La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#5236
chojin ha scritto:
chabal ha scritto:

per i sinistri non esiste via di mezzo, o si è con loro, o contro di loro e se si è contro di loro si è nemici da distruggere.
ma non eri tu quello di "o sei con Berlusconi o sei un sinitroide?"

Mah...
No, ero io.
E lo ribadisco.....in italia, se ti diverti ad infangare berlusconi, sei di sinistra o per lo meno...fai il suo gioco visto che se cadesse berlusconi andrebbe al governo la sinistra.
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Discussioni politiche

#5238
kimikalli ha scritto:Ricordi quando Calderoli si mostrò in tv con la t-shirt con i disegni anti-Maometto? Presero sul serio persino lui e ci furono diciassette morti a Bengasi. Capito Umberto?
e secondo voi e' normale??? per una vignetta satirica (anche se di pessimo gusto) di risposta ci sono 17 morti?
dobbiamo giustificare queste cose?
dobbiamo accogliere queste persone che in tempi non sospetti bruciano le nostre bandiere, sparano a zero sui nostri valori e quando serve vengono a chiedere ospitalita'?

Ci sta aiutare chi e' in difficolta', ci mancherebe altro, pero' credo che si dovrebbe essere piu' onesti... il mondo occidentale va bene solo quando c'e' da mandare aiuti umanitari, cibo, medici, risorse, o a dare vitto e alloggio (e magari pure un buono viaggio di 1700 euro :shock: )... nel resto del tempo e' un nemico da combattere e distruggere!!
Mi domando perche' questi poveracci non vadano a battere cassa dai fratelli ricchi degli emirati o in dubai... li' e' pieno di albeghi... possono pregare, seguire le loro tradizioni... perche' vengono da noi (vicinanza a parte che nn credo sia mai stato u problema??) visto che ci schifano tanto??
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Discussioni politiche

#5239
Dolores ha scritto: e secondo voi e' normale??? per una vignetta satirica (anche se di pessimo gusto) di risposta ci sono 17 morti?
dobbiamo giustificare queste cose?
dobbiamo accogliere queste persone che in tempi non sospetti bruciano le nostre bandiere, sparano a zero sui nostri valori e quando serve vengono a chiedere ospitalita'?

Ci sta aiutare chi e' in difficolta', ci mancherebe altro, pero' credo che si dovrebbe essere piu' onesti... il mondo occidentale va bene solo quando c'e' da mandare aiuti umanitari, cibo, medici, risorse, o a dare vitto e alloggio (e magari pure un buono viaggio di 1700 euro :shock: )... nel resto del tempo e' un nemico da combattere e distruggere!!
Mi domando perche' questi poveracci non vadano a battere cassa dai fratelli ricchi degli emirati o in dubai... li' e' pieno di albeghi... possono pregare, seguire le loro tradizioni... perche' vengono da noi (vicinanza a parte che nn credo sia mai stato u problema??) visto che ci schifano tanto??
Dol, forse dimentichi un piccolo dettaglio: molto probabilmente le persone immigrate che chiedono e necessitano di aiuto non sono le stesse che inneggiano alla guarra santa contro l'occidente....ma questo è SOLO un piccolissimo dettaglio :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Discussioni politiche

#5240
mi potete spiegare lo chiedo soprattutto a chi pensa sia giusto accogliere indistintamente profughi e clandestini....(lasciamo perdere donne,bambini ed anziani che ovviamente è giusto vengano aiutati)
Visto che come spiegazione ai numerosi sbarchi danno l'inizio della guerra in Libia ed è giusto quindi accogliere i profughi, partiamo dal presupposto che questa guerra è stata voluta da parte dell'Europa e dal Signor Obama (pensasse a Fidel Castro,ma lasciamo perdere) e proprio parte dei profughi avrebbe scelto la Francia come nuova Patria,peccato che Sarkozy accanito sostenitore degli attacchi e del voler armare i ribelli,respinga tutti i profughi alle frontiere,senza che la Ue batta ciglio ,idem Spagna ecc ....
Quindi mi chiedo perchè dobbiano accollarci questi sbarchi senza che nessuno intervenga in nostro aiuto ? perchè parlare di incompetenza impreparazione del governo quando anche politici dell'opposizione (vedi cacciari)asseriscono che è impossibile per qualunque stato lasciato solo accogliere adeguatamente queste persone....
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Discussioni politiche

#5241
ieri alle iene hanno fatto un servizio intervistando gli abitanti di lampedusa.............beh, si dovrebbe prendere esempio da loro(e si che magari avrebbero motivi per essere un po' inkaxxati visto che il turismo in quella zona è morto).......un applauso sincero agli abitanti di lampedusa!!!

bubu io sinceramente ci ho rinunciato:tanto non ci si rende conto che una volta i profughi eravamo noi e che, grazie alle leggende metropolitane, nel mondo ci riconoscono come pizza, mandolino e MAFIA :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Discussioni politiche

