La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#5206
Posso fare una domanda ...ingenua ?
Vi piacciono le imposizioni? A me poco.
Anche io ideologicamente appoggerei le parole di anto se mi fosse data la possibilità di scegliere....Ma questa possibilità non ci viene data. Qui ci si impone di compatirli. Si pretende solidarietà. ORA.
Stamattina guardavo un filmato di un giornalista del corrriere che faceva un po' il punto della situazione a Lampedusa. Terribile. Terribile per noi italiani ma sopratutto per queste migliaia di clandestini tunisini. La situazione è disperata e dobbiamo aiutarli. Ci mancherebbe. Lo faremo...
Ma il punto è questo. Non abbiamo scelta. Le spese per lo stato itlaiano a quanto pare si aggireranno attorno ai 500 milioni di euro. L'europa se ne lava le mani...cosa vuol dire? Che sono tutti ingrati incapaci di provare compassione e poco inclini alla beneficenza? Direi proprio di no.....
Solo che loro hanno opzione di scelta ...almeno per il momento. E cosa hanno scelto? Di stare a guardare...
Se facessimo un referendum in italia chiedendo se preferiremmo destinare quei "500" milioni di euro per l'integrazione di questi Tunisini, per la ricostrizione dell'Aquila o per costruire ospedali pediatrici in " burundi" cosa vincerebbe? Voi cosa votereste? Cosa sarebbe giusto che vincesse? Ogni possibile risposta sarebbe al contempo giusta e sbagliata.
In questo caso noi non abbiamo scelta.
Occorre una politica internazionale italiana molto più fote,secca, decisa. Dobbiamo alzare la voce in europa affinchè si debba PRETENDERE un aiuto da TUTTI. Altrimenti non possiamo far altro che rispedirli davvero a "casa loro". Altrimenti io ritengo sia corretto respingerli ancora prima che approdino. Altrimenti ritengo giusto che queste popolazioni che stanno venendo qui, che ricordiamolo, è importante, nei loro paesi NON stanno rischiando la vita...ma pretendono GIUSTAMENTE una qualità di vita migliore, vengano aiutate a "casa loro".
E non mi vergogno a pensarla così. Non mi serve che mi compatiate.
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Discussioni politiche

#5209
chabal ha scritto:Basta! è ora di chiudere le frontiere via mare come lampedusa, e non farne entrare più nessuno ci accorgeremo tra un po' quanti sono veramente entrati e quale problema rappresenteranno... :?
mi interessa.

pensavi alla contraerea in voli nei cieli con missili puntati...
oppure a navi della marina militare posizionate in acque internazionali alla faccia del diritto del mare....
oppure a più tecnologici ed economici salvagenti giganti in mezzo al mediterraneo?
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Discussioni politiche

#5211
:lol: E l'ultima di quel sinistroide d'alema? Con la solita spocchia che lo caratterizza ha detto in aula, che una nazione ricca(?) come l'Italia non deve temere di ospitare 25mila "migranti".Ignora che già ne ospitiamo a milioni e che l'Italia non è ricca ma ha un debito pubblico enorme.

Re: Discussioni politiche

#5212
lunapiena2 ha scritto:
bubu ha scritto:
paprina ha scritto:anto ti faccio un super applauso..........è un post semplicemnte perfetto!!!
dico davvero, avrei voluto scriverlo io!!!





ADE: non solo non t'ho capito ma non ho neanche capito a hi ti riferisci quando scrivi voi!! :roll:

quoto tutto...

