La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#19861
ciao mammine belle :D passo al volo giusto 5 minuti che poi devo scappare a prendere ricky a scuola :wink:

:arrow: Valery in bocca al lupo per la visita di stasera XXXXXXXXX hai fatto benissimo a voler sentire un altro parere (anche io, come Ele, mi son detta che almeno un esame delle urine poteva fartelo fare: è indolore, ci vogliono 5 minuti e in caso di inappetenza senza altri sintomi mi sembra il minimo sindacale :roll: mi pare strano siano solo i denti!)

:arrow: Ele: per il passato io uso la base standard patata-carota-zucchina e poi, di volta in volta, cambio gli altri ortaggi: un giorno aggiungo solo sedano + cipolla, un altro giorno la zucca, un altro ancora finocchio + spinaci. Mi trovo bene con questo metodo perchè così in effetti il passato e il brodo cambiano sia colore che sapore di volta in volta (con ricky invece mettevo tutto insieme e alla fine era sempre uguale :? ). Per la pastina dovresti prendere quelle apposite per i cuccioli: vanno bene dal 4° mese e son fatte col grano tenero (sul mio schema di svezzamento il grano duro posso iniziare ad introdurlo dal mese prossimo mi pare :roll: ). Per inserire la pastina ti conviene iniziare ad aggiungerne un solo cucchiaino al pappone fatto con la crema così la piccola inizia a sentire qualche grumo diverso un po' per volta, poi man mano aggiungi pastina e togli crema così il passaggio sarà graduale (ricky, al solito, sui passaggi era ostico e la pastina l'aveva rifiutata all'inizio :( )

Quanto a noi: fatto tagliando venerdì :D 9,5 kg per 73 cm :shock: e come il cuginetto Tommy anche Rebecca da un paio di giorni si sta esercitando per tirare su il cul@ne :D ma, visto il peso, la strada sarà ancora luuuuuuuunga :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Piccoli Forummini crescono

