La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#19801
Elemauli io a 8 mesi (quant'é l'età effettiva?) ero già passata alla pasta (usavo le stelline, i risoni, le tempestine, il riso) sia a pranzo che a cena. Una volta al giorno col frullato (frullavo direttamente in pressione) di minestrone ( lo facevo con tutte le verdure di stagione e lo mangiavamo a volte anche noi, ci piace tantissimo), e il secondo pasto o gli facevo il sugo oppure, quando il secondo era il formaggio, la lasciavo bianca, ma quest'ultima opzione l'ho usata poco....la pasta in bianco ancora nn gli piace!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#19802
ciao jasmina! Per esperienza personale, posso dirti che sfogarsi un po' sul forum può aiutare molto più di quello che si possa credere, quindi non farti problemi!

Oggi abbiamo l'ecografia cerebrale, la terza per zoe e la seconda per maya, voi che avete avuto bimbi nati prenaturi (ele e lore ad es.) le avete fatte? E quante prima di avere una risposta definitiva?

Stamattina forse primo tentativo consapevole di sorriso da parte di zoe.. Ci siamo come tempi o siamo in ritardo? Già penso che non ne facciano perché noi non sorridiamo abbastanza..
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19803
Ele, se le dai le verdure omogeneizzate secondo me del brodo puoi anche fare a meno. E sostituisci le farine con la pastina, vedrai che viene più densa. Al limite addensala con un cucchiaino in più di parmigiano.
Non mi ricordo che altri cibi hai introdotto...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#19804
sunset ha scritto: Stamattina forse primo tentativo consapevole di sorriso da parte di zoe.. Ci siamo come tempi o siamo in ritardo? Già penso che non ne facciano perché noi non sorridiamo abbastanza..
sun... posso?
















un affettuoso...............















ma vaffancù...! :lol: :lol: :lol:

stai serena, sono nate "l'altro ieri" :wink: inoltre ogni piccolo ha i suoi tempi...!
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19805
sunset ha scritto:Oggi abbiamo l'ecografia cerebrale, la terza per zoe e la seconda per maya, voi che avete avuto bimbi nati prenaturi (ele e lore ad es.) le avete fatte? E quante prima di avere una risposta definitiva?

Stamattina forse primo tentativo consapevole di sorriso da parte di zoe.. Ci siamo come tempi o siamo in ritardo? Già penso che non ne facciano perché noi non sorridiamo abbastanza..
MAI FATTE ECO CEREBRALI... in ospedale ha fatto la fototerapia 1 giorno e stop, nessun controllo successivo

riguardo al ridere... ridete!! avete 2 bellissime cuccioline!!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19806
Lorena io come le altre iniziavo con un seno solo poi se non le bastava attaccavo anche con l'altro....
per incrementare il latte l'ostetrica diceva che soprattutto con il caldo è essenziale bere mezzo litro di liquido dopo ogni poppata....soprattutto se temi di avere un calo di produzione.
Inoltre lei raccomandava di mangiare 7/8 mandorle al giorno, di bere latte di mandorla (se ti piace) oppure di farlo in casa facendo bollire le mandorle in poca acqua per una ventina di minuti e bevendo il liquido filtrato. :wink:

sunset non so aiutarti con le eco, io ne ho dovuta fare una sola con la grande perché è nata piccolina ma non prematura.....

ele quoto le altre passa alla pastina almeno 1 volta al giorno, se inizi con le tempestine il passaggio è graduale...
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Piccoli Forummini crescono

#19809
paprina ha scritto:dol:io non la forzerei.........magari ari dormisse un pochino anche intorno alle 18....arriva stremata alla cena e super nervosa(da appiccicare al muro tipo ieri che ha pianto un'ora e mezza di seguito perQUALUNQUE COSA :evil: ).. :wink:
infatti vorrei evitare... a meta' pomerigguio diventa irascibile e lagbnosa... rischio che faccia storie x mangiare. POi visto che anche se la sveglio alle 20-20.30 massimo entro 1 ore dorme di nuovo x ora non la forzo.

Stamattina panico: era seduta sul fasciatoio, mi giro di 180 gradi x prendere la felpa che avevo sullo stendino alle mie spalle, 2secondi2, mentre mi rigiro la vedo in volo a testa in giu', ancora a gambe incrociate tipo budda.... :shock: e' cascata a terra di testa!!! un botto tremendo! mamma che paura che ho preso... ho pensato si fosse rotta l'osso del collo..
ha pianto, suo papa' se l'e' presa in braccio e l'ha consolata, le sono venuti i conati e ha sputato un po' di muco... poi pero' non ha avoluto mangiare nulla e l'ho portata all'asilo che era mogia mogia...
ho consigliato che la mettessero subito nel lettino con un po' di latte e che mi chiamassero quando si svegliava... non ho sentito ancora nulla :?
secondo voi dovrei farla vedere o se sta apparentemente bene sto tranquilla?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19810
piuttosto dolores, quando sbattono la testa si dovrebbe evitare di farli dormire.....se non ha vomitato, e non ha sonnolenza eccessiva non credo ci sia nulla di cui preoccuparsi....magari fai una telefonatina fra un po' e senti che ti dicono.
Però ripete, l'unica cosa di cui si raccomandano è non fare dormire subito i bambini quando sbattono la testa.....
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Piccoli Forummini crescono

#19811
Yuri ha scritto:piuttosto dolores, quando sbattono la testa si dovrebbe evitare di farli dormire.....se non ha vomitato, e non ha sonnolenza eccessiva non credo ci sia nulla di cui preoccuparsi....magari fai una telefonatina fra un po' e senti che ti dicono.
Però ripete, l'unica cosa di cui si raccomandano è non fare dormire subito i bambini quando sbattono la testa.....
oddio non sapevo sta cosa di nn farli dormire... anche all'asilo nn m'anno detto nulla.
visto che in braccio al padre aveva chuso gli occhi, ed anche nel trasbordo macchina-asilo in braccio s'e' accasciata pensavo che riposando un po' si calmasse... :oops:
cmq ho appena chiamato l'asilo:
Ha dormito mezz’ora stamattina, poi fatto merenda, portata in giardino ha pisolato ancora un po’, ora ha fatto tutta la pappa ed e’ tranquilla, non si lamenta di niente
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19813
Yuri ha scritto:meglio così, hai fatto bene a chiamare così sei più tranquilla :wink:
il fatto di non dormire...a me hanno sempre detto così, ma magari non è vero....sentiamo che dicono le altre :wink:
un bacio alla piccoletta, sono proprio di gomma per fortuna!
Anche a me la pediatra disse se sbatte la testa di non farla dormire... :roll: :roll: :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#19815
Idem.
L'altra sera Lory è scivolato e ha battuto la fronte sullo spigolo del comodino e poi la nuca sul pavimento. L'abbiamo tenuto sveglio una quarantina di minuti, facendogli nel frattempo degli impacchi col ghiaccio.
Fortunatamente è caduto da seduto, per cui la botta non è stata molto forte, ma abbiamo ugualmente ritardato la nanna per sicurezza.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38