La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Marcvs'home ~ update SETT 09 ~

#136
Ho visto "per caso" casa tua e....sono rimasta senza parole!!! Complimenti, davvero meravigliosa per l'atmosfera e la cura nei dettagli!!! Si vede che sei un architetto...o sbaglio??!
Beh, se hai tempo di aggiungere qualche foto, noi curiosi (..e "ignoranti"....parlo per me :lol: ) ti ringraziamo :wink:
Complimenti davvero! :wink:
Casa Mi & Jè:
www.alfemminile.com/album/casamije PW: bequiet
Commenti (sempre graditi!) qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=87321

Re: Marcvs'home ~ update SETT 09 ~

#137
chiocciolina84 ha scritto:Ho visto "per caso" casa tua e....sono rimasta senza parole!!! Complimenti, davvero meravigliosa per l'atmosfera e la cura nei dettagli!!! Si vede che sei un architetto...o sbaglio??!
Beh, se hai tempo di aggiungere qualche foto, noi curiosi (..e "ignoranti"....parlo per me :lol: ) ti ringraziamo :wink:
Complimenti davvero! :wink:
denghiu ;) sia io che mia moglie siamo entrambi architetti e facciamo proprio questo di mestiere :)

sono secoli che dico che devo mettermi a fare delle foto nuove (quelle che vedi nell'album sono fin troppo sbrigative) e caricarle sul sito...ma che voi fa? quando stai a casa il sabato e la domenica ci sono sempre un milione di cose da fare >_>
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

Re: Marcvs'home ~ update SETT 09 ~

#139
denghiu sia io che mia moglie siamo entrambi architetti e facciamo proprio questo di mestiere

sono secoli che dico che devo mettermi a fare delle foto nuove (quelle che vedi nell'album sono fin troppo sbrigative) e caricarle sul sito...ma che voi fa? quando stai a casa il sabato e la domenica ci sono sempre un milione di cose da fare >_>
Ah beh...quando si dice "ciù is megl che uan"!!! Doppi complimenti, dunque :wink:
Già già, lo immagino che il sab e la domenica abbiate di meglio da fare :!:
Casa Mi & Jè:
www.alfemminile.com/album/casamije PW: bequiet
Commenti (sempre graditi!) qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=87321

Re: Marcvs'home ~ update SETT 09 ~

#140
Ciao!!!!

I miei complimenti per la casa...quella quinta per dividere la cucina è assolutamente fantastica!
Sono poi affascinato dall'utilizzo che fai delle gole illuminate.

Sto ristrutturando casa e ho "diviso" in due il salone rettangolare di 25mq adottando una controsoffittatura e le gole illuminate.In pratica la zona pranzo è ribassata e illuminata da faretti. La zona divano/tv/ecc è illuminata da gole su 4 lati...ho forti dubbi sull'efficacia della soluzione.

Ora che vedo casa tua però mi è passato ogni dubbio...la gola crea una bella "atmosfera"!!

ps: un consiglio: useresti faretti fluorescenti compatti GU10 al posto degli alogeni dicroici per la "zona pranzo"? o metteresti l'alogeno magari dimmerandolo?

Grazie sempre e ancora complimenti...

Re: Marcvs'home ~ update SETT 09 ~

#141
bubuRoma ha scritto:Ciao!!!!

I miei complimenti per la casa...quella quinta per dividere la cucina è assolutamente fantastica!
Sono poi affascinato dall'utilizzo che fai delle gole illuminate.

Sto ristrutturando casa e ho "diviso" in due il salone rettangolare di 25mq adottando una controsoffittatura e le gole illuminate.In pratica la zona pranzo è ribassata e illuminata da faretti. La zona divano/tv/ecc è illuminata da gole su 4 lati...ho forti dubbi sull'efficacia della soluzione.

Ora che vedo casa tua però mi è passato ogni dubbio...la gola crea una bella "atmosfera"!!

ps: un consiglio: useresti faretti fluorescenti compatti GU10 al posto degli alogeni dicroici per la "zona pranzo"? o metteresti l'alogeno magari dimmerandolo?

Grazie sempre e ancora complimenti...
ciao, grazie dei complimenti ;)

i faretti a basso consumo, che ho nel controsoffitto di casa, vanno bene per un illuminazione "di base". Se ci devi illuminare direttamente la zona dove mangi invece sono più indicati i dicroici, perché fanno una luce più "vera" (nel senso di resa cromatica) e più "netta". Personalmente non amo il dimmer, perché fa diventare la luce molto gialla.
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

Re: Marcvs'home ~ update SETT 09 ~

#142
Questa casa la riguardo sempre con piacere!
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: Marcvs'home ~ update SETT 09 ~

#144
Marcus la casa è fantastica!

è luminosissima che per me è la cosa fondamentale!(è la cosa che ricordo meglio della prima casa in cui ho vissuto fino ai miei 5 anni,quando ci siamo trasferiti piangevo perchè nella mia nuova casa non c'era abbastanza luce).
il verde calza a pennello...secondo me le da proprio un tocco di vitalità in più.
il mosaico utilizzato in cucina ci sta davvero bene.
contrasto antico e nuovo e stupendo (io il tavolino della nonna me lo terrei!
e ti prego dimmi dove hai trovato quegli specchi????!!!

forse non approvo molto il tipo di lampario sul tavolo,ma quella è una cosa estremamente soggettiva.

ma le foto del bagno ci sono o le ho saltate?

Re: Marcvs'home ~ update SETT 09 ~

#145
bella la tonalità di verde.

ho visto specchi simili nei vari mercatini di antiquariato (o pseudo antiquariato) . l'ultima volta che ci sono stata , circa un mese fa, mi hanno chiesto 50 euro per uno specchio con cornice dorata piuttosto grande ( circa 80 cm x 120 cm).

Re: Marcvs'home ~ update SETT 09 ~

#147
Le specchiere sono quelle della nonna ;) anzi ne ho altre due in cantina che non so dove mettere :P se ti dovessero ineressare...fammi sapere :o

le foto dei bagni non ci sono per due motivi: il primo è che il secondo bagno è ancora quello originale, perchè nella ristrutturazione non l'abbiamo toccato (avevamo finito i soldi...), e il secondo è che quello nuovo è ancora svilito dalla vecchia porta che gli abbiamo messo temporaneamente (so 4 anni...)! cmq si, devo fare nuove foto, anche perché una stanza è stata completamente rivista e riadattata alle nuove esigenze del nuovo inquilino, il mio bel Lorenzo di appena due mesi ^_^
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!