#5242
paprina ha scritto:ieri alle iene hanno fatto un servizio intervistando gli abitanti di lampedusa.............beh, si dovrebbe prendere esempio da loro(e si che magari avrebbero motivi per essere un po' inkaxxati visto che il turismo in quella zona è morto).......un applauso sincero agli abitanti di lampedusa!!!

bubu io sinceramente ci ho rinunciato:tanto non ci si rende conto che una volta i profughi eravamo noi e che, grazie alle leggende metropolitane, nel mondo ci riconoscono come pizza, mandolino e MAFIA :?
Papri e basta con sta storia dei nostri avi emigrati in americaa! Che c'azzecca? Allora si andava incontro al boom economico. Ora si va incontro al patatrack economico! E' diverso, accidenti.
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Discussioni politiche

#5243
paprina ha scritto:ieri alle iene hanno fatto un servizio intervistando gli abitanti di lampedusa.............beh, si dovrebbe prendere esempio da loro(e si che magari avrebbero motivi per essere un po' inkaxxati visto che il turismo in quella zona è morto).......un applauso sincero agli abitanti di lampedusa!!!

bubu io sinceramente ci ho rinunciato:tanto non ci si rende conto che una volta i profughi eravamo noi e che, grazie alle leggende metropolitane, nel mondo ci riconoscono come pizza, mandolino e MAFIA :?
mi dispiace paprina noi non eravamo i profughi eravamo immigrati in cerca di lavoro,e la maggior parte delle volte avevamo già in tasca un posto di lavoro prima di partire ,chiamati dallo stato stesso in cui si cercava fortuna ( ho diversi parenti che all'epoca hanno scelto la svizzera per lavorare).....ma questo non era il mio quesito,io chiedevo perchè solo l'italia li deve "accogliere",visto che facciamo parte dell'unione europea.
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Discussioni politiche

#5244
e poi paprina pensi che accogliere questi "disperati" equivalga a non essere razzisti ed essere compassionevoli ? io sinceramente vedere degli uomini trattati come animali senza prospettive per il futuro non lo vedo un grande atto umanitario,forse bisognerebbe pensare seriamente ad aiutarli nel loro paese (i nostri missionari dal 900 ad oggi cosa hanno tentato di fare?)
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Discussioni politiche

#5245
AAA affaronissimo
L’immagine di Berlusconi che smanetta in solitudine come un ragazzino che cerchi il "censured" di nascosto, curvo al suo tavolinetto di lavoro sul computerino (Apple? Window? Unix? Lettix? Verdinow?) cercando con le parole chiave “Lampedusa+case+vendita” su Gògol (ipse dixit) e trova la villetta da due milioni di Euro da comperare sull’unghia, in contanti, il mattino dopo, raggiunge, per chi è tanto fesso da credere a una balla dopo l’altra, livelli di puro surrealismo e da psicoanalisi. Hanno ragione coloro che dicono che ci mancherà. Un comico così non lo troveremo mai più. Speriamo.

http://zucconi.blogautore.repubblica.it/
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#5246
a saul c'azzecca e ce sta comodo!!
no cappe, non si emigrava avendo già un lavoro...........o meglio, all'inizio è stato così.........poi c'è stato l'esodo di massa quando qui hanno capito che all'estero si viveva meglio...............la gente scappava perchè non aveva più da mangiare qui.....anche io ho parenti(anzi avevo) all'estero, e la storia che so io è diversa da quella che sai tu, quindi non è stato uguale per tutti!!

cappe non rispondevo al tuo quesito....la mia era una considerazione dopo aver letto il post di bubu.

comunque non credo che nessuno abbia mai detto che sti poveracci dobbiamo tenerceli tutti noi nè che sia colpa di berlusca o della destra(e se qualcuno l'ha detto io mi dissocio)..........solo che proprio ieri l'unione europea ha detto candidamente"sono caxxi vostri".......ecco no, non mi sta bene, sono caxxi di tutta l'unione europea.......però se loro ci voltano le spalle noi non possiamo voltare le spalle a sta povera gente.
capperugiola ha scritto:e poi paprina pensi che accogliere questi "disperati" equivalga a non essere razzisti ed essere compassionevoli ? io sinceramente vedere degli uomini trattati come animali senza prospettive per il futuro non lo vedo un grande atto umanitario,forse bisognerebbe pensare seriamente ad aiutarli nel loro paese (i nostri missionari dal 900 ad oggi cosa hanno tentato di fare?)
mai detta e mai pensata una cosa del genere!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Discussioni politiche

#5247
bubu ha scritto:
Dolores ha scritto: e secondo voi e' normale??? per una vignetta satirica (anche se di pessimo gusto) di risposta ci sono 17 morti?
dobbiamo giustificare queste cose?
dobbiamo accogliere queste persone che in tempi non sospetti bruciano le nostre bandiere, sparano a zero sui nostri valori e quando serve vengono a chiedere ospitalita'?

