La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#19741
Aggiornamento Flavio:
ieri abbiamo fatto la visita oculistica con lampada a fessura per escludere che il ricovero ospedaliero sia stato dovuto a una collagenopatia (sempre del gruppo delle malattie autoimmuni), negativa anche quella.
Già che c'eravamo gli hanno misurato anche la vista dato che io sono molto miope e il ragazzo arriva fino ai 9/10.
Per il momento è presto per parlare di occhiali, non è detto che il difetto si sistemi, comunque lo teniamo controllato con visita una volta all'anno.
Dall'ospedale ancora nulla, gli esami mancanti non sono ancora arrivati, domani mattina mi attacco al telefono e dopo 35 telefonate FORSE riuscirò a parlare con qualcuno per sapere se almeno sono stati spediti o se attendono ancora gli esiti...
Uff!!!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#19742
Jasmina81 ha scritto:Ciao ragazze...vi riscrivo dopo un periodo negativissimo,non ho potuto seguire tutte queste splendide nascite e a casa mia c'è stato uno scombussolamento a causa dei miei alti e bassi...è una storia lunga,prima o poi ve ne farò partecipi...ora comunque le cose vanno meglio ,Andrea sta benone ma per colpa mia ora deve prendere il LA,che dite Humana può andare bene,secondo il pediatra non ci sono sostanziali differenze...io comunque rinnovo le congratulazioni per tutte queste belle nascite,un bacio da Ale e Andrea!!!
jasmina, spero che le cose siano a posto ora...... :D

per il latte.....viola prende il mellin. è il primo che mi è capitato sotto mano al supermercato. lei gradisce......quindi.....
devi anche vedere se piace o no ad andrea.

ehmmmmm....volevo.....sottolineare il per colpa mia deve prendere il LA
ma che scherzi?!?!??!!?
al massimo per merito tuo ha preso il LM fino a quel momento!
e poi......è inutile che ti faccia l'elenco dei pischelli del forum cresciuti a LA. giusto?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19743
valery, a proposito, viola come sta?

Mouse, non so niente della situazione di flavio, ma spero tu capisca presto di cosa si tratta e che si sistemi tutto..

Latte artificiale, che differenze ci sono tra uno e l'altro? Io uso o l'aptamil o il mellin, mi sembrano identici, ma mi sfuggirà qualcosa..
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19744
sunset ha scritto:valery, a proposito, viola come sta?

Mouse, non so niente della situazione di flavio, ma spero tu capisca presto di cosa si tratta e che si sistemi tutto..

Latte artificiale, che differenze ci sono tra uno e l'altro? Io uso o l'aptamil o il mellin, mi sembrano identici, ma mi sfuggirà qualcosa..
I LA sono tutti uguali (salvo i presidi medici), mi diceva il ped che la regolamentazione europea é talmente forte che si può prendere anche quello del discount senza andare sul + costoso.
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#19745
:twisted: è successo...! sapevo che prima o poi sarebbe accaduto... :twisted:

questa notte ad un'ora indefinita, come accade spesso in questi ultimi giorni si è svegliato x colpa di questi caxxodiincubidimierda, ha cominciato a chiamare come al solito, e come sempre abbiamo temporeggiato (magari si riaddormenta) invece dopo 3/4 richiami abbiamo sentito: stunf, bum, tac tac tac tac e eccolo apparire sulla porta tutto soddisfatto, si è buttato nel lettone e si è riaddormentato immediatamente!
peccato che dopo ...?!?!? 10 minuti? 1 ora? bho??? sono ricominciati i sogni e lui ha ripreso ad agitarsi, mettersi seduto, ributtarsi giù, piagnucolare ecc... fino alle 5, poi è crollato ed ha dormito pesantemente fino alle 7:20