e quoto tutto pure io, le parole di Antopattine sono semplicemente perfette!....anche dopo il secondo post di ADE.....sarà perchè sono influenzata ma non c'ho capito 'na mazza di quello che hai scritto :roll: :roll: ....sei un/a politico/a per caso?? tanti paroloni....ma tanto fumo e niente arrosto!
non sono per nulla un politico,anzi,il mio pensiero da 21enne a riguardo nemmeno lo esprimo,di politici ne ucciderei troppi con le sole parole!!!! :twisted:
ma veniamo a noi...
visto che negli ultimi post si parla degli immigrati o clandestini arrivati a lampedusa prenderò esempio questo episodio per spiegarmi meglio...
quello che io voglio dire è che in questa sezione dove si parla di politica, come nella mia quotidianità vedo sempre molte persone dire:è giusto farli entrare perchè andranno a svolgere i lavori che i giovani non vogliono fare eccc...oppure altri che dicono fuori tutti perchè delinquono e basta....altri ancora che contestano articoli di giornale o dichiarazioni dirette di politici o perchè leghisti razzisti o perchè di sinistra spesso e volentieri non rendendosi conto, o almeno dandolo da intendere, che non ci sarà mai una sola idea giusta o una sbagliata. tutto ha il suo pro ed il suo contro e se analizzato o considerato facendolo in modo un po distaccato da quella che è l'influenza dei politici e dei giornali (che sempre e comunque girano la frittata a modo loro) e magari ragionandoci assieme su quale possa essere la soluzione giusta,onesta priva di razzismi o pregiudizi vari e mettendoci un'attimino la mano sulla coscienza forse permetterebbe di trovare una soluzione razionale al problema e non le classiche frasi tipo fuori tutti,sono delinquenti ecc...
se invece diamo ascolto a tutto ciò che dicono giornali ecc.. allora si finisce sempre e comunque col litigare,offendere o rendere semplicemente estremizzato da un lato o da un'altro la propria visione delle cose (da qui il riferimento al masochismo,poichè se invece di trovare una soluzione asieme si litiga o discute per futili motivi alla fine è come darsi la zappa sui piede perchè non se ne esce)....ecco perchè elogio l'opinione di antopattin,perchè da quanto vedo è uno dei pochi/e che prima di esprimere un'opinione si immedesima nell'altrui posizione (vedi immigrati in questo caso) che è cosa sempre più rara per quel che può essere la mia "esperienza"...spero di assere stato chiaro ora..

Re: Discussioni politiche

#5213
un momento, però. io non ho scritto (né mi sembra di aver letto commenti di questa natura) che non ci deve essere un controllo dei flussi migratori. e per controlli non intendo quelli sul singolo ma quelli sul fenomeno nella sua globalità. è ovvio che se ora c'è un esodo di massa non puoi respingere quelli che arrivano ributtandoli a mare come accadeva sulle scialuppe del titanic. che la nostra situazione nazionale sia di gran lunga migliore di quella da cui queste persone provengono non dovrebbe essere nemmeno oggetto di discussione. ma se lo spirito di partenza è quello della chiusura senza se e senza ma siamo finiti umanamente. e allora aspettiamoci anche un'invasione vera e questa sì... assai poco pacifica e controllabile. la miseria nutre l'esasperazione. ma la miseria vera, la fame nera, la disperazione autentica non quella del piccolo borghese che si preoccupa di dover dividere un po' di ciccia con il vicino...
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: Discussioni politiche

#5214
Se la Lega lucra
sulla sua incapacità
http://www.ilriformista.it/stories/Prim ... na/371346/
Alla Lega - e al Cavaliere che ne condivide lo scetticismo sull’intervento in Libia e la tendenza a ribaltare la logica dei fatti - bisogna dire con forza: :arrow: volete cacciare gli immigrati? Siete al governo, fatelo e assumetevi la responsabilità di questo crimine umanitario. :arrow: Non li potete o volete cacciare? Allora lavorate a trovare delle soluzioni che rispettino contemporaneamente la dignità di chi è arrivato qui spinto dal bisogno e di chi, come i cittadini di Lampedusa e Manduria, è già qui, talvolta non meno bisognoso.

