La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#19651
Anna73 ha scritto:Certo che noi mamme è proprio vero che non siamo mai contente :roll: Ele e Valery son preoccupate perchè Rebecca e Viola son leggere.... io invece ho paura della prossima visita dalla pediatra perchè so che oltre un determinato percentile scatta la segnalazione alla ASL :roll:
Sicuramente la segnalazione la fanno sui bambini + grandi :roll: e trovo anche che sia giusto controllare che non diventino troppo grassi.... ma io c'ho paura che la pediatra mi caxxi :oops: :lol:
Segnalazione? :shock: Non lo sapevo mica :shock: Comunque Anna dovresti stare tranquilla perchè attilino a sei mesi pesava 10,500 kg e non hanno fatto nessuna segnalazione :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#19653
Qualche giorno fa avevo letto che una di voi al posto della solita fiaba legge qualche pagina di libri per ragazzi ai figli, ma non mi ricordo più chi fosse.
Mi piace molto come idea e siccome sto preparando la bibliotechina per Flavio con i classici (ventimila leghe sotto i mari, l'isola del tesoro ecc) mi chiedevo a che età potrò iniziare a leggerglieli catturando la sua attenzione.
Sapete consigliarmi?
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#19655
Il nostro rito della nanna prevede sempre di sfogliare qualche pagina dei libri illustrati di Lory (La carica dei 101, Lilli e il vagabondo, Gli aristogatti). In alternativa, se lui è già bello tranquillo e vedo che posso già tenere la lucina bassa, gli racconto l'inizio di Heidi, che conosco a memoria da quando ero piccola :oops: :oops:
A volte, gli "recito" qualche canzone, nel senso che gli dico solo i versi, invece di cantarli... come se li stessi leggendo. Storia di una polena, di Grazia di Michele, gli piace molto :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#19656
Mouse44 ha scritto:Qualche giorno fa avevo letto che una di voi al posto della solita fiaba legge qualche pagina di libri per ragazzi ai figli, ma non mi ricordo più chi fosse.
Mi piace molto come idea e siccome sto preparando la bibliotechina per Flavio con i classici (ventimila leghe sotto i mari, l'isola del tesoro ecc) mi chiedevo a che età potrò iniziare a leggerglieli catturando la sua attenzione.
Sapete consigliarmi?

lunapiena2
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19657
lunaspina ha scritto:Il nostro rito della nanna prevede sempre di sfogliare qualche pagina dei libri illustrati di Lory (La carica dei 101, Lilli e il vagabondo, Gli aristogatti). In alternativa, se lui è già bello tranquillo e vedo che posso già tenere la lucina bassa, gli racconto l'inizio di Heidi, che conosco a memoria da quando ero piccola :oops: :oops:
A volte, gli "recito" qualche canzone, nel senso che gli dico solo i versi, invece di cantarli... come se li stessi leggendo. Storia di una polena, di Grazia di Michele, gli piace molto :D
Matteo vuole vedere il libro, se gli racconto qualcosa a memoria non va bene, ormai conosco a memoria 4/5 dei suoi libri, se prima di dormire mi chiede quello che è sul divano e non mi va di andarlo a prendere comincio a memoria, ma ogni volta si incaxxa... no no prendi i liBBro!

news: gli incubi notturni continuano che palle.!!!!!!!!!
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19658
Sabato siamo stati ad una festa con altri bambini suoi coetanei....io ho mangiato límpossibile e lui era troppo preso a giocare...
Per la prima volta da quando aveva 3 mesi...si é svegliato per la fame!!!!! Quando ha cominciato a chiedermi il latte nn volevo crederci....ma ho pensato che, avendo mangiato poco a cena, forse aveva anche ragione! Infatti dopo 10 minuti dormiva di nuovo e poi la mattina si é scolato di nuovo il biberon!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#19659
:arrow: Papri: anch'io spero che iniziando a camminare si sfini :wink: però, oer adesso, di muoversi non se ne parla proprio :roll: :lol:

:arrow: Alebi: forse la segnalazione dipende da regione a regione :roll: però so per certo che nel mio comune la fanno perchè una compagna di ricky è segnalata: deve fare controlli frequenti presso un centro apposito e poi la ASL passa direttamente alla mensa della scuola la dieta :shock: eh si che sta ragazzina non è neanche grassa.... tende solo ad essere un po' robusta :roll: :?

:arrow: Alessia: la foto di Becky è a pag 1351 del topic perchè non ho ancora aggiornato l'album :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Piccoli Forummini crescono

#19660
mamme e papà ho bisogno di essere rassicurata... ho paura che Delia dorma troppo e che questo sia indice di crisi anemica... :oops: :oops: :oops:

I vostri bimbi introno ai due mesi e mezzo che cosa fanno o cosa facevano (io non mi ricordo assolutamente)...

I ritmi di Delia sono:

ore 4/5 del mattino mangia po nanna
ore 8 mangia e nanna
ore 14 mangia e nanna
ore 16 si sveglia e sta sveglia fino alle 19/20 che rimangia
ore 23/00 ultimo pasto e nanna

solitamente è sveglia poco prima del pasto e poco dopo, nel pomeriggio sta sveglia e gioca (si fa per dire) nella sdraietta... non dorme troppo?

siate sinceri... :oops: :oops: :oops:

Re: Piccoli Forummini crescono

#19661
:arrow: Anna! Ma quanto è cresciuta Rebecca! E' veramente una signorina! :P

:arrow: Picci, non ti so aiutare :? Giulio i primi 3 mesi il giorno stava sveglio anche 10 ore...quindi non ho termini di paragone utili :?
Capisco le tue preoccupazioni... ma credo che gli unici che possono avere voce in capitolo sono i dottori nel tuo caso :roll:


Dopo una settimana a casa stamani l'ho rimandato al nido...


non le avete sentite le urla :?:

Onestamente questo suo rifiuto del nido mi sta mandando in crisi...sto seriamente iniziando a dubitare se insistere a mandarcelo sia la cosa giusta... :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#19662
Picci, hai ragione a preoccuparti, tutta la comprensione. Come ti hanno già fatto notare, ogni bimbo ha i suoi ritmi, tu i suoi li devi ancora scoprire, e forse anche lei, ma penso che sia impossibile per te nn preoccuparti... chiedi ai medici.
Riccardo appena tornati a casa dormiva tantissimo (cioé proprio tanto ...6/7 ore e stava sveglio mezz'ora...) e io pensavo che se dormiva stava bene....invece poi ho scoperto che dormiva perché si stava disidratando....chiedi e nn temere...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#19664
che bella signorina che è becky... sembra ieri che è nata!!! :shock:

sulla nanna non mi pronuncio... picci, sai che dai noi è argomento off limits!!! :? :lol:

federico da ieri ha la febbre (ma vaaaa????!!!), ma soltanto quella.... ieri è arrivato al massimo a 38,6 rettale, mentre stamattina aveva 39,6... ora, dopo la tachipirina, sembra stare decisamente meglio... secondo voi devo chiamare lo stesso il pediatra?
ovviamente domani torno al lavoro... :cry:

p.s. se volete c'è qualche foto nuova nell'album! :wink:
Ultima modifica di iale il 28/03/11 12:22, modificato 1 volta in totale.
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga