La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Lau, domani mattina ho l'esame del sangue: dopo aver visto il tuo avatar mi sono già saliti i trigliceridi!!!

In risposta al topic, sto preparando i menu giusto adesso!
Ecco qui:

Crema di robiola in foglie di belga

Sorprese di prugne al forno

Fagottini di grano saraceno con zucchine e taleggio

Arista con le mele
Patate duchessa

Tris di gelati nei loro cestini

Marron café / Caffè


Il tutto rigorosamente già servito nel piatto.

La sera si sta leggeri:

Crema di zucca con gli amaretti
Torta salata (e qui mi devo ancora inventare un nome che la nobiliti un po' 8)
Dolcetti glassati

#4
Cla' ha scritto:Sorprese di prugne al forno
La sorpresa arriva dopo... :lol:
Originale il tuo menu!!
Ultima modifica di Franco il 21/12/05 17:44, modificato 1 volta in totale.

#5
Io e la mia ragazza faremo il pranzo del 26 nella nuova casa coi genitori
il menù sarà il seguente:

Antipasti
Melanzane sott'olio
Melanzane alla griglia
Affettati vari
Primo
Streppe al pesto
Secondo
Roastbeef anch'esso con pesto
Dolce
Un pandoro farcito

#6
io faccio la cena di natale, il pranzo lo faccio con il brodino perchè la sera si mangia troppo!!

cmq non sò ancora precisamente, penso quasi tutto pesce in + il maialetto arrosto.


quando lo sò di preciso ve lo dico!

#7
Io faccio la cena del 24.
Cmq ancora non lo so perchè alla vigilia si riunisce tutta la famiglia, circa 30 persone, e ognuno porta qualcosa.
Cmq sempre tutto a base di pesce perchè, dicono, che alla vigilia non si debba mangiare carne(vabbè io so atea ma il pesce mi piace quindi....).
Il 25 sempre tortellini in brodo di carne e avanzi del 24(che puntualmente sono una quantità spropositata.......famiglia napoletana quindi immaginatevi la roba che ci può essere su un tavolo il 24 :D :D :D )
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10
Cla' ha scritto:
EWOK ha scritto:CLA' non è che posteresti anche le ricette????? 8)
Di tutto? :shock:
Facciamo prima... Dacci l'indirizzo...

#11
Io vigilia dai miei, Natale dai suoceri, S.Stefano dalla cognata :oops: non mi smentisco mai! fatemi fare quello che volete ma non fatemi cucinare! :oops:



Cla', io chissà perchè, ho sempre pensato che io e te ci assomigliassimo ... :roll: ma quando mi fai queste cose ... crolla questa convinzione!!!

#12
SARA ha scritto: Cla', io chissà perchè, ho sempre pensato che io e te ci assomigliassimo ... :roll: ma quando mi fai queste cose ... crolla questa convinzione!!!
Adoro cucinare...
... ma non ho mai detto che ci riesco bene :mrgreen:
Mio marito è da settembre che assaggia gli esperimenti per il pranzo di Natale... quando il 25 si vedrà arrivare i fagottini diventerà verde :oops:

#13
Anch'io voglio le ricette, soprattutto dei fagottini,... mi incuriosiscono un sacco.
Per quel che mi riguarda il 24 sera sono tutti da me, il 25 sono tutti da me, ma il 24 ognuno porta qualcosa, il 25 prepara mia mamma e porta a casa mia, insomma io do solo la location :lol: .
In ogni caso si sta ancora litigando per il menù :lol: una cosa è certa alla fine si mangerà troppo!!!!!!!!!
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci

#14
medaglioni di polenta con cotechino
medaglioni di polenta con zola-taleggio
medaglioni di polenta con fughi porcini
affettati vari

risotto con cotechino e zucca

sorbetto

arrosto con patate (lo fa la nonna del matte)

tronchetto di natale

caffe/ammazzacaffè
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#15
marinella ha scritto:Anch'io voglio le ricette, soprattutto dei fagottini,... mi incuriosiscono un sacco.
Io non mi ricordo le dosi neanche dopo avere fatto la stessa ricetta per 200 volte, e siccome non ho le ricette in ufficio, per le dosi... fate voi :roll:

Allora, con la ricetta delle crespelle (farina + latte + sale) prepari delle crepe piuttosto sottili e con un diametro di almeno 24 cm (perché secondo voi ho dovuto fare esperimenti da settembre? per il diametro! :|). Io uso metà farina normale 00 e metà farina di grano saraceno. Puoi farle anche il giorno prima e tenerle in frigo. Poi prendi un porro, lo lavi, togli la parte verde e la scotti in una pentola d'acqua, dopodiché la tagli a striscioline in verticale e le metti da parte. Poi pulisci delle zucchine, le tagli a striscioline sottili e le fai saltare in padella con poco olio (poco, non devono friggere) finché sono morbide, poi regoli di salee di pepe. Al centro di ogni crepe metti un mucchietto di zucchine e qualche pezzetto di taleggio tagliato sottile sottile (ti si impiastra tutto sulle mani :( ). Chiudi la crepe a fagottino (tipo bomboniera!) e la leghi con il verde del porro. Tutto questo lo puoi fare anche il mattino per la sera. Quando devi servire, metti i fagottini in una teglia e lasci in forno basso (120°, massimo 150°, quanto basta per scaldare, se no brucia) per 10 minuti. Intanto prepari un po' di besciamella, la versi a specchio in ogni piatto e ci metti sopra 3 fagottini a testa. Fatto.

Risulta una cosa del genere:
Immagine
Ultima modifica di Cla' il 21/12/05 18:28, modificato 1 volta in totale.