Si puo stare al governo, non riuscire a risolvere i problemi e in più cercare anche di lucrarci sopra dal punto di vista elettorale?La risposta è sì. Si prenda il caso della Lega. È il partito che esprime il ministro dell’Interno e detta le linee guida in tema di immigrazione. Si sta dimostrando incapace di trovare una soluzione concreta all’emergenza e parla al paese solo con la voce della più vieta propaganda («Gli immigrati? Cacciamoli tutti e basta», dice Umberto Bossi).Al tempo stesso, la Lega è la forza che conta, non a torto, di ricavare il maggior incremento di consensi dalla situazione attuale. Incredibile a dirsi, ma è cosìNaturalmente, è più facile e redditizio fare propaganda.Perché l’esecutivo stia mostrando inettitudine sulla questione immigrati non è difficile da spiegare e da dimostrare. Il flusso di migranti verso l’Italia non è figlio diretto dell’intervento. Per ora, di profughi libici se ne sono visti pochissimi. La gran parte dei nuovi arrivati proviene dalla Tunisia, dove l’insurrezione che ha portato alla defenestrazione di Ben Ali risale a più di due mesi fa. Già nel pieno della rivolta tunisina, subito seguita da quella egiziana, era chiara l’urgenza di prepararsi a una forte ondata di arrivi. Lo stesso ministro dell’Interno Roberto Maroni si era prodotto nelle prime stime, parlando di decine di migliaia di profughi in arrivo.In questo scenario la Lega continua a comportarsi come fosse all’opposizione. Anche in questo caso non è certo la prima volta.
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#5215
Questi sono ridotti a dover pagare una per dire che a tutti i terremotati de L’Aquila è stata data una “casa con giardino e macchina”, e che quelli che stanno negli alberghi, che sono solo qualche centinaio, ci rimangono perché “conviene. Non devono pagare per mangiare, dormire… Anch’io ci starei”. Tutte le attività sono aperte tranne la sua (che chi la conosce ha smentito che lei faccia la sarta) e che bisogna ringraziare non solo “lui, il Presidente, perché io non ci capisco niente di politica, ma guardo la persona”, ma anche, come le ricorda la conduttrice, “Guido Bertolaso”.
E quando i terremotati, quelli veri, esprimono tutta la loro rabbia su un forum che ha toccato il picco di quasi 20.000 accessi, quello del Quotidiano d’Abruzzo, non certo i milioni della tv, l’unica risposta che hanno dato dal governo è delegata a Fabrizio Cicchitto, che avverte che coloro che avessero “postato commenti diffamanti sull’operato del governo e di Berlusconi” rischiano querele alla Polizia postale.
Ora è diventato illegale pure dire quale sia la condizione in cui vivono i terremotati de L’Aquila, ed essere arrabbiati.A quando il reato di essere terremotati tout court?
http://www.ilpolitico.it/?p=44865
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#5216
Asserire che la celeberrima Ruby potesse essere una nipotina dell'ex presidente egiziano è senz'altro un argomento che i difensori di Silvio Berlusconi debbono ribadire. Su tale pretesto è stata costruita la versione ultima del reato ministeriale, che sarebbe stato commesso dal Cav per evitare problemi diplomatici con l'Egitto. La spiegazione sarà senz'altro da portarsi nelle dovute sedi, ma farne oggetto di propaganda non è soltanto avventato, bensì autolesionistico, perché conduce alla derisione; e ne uccide più il riso che la spada. Non esiste un solo italiano, per fanatico di Berlusconi che egli possa essere, che creda a una balla così cosmica.http://www.italiaoggi.it/giornali/detta ... 0il%20capo
In tal modo da giorni il buon Paniz risponde, con testardaggine, ad amici (da ultimo, su Libero) e nemici (prima su la Repubblica), che no, Berlusconi non trae alcun vantaggio dalla norma, fornita di una valenza generale. Per favore: smettiamola di essere patetici. L'ha rilevato un editoriale anonimo, ma quasi certamente da attribuire al direttore Giuliano Ferrara, su Il Foglio di sabato 26: la norma che accorcia la prescrizione «certo che è un tentativo di sottrarre il capo del governo e della maggioranza alle grinfie dei suoi persecutori, e come tale va secondo noi rivendicata». Insomma: basta coi sotterfugi, le giustificazioni campate per aria, le coperture penose della verità. Si dica con chiarezza che agli atti di guerra giudiziaria, condotta da diciassette anni contro il Cav, si risponde con una difesa legislativa mirata, che, senza danneggiare altri (come sarebbe stato il caso del processo breve), mette al riparo l'interessato. Basta con le ipocrisie.
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#5217
gemma ha scritto:Scusate posto l'intervento per cui ero entrata in questo topic:

"Le grandi catastrofi sono una voce terribile ma paterna della bontà di Dio, che ci richiama al fine ultimo della nostra vita... Le catastrofi ,esigenza della giustizia di Dio, sono i giusti castighi di Dio. Il terremoto è stato un battesimo di sofferenza..", citando, a sua volta, Monsignor Maffella.