#19863
Dolores ha scritto:
Anna73 ha scritto: Quanto a noi: fatto tagliando venerdì :D 9,5 kg per 73 cm :shock: e come il cuginetto Tommy anche Rebecca da un paio di giorni si sta esercitando per tirare su il cul@ne :D ma, visto il peso, la strada sarà ancora luuuuuuuunga :lol: :lol: :lol:
azz.... pesa più della nana che ha il doppio dei mesi! :shock: bella cicciona de zia! :wink:
e non vuoi ringraziare il cielo... :D se ingrassasse x quanto mangia ora peserebbe 45Kg :mrgreen:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19864
Andrea ha scritto:
Dolores ha scritto:
Anna73 ha scritto: Quanto a noi: fatto tagliando venerdì :D 9,5 kg per 73 cm :shock: e come il cuginetto Tommy anche Rebecca da un paio di giorni si sta esercitando per tirare su il cul@ne :D ma, visto il peso, la strada sarà ancora luuuuuuuunga :lol: :lol: :lol:
azz.... pesa più della nana che ha il doppio dei mesi! :shock: bella cicciona de zia! :wink:
e non vuoi ringraziare il cielo... :D se ingrassasse x quanto mangia ora peserebbe 45Kg :mrgreen:
ingrasserei pure io se mangiassi come lei. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#19866
Lorena ha scritto:Ariahn, mi dispiace molto per le tue difficoltà. Per la candida non posso consigliarti nulla, però in ospedale un'esperta spiegava ad una ragazza che aveva le ragadi di allattare ogni volta alternando la posizione tra tradizionale, rugby e distesa in modo che la suzione avvenisse ogni volta in punti diversi invece che stimolare sempre lo stesso punto. E poi dava sia il suggerimento della goccia di latte lasciata asciugare all'aria sul capezzolo che quella di usare le coppette in argento, perchè gli ioni dell'argento, reagendo con il latte, hanno azione disinfettante. Con paracapezzolo hai provato? Non so se può darti un po' di sollievo mentre allatti.
quoto tutto, e quoto l'uso della borsa dell'acqua calda (io le prime notti le ho passate abbracciata al termoforo), dà sollievo e aiuta la tetta a sgocciolare impedendole di diventare di marmo.
Cmq quoto le altre, di latti artificiali altrettanto validi del latte materno ce ne sono tanti, di mamme serene no, per cui dai priorità a te stessa e alla tua salute! Elena ha bisogno di una mamma tranquilla e serena! :D p.s. son riuscita solo ora a vedere la piccola, al femminile mi sta dando un sacco di problemi :evil: è bellissima! e mi sembra enorme, soprattutto se comparata con andrea :D dai che stai andando benissimo!!! :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#19867
chiaretta ha scritto:
Lorena ha scritto:Ariahn, mi dispiace molto per le tue difficoltà. Per la candida non posso consigliarti nulla, però in ospedale un'esperta spiegava ad una ragazza che aveva le ragadi di allattare ogni volta alternando la posizione tra tradizionale, rugby e distesa in modo che la suzione avvenisse ogni volta in punti diversi invece che stimolare sempre lo stesso punto. E poi dava sia il suggerimento della goccia di latte lasciata asciugare all'aria sul capezzolo che quella di usare le coppette in argento, perchè gli ioni dell'argento, reagendo con il latte, hanno azione disinfettante. Con paracapezzolo hai provato? Non so se può darti un po' di sollievo mentre allatti.
quoto tutto, e quoto l'uso della borsa dell'acqua calda (io le prime notti le ho passate abbracciata al termoforo), dà sollievo e aiuta la tetta a sgocciolare impedendole di diventare di marmo.
Cmq quoto le altre, di latti artificiali altrettanto validi del latte materno ce ne sono tanti, di mamme serene no, per cui dai priorità a te stessa e alla tua salute! Elena ha bisogno di una mamma tranquilla e serena! :D p.s. son riuscita solo ora a vedere la piccola, al femminile mi sta dando un sacco di problemi :evil: è bellissima! e mi sembra enorme, soprattutto se comparata con andrea :D dai che stai andando benissimo!!! :D
ari, come va oggi?
anche un bel bagno\doccia calda fanno bene, poi per il resto quoto chiaretta e tutte le altre :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19868
dopo aver rinunciato ad allattare causa mancanza di materia prima ora siamo alle prese con le crisi di pianto. secondo la ped è reflusso. so che qui molti bimbi ne han sofferto ma quali sintomi avevano? io nn sono tanto convinta....come avete risolto? ditemi che avete risolto! :?
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19869
conchicca ha scritto:
chiaretta ha scritto:
Lorena ha scritto:Ariahn, mi dispiace molto per le tue difficoltà. Per la candida non posso consigliarti nulla, però in ospedale un'esperta spiegava ad una ragazza che aveva le ragadi di allattare ogni volta alternando la posizione tra tradizionale, rugby e distesa in modo che la suzione avvenisse ogni volta in punti diversi invece che stimolare sempre lo stesso punto. E poi dava sia il suggerimento della goccia di latte lasciata asciugare all'aria sul capezzolo che quella di usare le coppette in argento, perchè gli ioni dell'argento, reagendo con il latte, hanno azione disinfettante. Con paracapezzolo hai provato? Non so se può darti un po' di sollievo mentre allatti.
quoto tutto, e quoto l'uso della borsa dell'acqua calda (io le prime notti le ho passate abbracciata al termoforo), dà sollievo e aiuta la tetta a sgocciolare impedendole di diventare di marmo.
Cmq quoto le altre, di latti artificiali altrettanto validi del latte materno ce ne sono tanti, di mamme serene no, per cui dai priorità a te stessa e alla tua salute! Elena ha bisogno di una mamma tranquilla e serena! :D p.s. son riuscita solo ora a vedere la piccola, al femminile mi sta dando un sacco di problemi :evil: è bellissima! e mi sembra enorme, soprattutto se comparata con andrea :D dai che stai andando benissimo!!! :D
ari, come va oggi?
anche un bel bagno\doccia calda fanno bene, poi per il resto quoto chiaretta e tutte le altre :D
Vi ringrazio tutte ragazze!!! Siete fondamentali, riuscite sempre a ridarmi il buonumore!!! Oggi è andata meglio, ho tirato per bene il latte e ho attaccato la piccola solo stamattina. Così la sto vivendo molto meglio visto che con il tiralatte riesco a dosare la pressione in base al dolore che sento. Oggi per sicurezza sono andata dal medico, che mi ha dato la conferma che è candida, si è stupito che ce l'ho solo al seno (spero non sia una gufata) e dice di tenere duro ancora qualche giorno, se proprio non ce la faccio più mi darà le pastiglie per far andarvi a il latte, ma oggi mi sento molto più positiva, ho trovato anche dei lati positivi, prima di andare dal medico mi son tirata il latte e l'ho lasciato alla nonna così sono potuta uscire tranquillamente!
Grazie ancora a tutte, siete davvero delle grandi amiche!