HELP................. :?
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19746
Andrea ha scritto::twisted: è successo...! sapevo che prima o poi sarebbe accaduto... :twisted:

questa notte ad un'ora indefinita, come accade spesso in questi ultimi giorni si è svegliato x colpa di questi caxxodiincubidimierda, ha cominciato a chiamare come al solito, e come sempre abbiamo temporeggiato (magari si riaddormenta) invece dopo 3/4 richiami abbiamo sentito: stunf, bum, tac tac tac tac e eccolo apparire sulla porta tutto soddisfatto, si è buttato nel lettone e si è riaddormentato immediatamente!
peccato che dopo ...?!?!? 10 minuti? 1 ora? bho??? sono ricominciati i sogni e lui ha ripreso ad agitarsi, mettersi seduto, ributtarsi giù, piagnucolare ecc... fino alle 5, poi è crollato ed ha dormito pesantemente fino alle 7:20

HELP................. :?
Andrea...visto che stai diventando un esperto del ramo( :mrgreen: )..ti chiedo lumi!!!
possibile che anche giulio soffra di incubi notturni e che guardacaso le nottate agitate ricompaiano magicamente al rientro al nido dopo una settimana a casa? :evil: ? :evil: ?

:arrow: Jasmina :P Piccola mi dispiace che tu non sia stata bene...so cosa significa sentirsi in colpa per non aver potuto/saputo allattare....ma ti dico quello che a suo tempo è stato detto a me: non si è mamme perchè si allatta e NON PENSARE MAI che Andrea sarà meno attaccato a te perchè non l'hai allattato al seno (leggiti qualche mio post sul polpo Giulio :mrgreen: )

Re: Piccoli Forummini crescono

#19747
iladoc ha scritto: Andrea...visto che stai diventando un esperto del ramo( :mrgreen: )..ti chiedo lumi!!!
possibile che anche giulio soffra di incubi notturni e che guardacaso le nottate agitate ricompaiano magicamente al rientro al nido dopo una settimana a casa? :evil: ? :evil: ?
:? penso proprio di SI....!

purtroppo x noi genitori e x fortuna x loro i sogni a loro servono x lo sviluppo cerebrale, ovviamente rielaborano a modo loro quanto accaduto durante il giorno e se duante il giorno si sfogano con una crisi di lacrimoni di notte si agitano/svegliano con il terrore di essere abbandonati.

peròcaxxo.. Matteo al nido non ci va e nelle ultime settimane non dovrebbe essera cambiato nulla nella sua routine... :? valliunpòacapì che gli passa x la mente!
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19748
iladoc ha scritto: :arrow: Jasmina :P Piccola mi dispiace che tu non sia stata bene...so cosa significa sentirsi in colpa per non aver potuto/saputo allattare....ma ti dico quello che a suo tempo è stato detto a me: non si è mamme perchè si allatta e NON PENSARE MAI che Andrea sarà meno attaccato a te perchè non l'hai allattato al seno (leggiti qualche mio post sul polpo Giulio :mrgreen: )
anche se non ho voce in capitolo, mi sento di quotare iladoc :wink:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19749
al volo!!!

Jasmmina sei una mamma fantastica, ficcatelo bene in testa eh!!! :D

Andrea e ila: emmacheccaxxomasempreinsieme?!......ari sono giorni che ha incubi notturni e diurni(me lo hanno detto all'asilo)....e proprio stanotte è stato un delirio..........agitatissima dalle 2 alle 5. poi è crollata....e io ho sooooooonnoooooooooooo!!!
luna: nel caso di ari la televisione la schifizza proprio.....e non vale neanche il discorso pianti perchè mai come in quest giorni è allegra e casinista.............aaaaaaaaaaaaaaarrrgghhh, se comincia come facevo io da piccola sono dolori(io avevo psesso incubi)

