La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

schienali

#1
Salve,
ho bisogno di un consiglio sugli schienali tra base e pensile.
A me piacciono molto esteticamente, anche perchè le mattonelle che già c'erano in casa non mi fanno impazzire.
La mia cucina è in rovere moro e vorrei fare top e schienali bianchi in laminato.
Molti rivenditori però me li hanno sconsigliati per problemi di umidità.
Chi può darmi dei consigli???

#2
Beh...effettivamente gli schienali sono più valorizzati quando fatti in pietra (artificiale o naturale) che in laminato.

Sono parzialmente d'accordo con chi te li ha sconsigliati: diciamo che se non esageri con acqua che va in giro e metti il coperchio sul piano cottura non dovresti essere problemi...dovrai avere un filo d'attenzione :wink:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#3
maestro ha scritto:Beh...effettivamente gli schienali sono più valorizzati quando fatti in pietra (artificiale o naturale) che in laminato.

Sono parzialmente d'accordo con chi te li ha sconsigliati: diciamo che se non esageri con acqua che va in giro e metti il coperchio sul piano cottura non dovresti essere problemi...dovrai avere un filo d'attenzione :wink:
Visto che sei stato così gentile posso farti un'altra domanda?
io ho preso un pc in cristallo temperato.
Tutti i tipi di pc che ho visto sui cataloghi nn hanno mai il coperchio?
E' un accessorio da chiedere a parte oppure bisogna già prendere un piano cottura con la predisposizione per il coperchio?

#4
Anch'io faro' mettere degli schienali in laminato bianco ma mi hanno consigliato di mettere dietro ai fuochi un inserto in Inox per evitare che le fiamme ingialliscano il laminato, come alternativa al coperchio sui fuochi (che a me piace poco).
Comunque per avere la continuita' del bianco mettero' uno schienalino in vetro davanti al laminato dietro ai fuochi.