La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#19666
domanda cretina: ma ci sono nidi che tengono aperto d'estate? :?:
ho appena realizzato che di solito i miei suoceri d'estate vanno 2 mesi nella casetta in montagna :shock: e chi me la tiene la pupa???? di sicuro i nonni rinuncerebbero alla montagna per lei, ma io non vorrei proprio!!!
Avevo pensato di portarmela in ufficio...tanto lavoro part-time e da sola ma Hello dice che son cretina :evil:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: Piccoli Forummini crescono

#19667
Ila il nido nn può che fargli bene...anche se lui nn é d'accordo...

Iale...il ped lo devi chiamare dopo 3 gg di febbre....cmq (io ormai ho imparato) se nn ha altri sintomi...ha l'otite!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#19669
:arrow: Picci a me sembrano nanne nella media, però il tarlo lo avrai sempre, chiedi alla pediatra, ti tranquillizzerà!

:arrow: Hella: il nido di Teresa chiude a fine luglio e riapre i primi di settembre, mi pare che i nidi qui in zona facciano tutti così, però non arrivano al 31 luglio, chiudono qualche giorno prima.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19670
Hella ha scritto:domanda cretina: ma ci sono nidi che tengono aperto d'estate? :?:
ho appena realizzato che di solito i miei suoceri d'estate vanno 2 mesi nella casetta in montagna :shock: e chi me la tiene la pupa???? di sicuro i nonni rinuncerebbero alla montagna per lei, ma io non vorrei proprio!!!
Avevo pensato di portarmela in ufficio...tanto lavoro part-time e da sola ma Hello dice che son cretina :evil:
Noi abbiamo fatto un giro per i nidi sabato: qui quelli comunali sono aperti da 1° settembre al 30 giugno, mentre quelli privati sono aperti anche in estate (alcuni chiudono ad agosto, altri sono sempre aperti)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#19671
alessia275 ha scritto:Ila il nido nn può che fargli bene...anche se lui nn é d'accordo...!
ripetimelo spesso...con lui in questo periodo tutte le mie certezze si sono andate a far benedire :oops:
alessia275 ha scritto:Iale...il ped lo devi chiamare dopo 3 gg di febbre....cmq (io ormai ho imparato) se nn ha altri sintomi...ha l'otite!
mi sento di quotare! per giulio ormai l'otite è un MUST!

:arrow: Hella, ma te la farebbero portare in ufficio?
e soprattutto, ce la faresti a lavorare con le nei paraggi 8) :?:

Re: Piccoli Forummini crescono

#19672
picci ha scritto:mamme e papà ho bisogno di essere rassicurata... ho paura che Delia dorma troppo e che questo sia indice di crisi anemica... :oops: :oops: :oops:

I vostri bimbi introno ai due mesi e mezzo che cosa fanno o cosa facevano (io non mi ricordo assolutamente)...

I ritmi di Delia sono:

ore 4/5 del mattino mangia po nanna
ore 8 mangia e nanna
ore 14 mangia e nanna
ore 16 si sveglia e sta sveglia fino alle 19/20 che rimangia
ore 23/00 ultimo pasto e nanna

solitamente è sveglia poco prima del pasto e poco dopo, nel pomeriggio sta sveglia e gioca (si fa per dire) nella sdraietta... non dorme troppo?

siate sinceri... :oops: :oops: :oops:
Picci fai bene a stare allerta, in casi delicati come il vostro è sicuramente meglio essere un po' più attenti e scrupolosi ;)
Non so dirti se Delia dorme troppo... ma ricordo bene che Bea alla sua "età" aveva preso un buon ritmo con 12 ore la notte e vari pisolini durante il giorno, proprio secondo il famoso metodo easy ;)
Lei dormiva al mattino, dopo pranzo e prima di cena...non ricordo se si facesse un pisolino anche prima di pranzo, se vuoi dopo controllo (per i primi 5 mesi mi sono segnata tuuuutto :lol: )
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19673
quindi bisogna cercare un nido privato?!
figuriamoci a buxodixulandia.... :evil: ieri ho realizzato il dramma di lavorare e non sapere dove piazzare i figli d'estate :shock: :shock: :shock: (in casa mia non c'è mai stato perchè i miei lavoravano entrambi all'università e più o meno avevano 2 mesi d'estate liberi)