:evil:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#19750
paprina ha scritto:Andrea e ila: emmacheccaxxomasempreinsieme?!......ari sono giorni che ha incubi notturni e diurni(me lo hanno detto all'asilo)....e proprio stanotte è stato un delirio..........agitatissima dalle 2 alle 5. poi è crollata....e io ho sooooooonnoooooooooooo!!!
:evil:
è capricorno ascendente vergine anche Ari :?:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#19751
Teresa ha avuto, per ora, solo un paio di episodi che abbiamo ricondotto a pavor notturno. E' successo una volta al mare lo scorso anno e una volta a casa un paio di mesi dopo, fu un delirio perchè non voleva nemmeno essere toccata o presa in braccio, era disperata, in entrambi i casi si calmò portandola fuori, all'aria.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19752
lunapiena2 ha scritto:piccolo suggerimento: non è che Matteo guarda troppo tv?? mi ricordo che l'oculista mi disse che la televisione non è che facesse male ai bambini dal punto di vista della vista (sorry per la ripetizione) ma perchè le immagini così veloci e con colori così accesi potevano riproporsi nel sonno e disturbarli.
potrebbe anche essere...
cartoni 1 oretta al mattino, e 1 oretta subito dopo pranzo, se il pom. è a casa con Arianna e non sono a giocare fuori in giardino può capitare che guardi la tv (purtroppo ha la madre che è cartonidipendente :evil: ) quando rientro io alle 18 se trovo la tv accesa la spengo e resta così fino a quando lui non va a letto.
Ci siamo ripromessi che da oggi oltre ad eliminare quel pochino di cioccolato che ogni tanto mangia (fino ad un paio di settimane l'ovetto kindere era solo la sorpresa, ora apprezza anche l'involucro di cioccolato...) e si guarderà anche meno tv, vediamo che succede..!
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19753
stellina ha scritto:Teresa ha avuto, per ora, solo un paio di episodi che abbiamo ricondotto a pavor notturno. E' successo una volta al mare lo scorso anno e una volta a casa un paio di mesi dopo, fu un delirio perchè non voleva nemmeno essere toccata o presa in braccio, era disperata, in entrambi i casi si calmò portandola fuori, all'aria.
nei casi di pavor, arrivati anche quelli lo scorso novembre :( e durati un paio di settimane :evil: , i piccoli non vanno presi/svegliati l'unica cosa è attendere che passi ed essere li vicino qualora si sveglino da soli, ed è vero che al mattino non ricordano nulla, quando chiedevamo a Matteo cosa avesse sognato non aveva risposte, invece adesso con gli incubi, quando gli chiedi risponde.

l'unica cosa che mi consola è che sembrerebbe sia una fase in cui più o meno passano tutti e prima cominciano e prima finiscono...
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19754
A Flavio capita di fare brutti sogni quando gli capita qualcosa di particolarmente eccitante durante la giornata, tipo una festa, o un giro al luna park..
Ma è raro, non ha avuto incubi nemmeno quando è stato ricoverato con tutte le punture ed esami che gli hanno fatto...
Per il discorso tv, lui purtroppo la guarda prima di andare a dormire, è un viziaccio che gli ha dato il papà, prima della nanna guardano i cartoni (sam il pompiere) insieme.
Non so se è il caso di impedirglielo, saranno due/tre mesi che non ha problemi nell'andare a dormire e non fa storie, quindi la cosa non dovrebbe distrurbargli il sonno...
Voi che ne dite?
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#19755
A proposito di tv: facciamo uno scan di quanto tempo ci passano i nostri bimbi? A me pare sempre troppo, però capisco anche che dopo una giornata di attività a lei serva anche per rilassarsi.
Inizio io: Teresa la guarda la mattina mentre ci prepariamo, Albero Azzurro, Pocoyo e Topolino, poi usciamo. La sera a volte guarda un po' di pimpa o topolino dai miei, ma è raro perchè mia mamma le trova sempre attività da fare, acquarelli, pasta di sale ecc. Se non ha visto niente lì vede qualcosa a casa, in quantità variabile, considerando che rientriamo, quando è presto, alle 18 e 30 e ceniamo intorno alle 20/20 e 30. Dopo cena niente. Il sabato mattina se siamo in casa e io devo sfaccendare capita che si spari un cartone disney.
Immagine
Immagine