Nessuno vuole mettere qui in discussione la "bontà" del suo pensiero di uomo di fede, ma io continuo a chiedermi cosa ci sta a fare uno storico del Cristianesimo alla vice presidenza del Consiglio Nazionale delle Ricerche....

Ma poichè ciò non è insolito, vedi il papalino filocreazinista di Zichichi.... chabal hai una carriera in discesa...con ottime possibiltà di diventare il nuovo portavoce di mortadella :wink:
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplR ... ID_blog=41
Inutile replicare alle sue farneticazioni, offensive per qualsiasi credente dotato di un cervello e soprattutto di un cuore. Chissà se avrebbe il coraggio di ripeterle in faccia ai frati che si videro cascare addosso la basilica di Assisi: immagino che, per De Mattei, il Dio dei terremoti avesse deciso di castigare anche loro. Ma in quale Paese l’autore di simili affermazioni può restare ai vertici della ricerca finanziata dal denaro pubblico, senza che si muova il governo o almeno la Croce Rossa? Forse solo nel migliore dei mondi possibili vagheggiato da Pangloss. E in Italia, naturalmente. Dove due anni fa il vicepresidente del Cnr organizzò, a spese del Cnr, un convegno contro Darwin, che è come se il vicepresidente dell’Inter organizzasse un convegno contro Mourinho. Possibile che quest’uomo non avverta l’incompatibilità paradossale fra la sua carica e le sue idee? Non resta che invocare l’intervento divino: un terremoto «ad personam» che gli sfili la poltrona da sotto il sedere.
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#5218
:mrgreen:
http://www.dagospia.com/rubrica-3/polit ... tm#Scene_1


LA VENDETTA DI MARA: NON VA GIÙ ESSERE LIQUIDATA COME "UN ERRORE" DA BOCCHINO - 2- AL FINE DI SVICOLARE UN POSSIBILE E IMBARAZZANTE CONTRADDITTORIO, LA MINISTRA (PER MANCANZA DI PROVE) APPARECCHIA UN IMBARAZZANTE VIDEO-MESSAGGIO -
3- VISTO CHE È SENZA FUTURO - DENTRO IL PDL È RIPUDIATA COME "TRADITRICE", UNO SBARCO NEL PARTITO DI FINI, DOPO L’INTERVISTA DELLA MOGLIE DI BOCCHINO, PORTEREBBE A UNA ROTTURA MATRIMONIALE - PER L’EX VALLETTA COCCA DEL BANANA NON RIMANE ALTRO CHE TENTARE DI SALVARE L’UNICA VIA D’USCITA: LE NOZZE CON MEZZAROMA -
4- UN "AVVISO" IMBARAZZANTE: “MEZZAROMA È L’UNICA PERSONA CHE AMO DAL 2008" -
5- MA SE FINO A TRE MESI FA LA SIGNORINA RINGRAZIAVA BOCCHINO SUI GIORNALI? MA SE TUTTI I SUOI COLLABORATORI AL MINISTERO ERANO TARGATI BOCCHINO? (L’UNICA FUORI GIRO, SIMONETTA MATONE, È STATA ACCOMPAGNATA ALL’USCITA). PER NON PARLARE DELLA CAMPAGNA DELLE REGIONALI FATTA PORTA A PORTA CON IL MAL-DESTRO BOCCHINO -
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#5220
chabal ha scritto:http://www.ilpensierinodelgiorno.it


:lol: da sempre voi sinistroidi siete abituati ad agire vigliaccamente e con violenza.. usate quella forma perché siete così, siete komunisti :lol:
....ma i tempi sono cambiati, il centrodestra raccoglie il Popolo in tutta la sua eterogeneità
ciao ciao :lol:
detto papale papale
che cappero c'entra sto discorso??? :?:
e poi: hai mai conosciuto una persona di sx per dire così.. che son tutti violenti?
sei un mobiliere giusto? o comunque nel ramo perchè vedo che intervieni spesso in Cucina..
a sto punto fai un cartello e attaccalo alla porta di ingresso del tuo negozio: vietato l'ingresso ai cani ed ai komunisti (che come si sa sono violenti e vigliacchi).
così risolvi.. sai mai che questi siano pure malati e ti attaccano i pidocchi. bisogna premunirsi con certa gentaccia.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3