@Iladoc In ufficio me la farebbero portare perchè è un ambiente molto famigliare (il mio capo chiama Maggie nipotina putativa) In effetti però nessuno lavorerebbe più :mrgreen:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: Piccoli Forummini crescono

#19674
Picci diciamo che da manuale i neonati fino ai 3 mesi circa dormono 16 ore su 24....certo poi ogni bambino è a sè! ma non puoi chiamare il tuo pediatra per chiedere consiglio?
Quando poi si sveglia è vigile? si sveglia da sola per mangiare? quando la mia piccola aveva la bilirubina alta non si svegliava proprio per le poppate, ed è quello che era preoccupante....non so se ti è di aiuto :roll:
Hella il nido comunale è aperto anche a luglio, ad agosto no! I privati come ti hanno già detto sono aperti sempre :roll:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Piccoli Forummini crescono

#19676
si Delia si sveglia per mangiare... quando si sveglia è vigile, sorride cerca di prendere gli oggetti che le metti davanti... se la metti nella palestrina a pancia sotto alza la testa (insomma lo sviluppo mi sembra buona per i suoi mesi)... è solo la nanna che mi sembra tanta!!! :oops: :oops:

Per quanto riguarda i nidi c'è da fare una distinzione fra nido privato e nido privato parificato... noi andiamo in una struttura parificata (c'è anche la materna) e loro forniscono (per legge) le stesse ore del comunale/statale, quindi agosto chiuso e luglio aperto per i più piccoli mentre per i più grandi (come Emma) c'è un servizio CRES per luglio la mattina alle 13 tutti a casa! :evil: :evil: :evil:

Re: Piccoli Forummini crescono

#19677
Picci Rebecca era perfettamente sincronizzata con il metodo easy.Si svegliava per mangiare, stava sveglia un'oretta, un'ora e mezza e poi nanna di nuovo per un'oretta e mezza....di notte dormiva e si svegliava 3 volte per mangiare (tranne nei casi di varie ed eventuali).Quindi mi sembra che sia come Delia più o meno
In pratica Rebecca dorme più ora che quando era piccola...fa ancora 3 pisoli, al mattino e primo pome un paio d'ore + un'oretta prima di cena...poi nanna alle 21.30

E' un info che ho letto online quindi non so quanto sia vero, comunque avevo letto che le carenze di ferro possono dare insonnia :roll:
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#19678
Il ns nido, privato, é aperto sempre tranne le due settimane centrali di agosto...infatti nn so proprio come fare dal prox anno alla materna per Luglio e Agosto...sai che scatole a casa coi nonni in piena estate (e menomale che ci sono!)
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#19679
invece il nostro nido (comunale) chiude il 30 giugno..

c'è la possibilità di mandarlo a un altro nido (privatamente) per il mese di luglio, ma visto che a settembre cambierà di nuovo nido (quello di quest'anno francamente è troppo lontano da casa nostra, e in una zona super trafficata, per portarlo la mattina ci mettiamo sempre un sacco) non mi sembra il caso di farlo girare come una trottola, poverino..

Quindi credo che faremo un po' dai nonni in montagna, un po' in ferie con noi, un po'... non lo so, alla bersagliera!
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#19680
ciao, scusate se appaio solo raramente e solo per fare domande, ma non è che abbiamo tantissimo tempo ultimamente e, se riesco a leggere abbastanza spesso dal cellulare, scrivere è un problema con quello..

volvevo sapere.. ho letto in qualche topic che una di voi (non ricordo chi, perdono :oops: ) si tirava il latte e lo dava col biberon, cosa che faccio anche io; quello che mi servirebbe capire è; dove trovo una tabella un po' decente per sapere quanto latte devo dare loro? perchè sulle confezioni di LA ci sono scritte cose diverse e non è detto che valga lo stesso per il latte materno. purtroppo, non attaccandole al seno (anche se vorrei provare a riabituarle, per quanto tutti dicano sia molto molto difficile) non possono autoregolarsi, ma devono accontentarsi di quello che io do loro e, a volte, mi sembra che mangerebbero ancora, finito il biberon, mentre altre lo finiscono a fatica. non voglio sprecare il latte, ma nemmeno lasciarle insoddisfatte :?

grazie a tutte!
Immagine
Immagine