La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Rox ha scritto:Wow, ma che bella è grande e luminosa e ha una vista stupenda!!!!
Mi piace molto, ha dei bei terrazzi con delle belle finestre grandi che danno un senso di leggerezza.
Complimente, ottima scelta :wink:
grazie grazie...


la mia casa rispecchia esattamente quello che cercavo in termini di vista e luminosità

per me le finestre non sono mai troppe...

#32
jcopy ha scritto:
mondany ha scritto:
Ing 76 ha scritto:al max. potresti rifare solo le piastrelle dietro alla cucina :roll: così le abbini perfettamente.
:D :D
può essere un'idea :wink:
Eventualmente puoi valutare un'altra alternativa: coprire le piastelle tra le basi e i pensili con un rivestimento dello stesso materiale del piano di lavoro o in acciaio.

Ne ho viste tante di carine ed esistono varie possibilità di abbinamento... i miei zii ad esempio si sono fatti fare una "alzatina" da 30 cm in marmo come il piano e il resto lo hanno coperto con un pannello in legno nella stessa essenza dei mobili.

...però io lo preferisco tutto uguale :oops:
cercherò di ripulire a dovere le fughe a costo di ridipingerle!
credo poi che le basi bella cucina siano più alte bella greca.. e quindi verra coperta.. non sarà esteticamente corretto ma in un modo o nell'altro troverò una soluzione ... di rifare da capo la cucina.. ea una ottima idea.. ma il mi oconto in banca grida vendetta

#33
grazie!!

ma come è bella grande e luminosa davvero!! hai fatto benissimo a fare l'albero :wink:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#34
mondany ha scritto: di rifare da capo la cucina.. ea una ottima idea.. ma il mi oconto in banca grida vendetta
Oh bhè, quello non lo avevo preso in considerazione neanch'io ... credo che siamo in tanti nella stessa situazione... io intendevo che la parte tra basi e pensili se la ricopri mi piace tutta dello stesso materiale... (che sò, magari una lastra di acciaio se metti un cucina moderna)... e non un po' in marmo e un po' in legno come ha fatto mio zio. :oops:

#35
poprio un bell'appartamento, grande e luminoso! anche i rivestimenti sono carini ... sembra comunque appena ristrutturata!

vedrai che arredato da voi sarà una favola :wink:

x le piastrelle... dici che con lo chante clair non hai ottenuto risultati? :roll:
allora è dura!!! prova a spruzzarlo e lasciarlo agire una notte!!! io con questo modo ho pulito una macchia sul terrazzo di mia mamma che non andava via da anni e aveva provato di ogni! 8)

#37
posso anch'io la passs??? :D :D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#41
mondany ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Grazie per la pwd!!

Casa grande, luminosa e ben articolata.
Mi piace molto la parete curva con il balcone.

I bagni sono un po' troppo "classici" come stile, per i miei gusti. :wink:

Belli per quanto si riesce a capire i colori delle piastrelle.

:D
anch'io li trovo mooolto classici ma da quel che ho visto, non è stata una scelta dei vecchi proprietari, anche gli altri appartamenti li hanno così.

ma sto pensando di inserire degli elementi in legno dalle linee semplici che possano smorzare un po' i toni
i bagni sono similissimi al mio, anch'io non ho potuto scegliere perche' il capitolato era questo e l'alternativa era peggio, il mio e' rosa antico e panna e per smorzare un po' ho messo un mobile ciliegio e ante laccate rosa chiarissimo con i maniglioni in alluminio e le 4 mensole sempre ciliegio
devo dire che l'effetto non mi dispiace, anche se fosse stato per me avrei fatto un bagno completamente diverso
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#43
che vista da sogno.. e che ambienti spaziosi, soprattutto la cucina e il salone, molto grandi!
stavamo pensando anche noi di fare in ingresso l'armadio a muro a specchio e devo dire che sta' bene :)
e.. in effetti la camera è inquietante :shock:

un bell'acquisto, veramente complimenti :D

#44
silver ha scritto:che vista da sogno.. e che ambienti spaziosi, soprattutto la cucina e il salone, molto grandi!
stavamo pensando anche noi di fare in ingresso l'armadio a muro a specchio e devo dire che sta' bene :)
e.. in effetti la camera è inquietante :shock:

un bell'acquisto, veramente complimenti :D
hai trovato l'aggettivo corretto !!!