Dimenticavo, siamo appena rientrati e il marito mi ha comprato un bel regalo per la nascita della piccola! :D
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19871
Cri ha scritto:dopo aver rinunciato ad allattare causa mancanza di materia prima ora siamo alle prese con le crisi di pianto. secondo la ped è reflusso. so che qui molti bimbi ne han sofferto ma quali sintomi avevano? io nn sono tanto convinta....come avete risolto? ditemi che avete risolto! :?

eccomi qui!!
i sintomi più comuni sono i rigurgiti continui anche a distanza di ore dal pasto e la bocc che sa di latte cagliato.........sempre che non sia come il reflusso del bimbo di iladoc che non era visibile perchè non aveva rigurgiti.
il modo migliore per diagnosticarla è una eco all'addome...non è invasiva.
la notte come dorme??perchè la notte è il momento più duro(quando lo stomaco è vuoto risalgono i succhi gastrici e sono dolori)

visto che utilizzi il latte artificiale potresti fare una prova(prima di una eventuale eco o medicinali vari). prendi il latte Aptamil AR, è un latte più denso del normale...dalgielo per qualche giorno e vedi se la situazione migliora.
il latte non contiene nessun medicinale ma solo un addensante quindi puoi darlgielo senza problemi....alle brutte avrai solo speso un po' di dindi(costa 30-32€.....ma io lo prendevo in germania pagandolo la metà :wink: )

fai tutte le domande che vuoi senza problemi :wink: :D





arianh: che bello leggerti così positiva.....brava brava e ancora brava!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#19872
arianh ha scritto:Oggi è andata meglio, ho tirato per bene il latte e ho attaccato la piccola solo stamattina. Così la sto vivendo molto meglio visto che con il tiralatte riesco a dosare la pressione in base al dolore che sento. [...] oggi mi sento molto più positiva, ho trovato anche dei lati positivi, prima di andare dal medico mi son tirata il latte e l'ho lasciato alla nonna così sono potuta uscire tranquillamente! Grazie ancora a tutte, siete davvero delle grandi amiche!
bravissima!! così si fa :D

oggi andrea ha poppato ogni mezz'ora dalle 19 alle 22.30 :roll: vi pare normale?
gli offrivo una tetta e ciucciava, l'altra la rifiutava, lo mettevo giù e dopo 20/30 min eccolo lì a chiamarmi (quando ha fame dice "eh!" "eh!", non piange praticamente mai). Ha preso 150 gr circa, poi l'ho cambiato. Può essere lo scatto di crescita di cui ho letto o sono io che sbaglio qualcosa? dovrei tenerlo attaccato più a lungo? (in genere aspetto che si stacchi da solo).
Adesso spero si sia addormentato, non so se salterà la poppata di mezzanotte (qui ha svuotato la latteria!)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#19873
chiaretta ha scritto:
oggi andrea ha poppato ogni mezz'ora dalle 19 alle 22.30 :roll: vi pare normale?
gli offrivo una tetta e ciucciava, l'altra la rifiutava, lo mettevo giù e dopo 20/30 min eccolo lì a chiamarmi (quando ha fame dice "eh!" "eh!", non piange praticamente mai). Ha preso 150 gr circa, poi l'ho cambiato. Può essere lo scatto di crescita di cui ho letto o sono io che sbaglio qualcosa? dovrei tenerlo attaccato più a lungo? (in genere aspetto che si stacchi da solo).
Adesso spero si sia addormentato, non so se salterà la poppata di mezzanotte (qui ha svuotato la latteria!)
Non sbagli proprio nulla. Sono i suoi primi giorni di vita, ancora deve trovare una sua routine. I neonati richiedono il seno non solo per fame ma anche per sete, per consolazione, per una semplice coccola. Vi state conoscendo e a poco a poco raggiungerete un equilibrio, devi avere ancora un po' di pazienza :wink: E comunque complimenti 150gr sono davvero tanti :shock: 8)