Ci sta aiutare chi e' in difficolta', ci mancherebe altro, pero' credo che si dovrebbe essere piu' onesti... il mondo occidentale va bene solo quando c'e' da mandare aiuti umanitari, cibo, medici, risorse, o a dare vitto e alloggio (e magari pure un buono viaggio di 1700 euro :shock: )... nel resto del tempo e' un nemico da combattere e distruggere!!
Mi domando perche' questi poveracci non vadano a battere cassa dai fratelli ricchi degli emirati o in dubai... li' e' pieno di albeghi... possono pregare, seguire le loro tradizioni... perche' vengono da noi (vicinanza a parte che nn credo sia mai stato u problema??) visto che ci schifano tanto??
Dol, forse dimentichi un piccolo dettaglio: molto probabilmente le persone immigrate che chiedono e necessitano di aiuto non sono le stesse che inneggiano alla guarra santa contro l'occidente....ma questo è SOLO un piccolissimo dettaglio :roll:
su questo non sono proprio daccordo... senno' non sarebbero possibili certe scene che si vedono... se fossero solo una minoranza non si azzarderebbero a bruciare le bandiere in piazza :? cmq ribadisco, non dico che nn bisogna aiutarli, pero' pure cappe c'ha ragione ed infatti non capisco xche' noi prendiamo tutto e gli altri si permettono di respingerli... :roll:
in ogni caso se domani scoppiasse la guerra qui dubito che prenderemmo un barcone x andare in egitto o in tunisia... piu' facile che si vada in francia, germania o al nord...
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Discussioni politiche

#5248
capperugiola ha scritto: io chiedevo perchè solo l'italia li deve "accogliere",visto che facciamo parte dell'unione europea.
questo me lo chiedo anche io.

E vorrei proprio sapere dove andranno a finire queste persone :?:

Dal TGcom :roll: Berlusconi ha spiegato che gli immigrati saranno "portati in Italia, non solo in Sicilia ma anche in altre regioni", e ha assicurato che "libereremo anche il Centro d'accoglienza e una nave sarà sempre qui per trasferire i nuovi arrivati".

Saranno riportate in Tunisia? Verranno "accolte" nelle tendopoli che saranno allestite in molte regioni d'Italia?

Vorrei proprio sapere chi è il fornitore ufficiale di allestimenti da campeggio per l'Italia. Certamente deve essere un'azienda in grande crescita, visto che per ogni dramma italiano, l'unica soluzione che si ipotizza è la tendopoli.
Campeggiatori a vita, s'intende. :?
Immagine
Immagine

Re: Discussioni politiche

#5249
Saul1978 ha scritto:Papri e basta con sta storia dei nostri avi emigrati in americaa! Che c'azzecca? Allora si andava incontro al boom economico. Ora si va incontro al patatrack economico! E' diverso, accidenti.
:shock: :shock:


http://web.tiscalinet.it/claufi/1929.htm
Quando la crisi esplose, nel 1929, la letteratura economica era assai ricca e si vantava di poter ricostruire le vicende delle varie crisi succedutesi nel tempo, nonché di poterne fornire spiegazioni logiche. Erano già state individuate e più o meno studiate le crisi del 1816, 1825, 1836-39, 1847, 1857, 1866, 1873, 1882-84, 1890-93, 1900-1903, 1907, 1911-13, 1920, 1924, 1926-1927.
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#5250
paprina ha scritto:a saul c'azzecca e ce sta comodo!!
no cappe, non si emigrava avendo già un lavoro...........o meglio, all'inizio è stato così.........poi c'è stato l'esodo di massa quando qui hanno capito che all'estero si viveva meglio...............la gente scappava perchè non aveva più da mangiare qui.....anche io ho parenti(anzi avevo) all'estero, e la storia che so io è diversa da quella che sai tu, quindi non è stato uguale per tutti!!

cappe non rispondevo al tuo quesito....la mia era una considerazione dopo aver letto il post di bubu.

comunque non credo che nessuno abbia mai detto che sti poveracci dobbiamo tenerceli tutti noi nè che sia colpa di berlusca o della destra(e se qualcuno l'ha detto io mi dissocio)..........solo che proprio ieri l'unione europea ha detto candidamente"sono caxxi vostri".......ecco no, non mi sta bene, sono caxxi di tutta l'unione europea.......però se loro ci voltano le spalle noi non possiamo voltare le spalle a sta povera gente.
capperugiola ha scritto:e poi paprina pensi che accogliere questi "disperati" equivalga a non essere razzisti ed essere compassionevoli ? io sinceramente vedere degli uomini trattati come animali senza prospettive per il futuro non lo vedo un grande atto umanitario,forse bisognerebbe pensare seriamente ad aiutarli nel loro paese (i nostri missionari dal 900 ad oggi cosa hanno tentato di fare?)
mai detta e mai pensata una cosa del genere!!
paprina pensavo rispondessi a me per questo mi rivolgevo a te direttamente :wink: sicuramente ci sono storie diverse da immigrato ad immigrato senza ombra di dubbio,però non penso che i nostri immigrati arrivassero a New york lamentandosi del mangiare che gli era stato distribuito....oltretutto sono convinta che loro sappiano benissimo cosa trovano quando arrivano da noi ,nell'era di internet o facciamola più semplice della televisione è improbabile che non sappiano cosa li aspetta...
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa