La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8809
ale se vuoi puoi fare una torta fantastica e facilissima (anche a me le torte in forno vengono sempre uina ciofeca), la cristata ricotta e cioccolato, mangiata fredda o tiepida a piacere :wink:


http://ricette.giallozafferano.it/Crost ... olato.html
(il mascarpone non si sente :wink: )

oppure variante con ricotta
Torta croccante ripiena di ricotta e cioccolato
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... 266&page=1
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8810
Non so se legano tra loro.
Ma sono abbastanza semplici e sostanziosi.
Poi non so.
Io cucino sempre le stesse cose per via della dieta. O meglio, vario, ma cucino poco elaborato.
Non friggo mai, non faccio soffritti, uso olio solo a crudo, poco sale, bollito e ai ferri.
Domani ho 2 persone a cena e sono in crisi.
Sugo all'amatriciana, fatto. Ma spero che sia cotto e abbastanza rinforzato.
Non assaggio quasi mai.
Secondo spiedini al forno e una torta rustica.

A PROPOSITO:

I miei amici non mangiano ricotta.
Ne cotta ne cruda.
Ora. Ho la pasta sfoglia, mozzarella e del prosciutto cotto o crudo.
Che faccio?!
Apro la pasta sfoglia, la bucherello con la forchetta, metto prima la mozzarella o prima il prosciutto?
E poi arrotolo o chiudo a filoncino?!



Per dolce ho fatto la ricetta di Stellina.
Quanto t'ho pensata! :lol:
Ora faccio la foto e poi posto.
Mica lo so se ho fatto bene! :lol:
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8811
Rouge, se capitano per caso si beccano quello che mangiamo noi.
Ma domani è stata programmata e quindi è sottointeso che cucino qlcosa di diverso.
So già che la mia amica domani per pranzo, mangerà frutta per tenersi leggera.
Io faccio così quando vado da lei. :lol: :lol:

Per la torta salata: vorrei fare tipo girella. Lascierei le fette del prosciutto cosi come sono e aggiungerei la mozzarella a fette. Troppo secca?
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8814
Menchy mi sembra perfetta!
A me ultimamente quando la tolgo dal forno si affloscia sempre in mezzo e non capisco perchè :(

Per la sfoglia perchè non fai dei fagottini o dei mini ravioli ripieni? AL posto della mozzarella con il p.cotto potresti mettere un carciofino sott'olio, vengono molto buoni.
Oppure, per fare prima, stendi tutto il ripieno su petà sfoglia, la pieghi, sigilli bene i bordi, la pretagli a quadrotti e inforni.
Io come ripieno, quando non posso usare formaggi faccio anche una salsina molto saporita con scalogno, capperi e pasta d'acciughe soffritti in poco olio e un po' d'acqua, aggiungo passata di pomodoro, sale e peperoncino, faccio restringere e frullo. Poi procedo come sopra sulla sfoglia da ripiegare :wink:
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8815
Ieri sera ero cotta, e non mi sono neanche accorta che dalla foto si vede solo il sopra.
Afflosciato, no. Menomale, perchè invece mi si afflosciano sempre tutti i dolci. Non ho aperto il forno, fino a quando il vetro era freddo.

Stellina: la consistenza della pasta, era molto densa, rappresa, cioè se non avessi aggiunto il burro fuso ci avrei potuto attaccare le mattonelle. Era la consistenza giusta?! Non era liquido, insomma, come per un normale ciambellone.
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8817
Quoto stellina...anch'io tolgo subito dal forno.

Ieri sera andava a cena dalla sorella del maritino...nn volevo andare a mani vuote, avevo le fragole ...ho comprato la pasta frolla pronta della Buitoni...bah...non era cattiva....ma il sig. Buitoni l'ha mai assaggiata la pasta frolla??????
menomale che la crema l'ho fatta io!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8818
alessia275 ha scritto:Quoto stellina...anch'io tolgo subito dal forno.

Ieri sera andava a cena dalla sorella del maritino...nn volevo andare a mani vuote, avevo le fragole ...ho comprato la pasta frolla pronta della Buitoni...bah...non era cattiva....ma il sig. Buitoni l'ha mai assaggiata la pasta frolla??????
menomale che la crema l'ho fatta io!
non l'ho mai comprata la pasta frolla.. ma per mangiarne una decente che marca consigliate?
nel caso uno nn abbia tempo di fare quella fresca.. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8819
io la frolla non l'ho mai comprata, ma l'ho mangiata (di quelle pronte) e la trovo una soletta per le scarpe :?

Loremir, io la frolla la faccio sempre in doppia dose, e poi una metà la congelo...all'occorrenza è pronta all'uso :wink: ...più che altro a me scoccia di stare a sporcare la cucina che so il sabato dopo che l'ho pulita a fondo...invece il sabato sera seho tempo e la frolla è già pronta la stendo in un attimo e faccio un dolcetto per la colazione della domenica :D

a volte la faccio nel mixer o nella MDP, ma a mano la preferisco di sicuro :wink:

tra le altre cose, a me non piace grnchè neanche la brsèe già pronta...all'occorrenza preferisco usare la sfoglia se non la posso fare io :roll:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8820
stellina ha scritto:Si si è regolare, devi stenderla quasi come una frolla nella tortiera :wink:

Ah, forse è perchè la tolgo sempre subito dal forno appena suona...faccio così con tutti i dolci perchè ho paura che continuino a cuocere superando il punto giusto di cottura :roll:
io appena cotta la tolgo sempre dal forno e appena si è intiepidita la tolgo dalla teglia, sennò inumidisce...
Stellina, forse non era cotta del tutto?? di solito si affloscia in quei casi :roll:
Simona