... nutre la nostra autostima di buoni genitori :wink: :mrgreen:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19593
loremir77 ha scritto:
domovoy ha scritto:La scorsa settimana ha fatto tutta una tirata dalle 21 alle 6.40 per due notti, poi è ricominciata l'influenza!
La sera si addormenta da solo ma di notte vuole il mio intervento per trovare il ciuccio ed il cucchiaino!
il cucchiaino? :?:
Già! Ha iniziato a tenerlo durante il pranzo ed ora non lo molla più

Re: Piccoli Forummini crescono

#19594
domovoy ha scritto: Già! Ha iniziato a tenerlo durante il pranzo ed ora non lo molla più
Domo so che ti farà sclerare sta storia del cucchiaino... ma a me fa una tenerezza infinita :oops:
Senti ma sono cucchiaini normali o in plastica? perchè in questo caso gliene puoi lasciare qualcuno nel letto in modo che se lo perde lo trova da solo... io con il ciuccio facevo così ;)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19595
ma ciao mammine e papini!!!! :D
Grazie innanzi tutto a Lore che si è ricordata del "mesiversario" di Rebecca :wink: anch'io il 24 di ogni mese mi ricordo di Tommy che festeggia esattamente un mese in meno :P
Usciamo anche noi da un periodo un po' travagliato: Rebecca si è presa un brutto raffreddore (con gola e orecchie arrossate) e non ci ha fatto dormire per una bella settimana (mi sento un po' una cacc@ a lamentarmi dopo aver letto del piccolo Giulio :oops: :oops: :oops: ) poi il raffreddore l'ha passato a me e poi a Ricky.... il quale ha vinto anche una bella otite perforante in abbinamento :? pensavo che sarebbe stato lui a passare germi a tutto spiano alla sorella e invece.... :shock: :|
Non so se è stato per il raffreddore o se è perchè sta uscendo qualche altro dente :roll: fatto sta che la befanetta, che prima si spazzolava quasi 1 o 2 frutti a pasto :shock: ora rifiuta completamente la frutta :? riesco a fargliela mangiare solo frullata con un po' di latte o ricotta, a merenda :evil: dopo i pasti non ne vuol sapere :(
Ho anche il dubbio che si sia stufata di mela/pera/banana/kiwi perchè oggi ho provato a frullarle 2 prugne e se le è sbaffate (così.... come minimo le verrà pure la diarre@ :shock: :lol: :? ) la pediatra mi ha detto di provare a proporgliela schiacciata invece che grattuggiata ma... ok per pera e banana :wink: ma la mela come faccio a schiacciarla? :shock:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Piccoli Forummini crescono

#19596
Anna73 ha scritto:ma ciao mammine e papini!!!! :D
Ciao Anna!! :D :D
Sai che ti pensavo proprio i questi giorni... ricordo che Ricky è soggetto alle otiti perforate, e Bea si è appena fatta la terza da ottobre :oops: :shock:
Certo che schiacciare la mela non è così facile... provare a schiantarla sul muro? :mrgreen: :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19597
Jndiana ha scritto: Ciao Anna!! :D :D
Sai che ti pensavo proprio i questi giorni... ricordo che Ricky è soggetto alle otiti perforate, e Bea si è appena fatta la terza da ottobre :oops: :shock:
Certo che schiacciare la mela non è così facile... provare a schiantarla sul muro? :mrgreen: :lol:
lo so che non sono molto presente ultimamente :oops: ma praticamente passo la mia vita in cucina tra i passati per la polpetta e la nostra dieta :? e io sono l'antitesi della cuoca perfetta :oops: :lol: poi appena posso esco con la cucciola!
Però la sera vi leggo sempre 8) ecco perchè sono comunque aggiornata :wink:
Oggi per l'otite di Ricky la pediatra mi ha insinuato un tarlo: ha detto che è troppo grande per averle ancora (dovrebbero sparire intorno ai 4/5 anni) e che se continua ad averle forse è perchè ha le adenoidi :roll: quindi ha detto di farlo vedere da un otorino (lo aveva già visitato qualche anno fa ma delle adenoidi non mi aveva detto nulla, solo che aveva i condotti un po' stretti e che quindi il catarro ristagnava) :roll: ci manca solo che debba essere operato :shock: :|

dimenticavo il resto degli aggiornamenti: anche Rebecca rientra nella categoria dei "pigroni" :lol: sta seduta da sola giusto da qualche settimana ma di gattonare non se ne parla proprio (suo fratello aveva iniziato a 6 mesi.... poi dicono che le femmine son + sveglie 8) :lol: ) si tira su sulle braccia ma di alzare il sederone non se ne parla, sarà per colpa della stazza (ha superato i 9 chili all'inizio di marzo :shock: :oops: ).
Abbiamo iniziato a girare per asili nido (da lì è arrivato il raffreddore mannaggia :evil: ) ma fino a settembre non me la prendono da nessuna parte: i nidi privati non hanno + posto :shock: e quello comunale li prende solo a settembre o gennaio (ma solo i bimbi nati entro il 30 maggio) :shock:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Piccoli Forummini crescono

#19599
elemauli ha scritto:Ciao Anna!Bentornata...mannaggia anche voi non siete stati risparmiati dalle influenze... :?
Tu quando rientrerai a lavorare?
eh già.... stavo già cantando vittoria che ricky aveva passato indenne tutto l'inverno e poi.... alla prima visita in un asilo nido i germi ci hanno assaliti :shock: :lol: :lol: :lol:
Io rientrerò per forza a settembre a lavoro: non ho nessuno a cui lasciare la polpetta :( quindi dovrò prendere dell'aspettativa (e le finanze ringraziano :? )
Avrei preferito inserirla ora al nido, intorno agli 8/9 mesi, perchè con ricky era andata benissimo a ques'età :roll: e ho pure paura che a 14 mesi farà delle scene da paura per l'inserimento :? ma non ho alternative :|
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta